Nella tradizionale conferenza stampa del sabato mattina il tecnico del Matera fa il punto sulla squadra in vista della prima trasferta stagionale del campionato di Lega Pro 2015-2016 in programma domenica dalle 17,30 al “Degli Ulivi contro la Fidelis Andria”. Mister, che partita ti aspetti domenica ad Andria? “Credo che sarà una partita combattutissima e bellissima per una serie di ragioni. L’Andria è una neopromossa, ha vinto la prima fuori casa sul campo del Lecce e sarà sostenuto da un grande pubblico, che conosco molto bene perchè propri ad Andria ho chiuso la mia carriera da calciatore con la salvezza ai play-out e quindi conservo un ottimo ricordo di questa piazza. Noi cercheremo di ripetere la buona prestazione di domenica scorsa, cercando di aggredire in fase difensiva e offensiva. E’ chiaro che l’Andria proverà a fare la partita ma dovrà stare attenta alle nostre ripartenze. Loro sono rapidi e veloci, credo che l’Andria ha un buon complesso che sposa la filosofia del suo allenatore. Per quanto ci riguarda la mia squadra sta bene, a parte qualche acciacco. Ma ai ragazzi ho detto che proprio nelle difficoltà dovranno dimostrare di essere una squadra coriacea e disposta al sacrificio. Sono felice perchè ad Andria non saremo soli perchè ho saputo che partiranno 3-4 autobus e tante auto. Indisponibili sono sempre i due squalificati Iannini e De Franco che è anche infortunato e Letizia che sta lavorando a parte dopo la distorsione alla caviglia rimediata domenica scorsa.
Ad Andria ci sarà un Matera con tanti ex. “In panchina saremo in due visto che anche il mio vice Sibilano giocava ad Andria con me mentre in campo Zaffagnini e Carretta. Ma queste sono cose che fann parte del pre-partita. Quando si entra in campo si pensa solo a fare risultato per la propria squadra”.
Michele Capolupo
Dionigi in conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)
Andria, domenica 13 settembre 2015, ore 17.30, stadio degli Ulivi
Fidelis Andria-Matera – probabili formazioni
Matera: Bifulco, Di Lorenzo, Ingrosso, De Rose, Zaffagnini, Tomi, Meola, Armellino, Kurtisi, Gammone, Carretta. All. Dionigi. A disposizione: Russo, Scognamillo, Piccinni, Rolando, Zanchi, D’Angelo, Pagliarini, Regolanti, Biscarini, Dammacco, D’Agostino.
Fidelis Andria: Poluzzi, Tartaglia, Cortellini, Fissore, Bisoli, Stendardo, Onescu, Piccinni, Grandolfo, Strambelli, Morra. All. D’Angelo. A disposizione: Cilli, Ferrero, Aya, Paterni, Alhassan, Bangoura, Matera, Capellini, Cianci, Kristo.
Arbitro: Enzo Vesprini di Macerata
Assistenti: Alfonso Annunziata di Torre Annunziata e Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia
Osservatore: Guido Scorrano di Taranto
Ex di turno nel Matera l’allenatore Dionigi, il difensore Zaffagnini e Carretta
Squalificati nel Matera Iannini e De Franco (anche infortunato)
LEGA PRO 2015-2016 – PROGRAMMA 2^ GIORNATA
AKRAGAS-MONOPOLI Rinviata
CASERTANA-MELFI domenica ore 20.30
CATANIA-COSENZA Rinviata
FIDELIS ANDRIA-MATERA domenica ore 17.30
FOGGIA-CATANZARO domenica ore 17.30
JUVE STABIA-LECCE domenica ore 20.30
LUPA CASTELLI ROMANI-BENEVENTO domenica ore 15.00 Stadio “Centro Italia M.Scopigno”,Rieti
MARTINA FRANCA-PAGANESE domenica ore 15.00
MESSINA-ISCHIA Rinviata
LA CLASSIFICA
Andria, Casertana, Cosenza, Ischia, Melfi, Paganese 3 punti
Matera 1 punto
Foggia, Benevento, Messina, Catanzaro, Martina Franca, Lupa Castelli Romani, Lecce, Akragas, Juve Stabia, Monopoli 0, Catania -9.
penalizzazioni: Matera -2, Catania -9.
Benevento, Messina, Monopoli, Catania 1 gara in meno
CLASSIFICA MARCATORI DOPO LA 1^ GIORNATA
2 RETI: Cason S. (Melfi)
1 RETE: De Angelis G. (Casertana), Deli F. (Paganese), Fall A. (Ischia), Gammone A. (Matera), Grandolfo F. (F. Andria), La Mantia A. (Cosenza), Moscardelli D. (Lecce), Onescu D. (F. Andria), Sarno V. (Foggia), Strambelli N. (F. Andria)