Tre partite in sette giorni. Il calendario di terza categoria impone un curioso tour de force alla formazione guidata dal tecnico Nicolino Salvatore. I biancoazzurri dopo aver superato nella seconda giornata il Tursi per 2-1 al campo in terra battuta della zona Paip, scelto per l’indisponibilità del XXI Settembre-Franco Salerno, sono stati fermati sul pareggio per 2-2 nella prima gara esterna disputata a San Giorgio Lucano contro la Parrocchiale San Giorgio. Ma il momento più atteso arriverà domenica prossima, quando la squadra del presidente Perniola sfiderà l’Atletico Marconia, seconda forza del campionato allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno a partire dalle ore 11. Risultato a parte, la nota di colore da sottolineare è la presenza massiccia di sostenitori materani per una squadra costretta a disputare l’ultimo campionato regionale dopo aver perso in modo rocambolesco (ma è solo un eufemismo) il campionato di Seconda Divisione di Lega Pro. La squadra biancoazzurra, costruita in pochissimi giorni dal direttore sportivo Vincenzo Selvaggi, dovrà quindi affrontare domenica prossima l’Atletico Marconia, poi sarà impegnata giovedì 8 dicembre alle ore 10.30 contro l’Italica Metaponto al campo Comunale di Metaponto per il recupero della prima giornatae infine domenica 11 dicembre giocherà la seconda gara interna consecutiva al XXI Settembre-Franco Salerno contro il Nova Siri, attuale capolista del torneo.
Michele Capolupo
Riportiamo di seguito i risultati della terza giornata e la classifica aggiornata
Atletico Marconia – Nova Siri 0-3
Colobraro – Deportivo Montescaglioso 1-1
Italica Metaponto – Rotunda Maris 3-2
Jonio Sport Tursi – Conca d’oro 6-2
Parrocchiale San Giorgio – Matera 2-2
Programma gare quarta giornata
Conca d’oro-Colobraro
Deportivo Montescaglioso-Parraocchiale San Giorgio
Matera-Atletico Marconia
Nova Siri-Italica Metaponto
Rotunda Maris-Jonio Sport Tursi
La classifica
Nova Siri 7 punti
Atletico Marconia e Italica Metaponto 6 punti
Matera e Colobraro, Deportivo Montescaglioso e Jonio Sport Tursi 4 punti
Rotunda Maris 3 punti
Parrocchiale San Giorgio 1 punto
Conca d’oro 0 punti
Matera e Italica Metaponto una gara in meno
WAGNùù, domenica in 600 al 21 settembre !!!!!
600????? Ma se non si raggiungevano questi numeri in Lega Pro. Xó questa volta il materano tifoso non vi deluderà, sarà presente in gradinata poichè è gratis!!
Non c’entra una mazza se è gratis o meno, abbiamo pagato 12 anni per vedere due campionati di Eccellenza e 10 mediocri stagioni di Serie D senza fare una piega, figurati se adesso ci saremmo fatti problemi.
sarò presente come sempre… per il direttore…SA PER CASO QUALI SARANNO I SETTORI APERTI DELLO STADIO? e poi tutti a metaponto…
ma perche’ anche domenica non essendoci l’irsinese si gioca di mattina e non alle 14 e 30?
Forse perche hanno paura di noi!
QUANDO è FRANCO UNGIMI TUTTO, FACCIAMO IL PIENONE.. MATERA CAPITALE ALLA CULTURA 2019
io vado a prescindere se è FRANGO o meno….forse cosi si ragionava in lega pro o in serie d…
preferisco andare a vedere le partite di calcetto categoria Esordienti provinciali.
Dopo questo si capisce che il calcìo é finita a Matera quattro morti allo stadio
Che ansia per questa attesa. Ancora 48 ore e poi di nuovo sulla gradinata a perdere la voce per il MAGICO FC MATERA. Finalmente. Sicuramente saranno aperti tutti i settori del XXI Settembre per non correre il rischio di lasciare gente fuori (per fcmateramoremio). Infatti oggi apre la prevendita. Mi risulta che il FC Matera sia già in ritiro a Picciano per preparare al meglio l’importante gara. Che smacco per tutti quelli che dicevano che il calcio a Matera era finito. E’ vivo eccome…………………………
stacchiuccio….chi sei dei componenti della società?? fammi sentire….invece di scherzare sul fatto che il ns fc matera giochi in III categoria e comunque davanti ad un pubblico (facendo due calcoli veloci veloci) 20 volte superiore al pubblico della tua fortismurgiairsinesealtamurapotenzamatera ti consiglierei di fare qualche battuta anche sulla tua squadra o società che non ha i soldi nemmeno per pagare un addetto stampa e comunica tramite social network….ieri scrissi in un altro commento che magari per evitare le spese anche dell’ allenatore, lo si potrebbe far fare virtualmente per cui la formazione la si comunica via facebook e i giocatori che ricevono la notifica sono convocati…gli altri restano a casa….sai com’è? perchè pagare anche l’allenatore…?? c’è crisi…
ps DIMENTICAVO…SEI SIMPATICISSIMO, CONTINUA COSI’….
fortismurgiairsinesealtamurapotenzamatera fortismurgiairsinesealtamurapotenzamatera fortismurgiairsinesealtamurapotenzamatera fortismurgiairsinesealtamurapotenzamatera
fortismurgiairsinesealtamurapotenzamatera fortismurgiairsinesealtamurapotenzamatera
for ever.
Correte i biglietti stanno finendo.
sei della società, si capisce lontano un pezzo….magari commenti anche con nick diversi….
Stacchiuccio non è della società, stai tranquillo. E’ una persona così intelligente e sopratutto un grande tifoso del Matera che ha capito ormai una cosa: non resta che affidarsi al sarcasmo per commentare la situazione grottesca in cui è precipitato il calcio materano.
