Matera, 19 dicembre 2012 – Carlo Abbatino ha intervistato mister Favarin in seguito alla decisione della società di sollevarlo dall’incarico da allenatore del Matera. Ecco le sue dichiarazioni: “Non si tratta di un esonero il mio ma solo di una interruzione di rapporto con il presidente Columella improntato sulla piena cordialità. Voglio dire ai tifosi e al pubblico che non ho mai offeso nessuno e ancora ooggi mi sento di difendere l’operato dei giocatori e il mio. Loro volevano che i giocatori uscissero dal campo con la maglia sudata e che buttassero il sangue sul campo ed ho risposto che lo hanno sempre fatto. Non si potevano permettere di dire certe cose perché negli ultimi venti anni il Matera non ha vinto nulla. Quindi ho semplimente detto che loro dovevano sempre applaudire la squadra per raggiungere l’obiettivo prefissato, perché questa squadra è sempre in lotta per la vittoria finale e sono convinto che se la può giocare fino in fondo. Personalmente sono a posto con la coscienza e rifarei tutto quello che ho fatto. Quando ho incontrato Columella per determinare questa interruzione di rapporto ho ribadito che questa squadra una volta ricompattata e dopo aver recupeaato gli infortunati, gli squalificati e naturalmente i nuovi innesti ripartirà più competitiva. Ne sono convinto”.
Matera, 18 dicembre 2012 – Dopo aver diretto il primo allenamento mister Fausto Silipo concede un’intervista a Carlo Abbatino.
Mister, Columella si affida a Silipo dopo la sconfitta rimediata a Brindisi che ha portato il Matera ad accusare nove punti di ritardo dall’Ischia, considerando anche la penalizzazione che sarà ratificata dal giudice sportivo per il caso De Vezze. Curiosità: nella stagione 84-85 Silipo era a Castrovillari nel doppio ruolo di giocatore e allenatore mentre il direttore sportivo era Mimmo Donato, che poi avrebbe costruito un grande Matera con il compianto Marcello Pasquino regalando ai biancoazzurri la promozione in C2 nel campionato 91-92. Altri tempi. Oggi il Matera di Saverio Columella si affida a Silipo per provare a rimontare l’Ischia e vincere il campionato, un impresa possibile?: “Quello che conta è lavorare per la rimonta sull’Ischia e sperare anche in un passo falso dell’attuale capolista. E’ chiaro che dobbiamo pensare anche a raggiungere l’obiettivo attraverso i play-off. Per quanto mi riguarda adesso mi interessa conoscere bene la squadra e valutare gli under a disposizione anche in prospettiva futura. Di sicuro il campionato di serie D lo vince la squadra che ha più under a disposizione. Noi abbiamo sicuramente un buon gruppo, che può fare bene in questo torneo”. Come è stato l’impatto con questa piazza calcistica? “Molto positivo. Conosco diversi giocatori e Cruciani in particolare per averlo allenato quando ero alla guida nel Pro Vasto e nel Catanzaro”.
Mister, radio-tifo parla di un interesse del Matera per giocatori come Leon e Kutuzov che potrebbero arrivare per rafforzare la squadra: “Innanzitutto dobbiamo capire quali reparti dobbiamo rafforzare e voglio ribadire che dobbiamo lavorare sopratutto per migliorare il parco under a disposizione, aspetto tutt’altro che semplice in questo momento. E’ chiaro che dagli under a disposizione dobbiamo ottenere il meglio. Per quanto riguarda gli acquisti non so nulla dei nomi che circolano, quello che posso garantire è che il presidente ha tanta voglia di fare bene e vuole arrivare a raggiungere l’obiettivo. Il presidente sta lavorando per nuovi acquisti, che ben vengano.”
Sul cambio in panchina si esprime anche il capitano del Matera Marinucci Palermo
“La società ha voluto dare una sterzata alla situazione che si è venuta a creare con alcuni risultati negativi. La responsabilità è caduta sull’allenatore ma anche noi giocatori, che siamo dei professionisti, dobbiamo assumerci le nostre responsabilità. Con il nuovo allenatore dobbiamo continuare quel percorso che abbiamo iniziato. Ora non abbiamo più alibi, dobbiamo migliorarci perché non mi sento di dire che le responsabilità di questa situazione sono di Favarin. Credo che dobbiamo riscattarci e sappiamo che quando una squadra cambia l’allenatore è una sconfitta per tutto il gruppo. Devo dire che ci dispiace per questo esonero”. Un giudizio sul nuov allenatore Silipo? “E’ un allenatore navigato, con tanti anni di esperienza. Negli spogliatoi ci ha detto che il suo primo obiettivo sarà quello di garantire tranquillità al gruppo e lavorare sulle basi che abbiamo già acquisito. Diciamo che dobbiamo lavorare sopratutto sull’aspetto psicologico”.
