Il Football Club Matera attende l’autorizzazione della Lega Nazionale Dilettanti per essere ammesso ufficialmente al campionato regionale di Terza Categoria, che scatterà domenica 13 novembre alle 14,30 con le gare della prima giornata.
La Figc di Basilicata ha già accolto la richiesta inviata dalla società biancoazzurra e ha previsto l’inserimento del Fc Matera nel girone A, assieme a Atletico Marconia, Colobraro, Deportivo Montescaglioso, Italica Metaponto, Jonio Sport Tursi, Nova Siri, Rotunda Maris (che gioca a Rotondella) e due squadre che giocano a San Giorgio Lucano, Conca d’oro e Parrocchiale San Giorgio.
Se la Lega Nazionale Dilettanti non invierà entro sabato mattina l’autorizzazione richiesta per formalizzare l’inserimento nel girone il campionato di Terza Categoria partirà ugualmente con il seguente programma:
Atletico Marconia-Parrocchiale San Giorgio
Jonio Sport Tursi-Nova Siri Calcio
Colobraro-Rotunda Maris
Conca d’oro-Deportivo Montescaglioso
Riposa: Italica Metaponto
Il calendario completo della Terza Categoria sarà ufficializzato dalla Figc Basilicata dopo aver ottenuto dalla Lega Nazionale Dilettanti l’autorizzazione richiesta per iscrivere ufficialmente il Fc Matera al campionato regionale.
Il presidente Tommaso Perniola, raggiunto al telefono da Carlo Abbatino, precisa: “Abbiamo chiesto l’iscrizione al campionato di Terza Categoria perchè è l’unico modo per tenere in attività i nostri giovani. Non è il massimo della felicità ma non avevamo alternative. Se dovesse arrivare dalla Federazione l’autorizzazione a giocare di certo chiederemo di recuperare la prima giornata prevista contro l’Italica Metaponto domenica prossima perchè non siamo ancora pronti e ci servirà una settimana di tempo per allestire l’organico e lo staff tecnico. Voglio precisare che la società del Fc Matera non ha debiti e quindi credo che la Lega Nazionale Dilettanti ci consentirà l’iscrizione alla Terza Categoria.” Secondo quanto si è appreso il direttore sportivo sarà Vincenzo Selvaggi mentre l’allenatore in pole position non è più Germano Iannella ma Nicolino Salvatore.
Michele Capolupo
tutti a metaponto!
a fare il bagno
Bello risparmiati il sarcasmo per l’ Irsinese, in Terza Categoria i giocatori saranno anche bambini e dopolavoristi ma quì noi già non vediamo l’ora di perdere la voce sugli spalti mentre in campo c’è il bue!
Comunque gente, finalmente Perniola le ha ”spattiddate” due parole sul F.C. Matera!!! Ha confermato ZERO DEBITI e io aggiungo TANTA RABBIA da parte nostra. Vorrei sapere se i soldi usati per l’Irsinese fossero stati usati per il Matera in quale campionato ci troveremmo adesso…..nella peggiore delle ipotesi la Promozione!!
Ho lasciato questo unico messaggio perchè si è tornati a parlare del F.C., ora però basta chiacchiere, tra due settimane si parte alla conquista della Magna Grecia!!! 🙂
no caro ale hoooooo….io ci vado per seguire l’unica e prima squadra della mia città.
SAN PARDO RASTA
PARROCCHIALE SAN GIORGIO – FC MATERA …. che spettacolo 😛
io andrò a san giorgio lucano (ma a comprare la salsiccia)
“Voglio precisare che la società del Fc Matera non ha debiti e quindi credo che la Lega Nazionale Dilettanti ci consentirà l’iscrizione alla Terza Categoria.“
Abbiamo scherzato…. Perniola sparisci
neeeeeeeeeeeeeee……assurdo ora si scopre che la società è addirittura senza debiti…..chi ci capisce qui… cmq son pronto anch io ad andare a metaponto…….facciamo tremare qlla gradinata…
perniola dimettiti e lascia la squadra alla città.. MAI COSI’ IN BASSO..
