La squadra di Cosco conquista il primo pareggio dopo sette vittorie consecutive sul campo del Gelbison. Orlando conquista il rigore per un fallo subito da Orlando e Picci porta in vantaggio il Matera al 18′ del primo tempo dal dischetto. Dopo aver controllato la sterile reazione dei padroni di casa il Matera prova a gestire il prezioso vantaggio anche nella ripresa ma dopo un quarto d’ora senza emozioni sono i due cambi di Erra a cambiare il volto del Gelbison, che aumenta la pressione e trova il pareggio con la punizione maligna di Tedesco, bravo a trovare la parte inferiore della traversa per beffare Aprea, all’esordio con la maglia numero 1 biancoazzurra. quel punto Cosco, che aveva sostituito al 12′ Varsi con Pagliarini, richiama Marsili e si affida a Letizia per trovare il gol vittoria ma il Matera va in dieci al 37′ per il secondo giallo a De Franco. Il pareggio ottenuto sul campo di Vallo della Lucania dal Matera nega ai biancoazzurri la possibilità di eguagliare il record di otto vittorie consecutive conquistato dal Matera nel campionato di serie D 1975-76, campionato che poi si concluse con la promozione in serie C.
Rivivi la sfida nella cronaca testuale del match e scopri i risultati finali della 26^ giornata e la classifica aggiornata del campionato di serie D girone H.
Serie D girone H – 26^ giornata
Domenica 9 marzo 2014, Vallo della Lucania, stadio G. Morra – ore 14,30
Gelbison-Matera 1-1
Gelbison: Carotenuto; Magliocca; Santonicola; Tricarico; Ruggieri; Giordano; Aufiero; Iorio; Grimaudo; Tedesco; Sica. All. Erra. A disposizione: Cimmino; Criscuolo; Consiglio; Iannelli; Passaro; Camorani; Monzo; Abagnale; Trimarco.
Matera: Aprea; Pino; Bassini; Rosselli; De Franco; Fernandez; Varsi; Marsili; Picci; Iannini; Orlando. All. Cosco. A disposizione: Spilabotte; Calori; Letizia; Ciano; Barretta; Colucci; Sbardella; Pagliarini; Dos Santos.
Arbitro: Nicolò Sprezzola di Mestre.
Assistenti Simone Morlacchetti di Roma 2 e Lorenzo Todisco di Ciampino.
Rete: pt 18′ Picci, st 26′ Tedesco
Squalificati: nel Gelbison Di Filippo, nel Matera Tundo, Carretta, che sconta la seconda delle quattro giornate di squalifica e Bifulco, che sconta la seconda delle tre giornate di qualifica. Indisponibili Fariello nel Gelbison.14
Ore 14.34: partiti
Gelbison in completo rossoblù, Matera in completo bianco con calzettoni blu. Cosco recupera Pino e Bassini in difesa, Marsili a centrocampo e Picci in attacco rispetto alla gara precedente contro il Gladiator. In porta c’è l’esordio di Aprea.
1′ Gelbison subito pericolosa, Tedesco serve un cross in area, Aprea non trattiene subito ma poi riesce a recuperare il pallone per evitare l’intervento di Grimaudo.
2′ reazione immediata del Matera con tiro dal limite di Picci, palla fuori bersaglio.
3′ Angolo per il Matera. Pallone calciato da Marsili per Iannini, che non inquadra la porta, palla alta sopra la traversa.
10′ Calcio di punizione dalla destra battuto da Tedesco, palla fuori
12′ Iannini può calciare in porta ma non trova il pallone, in ogni caso l’azione è fermata dalla segnalazione di fuorigioco
14′ Ammonito Santonicola per fallo su Orlando nei pressi della linea di fondo. Nessun pericolo sulla punizione successiva battuta dal Matera.
18′ RIGORE DEL MATERA: fallo di Carotenuto su Orlando. L’arbitro ammonisce Carotenuto e assegna il rigore al Matera.
18′ GOL DEL MATERA! Picci dal dischetto insacca e porta in vantaggio il Matera!
19′ Gioco fermo per due minuti causa infortunio di Picci, che riprende comunque il suo posto in attacco
28′ Sterile reazione del Gelbison, che si fa pericolosa, si fa per dire, con un calcio piazzato dai 35 metri di Tricarico, la difesa bunker del Matera respinge
32′ Ammonito Giordano per fallo su Roselli
36′ Corner dalla destra per il Matera, palla in area e azione sospesa per fallo in attacco.
