Giovanissimi provinciali, Invicta Matera travolge Montescaglioso e conquista la seconda vittoria stagionale. Di seguito tabellino e commento del match.
Daken Invicta Matera-Libertas Montescaglioso 8-0
Daken Invicta: Marcangelo, Rega, Scolletta, Plasmati, Petrara, Dona, Tritto, Taratufolo, Latorre, Coretti, Nicoletti C. / Fontanarosa, Festa, Lombardo, Di Lecce, Nicoletti F., Pesare, Fiore. Allenatore Esposito.
Libertas Montescaglioso: Rossetti, Dimichino, Lapenta, Mazzoccoli, Contuzzi, Oliva, Matarazzo, Castellaneta, Thochant, Martinelli, Racamato / Dell’Aglio, Maggiore, Carruozzo. Allenatore Locantore
I Giovanissimi provinciali della Daken Invicta Matera ottengono la seconda vittoria consecutiva in campionato. A farne le spese, stavolta, è la Libertas Montescaglioso che esce dal sintetico dello Scirea con ben otto gol al passivo. Un risultato straordinario per i ragazzi di mister Esposito che, ricordiamo, affrontano il campionato Giovanissimi con una rosa formata esclusivamente da 2002 e 2003, e con il furetto classe 2004 Rega, sempre pronto a creare scompiglio sulla fascia destra.
Oltre il punteggio, ad impressionare in positivo è la manovra fluida della compagine materana che riesce ad arrivare più volte, con una fitta rete di passaggi e schemi, in area di rigore avversaria. Ad aprire le danze stavolta è Coretti con una doppietta, due gol anche per Plasmati, che insieme a Taratufolo garantisce qualità e quantità nella zona nevralgica del campo. Gloria anche per Scolletta, che sulla sinistra garantisce una spinta costante per tutto l’arco dei 70 minuti. Dopo un autogol della Libertas, arriva la gioia per due classe 2003, Michele Di Lecce e Flavio Nicoletti, che già nella scorsa giornata aveva regalato la vittoria contro il Bernalda con un gol allo scadere.
Domenica prossima i ragazzi della coppia di tecnici formata da Esposito e Amodio osserveranno un turno di riposo.
Allievi provinciali: A Montescaglioso prima vittoria in campionato di Angelastri e compagni che trovano il riscatto. Di seguito il commento del match.
Deportivo Montescaglioso-Daken Invicta Matera 3-5
Prima vittoria per gli Allievi provinciali della Daken Invicta Matera che espugnano Montescaglioso al termine di una gara vibrante, ben giocata sul piano tattico e soprattutto tecnico.
Al contrario della prima uscita casalinga contro il Re Leone Policoro, stavolta il reparto offensivo materano si è mostrato più volte spietato al cospetto di un Deportivo Montescaglioso con buone individualità tecniche e in palla soprattutto dal punto di vista agonistico per tutto l’arco degli 80 minuti.
Ad aprire le marcature è Nicolò Ruscigno, autore del gol già nella prima giornata, che punisce il portiere avversario con un velenoso tiro-cross dalla destra. La reazione del Montescaglioso e decisa e veemente: l’uno-due dei padroni di casa arriva in pochi minuti e il risultato è ribaltato.
I ragazzi di Perrucci non demordono e già dopo pochi minuti del secondo tempo si spingono in avanti. L’atteggiamento offensivo viene subito premiato: Francesco Losignore è atterrato in area di rigore ed Angelastri che trasforma il penalty concesso dal direttore di gara. E’ ancora Angelastri a sfruttare appieno le sue doti di bomber pochi minuti dopo, gonfiando la rete con un tiro preciso nel cuore dall’area di rigore. Daken Invicta Matera nuovamente in vantaggio per 3-2. Il Deportivo si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, ma stavolta è Francesco Losignore con un delizioso pallonetto dai 20 metri a portare lo score sul 4-2, punteggio che tuttavia non tranquillizza i ragazzi di Perrucci che subiscono il gol dei padroni di casa, rete che riapre per l’ennesima volta il match. Ma i padroni di casa non hanno ancora fatto i conti con De Rosa, che proprio a pochi minuti dal triplice fischio lascia partire un piazzato dai 35 metri sul quale il portiere avversario non può nulla. La partita termina quindi con un pirotecnico 5-3 a favore del team di Perrucci, che domenica prossima affronteranno sul sintetico del “Centro Sportivo Gaetano Scirea” l’Irsina.