dai che l anno prox faremo o la promozione o l eccellenza
Ragazzi per l’accesso allo stadio é necessario farsi la tessera del tifoso altrimenti non ci sarà la possibilità per assistere all’incontro di calcio.
quando vado a metaponto osservo quel bel campo,ma vi giuro ke mai mi sarei sognato di andarci in trasferta con il matera…..
ma mi sa che metaponto è solo il nome.. dovrebbero giocare a bernalda
la squadra non è ancora pronta, Perniola chiede un rinvio di una settimana … ragazzi, sarà un campionato duro e di sofferenza, speriamo che ci salviamo…
……e basta con sto calcio a Matera.E’ MORTOOOOOOOOOOO.Pubblico degno di una terza categoria e ,problema piu’ grande,che ci si affida a gente totalmente incapace di amministrare una societa’ di calcio,e che non capisce una benedetta m…a.Altre societa’ che sono cadute in disgrazia,in 3 anni ritornano li dove avavano lasciato.Noi ci impiegheremo altri 20 anni.Nostalgico dei Salerno
Ma sciatvin da do!!!!!FORZA IRSINESE futuro NATERA
si hai ragione è il vero “Matera”..
è il vero NNNNNatera!!
UnTifoso alla prima partita in casa dell’ F.C. Matera vienicelo a dire in faccia ”sciatavinn da dò” voglio vedere se dal vivo fai lo spavaldo come dietro il monitor di un pc.
E ricordati che al XXI Settembre noi siamo i padroni di casa e tu l’occupante abusivo-irsinese.
HEI ragazzino cosa sono queste minacce!!!!
Lo vedete,questa è la ragione per cui siamo finiti dove siamo!!!!!
Forza matera
C H E S C H I F O….
FORZA IRSINESEMTERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vatt a scitt tu e l irsinese
FORZA FC MATERA
Credo che il pubblico materano adesso stia perdendo anche la dignità. Si proprio quella decenza, onorabilità, orgoglio e tanto altro che finora lo hanno contraddistinto. Stento a crederci che ci sia ancora gente che continua ad accettare di essere preso in giro, ad essere disposto a perdere la voce per il “Bue” (lo è ancora o è diventato un triste asinello?) ed a far tremare la gradinata. Ma come si fa ad credere che fino a qualche mese fa i debiti che ammontavano a circa 7/800 mila euro non hanno permesso l’iscrizione alla Lega Pro, mentre ora con la stessa situazione debitoria possiamo farlo in III Categoria. Saranno stati tutti onorati in questi mesi, questi debiti. Ma per la città, per la maglia, per i colori, per l’orgoglio di essere unici nella regione (è vero ora lo confermo anch’io, siamo davvero unici e non solo in regione), si può subire di tutto. In altre città invece, (dove hanno patito anche loro l’umiliazione della non iscrizione e sono ripartiti da categorie ben più consone, vedi Salerno, Cosenza, Brindisi), avrebbero comunque organizzato le trasferte a Colobraro, a Metaponto, o al campo Parrocchiale di San Giorgio (non ci credo ancora che ci siamo ridotti così), ma solo per contestare la Società ed i suoi componenti, che stanno ridicolizzando Matera in tutta Italia. Ma probabilmente si vuole dimostrare che la III Categoria è il campionato giusto per Matera per i suoi tifosi.
Ed ora pazientemente affidiamoci alla magnanimità della LND, sperando che comprenda il dramma di una città intera e dei suoi tifosi.
Davvero…tifoseria ridicola
io penso che se dici certe affermazioni EROE DA TASTIERA ti dovresti prendere le tue responsabilita’ te e tutti gli altri che sono bravi solo a parlare a tagliare perche’ io sono meglio di te ,,,,tu sei ridicolo e io no….vid a ccur vid acuddat ecc ecc. Ora io dico a tutti voi EROI DA TASTIERA abbiate almeno il coraggio di guardarvi allo specchio e chiedervi “IO CHI SONO” (da premettere che non appartengo a nessun gruppo ultras) imparate a rispettare
IO SONO DISPONIBILE PER GIOCARE DOMENICA SONO UN EX PORTIERE DI CALCIO SE MI VOGLIONO IN 3 CATEGORIA POSSO GIOCARE PURE UN TEMPO IN PORTA E UNO IN ATTACCO TANTO NON SE NE ACCORGE NESSUNO AHAHAHAHAHA
perniola sei ridicolo facevi meglio a non iscrivere il matera in III categoria ,se poi ci consentirà l’iscrizione alla Terza Categoria.”
complimenti a nicolino salvatore
parrocchiale irsinese che ne dite bel nome?