40′ mmonito Roselli per fallo su Tricarico. Punizione calciata da Tricarico dalla destra, la difesa materana spazza via il pallone dall’area di rigore.
45′: l’arbitro concede due minuti di recupero.
46′ Brivido per Aprea: Grimaudo prova a scavalcare il portiere del Matera con un pallonetto ma non riesce ad imprimere la forza necessaria e la palla finisce sul fondo
47′ Finisce il primo tempo. Matera va al riposo in vantaggio per 1-0 grazie al rigore trasformato da Picci.
ore 15.33 ripartiti. Nessun cambio operato nell’intervallo dalle due squadre ma dai primi minuti della ripresa cominciano a riscaldarsi i calciatori delle rispettive panchine.
7′ primo cambio Gelbison, esce Aufiero, entra Consiglio. Il nuovo entrato va ad occupare il posto di Santonicola in difesa mentre Santonicola gioca al posto di Aufiero.
9′ punizione dalla destra calciata da Tedesco, la difesa respinge e poi scatta il contropiede del Matera.
10′ Ammonito Tedesco per fallo su Varsi.
12′ Primo cambio Matera: esce Varsi, entra Pagliarini.
13′ Grande occasione per il raddoppio del Matera: Iannini calcia bene sul primo palo ma Carotenuto intuisce e respinge in angolo
14′ Corner dalla destra battuto da Marsini per Iannini che colpisce di testa, la palla sfiora il palo alla destra di Carotenuto.
15′ secondo cambio Gelbison: esce Ruggieri, entra Trimarco
16′ Ci prova Tedesco dalla distanza, palla che si impenna sopra la traversa
17′ Gelbison aumenta la pressione offensiva e prova il tiro dal limite con Santonicola, palla fuori
20′ Punizione dalla destra battuta da Tedesco, palla raccolta da Tricarico che ci prova con un tiro al volo, conclusione debole, pallone bloccato senza problemi da Aprea.
24′ Ammonito De Franco per fallo al limite dell’area su Grimaudo.
26′ PAREGGIO GELBISON! Tedesco batte la punizione dal limite dell’area, la palla tocca la parte inferiore della traversa e si insacca alle spalle di Aprea: 1-1
28′ Terzo cambio Gelbison: esce Sica, entra Camorani.
28′ Secondo cambio Matera: esce Marsili, entra Letizia.
30′ Corner per il Gelbison calciato dalla destra, Orlando respinge di testa, sulla palla si avventa Tedesco che prova un tiro insidioso, la palla però attraversa tutta l’area e termina addirittura in fallo laterale.
34′ Secondo cartellino giallo per De Franco, questa volta per un fallo su Tedesco. De Franco espulso, Matera in dieci uomini.
37′ Ammonito Camorani per fallo su Pagliarini. Fernandez prova a sorprendere Carotenuto, il portiere respinge in angolo.
39′ Grande occasione per il Gelbison: Trimarico si ritrova in buona posizione dal limite dell’area ma non riesce a calciare verso la porta difesa da Aprea.
40′ Corner per il Matera, la difesa campana spazza via
42′ Nuovo angolo per il Matera, sugli sviluppi ci prova Fernandez ma Tricarico si oppone e favorisce il contro piede dei padroni di casa.
43′ Angolo per il Gelbison. Tedesco serve un pallone in area, la difesa materana spedisce in angolo
43′ Corner di Tedesco per Santonicola bloccato in fuorigioco.
44′ Ci prova Santonicola dal limite dell’area, blocca Aprea.
45′ Ammonito Pino per fallo su Grimaudo.
45′ 5′ di recupero
46′ Punizione per il Gelbison, palla sul fondo
48′ Ammonito Bassini.
49′ Ammonito Tedesco, secondo giallo per lui ed espulsione inevitabile. Ristabilità la parità in campo: 10 contro dieci.
