È ufficialmente nata la nuova Lega Pro. Questa mattina sono stati definiti i tre gironi della Serie C 2021/2022. Il prossimo campionato avrà un criterio diverso per la composizione dei tre raggruppamenti, che sono stati fatti secondo una suddivisione geografica orizzontale.
“Il Consiglio Direttivo di Lega nella riunione tenutasi in data odierna, ha deliberato la composizione dei gironi del Campionato Serie C per la Stagione Sportiva 2021/2022” si legge nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale.
SERIE C 2021-2022, GIRONE A
Albinoleffe, Feralpisalò, Fiorenzuola, Giana Erminio, Juventus U23, Lecco, Legnago, Mantova, Padova, Pergolettese, Piacenza, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Seregno, Südtirol, Trento, Triestina, Virtus Verona.
SERIE C 2021-2022 GIRONE B
Ancona-Matelica, Aquila Montevarchi, Carrarese, Cesena, Fermana, Grosseto, Gubbio, Imolese, Lucchese, Modena, Olbia, Pescara, X, Pontedera, Reggiana, Siena, Teramo, Vis Pesaro, Virtus Entella, Viterbese (in attesa dell’ultima squadra che si iscriverà)
SERIE C 2021/2022 – GIRONE C
ACR Messina, Avellino, Bari, Campobasso, Catania, Catanzaro, Fidelis Andria, Foggia, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi, Paganese, Palermo, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla.
In serata la Lega Pro ha diffuso i calendari dei tre gironi. Nel girone C il 29 agosto partenza con il botto per il Potenza, atteso dal derby appulo-lucano con il Bari mentre il Picerno sarà di scena sul campo della Vibonese. Il 5 settembre per la seconda giornata trasferta a Foggia per il Potenza mentre il Picerno sfiderà in casa il Catanzaro. Nella terza giornata in programma il 12 settembre sarà il Picerno ad ospitare il Bari mentre il Potenza è atteso a Catanzaro.
CLICCA QUI PER I CALENDARIO DEI 3 GIRONI DI SERIE C 2021-2022