Giornata storica per il calcio materano. La Figc ha comunicato la ratifica, con deroga del presidente Federale, della fusione tra Grumentum Val d’Agri e Matera Calcio 2019: da oggi la denominazione ufficiale del club è Matera Grumentum, con matricola 953924. La squadra agli ordini mister Finamore si sta preparando allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno in vista del prossimo campionato di Eccellenza Lucana che partirà il 12 settembre.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente del club Antonio Petraglia: “Sono molto felice perché costituisce un momento fondamentale per il rilancio del progetto sport a Matera”.
Domenica prossima la squadra dovrebbe disputare un’amichevole a Ginosa o a Matera contro lo Spartak Ginosa, formazione che milita nel campionato di Promozione. Orario da definire.
Michele Capolupo
Certamente una bella notizia per noi tutti tifosi materani. Mi auguro che sia la squadra rilevazione del prossimo campionato e l’inizio di un lungo cammino per raggiungere mete che in passato ci ha fatto sognare.
Pasquale Fontana