50′ l’arbitro concede un altro minuto di recupero
51′ E’ finita! Gelbison e Matera chiudono in parità il match: 1-1
Sala stampa
A parlare è Mister Cosco:” Soddisfatto del pareggio conquistato contro una buona Gelbison, che già all’andata ci aveva messo in difficoltà. Peccato aver preso il goal nel momento in cui la mia squadra aveva sciupato una clamorosa palla goal. Comunque la Gelbison si è dimostrata squadra coriacea, per noi non cambia granchè visto e considerato che il Marcianise ha perso, e la classifica resta immutata. Ovviamente, abbiamo l’opportunità degli scontri diretti in casa, dove dovremmo giocarci la vittoria del campionato, peccato per l’espulsione di De Franco, che si va ad aggiungere a Bifulco, Carretta e Tundo. Comunque il Matera ha una buona rosa, e riusciremo a sopperire a queste mancanze” .
Per la Gelbison a parlare è Mister Erra:” Una gara avvincente, che avremmo potuto anche vincere. Comunque un punto che fa classifica e morale, e interrompe il periodo non roseo della mia squadra. Ancora una volta bbiamo pagato una disattenzione difensiva, che ci è costato il caldio di rigore. Nel secondo tempo ho visto una squadra vogliosa di rientrare in partita, e l’ha fatto ottimamente, dominando a tratti la squadra materana. Buona la prestazione di tutta la squadra, a cui faccio un plauso. Ora bisogna continuare su questa squadra iniziando da Monopoli domenica, cercando di fare risultato per ottenere il prima possibile la quota salvezza. ”
Gli fa eco il presidente onorario Puglisi:” Ho visto una grande Gelbison, con un grande eurogol di Tedesco, che ci ha fruttato il pareggio. In campo ho visto tanti under di buon valore, per la maggior parte tutti ragazzi del territorio, questo ci tranquillizza per il futuro, perchè significa che il vivaio della Gelbison è valido. Siamo vicini al terzo miracolo consecutivo, questo mi fa sperare per un futuro roseo per il colori rossoblu. Il futuro del calcio sono i vivai, e la Gelbison lo sta già facendo. Un grazie a Mister Erra per tutto il lavoro che sta facendo, gli faccio i complimenti per le duecento panchine consecutive in Serie D, è un mister che meriterebbe una categoria superiore, siamo contenti di averlo, e cercheremo di tenercelo stretto.
Interviste a cura dell’ufficio stampa del Gelbison (www.gelbisonvallo.it)
Patron Columella: “Si tratta di un risultato positivo perchè abbiamo giocato in un campo difficile contro una squadra che ci ha affrontato con il coltello tra i denti. Non abbiamo sofferto nulla ed è un peccato che loro hanno trovato il gol della domenica con una punizione inventata dall’arbitro. In realtà va bene anche così perchè conserviamo tre punti di vantaggio sulla seconda classifica. Quindi è cambiato poco. Se la Marcianise avesse vinto a San Severo potevamo anche preoccuparci invece la situazione in classifica è rimasta immutata perchè abbiamo una gara in meno verso il traguardo finale e abbiamo mantenuto il vantaggio sulla seconda in classifica, che si chiami Taranto e Marcianise poco importa. Certamente c’è un po’ di rammarico perchè eravamo in vantaggio fino a 20′ dalla fine e abbiamo preso gol su un calcio piazzato ma la squadra ha conquistato oggi l’ottavo risultato utile consecutivo con sette vittorie di fila e un pareggio. Probabilmente l’unica nota stonata è l’espulsione di De Franco ma abbiamo una grande rosa e non ci preoccupiamo affatto perchè in panchina abbiamo giocatori importanti come Calori e Ciano. E poi voglio ricordare che su questo campo sintetico molto piccolo dovranno giocare anche Taranto e Marcianise, quindi noi pensiamo solo a noi stessi e prepariamo la prossima gara interna contro il Francavilla, nella quale mi auguro ci sia un gran ti fo sugli spalti.
