Nell’ultima gara casalinga della stagione regolare l’Irsinese Matera batte per 2-1 il Campania con una doppietta del materano Diego Albano ma il colpo esterno della Viribus Unitis sul campo del Nardò vanifica il successo ottenuto dal Real Nocera sul campo della Turris, successo che avrebbe permesso alla squadra di Latartara di festeggiare domenica prossima la salvezza diretta in caso di vittoria a Gaeta. In virtù dei risultati ottenuti dalle dirette concorrenti che attualmente si ritrovano in zona play-out, la squadra biancoazzurra conquista la salvezza diretta se…
1) batte il Gaeta e la Viribus Unitis pareggia o perde contro l’Ischia
2) batte il Gaeta e il Grottaglie perde a Brindisi.
In entrambi i casi l’Irsinese Matera potrebbe avere infatti più di otto punti di vantaggio sulla squadra che dovrebbe affrontare negli spareggi e quindi i play-out sarebbero annullati.
Scopri il tabellino e commento del match, l’intervista al mister Latartara, i risultati e la classifica aggiornata della serie D girone H dopo la 33^ giornata in attesa della fotogallery di SassiLive.it
Stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 15
Irsinese Matera-Campania 2-1 (p.t. 2-1)
Irsinese Matera: Marruocco, Pappapicco, Pugliese, Daleno, Barbato, Schioppa, Donnadio, Miraglia (30′ st Ferrenti), Miraglia, Albano (47′ Lupacchio), Palazzo (35′ st Montemurro), Grieco. All. Latartara. A disposizione: Giannuzzi, D’Aria, Di Maio, Pollidori.
Campania: Monteleone, Pellini, D’Alterio, Gatta (20′ st Olivieri), Baratto, Russo, De Luca (20′ st Di Paola), Di Plama, El Ouazni (9′ st Manfrellotti), Varone, Granato. All. Campana. A disposizione: Mennella, Esposito, Trematerra, Salve.
Arbitro: Rosario Zinzi di Catanzaro. Assistenti: Materai di Molfetta e Pizzo di Foggia.
Reti: pt 14′ Albano (rigore), 28′ Albano, 44′ Russo.
Ammoniti: Pappapicco, Pugliese e Pollidori (dalla panchina) nell’Irsinese Matera, Baratto nel Campania.
Recupero: pt 4′, st 4′.
Spettatori: cinquanta circa
Cronaca primo tempo
Mister Latartara conferma per dieci undicesimi la formazione che ha pareggiato con la Viribus Unitis. Al posto di Pollidori c’è Palazzo, per creare naturalmente maggiori pericoli in area campana.
9′ Dopo una fase di studio è l’Irsinese Matera a tentare il primo attacco con un diagonale insidioso dalla distanza di Grieco che colpisce la base del palo alla destra di Monteleone.
13′ Cross dalla destra di Miraglia per lo stacco aereo di Palazzo: il colpo di testa è ben angolato ma Monteleone concede l’angolo, il primo del match a favore dei padroni di casa.
14′ GOL IRSINESE MATERA! Fallo di mano in area di rigore commesso da Russo sul cross di Grieco, l’arbitro indica il dischetto e questa volta Albano insacca spiazzando Monteleone: 1-0 per i padroni di casa.
17′ primo corner per gli ospiti
28′ RADDOPPIO IRSINESE MATERA! Grieco salta un paio di avversari e lancia in profondità Albano, bravo a trafiggere l’incolpevole Monteleone: 2-0 per l’Irsinese Matera.
30′ secondo corner Irsinese Matera.
31′ Marruocco respinge con i piedi l’attacco ravvicinato di De Luca.
44′ GOL CAMPANIA! Gatta calcia una punizione perfetta per lo stacco di Russo che riesce a schiacciare la palla nella maniera giusta per spiazzare Marruocco: palla nell’angolino alla sua destra: 2-1.
46′ terzo corner Irsinese Matera: Grieco pesca Albano, la girata al volo è bloccata da Monteleone.
Cronaca Secondo tempo
1′ quarto corner Irsinese Matera
3′ Grieco per Palazzo che calcia un diagoonale insidioso, Monteleone blocca.