Capitano, il patron Columella con questo cambio in panchina ha fatto capire che non intende mollare, cosa ne pensa? “In effetti è così. E’ vero che l’Ischia sta facendo un campionato a se ma noi abbiamo comunque conquistati due punti a partita e quindi non si è creato il vuoto alle sue spalle. Non è da buttare quanto abbiamo fatto”.
Si vocifera di nuovi arrivi, anche illustri, che dice Marinucci Palermo in proposito?: “Diciamo che con la partenza di Foderaro e Ricciardo la società ha fatto intendere che dovrebbe arrivare una punta. Noi siamo sul campo e pensiamo solo a lavorare, al resto pensa la società”.
Sabato arriva il Campania, che avversario affrontate? “So che è un avversario alquanto ostico, che ha una difesa solida mentre noi affronteremo questa sfida dopo due sconfitte, la prima a tavolino a favore del Bisceglie e poi quella maturata nella sciagurata trasferta di Brindisi. E’ chiaro che non abbiamo alternative: dobbiamo cercare di vincere la partita e andare avanti”.
Michele Capolupo, intervista di Carlo Abbatino
Fausto Silipo è il nuovo allenatore del Matera. Il tecnico di Catanzaro prende il posto di Giancarlo Favarin, esonerato nella tarda serata di lunedì 17 dicembre dopo un confronto con il patron Columella. Con Favarin lascia il Matera anche il preparatore atletico Ducci.
Silipo, sposato e con due figli, dirigerà il primo allenamento in mattinata coadiuvato dal nuovo preparatore atletico Franco Cittadino a partire dalle ore 10 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno. Nato a Catanzaro il 13 febbraio 1949, prima di cominciare la carriera di allenatore ha giocato a calcio nel ruolo di fensore con Catanzaro, Genoa e Palermo. In particolare con la maglia rosanero ha collezionato complessivamente 65 presenze in Serie A e 267 presenze e 15 reti in Serie B. In massima serie ha disputato 3 campionati, 2 col Catanzaro ed uno col Genoa. Ha chiuso la carriera al Castrovillari. La carriera di allenatore è cominciata nella squadra della sua città, quando gli è stato affidato il settore giovanile del Catanzaro. Poi Silipo ha allenato la prima squadra di Catanzaro e altre tre squadre in serie B: Cosenza, Acireale e Cremonese. Silipo ha diretto anche diverse squadre in C1, tra cui spiccano il Siena nella stagione 1997-1998 e il Crotone nel 1998-1999. Nel 2007 è stato commissario tecnico della Nazionale italiana di beach soccer.
Questo il comuncato ufficiale diffuso dalla società del Matera
Il Matera Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il Sig. Giancarlo Favarin. Insieme al tecnico lascia l’incarico il preparatore atletico Alessandro Ducci. A Favarin e al suo staff vanno i ringraziamenti della Società per il lavoro fin qui svolto con impegno, professionalità, dedizione e competenza.
La società rende noto il nome del prossimo tecnico: si tratta di Fausto Silipo, uomo di grande esperienza calcistica, che già oggi condurrà la seduta di allenamento, e del nuovo preparatore atletico, il sig. Franco Cittadino. Seguono aggiornamenti per la conferenza stampa.
Riportiamo di seguito la carriera da allenatore di Fausto Silipo.