Michele Capolupo
Fotogallery Gelbison-Matera (foto G. Palladino)
RISULTATI GARE 26^ GIORNATA
Bisceglie-Manfredonia 2-2 Reti: 27′ La Porta (M), 30′ Zotti (rigore, B), 73′ Palazzo (B), 81′ Corbo (M)
Francavilla-Mariano Keller 1-1 Reti: pt 14′ Fanelli (F), st 25 Fragiello (MK)
Gelbison-Matera 1-1: Reti: pt 18′ Picci (M), st 26′ Tedesco (G)
Gladiator-Monopoli 1-2 Reti: 30′ Diana (G), 83′ Lanzillotta (M); 89′ Pedalino (M)
San Severo-Marcianise 2-0 Reti: 24′ Ladogana, 47′ Lombardi
Brindisi-Real Metapontino 1-0 Rete: pt 44′ Pellecchia (B)
Turris-Real Vico 2-0 Reti: st 21′ Sibilli e 49′ Sibilli (rigore)
Grottaglie-Taranto 1-2 Reti: 45′ Balistreri (T), 57′ Ciarcià (T), 73′ El Kamch (G)
riposa Puteolana
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 26^ GIORNATA
Matera 49
Taranto 46
Marcianise 45
Francavilla 43
Monospolis 42
Turris 40
Brindisi 36
Gelbison 33
Mariano Keller 32
Bisceglie 31
Real Vico 28
Manfredonia 28
Grottaglie e San Severo 24
Real Metapontino 23
Puteolana e Gladiator 19
Penalizzazioni: Gladiator e Brindisi – 1; Puteolana Internapoli – 2.
Nardò –7 (escluso dal campionato dopo la quarta rinuncia).
CLASSIFICA MARCATORI SERIE D GIRONE H AGGIORNATA DOPO LA 26^ GIORNATA
18 Reti: Citro (Marcianise)
16 reti: Gambino (Brindisi)
15 Reti: Molinari (Taranto, 1 rigore)
12 Reti: Tedesco Gianmarco (Gelbison)
10 Reti: Formuso (Grottaglie) e Balistreri (Taranto)
9 reti: Montaldi (Monospolis), Ladogana (San Severo),
8 Reti: Lacarra (Bisceglie /1 Manfredonia), Pisani (Francavilla)
7 Reti: Pellecchia (Brindisi), Allegretta-Iadaresta (Marcianise), Di Senso (Real Metapontino), Perna (Turris), Sperandeo (Francavilla), Fragiello (Mariano Keller), La Porta (Manfredonia)
6 Reti: Pollidori (Brindisi /2 Manfredonia), Clemente (Taranto), Croce (Turris /3 Bisceglie), Corvino (Monospolis), Sekkoum (Francavilla), Palazzo (Bisceglie /3 Manfredonia), Iannini (Matera)
5 Reti: Titone (Bisceglie), Pioggia (Francavilla), Pignatta (Real Metapontino), Salvati (Puteolana, 1 rigore), Mazzeo (Mariano Keller), Lanzillotta (Monospolis), Picci (1 rigore)
4 Reti: Fella (Brindisi), Faccini (Grottaglie), Santaniello Emanuele (Mariano Keller), Lauria (Matera), Temponi (Marcianise), Ianniciello (San Severo), Iovene (Real Vico Equense), Di Gennaro (Real Metapontino), Sibilli (Turris)
3 Reti: Sica (Gelbison Cilento), Albano (Grottaglie /1 Brindisi), Arigò, Carretta (Matera), Camporeale, Di Rito (Monospolis), Riccio (Taranto), Ferrara Michele (Francavilla), Grimaudo (Gelbison), Laboragine (Monospolis), Sorrentino (Mariano Keller), Grezio (Turris), Ciarcià (Taranto), Pedalino (Monospolis), Zotti (Bisceglie)
2 Reti: Lattanzio (Bisceglie), D’Arienzo (Bisceglie /1 Manfredonia), Loiodice Nicola (Brindisi), Ancora (Brindisi /1 Taranto), Di Giorgio, Lancellotti (Francavilla sul Sinni), Aufiero, Esposito Gennaro, Santonicola, Trimarco (Gelbison Cilento), Danese (Grottaglie), De Rita-Portosi (Manfredonia), Cicatiello, Tommasini (Mariano Keller), Titone Letizia, Girardi, Majella, Migliaccio (Matera), Amato (Monospolis), D’Anna, Vitiello (Progreditur Marcianise), D’Auria, Napolitano Antonio, Siciliano (Puteolana Internapoli), Caridi, Cadaleta, Manzillo (Real Metapontino), Di Ruocco, Mascolo, Russo Giulio (Real Vico), Covelli (San Severo /1 Real Metapontino), Mignogna (Taranto), Bisogno, Branicki, Lucchese (Turris), Gasparini (Francavilla), Dimatera (1 San Severo, 1 Monospolis), Foggia (Puteolana)
