Grande successo per gli esordienti classe 2012 della Scuola Calcio Franco Selvaggi di Matera al torneo internazionale Youth League under 12 disputato sul campo di Modugno, in provincia di Bari e organizzato da E-venti22.
La squadra materana ha disputato un ottimo torneo e ha ottenuti risultati sorprendenti.
32 le squadre partecipanti tra cui club di settori giovanili di serie A (Roma, Empoli, Juventus, Lazio, Lecce), di Lega Pro (Virtus Francavilla, Cerignola) e club dilettantistici tra i più importanti dell’intero panorama nazionale.
Presenti anche 2 club stranieri, gli inglesi del Luton Town e i danesi del Brondby.
Nel primo girone i ragazzi allenati da Luca Selvaggi e dal papà Franco Selvaggi, campione del mondo Spagna ’82, hanno pareggiato con i pari età della Juventus e hanno battuto Bonolis Teramo e Soccer Trani qualificandosi alla fase successiva. Da sottolineare che in squadra ci sono 4 ragazzi più piccoli, classe 2013.
Nel secondo girone, disputato dalle prime due classificate di tutti i gironi, la squadra materana ha battuto gli inglesi del Luton Town e Victor Andria ed è stata sconfitta dai danesi del Brondby.
Solo per la differenza reti la scuola calcio Franco Selvaggi di Matera non si è qualificata per la semifinale contro l’Empoli, che poi ha vinto l’importante torneo.