2007-2008 Catanzaro serie C2 esonerato
2005/Mag.2006 Rende Serie C2 Girone C
2004/Mag.2005 Pro Vasto Serie C2 Girone C
2003/Mag.2004 Sanremese Dilettanti
2002/Mag.2003 Sanremese
2001/Mag.2002 Sora Serie C1 Girone B
2000/Mag.2001 Viterbese Serie C1 Girone B
1999/Mag.2000 Juve Stabia
1998/Mag.1999 Crotone Serie C1 Girone B
1997/Mag.1998 Siena Serie C1 Girone A
1996/Mag.1997 Cremonese Serie B
1995/Mag.1996 Cosenza Serie B
1994/Mag.1995 Acireale Serie B
1993/Mag.1994 Cosenza Serie B
1992/Mag.1993 Cosenza Serie B
1991/Mag.1992 Licata 1931 Serie C1 Girone B
1990/Mag.1991 Licata 1931 Serie C1 Girone B
1989/Mag.1990 Catanzaro Serie B
1988/Mag.1989 Catanzaro Serie B
1987/Mag.1988 Catanzaro Serie B
1986/Mag.1987 Catanzaro
1985/Mag.1986 Catanzaro Serie B
La foto in copertina è di Roberto Chito
Grande Presidente
Ma ha allenato sino al 2008? Se non ricordo male Cittadino è passato per Matera già da calciatore…una meteora….ma tanti anni fa. 🙂 In bocca al lupo al nuovo allenatore.
Uomo di fiducia di Ranieri, ha fatto l’osservatore per Roma ed Inter.
Bravo presidente, saggia decisione, non sono favorevole ai cambi di allenatore in generale, ma in questo caso era ormai una necessità, era ormai giunto il momento di dare uno scossone a tutto l’ambiente.
P.S. Quelli che hanno da ridire sul nostro presidente, possono tranquillamente stare a casa la domenica, non abbiamo bisogno di loro. Grazie!
non conosco il nuovo mister,ma l’importante è che finalmente è stato mandato via Favarin.lo si doveva fare prima.è dopo la partita con il Gladiator che si era capito che non ere c….suo.buon lavoro al nuovo mister e forza Matera.
Bravissimo Presidente! Ora si cominci a costruire la squadra per il prossimo campionato magari tentando anche per quest’anno!!
era oraaaaaaaaaaaa
spero che sarò smentito alla grande però come scelta secondo me si poteva fare meglio!
TIPO …..
Calabrese di Catanzaro, uomo di esperienza, allenatore fino al 2008 e poi osservatore per conto di Ranieri, cui è anche molto amico, a Roma e Inter. Forse la miglior scelta per traghettare il Matera fino a fine stagione, portare magari qualche under di qualità e svegliare con uno scossone tutto l’ambiente. AVANTI MISTER, FAGLI SUDARE LA MAGLIA!
presidè tu sei il meglio del meglio!!!!!!
Bisogna lottare ancora per questo campionato, non è finito!
FORZA MATERA FORZA RAGAZZI E FORZA PRESIDENTE COMUNQUE VADA NOI CI SAREMO SEMPRE
sì,infatti non capisco questo disfattismo quando la squadra non è poi tanto lontana dalle prime due posizioni…
Ora bisogna mandare via BIANCO,altrimenti ci aspettano altri 2 pareggi in casa……Vogliamo Bruno in porta
Stai stancando con questa storia di Bianco…. domenica il ragazzo sui due gol era incolpevole e nel finale ha anche fatto una bella parata a terra evitando il terzo gol del Brindisi. Prova a venire in trasferta così vedi le partite 90 minuti invece di vedere solo i gol al telegiornale.
bruno i-n-f-a-m-e nessuno dimentica
Dai tuoi commenti si capisce ke tu il Matera lo hai seguito al massimo alla pagina 258 del Televideo! Bruno?? ahahahah … http://www.youtube.com/watch?v=0145Ml9YZzY…. Foggia 25.06.1995…. io c’ero e non dimentico… tu nn lo so dov’eri !!
giugno 1995 a Foggia,ANTONIO BRUNO,MATERA NON DIMENTICA!!!!
Sì, diciamolo una volta per tutte: Antonio Bruno è il peggiore degli infami!
Perchè da materano vendette in quell’occasione (insieme ad altri infami come lui) i suoi colori e la sua città per 30 denari…IL VERO MATERANO NON DIMENTICA!
scusami se te lo dico ma secondo me tu si propr alla bun……………….
BRUNO INFAME……………….MATERA NON TI VUOLE
certo un infame come te
ripartiamooooo speriamo sia la scelta giusta. Ora vogliamo vedere il Matera tanto annunciato come corazzata. Dimostriamoloooo daii
E FINALMENTEEEEEEEE ……!!!!!