1 Rete: Palazzo, Ceccarelli, Prestigiacomo, Del Core, Logrieco, Pizzutelli (Bisceglie), Sicignano, Cacace, Greco, Marsili, Tedesco Cosimo, Troiano, Vetrugno (Brindisi), Fanelli, Russillo, Aleksic, Greco, Leo, Sindic (Francavilla), Giordano, Passaro, Tricarico (Gelbison Cilento), Diana, Esposito, De Falco, Del Gaudio, D’Esposito, Ferraro, Liccardi, Mazza, Prisco, Santaniello Raffaele (Gladiator), De Toma, Fraschini, Fumai, Napolitano Marco, Prete, El Kamch (Grottaglie), Corbo, Carminati, Cuomo, Del Prete, Gentile (Manfredonia), Roghi, Falzerano, Marseglia, Marzocchi, Noviello (Mariano Keller), Calori, Dos Santos, Marsili, Oliveira, Orlando, Pagliarini, Pino, Raveduto, Varsi (Matera), Esposito, Bensaja, Adeshokan, De Toma, Pinto, Strambelli, Vetrugno (Monospolis), Posillipo, Ciano, Gerardi, Lagnena, Teneriello, Verdone (Marcianise), Fioretti, Imbriaco, Loiacono, Manco. Pastore (Puteolana), Orlando, Bongermino, Di Tommaso, Grittani (Real Metapontino), Circiello, Corsale, Della Ventura, Lettieri, Maraucci, Martone, Mennella, Trofa, Volpe, Zaminga, Prisco (Real Vico), Lombardi, Cesareo, Conte, Ferrante, Florio, Galetti, Polani (San Severo), Caiazzo, Fonzino, Menicozzo (Taranto), Amendola, Longoni, Mannone, Mansour, Moxedano, Scognamiglio Pasquale, Tarascio (Turris)
Autoreti
Munao (Gladiator), D’Arcante (Grottaglie), Santaniello Emanuele (Mariano Keller), Amato (Monospolis), Carezza (Puteolana), Iennaco-Maglione (Real Metapontino), Prosperi (Taranto), Botticini (Grottaglie), Esposito (autorete)
Peccato perche´ andavamo ad affrontare il prossimo trittico con piu´ tranquillita¶,ma va bene cosi vista la sconfitta della Marcianise andiamo a +4,ma domenica non si puo´ sbagliare sara´ una partita tosta contro un avversario che con noi ha quasi sempre vinto.
Per un calcolo delle probabilità non si può sempre vincere, quindi se pareggio doveva essere è meglio che sia avvenuto oggi, vorrà dire che dobbiamo vincere le prossime tre prima del riposo.
un pareggio ci può stare dopo sette vittorie, si va’ avanti più convinti di prima.
Abbiamo superato un’altra giornata,avanti così per un tratto siamo riusciti a stare 6 punti avanti alla seconda.
Il Gelbison si è rivelata la bestia nera del Matera come prevedevo alla vigilia. Sono sempre più convinto che abbiamo pareggiato con una delle migliori squadre del campionato guidata da un ottimo allenatore ed il pareggio è ottimo. Un punto d’oro sul Marcianise, perdiamo due punti sul Taranto che ha vinto immeritatamente contro il Grottaglie che gli hanno annullato una gol regolarissimo. Il Taranto ha fatto solo due tiri in porta ed ha vinto.
Il Matera, deve imparare a sfruttare meglio le occasioni sotto porta e cercare di mettere al sicuro il risultato. Le prossime gare altrettanto impegnative come quella di oggi, bisogna essere cinici ma soprattutto adesso il pubblico deve dare il proprio contributo. Coinvolgiamo la città per incoraggiare i ragazzi nelle prossime difficili battaglie.
Forza Bue!
Va detto che questa frenata del Matera sul campo della Gelbison non ci voleva. Comunque nulla é compromesso visto che ora abbiamo due partite casalinghe abbordabili. Certamente d’ora in poi sarà vietato abbassare la guardia. il 30 marzo nella partita clou con il Taranto speriamo di aver qualche punticino in più di quelli che abbiamo adesso. Domenica accorriamo tutti allo stadio a dar manforte al nostro Matera che ne ha tanto bisogno.
