Mariano Fernandez collaboratore tecnico, Sergio Leoni segretario. Il patron del Matera calcio Saverio Columella, che si occuperà anche di gestire il mercato per allestire una formazione competitiva nel prossimo campionato di serie C unica, annuncia le prime novità che riguardano lo staff tecnico. A scegliere l’argentino è stato proprio Columella, che ha deciso di puntare sull’argentino dopo il grande contributo offerto dal capitano in questa memorabile stagione che ha segnato il ritorno del Matera nel calcio che conta. Mariano Fernandez, difensore roccioso ma sempre corretto, si è distinto per la sua grande professionalità e ha svolto un ruolo fondamentale per compattare lo spogliatoio e si è guadagnato sul campo questa “promozione” personale dietro la scrivania. Fernandez sarà il collante tra squadra e società ed è pronto a tuffarsi in questa nuova avventura sportiva dopo tante battaglie disputate sul campo. Una sfida che Mariano Fernandez ha raccolto con grande entusiasmo, anche perchè Matera è ormai diventata la sua seconda casa. E se Fernandez studia da collaboratore tecnico, per Sergio Leoni arriva la meritata riconferma nel ruolo di segretario. “Stiamo lavorando per allestire uno staff tecnico qualificato e la scelta dell’allenatore è fondamentale per costruire una squadra importante. A breve incontrerò Cosco e verificheremo insieme se c’è la possibilità di proseguire il rapporto”. Solo dopo aver definito l’allenatore il patron Columella potrà dedicarsi alle operazioni di mercato per rafforzare la squadra, che potrà contare anche su alcuni giocatori importanti della passata stagione.
Michele Capolupo
Chi è Mariano Antonio Fernandez.
Classe ’78, Fernandez è stato protagonista nella serie A argentina per quattro stagioni con il Lanus e una con il Belgrano, per poi vivere due esperienze in Austria con lo Sturm Graz e in Portogallo con il Beira Mar. Quindi il trasferimento in Italia per giocare in serie B con il Torino e il trasferimento in Spagna per due stagioni nel Murcia, il ritorno in Patria per accettare l’offerta del Nueva Chicago e l’esperienza in Romania con la Dinamo Bucarest. Da dicembre 2007 in ritorno in Italia per altri sette campionati tra C2 e C1 con Cisco Roma, Gela, Sorrento, Casale, Cosenza, Siracusa e Paganese. La sua carriera si è chiusa quest’anno a Matera con la vittoria del campionato di serie D e la promozione in serie C unica.
Nella foto www.SassiLive.it Mariano Fernandez
Ritengo che scelta migliore non poteva essere fatta. Il suo impiego in campo a 36/37 anni in LegaPro era una grande scommessa per tutti e un grosso rischio. Ma come collaboratore e come “collante” negli spogliatoi va benissimo. Mi sembra insomma una buona presenza all’interno della società.
Ma i famosi fondi per l’ ammodernamento dello stadio quando si sbloccheranno?! I lavori quando iniziano?
Ottima scelta, bravissimo Presidente sempre piu’ competente e da vero “imprenditore” sicuro soprattutto…. – eccome che il gladiatore Fernandez servira’ nello spogliatoio….. adesso solo qualche rinforzo perche’ la squadra “tosta” ce l’abbiamo gia’…. mi raccomando all’ammodernamento ed ampliamento (per quel che si puo’ in special modo la CURVA SUD) del vecchio Stadio “XXI Settembre Franco Salerno”…. che bello… e calcisticamente parlando….. MATERA UNA BELLISSIMA REALTA’…… che tutto viaggi direttamente proporzionale….. un saluto a tutti ed in special modo al PRESIDENTISSIMO ed alla Societa’ tutta…. ed ai nostri grandissimi tifosi/sportivi/ultras incontenibili nel tifo ed audaci nelle trasferte…… – FORZA E SOLO MATERA –
ottimo passo,ora però l’allenatore?colummella credo che se fai aspettare di piu a cosco lui non tornerà..avevo detto lo covocavi..
http://www.tuttolegapro.com/editoriale-tlp/pisa-battini-punta-alla-serie-b-matera-i-progetti-di-columella-inizia-il-calciomercato-tutte-le-comproprieta-da-risolvere-85968
Ma Columella al San Nicola???? Ahhh secondo me per portare Ventura al Matera…. 😀
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_b/2014/06/08-297077/Ventura+al+San+Nicola.+Pareggio+tra+Bari-Latina