La scelta di sollevare Favarin dall’incarico è giusta così come quella di affidare la squadra ad un allenatore esperto.In questo modo Columella ha risposto a chi dubitava relativamente alla prosecuzione del progetto.Non sono d’accordo con chi pensa già al prossimo anno.Vi è un intero girone di ritorno da giocare e secondo me il Matera è in grado di battere qualunque avversario anche a casa sua.Nove punti si possono recuperare e comunque la filosofia della squadra e di noi tifosi deve essere quella di non mollare mai fin quando la matematica lo consente.Penso che il Matera debba ripartire dalla prima frazione di gioco della gara con il Bisceglie:in quell’occasione ho visto una squadra di categoria superiore in grado di battere qualunque avversario.Noi dobbiamo pensare a sostenere Presidente e squadra(i giovani in particolare se non ne arriveranno altri).A maggio tireremo le somme.
Vitantonio Ripoli
ma il disfattismo e la negatività sono nel DNA dei materani…l’importante è non dare ascolto a certa gente che sa solo sputare sentenze dalla propria bocca!
RIPOLI SEI UN GRANDE……….
Grande Presidente Ripoli!
La mia proposta è sempre valida: lei sarebbe preziosissimo all’interno di questa società, la sua passione e la sua esperienza potrebbero davvero far fare il salto di qualità al Matera di Columella.
E allora mi rivolgo a lui: vogliamo Ripoli come presidente onorario!
………ora solo cattiveria e tanto sudore….basta prime donne….tutti allo stadio sabato!!!!!!!
concordo pienamente col presidente Ripoli. Questo campionato non è assolutamente finito. Sarà la matematica a dire stop. Manca tantissimo ed il matera vero è quello visto nel primo tempo col bisceglie. Se ripartiamo da lì,ci sarà da divertirsi. Forza non molliamo. A sabato…tutti presenti! Grande Columella
trasfertamateracalcio@hotmail.it tutte le info.
FATE COME NOI..NON MOLLATE MAI
FIAT LUX !!!!! ORA NON CI SONO PIU’ ALIBI !!!! LOTTATE PER LA MAGLIA !!!!!
FINALMENTE PRESIDENTE, FAVARIN ERA GIA DA BUTTARE NEL CAMION DELLA SPAZZATURA, FORTUNA SUA CHE IL CAMION NON CERA. ORA SI PUO VINCERE IL CAMPIONATO,
presidente Ripoli un grande…
Complimenti Presidente!
forse era meglio prima, ma non è affatto facile cambiare allenatore. quindi tanto di cappello.
Sulla scelta è stupido già pronunciarsi. sono i fatti quelli che contano!
e sono daccordo con Ripoli. non bisogna mollare! se questo allenatore azzecca il modulo giusto, si può recuperare..
eeeeeeeeeeee,sabato si gioca??I’ fatij…
si,andava mandato via dopo aver schierato due formazioni scellerate contro Gladiator(per 70 minuti senza una punta di ruolo in casa) e Foggia(tutti e 4 under concentrati a centrocampo)qui si percepi’ ke nn ci stava capendo niente,per nn parlare di Ceccarelli a fare da spola tra tribuna e panchina per 10 giornate…
A questo punto vogliamo BUFFON,dai daiii preside’….portaci un portiere da seri AAAAA
Ma tu a che gioco stai giocando? Sarà anche ora di smetterla di sparare calzate!!!
cmq vadano le cose PRESIDENTE COLUMELLA TI AMO UNICO GRANDE PRESIDENTE….. FACCI SOGNARE DAJE SAVERIOOOOOOOOOOOOOOO
Concordo sulla scelta eseguita dal Patron, l’unica perplessità rimane nella continua ricerca dei giocatori senza contratto, poichè questi ultimi stanno alla finestra in attesa di squadre da svernare e, inoltre sono fermi da tempo e, la preparazione fisica è alquanto scadente, quindi, è difficile per gli stessi mettersi al pari dei compagni di squadra.Sarebbe più logico accaparrarsi under di qualità, considerando che, i senior attuali hanno indubbie qualità tecniche che parecchie squadre ci invidiano.
NON VALE PER TUTTI GLI SVINCOLATI. PER ESEMPIO VILLA EX BRINDISI HA RESCISSO POCO TEMPO FA.
E’ IN ATTESA DI UNA CHIAMATA E NON DOVREBBE AVERE UNA PREPARAZIONE FISICA SCADENTE. QUESTO VALE PER MOLTI.