Michele Capolupo
direttore responsabile https://www.sassilive.it
Anche Matera come tutte le grandi città ha finalmente .2 squadre, già i tifosi si odiano, (su Web), si insultano (su Web) forse è un pò presto ma avremo anche noi, fra qualche anno il Derby cittadino, ognuno con i propri colori da sbandierare ……tutti e due il BIANCAZZURRO.
Siamo ridicoli………………
Visto che non ci sono piu’ le regole “maroniane” si possono portare i fumogeni ?
Se si vengo, se no braciola e televideo !
Giubbotto arancione in gradinata
Pronostico
Fc.Matera atl.marconia 1 a 1
Caro Michele,
grazie per le tue parole, credevo non ci fosse bisogno del tuo intervento e che fosse ormai nota a tutti la situazione grottesca in cui è precipitato il calcio materano. Purtroppo così non è perchè c’è ancora gente che la pensa diversamente. Francamente non riesco ad essere serio se parlo del Fc Matera degli amici Under Damiano e Agostino. Comunque se fcmateramoremio non ci crede, allora lo ammetto: ebbene si, mi chiamo Stacchiuccio Perniola in Silvano.
x stacchiuccio, MI PERDONI LA MIA INSINUAZIONE……..FORZA FC MATERA….il vero matera!!!
DOMANDA PER GIACOMO SILVANO:
presidente rispondi a questa domanda senza tergiversare nè cacciando altri argomenti che non centrino nulla con la questione:
quando dicevi CON I RISULTATI PORTEREMO LA GENTE ALLO STADIO cosa intendevi????il calcio a matera di certo non lo stai rilanciando tu con l’irsinese.da questa domanda nascono 3 ipotesi:1) volete prenderci tutti per il c…. (non credo sia questa) 2) credevi veramente che l’irsinese avesse con i suoi under raggiunto la vetta della classifica portando quei RISULTATI tali da riportare gente allo stadio?la frase : è con i risultati che porteremo gente allo stadio” significa vincere e appassionare una piazza delusa dall’anno prima e dai tanti anni ancora prima.se poi per te fare risultati tali da riportare gente allo stadio vuol dire perdere 6 a 1 a martina,in casa col nocera e in linea generale cercare di salvarsi non trovi sia contraddittorio con il progetto rilancio e soprattutto con la frase da te pronunciata TANTE volte? 3) ultima ipotesi è che credevi veramente che la squadretta da voi costruita (con perniola junior e company) potesse fare risultati e in questo caso non capiresti NULLA di calcio..Da ciò si evince che probabilmente del rilancio del calcio a matera a te non importa nulla e come piu volte hai sostenuto ,se ti davano il campo omologato a irsina,te ne tornavi al paese tuo .cosa che farai probabilmente in caso di retrocessione in eccellenza dell’irsinese.Tralasciando le tue strette di mano appena un anno fa con i potentini adesso tramite scandalosi comunicati DA TERZA CATEGORIA sfidi i tifosi materani dandogli del CIUOTI.ma tu chi ti credi di essere? hai costruito la squadra piu antipatica mai vista a matera dal direttore sportivo ai giocatori e i 14 paganti. da tutto cio il mio pensiero e credo quello di tutti i materani : E’ CON LA DISERZIONE CHE CACCEREMO L’IRSINESE DALLO STADIO. si accettano risposte in stile presidente non in stile ragazzino tifoso dell’irsinese che ce l’ha con MATERA
No alla tessera del tifoso!!!!!!Via via la polizia!!!Tutto lo stadio!!!ai diffidatiii,onore ai diffidati…IL GRANDE CIRCO FCMatera e’ pronto!!!!!!!!
Raga x domenica voglio sentire di nuovo i cori dei veri ultra’ materani…. Da parte mia e di tutta la squadra cercheremo di ringraziarvi facendovi vedere un a bella partita che naturalmente si concluderà con la nostra vittoria…. Voglio il 12 giocatore in campo.. Forza Matera
Ma facessero un bel centro commerciale al posto dello stadio, che è così fatiscente ce non ha l’ agibilità per niente.
materastyle ma ti rendi conto !! si vede che tu non sei un vero tifoso materano perche abbattendo lo stadio significherebbe distruggere tutta la nostra storia e cultura calcistica , per che cosa … un centro commerciale va vattin a carrefur… e non dire più ste cazzate !!
La storia e la CULTURA calcistica? sai almeno cosa vuol dire la parola cultura? studia và, che è meglio!
dai su nn ti imborghesire troppo ke pur tu vieni dalla gradinata!!!
Si però l’ italiano non è un optional. Altrimenti è vero che siamo da 3 categoria
Oh ma ci rendiamo conto che livello ha il tifoso metarano? la storia e nientemeno la cultura si identificano nel calcio! Vuol dire che non ti interessa nient’altro, non ci sono altri argomenti più importanti nella vita, tutte le tue conoscenze sono quelle che leggi sul corriere dello sport. Allora siamo proprio nella più infima categoria, ma non solo a livello calcistico.
Ora tutti allo stadio! Basta dire 4 gatti allo stadio ci sarà il pienone come in Coppa Italia xD (scherzo) comunque noi andremo a tifare il NOSTRO Matera unico e solo che ha fatto la Serie B e che esiste da un sacco di anni a Matera e perchè no magari risorgere….
Wagnù domani tutti presenti al XXI Settembre!!!!!! Sosteniamo la squadra….per la nostra citta!!!!!!!!! Tutti presenti ore 11!!!!! Biancazzuri ale biancazzuri aleeeeee
I colori rimangono….. tutti presenti anche in terza categoria!!!!! FORZAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
Certo io ero in Tibuna Laterale W Fc Matera