Giovanissimi provinciali: Invicta Matera supera il Grassano con un gol per tempo di Plasmati e Nicoletti
Di seguito il commento del match.
Daken Invicta Matera-Grassano 2-0
nizia nel migliore dei modi il 2016 per i Giovanissimi 2002, che partecipano al campionato provinciale, di mister Esposito che battono un ottimo Grassano con il più classici dei 2-0.
L’equilibrio iniziale del match mette in risalto i due portieri e soprattutto Daniele Marcangelo che, oltre a compiere due ottimi interventi sui tentativi dalla distanza degli avversari, garantisce sicurezza tutto il reparto difensivo sin dalle fasi iniziali di gara.
Dopo dieci minuti però la Daken Invicta Matera inizia a macinare gioco: Cristian Nicoletti e Coretti creano scompiglio sugli esterni, Petrara, schierato a centrocampo, ringhia su tutti i palloni e Plasmati è bravo ad innescare Di Lecce e Musillo, che a due passi dal portiere avversario non riescono a gonfiare la rete. A metà del primo tempo è però Emanuele Plasmati, al rientro dall’infortunio al braccio, a portare in vantaggio i suoi con un gol capolavoro dai 30 metri: il suo tiro è forte e preciso e si infila nell’incrocio più lontano. Lo svantaggio scuote gli ospiti che cercano subito il pareggio ma Dona e Lombardo sventano puntuali gli attacchi avversari.
La ripresa si apre con gli stessi ritmi elevati del primo tempo: il Grassano spinge senza creare troppi affanni, la Daken Invicta Matera ribatte colpo su colpo ma è solo a dieci minuti dal termine che Flavio Nicoletti trova il raddoppio: Scolletta parte dalla propria metà campo, salta due avversari e dopo essere entrato in area scarica sul secondo palo dove Nicoletti è pronto per il tap-in vincente.
Ottima vittoria quindi per un collettivo che ricordiamo è sceso in campo con ben otto nati nel 2002, tre 2003 ed un 2004.
Giovanissimi regionali: poker dell’Invicta Matera sul Picerno: i ragazzi di mister Stasolla vanno a segno con Cappiello (doppietta), Laruccia e Gorghini. Di seguito il commento del match.
Daken Invicta Matera-Picerno 4-0
La Daken Invicta Matera vince nel campionato Giovanissimi Regionali e mantiene la distanza di 9 punti dalla capolista Asso Potenza (6 punti virtuali se si considera il recupero con il Parco 3 Fontane). A farne le spese è il Picerno, squadra che, dopo un inizio di campionato altalenante, è arrivata allo Scirea forte di una buona classifica guadagnata con diversi risultati utili consecutivi. In effetti, il collettivo picernese ha disputato comunque una discreta gara soprattutto nella prima frazione di gioco.
Il vantaggio Daken Invicta Matera arriva dopo 20 minuti di gioco: Cappiello salta in velocità due avversari sulla fascia sinistra, penetra in area e scarica su Gorghini che manda la palla in rete con un rasoterra preciso. Si va al riposo sul vantaggio minimo. Nel secondo tempo invece la manovra dei ragazzi di mister Stasolla appare decisamente più fluida ed il gol del raddoppio arriva dopo 5 minuti: Cappiello capitalizza al massimo l’uscita infelice del portiere avversario ed insacca a pochi passi dalla linea di porta. Il terzo gol premia invece l’ottima prova di Ambrosecchia che dopo una grande discesa sulla destra crossa alla perfezione per l’accorrente Laruccia che di collo sinistro realizza il terzo gol. Proprio allo scadere del match Cappiello mette il sigillo alla sua prestazione siglando la doppietta personale con un bolide che piega le mani al portiere avversario.
Sabato prossimo prima giornata del girone di ritorno con i ragazzi di Stasolla che affronteranno il fanalino di coda Murene, battuto all’andata per 2-0.