Si sino proprio curioso di vedere quanti sono sti ritardati che seguiranno realmente questa squadra (ammesso che ci sarà, fatta da chi?) a Metaponto. Con i numeri veri la finirete di fantasticare. Qualcuno comincia a capire che l’unico modo per rivedere il Matera l’anno venturo è sperare che l’Irsinese si salvi. Forza Irsinese
vieni a metaponto quando si giocherà e vedrai……l’importante è che tu sia ancora convinto che con qlla rosa l’IRSINESE si salvi…..ahahahah domani se ne prende 2 o 3 a trani e domenica prossima 2 o 3 dalla sarnese….0 PUNTI nelle prossime 2 gare sicuro….
io sarò pure ritardato ma almeno seguo la squadra della mia città, tu che segui chi giocava al ”viviani” di potenza in maglia rossoblù cosa sei? te lo dico io: UN INFAME!
X “svegliatevi”:
io sono uno dei ritardati, ma mi sa che tu seguendo l’irsinese confermi di avere un cromosoma in meno..
Io voglio giocare nel Matera, il mio ingaggio è 365.000 euro l’anno (netti).
io sono del parere che l anno prossimo l fc matera vada in promozione o in eccellenza.e seguendola in 3 categoria a mo di prtesta fa onore al pubblico materano .anche io so che la terza è na categoria infame dove il calcio non esiste ,di solito giocano i 40enni ma prioprio x questo credo che faccia molto onore.alla fine è l’unica squadra che abiamo.la contesteremo sicuramente,probabilmente verrò a un paio di partite ( a san giorgio voglio esserci) ma na cosa è certa MAI CON L’IRSINESE.IO NON CAMBIO SQUADRA PER NA MISERA SERIE D.
una cosa è certa il nuovo mister darà spettacolo
vai nicolino salvatore portaci in 2 categoria
ale hoooo
La smetti di dire cavolate?????????????????????
Ormai è diventato tutta una farsa.
Dalla lega pro,
ad elemosinare una 3 categoria.
BASTA ELEMOSINARE Perniola !!!!!!!!!!!!
Sono spariti i debiti: MIRACOLO!!!!!
Perniola, non è che ci devi dare qualche chiarimento in merito???
Ma è vero che il prossimo anno l’FC Matera ripartità dalla Serie D?in pratica il Materairsina si chiamerà di nuovo FC Matera,le voci sono vere????
Il materairsina più correttamente l’irsinese matera, l’anno prossimo può pure cambiare denominazione chiamandosi fc matera o solamente matera , ma non sara MAI il vero fc matera xk il titolo sportivo rimane sempre quello dell’ irsinese, il vero FC matera è quello che ha visto la serie B !! e che esiste a matera da 50 anni e pas…e che ora purtroppo dovrebbe stare in 3 categoria…
E allora! ora TUTTI dopo questa ”beffa” della 3 Categoria che il Matera come città e come squadra non merita,TUTTI dobbiamo andare allo stadio a sostenere questa squadra,BASTA!!!! ora dobbiamo ripartire,e non scoraggiandoci se ”grazie” all’irsina molta gente non è potuta andare allo stadio a sostenere il Matera,un appello anche agli imprenditori che se possono devono sostenere il Matera…. UNICO E SOLO24
cari amici e cari compagni, cari tifosi e cari ultras, cari pro e cari contro, cari annebbiati e cari realisti, ma soprattutto cari sportivi, secondo voi è possibile che una società sportiva, leggasi FC Matera, il cui titolo con relativa matricola FIGC è stato dichiarato decaduto e di conseguenza tutti i calciatori ad essa tesserati sono stati svincolati d’autorità possa essere ripristinata in un campionato di calcio organizzato dalla stessa FIGC, con la stessa matricola?
kekko , ma da che parte stai non ho capito ?