Dopo i quattro successi di fila inanellati nel prima parte del campionato Esordienti, i nostri ragazzi in questo avvio di 2015 hanno conosciuto le prime sconfitte.
I ragazzi guidati da mister Marcello Esposito, dopo aver battuto Real Ferrandina, Atletico Montalbano, Peppino Campagna Bernalda e Padri Trinitari Bernalda, nel primo incontro del nuovo anno si sono recati a Tursi per affrontare i pari età dello Jonio Sport. La gara, per via delle reti delle porte non in perfette condizioni, non è stata disputata ufficialmente, ma i nostri ragazzi sono ugualmente scesi in campo per una gara all’insegna del Fair Play. Il risultato è stato di 7-2 a favore della Daken Invicta Matera. Scorpacciata di reti messe a segno da Michele Di Lecce, autore di ben 5 gol, poi hanno completato il tabellino dei marcatori con una rete a testa Alessandro Coretti e Niccolò Musillo.
Sono scesi in campo a Tursi: Fontana, Lisurici, Petrara, Dona, Scolletta, Tritto, Plasmati, Taratufolo, Nicoletti C., Coretti, Di Lecce / Fiore, Musillo A., Musillo N., Rega, Calicchio, Nicoletti F.
Per la sesta giornata di campionato, la Daken Invicta Matera Esordienti ha sfidato la Virtus Re Leone di Policoro. In questo match è arrivata la prima sconfitta della stagione per i nostri ragazzi. Il risultato finale è stato di 2-1 in favore della formazione ospite.
E dire che nel primo tempo i nostri ragazzi erano passati in vantaggio grazie alla rete messa a segno da F. Nicoletti, poi nella ripresa cinque minuti di rilassamento sono costati la prima sconfitta stagionale, visto che la Virtus Re Leone ha trovato per ben due volte la via del gol. Poco male perché anche nella sconfitta i nostri ragazzi hanno tratto dei preziosi insegnamenti.
Per questa gara mister Esposito ha mandato in campo: Fontana, Lisurici, Petrara, Dona, Scolletta, Nicoletti F., Plasmati, Taratufolo, Nicoletti C., Coretti, Di Lecce / Fontanarosa, Fiore, Musillo A., Musillo N., Rega, Calicchio.
Il trittico di gare che ha aperto il nuovo anno si è chiuso con il derby cittadino con il Matheola. Il punteggio è stato di 6-3 in favore dei nostri “cugini”. Per la Daken Invicta Matera sono andati a segno Scolletta, Coretti e Di Lecce.
Per questa gara sono stati schierati: Fontanarosa, Scolletta, Lisurici, Dona, Petrara, Taratufolo, Plasmati, Nicoletti F., Nicoletti C., Coretti, Di Lecce / Fontana, Fiore, Scarciolla, Calicchio, Carulli S., Carulli E.
Il prossimo impegno prevede la sfida in casa contro il PisticciMarconia, occasione per i nostri piccoli campioni di ritrovare la via del successo e continuare a crescere all’insegna del divertimento.