7′ quinto corner Irsinese Matera
9′ primo cambio nel Campania: esce El Quazni, entra Manfrellotti
13′ azione perfetta congeniata tra Grieco, Albano e Palazzo, il tiro in diagonale finisce sul fondo.
15′ punizione in fotocopia del Campania con Gatta che cerca nuovamente lo stacco di Russo: l’arbitro annulla per il fuorigioco del giocatore ospite.
18′ Bomba sul calcio piazzato dai 30 metri di Grieco, palla che sfiora il palo alla sinistra di Monteleone.
20′ doppio cambio nel Campania: escono Gatta e De Luca, entrano Olivieri e Di Paola
26′ cross in corsa dalla destra di Pappapicco per Palazzo, il giovane attaccante riesce a stoppare il pallone ma spedisce alto sulla traversa.
27′ Cross perfetto di Grieco per la torsione di Albano, Monteleone si supera e respinge sulla traversa, la palla torna in campo e viene allontanata dalla difesa campana.
29′ progressione solitaria di Miraglia con tiro sul primo palo deviato in angolo, il sesto per i padroni di casa.
30′ Primo cambio per l’Irsinese Matera: esce Miraglia, entra Ferrenti
32′ Secondo angolo Campania
35′ secondo cambio per l’Irsinese Matera: esce Grieco, entra Montemurro
37′ gran tiro da fuori area del nuovo entrato Olivieri, Marruocco respinge in angolo, il terzo per gli ospiti
45′ attacco solitario di Palazzo che ci prova da sinistra, tiro deviato in angolo, il settimo per l’Irsinese Matera.
47′ terzo cambio nell’Irsinese Matera: esce Albano, entra Lupacchio.
49′ Finisce la partita. Irsinese Matera batte il Campania ma il colpo della Viribus a Nardò riapre i giochi per i play-out.
Sala stampa
Mister Latartara commenta così la vittoria sul Campania: “Quello che interessava era portare a casa i tre punti, anche se qualcuno dalla tribuna ha contestato i cambi. Purtroppo c’è sempre qualcuno che deve sempre contestare, perchè probabilmente siamo tutti allenatori. Ora pensiamo a vincere la gara di Gaeta e poi vedremo cosa accadrà sugli altri campi. Abbiamo subito il gol su una nostra disattenzione difensiva sugli sviluppi di un calcio piazzato. Sapevamo che con il Campania dovevamo soffrire ma devo dire che Marruocco ha fatto una sola parata. Loro hanno riaperto la gara e hanno cercato il pareggio ma siamo stati bravi a difendere questo risultato e faccio i complimenti alla mia squadra.”
Carlo Abbatino
Serie D girone H, 33^ giornata
Casertana-Brindisi 4-1
Trani-Martina 0-2
Grottaglie-Angelo Cristofaro 2-0
Irsinese Matera-Campagnia 2-1
Ischia-Gaeta 4-0
Nardò-Viribus Unitis 1-2
Sarnese-Internapoli 3-0
Turris-Real Nocera 3-1
Casarano-Francavilla 3-0
Classifica aggiornata dopo la 33^ giornata
Sarnese 71
Martina 69
Ischia 65
Casertana 62
Brindisi e Turris 56
Francavillla 55
Campania 49
Casarano 45
Nardò 43
Trani 41
Internapoli 37
Grottaglie 35
Irsinese Matera 33
Viribus Unitis 26
Real Nocera 24
Angelo Cristofaro 20
Gaeta 19
La fotogallery del match Irsinese Matera-Campania (foto www.sassilive.it)
real nocera perde 3 0
Dai che se vinciamo a Gaeta siamo fuori dai play out!!!!!
se la Viribus pareggia con l’ischia e noi vinciamo con il gaeta,già retrocesso,siamo salvi senza play out
VEDI CHE IL GROTTAGLIE DEVE PERDERE PERCHè pure la sestultima li fa i play out….cmq li fate e ve ne tornate in eccellenza pugliese !! FORZA GROTTAGLIE !!