Pasquale Fontana
Certo la vittoria ci avrebbe avvicinato ancor di più alla promozione, ma, non si può vincere sempre. Abbiamo incontrato uno scorbutico avversario che, dovrebbe dar filo da torcere agli jonici, in virtù della prossima trasferta tarantina in terra del Cilento. Ora, è assolutamente indispensabile vincere le prossime due partite in casa, in modo da affrontare il Taranto senza l’assillo del risultato a tutti i costi.
Abbordabili???
Il Francavilla E’ UNA BRUTTA BESTIA!
ci vorrà il più grande MATERA per sottometterla! ma è assolutamente necessario!!!!
è una partita strategica!!
prepariamoci per la sfida di domenica………..riempiamo lo stadio.
Nulla e’ cambiato in vetta…. manteniamo sempre salda la prima posizione e conserviamo ancora i tre punti sulla seconda……. nessun dramma quindi….. concentriamoci adesso prossimamente ad affrontare il Francavilla nel modo migliore in casa nostra e cerchiamo di riempire lo stadio come nelle grande occasioni…..e, per fare quest’ultima cosa… Presidente lascia l’ingresso libero per le donne ed ai ragazzini max 14 anni…. oltre allo scontato ed ormai consolidato gioco della nostra squadra, occorre anche una fortissima presenza sugli spalti…. e questo sarebbe il modo piu’ ottimale per ottenerla…… sempre forza grandissimo MATERA……
Dopo 7vittorie questo punto va benissimo.certo la vittoria era meglio, però andiamo avanti, una giornata in meno alla fine. Ora domenica diventa importantissimo tornare a VINCERE, sará durissima, ma dobbiamo trascinare la squadra alla vittoria. Pensiamo gara dopo gara, senza assilli, altrimenti diventa dura.
Forza ragazzi
ottimo punto, anche perchè mi preoccupa di più la marcianise che il taranto.
Il pareggio oggi ci sta dopo sette vittorie consecutive. Adesso GENTE e’ il momento di unirci alla squadra e al Presidente! Sono sette finali di cui quattro al XXI settembre. La promozione dipende anche dal dodicesimo uomo in campo. LO STADIO DEVE ESSERE UNA BOLGIA!!!!
Bisogna creare intorno alla societa’ l’entusiasmo dei tempi migliori, anche noi dobbiamo dare il nostro contributo.
Avverto un timore ingiustificato da parte di qualcuno nei confronti del Francavilla che affronteremo domenica prossima, sicuramente avremo rispetto, ma noi siamo il Matera, una corazzata, quindi domenica ci riprenderemo i tre punti che ci hanno preso all’andata. State tranquilli ho già’ detto che vinceremo le prossime tre partite, noi siamo la capolista, sono gli altri che ci devono temere. L’unica paura che ho del Taranto e’ che possa arrivare anche qui da noi l’aria tossica che respirano.
Il pareggio va preso come giustamente detto da allenatore e presidente come un punto prezioso dove a detta di chi vi è stato su un campo impraticabile e contro una squadra con il coltello tra i denti, si spera che sia un atteggiamento giusto contro ogni avversario e non solo verso la capolista.
Nelle prossime due domeniche in casa ci giochiamo il campionato, tale per cui ambiente e squadra daranno il massimo per raggiungere questo mini obbiettivo. Sono sicuro che domenica la squadra andrà a raddoppiare gli sforzi, reagiranno alla grande, il bue e’ animale di fatica instancabile e fiero nulla ci farà’ retrocedere… Avanti bue avanti matera
FORZA RAGAZZI SIAMO TUTTI AL VOSTRO FIANCO NON MOLLATE.
Anche se un’ulteriore vittoria sarebbe stata auspicabile e, soprattutto, salutare, mi complimento con i ragazzi, con il mister e con la società per questo importante pareggio su un campo difficile e contro una squadra ostica; si tratta dell’ottavo risultato utile consecutivo!!!