SUL DISCORSO LEON, SONO D’ACCORDO CON TE E SPERO ANCHE IO DI NON VEDERE A MATERA CALCIATORI COME LUI, COME KUTUZOV O ROBA DEL GENERE.
Speriamo che il Presidente non acquisti Leon. Lo stesso, quest’anno è stato scaricato dal Messina per scarso impegno! Ripeto, basta con questi ultra trentenni!!!!
FAVARIN ORA VAI A FARE IL TUO VERO MESTIERE…..IL NONNO!!!!! FORZA RAGAZZI BUTTATE IL SANGUE…..PRESIDENTE UNO DI NOI!!!
ottima scelta presidente! sei cqe grande !
posso fare un appello a tutti coloro che hanno scritto sullo pseudo allenatore favarin : perchè non gli spedite via posta normale tutti i commenti su di lui? così li potrà leggere. una persona che sputa offendendo il piatto in cui mangia , merita disapprovazione,dimenticanza e il ben servito che ha avuto.
SCUSATE MA QUANDO VIENE PRESENTATO SILIPO?……………
Caro Sig. Favarin,
di sicuro NON CI MANCHERAIIIII ……….:D
Kutuzov e Leon sono vicinissimi al Matera
Leon accosato al Matera, che vorrebbe anche Kutuzov
L’honduregno Leon, invece di tornare in patria, sarebbe tentato a riprovare l’avventura in Serie D, dopo la rescissione con il Messina. Il suo nome è stato accostato al Matera, che ha appena ingaggiato Silipo come allenatore. Lo stesso Matera sarebbe tentato anche dal tesseramento di Kutuzov, ex Milan e Bari.
Non dimentichiamo che in ogni caso ci sono i play-off e quest’anno non sono esclusi ripescaggi.
Sono d’accordo con chi sostiene che il progetto non deve cambiare fino a quando la matematica non ci condanna.
Non possiamo riproverare nulla al presidente Columella e mi auguro che la promessa fatta agli sportivi materani di portare il vero calcio nella città dei Sassi, venga mantenuta e rispettata. Spero solo che si circondi di persone oneste, brave e competenti. Forse la campagna acquisti andava fatta meglio. Per questi motivi Favarin fino ad un certo punto può avere le sue responsabilità. Non è il caso di insultare nessuno, perchè credo che anche lui avesse tutto l’interesse di fare bene qui a Matera. Il problema vero della squadra è la tenuta in campo dal punto di vista agonistico. Spero che il nuovo allenatore possa capire ciò che non va e ricostruire una mentalità vincente. In bocca lupo e auguri a Favarin per tutto.
Non mi sento di colpevolizzare Favarin che comunque delle responsabilità le avrà specialmente sulla tenuta agonistica della squadra. Massimo mezz’ora a partita e la mancanza di gioco d’assieme. Non è tempo di fare proclami, non sta nemmeno a noi decidere. Il povero Favarin, ha cercato di sfruttare al meglio le individualità di ognuno, ma è come chiedere alla fortuna di essere assistito in tutte le gare dall’inizio alla fine del campionato. Certo, con tutta onestà, bisogna dire che dal punto di vista di tenuta agonistica la squadra non ha mai dato segnali di crescita e questo almeno a Favarin lo si può addebitare. Come quello di non aver fatto vedere un minimo di schemi a parte il fantomatico 4-2-4 che è stato fallimentare. Spero che la mia analisi sia sbagliata e il Matera con il nuovo allenatore possa invertire la rotta segnaladosi a tutti come principale concorrente alla vittoria finale. Comunque, in bocca al lupo al nuovo allenatore Silipo, da domenica potremo dire già se i risultati non venivano per colpa dell’allenatore. Personalmente ho fortissimi dubbi e pertanto saluto e ringrazio Favarin e il suo collega Ducci, per l’impegno dimostrato.
Kutuzov e Leon non sono a Matera, questo non vuol dire che non potrebbero arrivare ma attualmente non hanno firmato e quindi non sono da considerare due tesserati del Matera. Quindi invitiamo i tifosi ad attendere i comunicati ufficiali inseriti dalla redazione di http://www.SassiLive.it in merito a notizie UFFICIALI di mercato.
