Cinque gol per il quinto successo consecutivo della Daken Invicta Matera Allievi. La squadra di mister Vito Chimenti centra un nuovo successo chiudendo in crescendo il girone di andata. A pagare dazio al “Gaetano Scirea” è la Virtus Avigliano che, nonostante la tripletta di Vito Galasso non riesce a fermare la corsa di Costella e compagni.
Il festiva del gol è aperto dalla rete di Rondinone al 20′ del primo tempo. Cinque minuti più tardi è arrivato il raddoppio di Palazzo, ma prima del riposo le due marcature di Galasso ristabiliscono la parità, così si va al riposo sul 2-2.
Ad inizio ripresa Eletti mette dal Daken Invicta Matera nuovamente in vantaggio, ma Galasso trova il nuovo pareggio.
Il finale, però, è tutto di marca materana con le reti realizzate da Rondinone (doppietta per lui)e del nuovo entrato Galetta.
Alla luce di questo successo la nostra formazione Allievi chiude il girone di andata a quota 31 punti, che valgono il quarto posto alla pari con il Bari, con sole 8 lunghezze di distacco dalla capolista Parco Tre Fontane Potenza.
La truppa di mister Chimenti inizierà in casa il girone di ritorno con la sfida contro la vice capolista Scanzano, che al momento con tre punti di vantaggio sulla Daken Invicta. Bisognerà sfruttare il fattore campo per provare a riscattare la sconfitta patita nel girone di andata ed effettuare l’aggancio agli jonici. Appuntamento, quindi, sabato al centro sportivo “Gaetano Scirea” per sostenere i nostri piccoli campioni.
Daken Invicta Matera-Virtus Avigliano 5-3
Daken Invicta Matera: Locapo, Eletti, Andrulli, Palazzo, Rondinone, Fraccalvieri, Rizzi, Ferrante, Costella A., Di Cuia, Guiu / Pappalardi, Bianchi, Giordano, Belgrano, Nicoletti, Galetta, Di Lecce. All. Chimenti.
Virtus Avigliano: Trevisi, Carlucci, Galasso S., Colangelo, Masi, Telesca, Verrastro, Romaniello, Summa, Galasso V., Bochicchio / Deleonardis, Lasala, Romano, Puglia, Belvedere. All. Sabato.
Reti: 20′ pt Rondinone (I), 25′ pt Palazzo (I), 30′ pt e 35′ pt Galasso V. (V), 10′ st Eletti (I), 15′ st Galasso V. (V), 20′ st Rondinone (I), 25′ st Galetta (I).
Rocambolesca sconfitta per la Daken Invicta Matera Giovanissimi sul campo della Virtus Avigliano. La squadra di Pasquale Martinelli è stata sconfitta con il minimo scarto al termine di una gara in cui ha dovuto pure fare i conti con un’inferiorità numerica, per l’espulsione di Claudio Adorisio, e con la fortunosa rete dei padroni di casa, che in questa maniera hanno punito la squadra della città dei Sassi che avrebbe meritato il pareggio.
Alla luce di questo risultato la Daken Invicta Matera chiude il girone di andata all’undicesimo posto con 17 punti all’attivo.
Nel prossimo turno, che sarà la prima giornata di ritorno, la Daken Invicta Matera Giovanissimi giocherà ancora in trasferta in casa del Bella. I nostri prossimi avversari sono proprio alle spalle, in classifica, dei nostri ragazzi, con 12 punti. Sarà l’occasione giusta per riassaporare il gusto dei tre punti e provare a cogliere il primo successo del 2015.
Virtus Avigliano-Daken Invicta Matera 1-0
Virtus Avigliano: Donnaianna, Romaniello, Summa An., Nardiello, Summa V., Sabato, Santoro L., Colangelo P. Colangelo N., Ricci, Sabia / Sileo, Santoro A., Galasso, Summa Al., Vaccaro, Pale, Auria. All. Summa V.
Daken Invicta Matera: Cirigliano, Natile F., Losignore N., Valenzano, Carone, Albano, Miglio, Scarimbolo, Angelastri, Acito, Ruscigno / Benedetto, Rinaldi M., Danza, Losignore F., Adorisio, D’Angelo, Natile A. All. Martinelli.
Rete: Ricci (VA).
Note: Espulso: Adorisio. Ammoniti: Summa An., Auria, Ruscigno.