Mentre noi abbiamo l’imbarazzo della scelta tra i play-out di serie D e la III categoria, Melfi, paese di 16000 abitanti ma con una DIRIGENZA STABILE, LOCALE, APPASSIONATA e COMPETENTE ed un SINDACO che la scorsa estate ha trovato in TRE GIORNI qualcuno che mettesse i soldi per la fideiussione, si salva e si appresta a partecipare al suo DECIMO CAMPIONATO CONSECUTIVO di serie C2… Meditiamo…
Melfitani che avete solo una fortuna seno quest’anno anche voi in D,poi a che mi serve se ogni anno fate i play-out o vi salvate a fortuna,state da 10 anni e non riuscite a vincere il campionato ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaa
A parte che un anno hanno fatto pure i playoff per la C1 (persi col Taranto dopo aver vinto 3-1 in casa), MAGARI ce l’avevamo noi una squadra da 10 anni in C2… invece in 10 anni l’abbiamo vista a stento un anno la C2… kekko kekko ma kekkakkio dici… 😀
Inoltre la loro squadra che sta in C2 si chiama ancora Melfi e non ad esempio “Lavellese Melfi” oppure “Venosina Melfi”, come invece qualche altra squadra “ibrida” che conosciamo, anzi CONOSCETE bene…
TUTTI A GAETA
Pronostico
Gaeta-FC MATERA 0 – 3
Albano,Palazzo,Coquin,
Tutti quà, Tutti là….. Salvataur ma dall’inizio dell’anno l’hai mai fatta una trasferta con la tua Fortis-Altamura-Potenza-Irsinese? Mi sa proprio che sei solo un cazzaro….
C’è SOLO L’FC
e in che categoria gioca l’fc?nel piccianello,serra rifusa?la martella,o bar lappano???ahahahahahahahahh,sogna ragazzo mio,sogna….
e se domenica vinciamo a GAETA…altro che MEA CULPA…..MEA CULPA….MEA CULPA…..PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI……
MONTEPELOSO NEL CUORE
Caro MELFI SALVO io tifo l’F.C. Matera non l’Irsinese,secondo te perchè lo stadio è deserto? perchè l’Irsinese è una squadra di fuori,poi io ti ho detto un’altra cosa cioè che è inutile stare in C2 da 10 anni senza un obbiettivo quello di salire da quella categoria,se è vero che la dirigenza locale è buona perchè non formano una squadra che ambisca alla C1?
Cumbà, ma hai capito o no che io sono di Matera? e sto solo facendo l’esempio di Melfi per dire che in un centro molto più piccolo di noi sono in grado di fare per 10 anni consecutivi la C2?
E perchè non puntano alla C1? E mica sò scemi, già è assai se stanno in C2, se puntassero alla C1 fallirebbero in pochi mesi… attaccate il cervello ogni tanto… 😀
kekko i soldi per la c1 li metti tu 😀 Vedi il Francavilla, il prossimo sarà l’ottavo anno in serie D, e solo un anno ha fatto i play-out, il primo e non chiede nulla al campionato, la squadra sarebbe anche all’altezza dei primissimi posti, ma mancano i soldi, quindi si accontentano della serie D… Comunque melfi salvo devi vedere sempre se la farete la decima c2 di fila…
Ci stanno imprenditori a Matera che coi i soldi che hanno la porterebbero in serie A
Perchè non lo fanno? O non gliene freca niente del Matera, quindi della loro città o non sono materani
Tra i più famosi tutti di Matera tranne 1,non lo fanno perchè a loro non frega
Quindi non vi lamentate, metteteli voi i soldi, siete 60.000 anime, non credo che un euro non l’abbiate…
Per la precisione 64.000 abitanti (contanto l’area urbana) poi cosa centrano gli abitanti? Può essere anche un paesino di 1.000 abitanti stare nelle serie alte tipo Chievoverona (frazione di Verona con 3.000 abitanti circa) oppure Cittadella ,Modena,Ascoli o Juve stabia (quest’ultima stessi abitanti di Matera) tutte e 4 in serie B o Lecce,Cesena,Novara che non sono grandi città,contano i SOLDI
Più persone ci sono e più imprenditori dovrebbero esserci
Si ma se una persona ricchissima si compra una squadra di un paesino con i soldi la fa arrivare in serie A,gli abitanti influiscono solo nelle presenze allo stadio