SE SIAMO A NOVE PUNTI DALL’ISCHIA LA COLPA MAGGIORE E’ DI FAVARIN CHE SI E’ INTESTARDITO ALL’INIZIO A NON FAR GIOCARE CECCARELLI…………SI PARLA DI LEON E KUTUZOV MA IO MI AUGURO CHE NON VENGONO…………L’HO SCRITTO ANCHE L’ALTRA VOLTA IL CAMPIONATO DI SERIE D NON LO SI VINCE CON QUESTI EX GIOCATORI……………….PRESIDENTE COMPRA GLI UNDER OPPURE STIAMO BENE COSI’
Durante la partita con il Gladiator quando Columella venne in gradinata mi avvicinai a lui e gli dissi di mandar via Favarin. Se lo avesse fatto allora sicuramente le cose sarebbero andate meglio
Grande Presidente..GRANDISSIMOOOO…
In una settimana hai fatto PIAZZA PULITA e da Domenica anzi da Sabato si ricomincia..
vada come vada saremo tutti con te..FINO ALLA FINEEEE..
una sola cosa: comunque vada quest’anno il progetto deve essere DURATURO.. solo questo chiediamo!!
Leon a Messina era sovrappeso e fuoriforma. Kutuzov non gioca praticamente da due anni.
Ma perchè dobbiamo ucciderci da soli? Questi oltretutto spaccano anche lo spogliatoio. Andiamo avanti con chi abbiamo, io credo e sono convinto che Caputo dopo l’esonero di Favarin sarà un altro giocatore e la nostra freccia in più. Solo under, PRESIDENTE SPENDI SOLDI SOLO PER GLI UNDER!!!
Lasciatemi fare anche una considerazione onesta: tutte le squadre in vetta nei gironi che hanno disputato 16 giornate, hanno max 32-35 punti. Ciò significa che il Matera in un qualsiasi altro girone sarebbe prima nonostante i problemi e il caso De vezze!! Tanto premesso, si conclude che è l’Ischia che stà correndo più del dovuto ma, prima o poi dovrà pur rallentare credo. Nessuna corazzata di altri gironi quindi terrebbe il passo dell’ischia, NON SOLO IL NOSTRO MATERA. Questa disamina và fatta. Purtroppo l’ischia è capitata nel ns girone.
Pertanto FORZA MATERA ancora più di ieri.
BRAVO……….L’AVEVO NOTATO PURE IO……..PURTROPPO ABBIAMO BECCATO UN GIRONE DI FERRO PERO’ NON DOBBIAMO MOLLARE XCHE’ ANCHE L’ISCHIA CALERA’…………..SE POI NON DOVESSE SUCCEDERE TANTO DI CAPPELLO A LORO E NOI CERCHEREMO DI VINCERE I PLAY OFF
cmqe sento che quest’anno sara’ un altro anno come gli altri anni….sempre la stessa storia arriviamo sotto natale…..ee che facciamo………..schifoooooooo……ma daiiiii ma possibile che nn riusciamo a fare calcio
serio in questa citta” ….ci dobbiamo fare sempre deridere da altrii….e ke cazzoooooo ……………..domenica da vincere 1 a 0 ……..2 a 1…maaa strano ma vero………….per quanto riguarda l’allenatore c’è da dire che è un mister che non allena da un po’ di anni è vero che il suo curriculum è bello ricco pero” andiamo sempre con i piedi di piombo io aspettero’ un po’ per valutarlo………….speriamo ………FORZAAAAAA MATERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!onore al nostro presidente che pur non essendo materano ce la sta mettendo tutta
a fare uscire una squadra degna di essere rispettata grazie grazie grazie ancora presidente…domenica sosteniamo la nostra squadra forza matera tutti al campo…daiiiiiiiiii…………….MAAAAATEEEERAAAAA………….MAAAAAAATEEEEEEEEERAAAAAA………..FORZA RAGAZZI…………………………..AFFINCHE QUESTO SIA L’ANNO BUONO DOMENICA TUTTI AL CAMPO………..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non conosciamo Fausto Silipo ma bene ha fatto il Presidente a madare a casa Favarin. Certamente con questa mossa darà una svolta alla squadra.
Pasquale Fontana
Ragazzi, probabilmente arriva una punta senior, con alcuni under.La punta potrebbe essere Suazo ex Cagliari e Inter, stanno facendo opera di convincimento.
MA QUA TUTTI PRESIDENTI..ALLENATORI…PREPARATORI ATLETICI…PREPARATORI DI PORTIERI E SCOPRITORI DI TALENTI SIETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA PENSATE A VENIRE ALLO STADIO E AD USCIRE LA VOCE….CHE VOI VOLETE IL CALCIO A MATERA MA BASTA CHE TIRA UN PO DI VENTO E VE NE STATE A CASA A VEDERE LA SERIE A!!!!!!!!!!!!! è NORMALE POI CHE A POTENZA COME IN ALTRE CITTà DICONO CHE NON ABBIAMO MAI AVUTO ULTRAS A MATERA……COMODI SEDUTI A MANGIARE SEMI……..USCITE LA VOCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grande presidente mi stai meravigliando giorno per giorno sei uno che sai i c…i tuoi, non mollaremai matera sarà sempre conte………buon natale presidente.
NO AI PENSIONATI! branca branca branca.. leon leon leon! za da ddoo!!!! presidente ci basta de vezze come pensionato! 😉
avremmo dovuto prendere Cunzi dell’ischia. Fortissimo. E avremmo anche indebolito la concorrenza.
giusta considerazione ODIOPZ 80
se giordano è libero ,andato via favarin potrebbe pure tornare che ve ne pare?
PER ODIOPZ: Condivido in pieno quello che dici. Purtroppo è insito nel materano medio. Non farci caso.
PER VINCERE: Ma secondo te l’ischia avrebbe svincolato Cunzi per darlo a noi. E’ fortissimo è vero e senza di lui l’Ischia non avrebbe tutti quei punti. E come se la Juve si togliesse Pirlo o Marchisio per darlo all’Inter.
Cunzi domenica è squalificato, e l’Ischia gioca a Taranto, RIPARTIAMO!
Presidente grazie di tutto ciò che stai facendo!!!! ancora 3 acquisti mirati e cioè due centrocampisti di peso e sostanza uno tipo Marinucci l’altro più offensivo tipo Laboragine del Brindisi e una punta tipo Villa sempre del brindisi. For ever Forza Matera
E’ ufficiale: ingaggiato Mauricio Villa
FINALMENTE!!!!!!!!!!! VILLA E’ DEL MATERA……….OTTIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tutti quelli che dicono che l ischia non vincerà si stanno tirando i piedi da soli..prima di tutto pensiamo a noi!! avete visto con il foggia l’ischia? tutti che dicevano che non vinceva dopo matera-biscieglie e vi state solo tirando i piedi!! pensate a voi!!
X CHECCO: se all’ischia facevi vedere un bel gruzzolo di soldi, vedi come te lo dava subito Cunzi!!! invece di spendere soldi x de vezze e qualche altro bidoncino, bisognava investirli su cunzi e l’ischia non avrebbe detto no di sicuro!!!
comunque andiamo avanti e rimaniamo uniti.
forza ragazzi
PARLI COSI’ PERCHE’ PROBABILMENTE NON SAI CHI E’ IL PATRON DELL’ISCHIA. HAI MAI SENTITO PARLARE DI CARPISA.? E PERCHE’ NON SAI NEANCHE IL PROGETTO CHE STANNO COSTRUENDO.
farei una critica a tutti noi che andiamo allo stadioo …………….invece di stare come gli asini a vedere la partita allo stadio uscite i coglionii fuorii ee cantiamo tuuttiii insiemeeee perchèè le grida le voglio
sentire fino giu’ alla zona paip….come si sentiva un po’di anni fa”’
forza materaaaaa magari suazoo ………certoooo che poi non ce ne sara’ piu’ per nessunoooooo
daiii presidente quella sara’ la cigliegina sulla torta……………………………..
Egregio Mister Favarin, Lei si sbaglia…il Matera ha vinto la Coppa Italia di Serie D ed i successivi Play Off nella stagione 2009/2010 grazie ai quali siamo saliti in Seconda Divisione…se poi tiene conto che nelle serie inferiori non conta tanto vincere ma ottenere, in un modo o nell’altro, i risultati (leggasi promozioni et similia) si accorgerà di aver detto una castroneria grande quanto le formazioni insulse schierate nel corso della Sua permanenza a Matera…inoltre, esonero o non, nella sostanza Lei sarebbe rimasto ben saldo in panchina, quindi, di fatto, conta che l’iniziativa di mandarLa a ramengo è del nostro beneamato Patron!
Quindi, Le auguro di passare felicemente le vacanze di Natale nella Sua nuova veste di Nonno.
Senza stima…
Antonio Lapenta