Evidentemente, cerchiamo di prendere l’aspetto positivo dal pareggio di ieri: i ragazzi ed il Mister, le prossime quattro domeniche, devono scendere in campo “arrabbiati” e con la “guerra in testa”….. ergo: “Dobbiamo Vincere e poi….. Vincere Ancora!!!!!” Si potrebbe cercare di inanellare un altro filotto di sette vittorie consecutive, dopo questa “pausa”!
Un appello al Presidentissimo: Caro Saverio, qualora fosse possibile e qualora Tu lo ritenga opportuno, si potrebbe chiedere al Francavilla ed alla Lega di disputare il match in leggero posticipo, tipo alle ore 16:00 o 16:30???
Tante altre squadre lo fanno, alcune anche sistematicamente, perché non farlo anche noi, se se ne ravvedesse l’opportunità?
Forza Matera
Meglio se si giocasse alle 18.30 col Francavilla, sicuramente ci sarebbero molte piú presenze. Comunque noi ci siamo in tutti i casi! Presidente valuta tu!
forza Ragazzi
Sarebbe una buona cosa posticipare l’incontro.
É ufficiale. Il Taranto domenica prossima gioca di nuovo alle 15.30. Molto strani questi posticipi…..
presidente noi facciamo alle 18.30 che é meglio ancora!!!
Posticipare l’incontro sarebbe l’ideale, non solo perchè il Taranto ormai ci ha preso gusto fissando anche col Gladiator l’inizio per le 15,30. Ma soprattutto perchè cominciando più tardi, allo stadio ci sarebbe più gente. Comunque dopo aver visto le immagini di Grottaglie-Taranto (squadra davvero scandalosa), ritengo che dobbiamo preoccuparci solo di noi stessi. Anzi se proprio devo dire una squadra che temo, dico Monopoli….. Ecco perchè le prossime 2 gare in casa sono fondamentali per l’esito del campionato. Quindi spero che il presidente capisca l’importanza di posticipare i 2 incontri.
Ricordatevi che siete il grande Matera di Columella è non potete perdere
è NON POTETE PERDERE NEANCHE VOI …..
è CI VEDIAMO A TARANTO ….
è SALUTATE LA CAPOLISTA ….
mi fà piacere che compari solo quando vincete, quindi di regola domenica prossima non comparirai.
cmq per quanto riguarda il campionato temo solo il marcianise. Se sei uno sportivo dimmi se avete meritato di vincere a grottaglie ringraziate Formuso che credo non abbia voluto segnare, infatti lo hanno fatto uscire dopo il terzo pallone buttato fuori. avete fatto 2 tiri in porta!!! ma dove volete andare con quella squadra di cadaveri.
Quando verremo a Taranto ne prenderete 3 di papagni!!!
Ecco perchè il punto di ieri è oro!!!
Dimenticavo, sportivamente parlando siete sempre una grande tifoseria
Tu rappresenti il grande Taranto che non può mai perdere……. non noi; pertanto, sei tu che le partite le vinci sulla carta, prima di disputarle (sono i tuoi commenti pre-partita che narrano ciò)!
Comunque, secondo il mio modesto parere, avresti bisogno di un Professore di Italiano!!!!!
Il Matera adesso ha bisogno della città intera. Se posticipare l’incontro può essere un motivo di portare più gente allo stadio va benissimo. Il presidente valuti, non a caso il Taranto ha deciso di iniziare sempre un’ora più tardi, probabilmente per dosare meglio le proprie forze ascoltando i risultati che provengono dagli altri stadi. Ma indipendentemente da ciò, i ragazzi d’ora in avanti potranno trovare le giuste motivazioni solo se lo stadio sarà pieno. Non è più tollerabile questa specie di indifferenza di fronte ad un traguardo sportivo che lancerebbe la città da tutti i punti di vista. Da domenica inizia il campionato dei tifosi materani, se non sarà così, non si potrà avere più diritto di critica nei confronti di nessuno.
FORZA BUE!!!
Condivido pienamente quello che dici. Ma credo che il campionato dei tifosi sia già iniziato a Vallo della Lucania, dove c’erano oltre 200 materani, nonostante un viaggio piuttosto disagevole. Ed io ero tra quelli. Per la precisione c’erano 2 autobus strapieni e tante auto. Ho visto con grande soddisfazione tanta gente che non faceva parte del gruppo organizzato, entrare perfettamente in sintonia con loro nei cori per la squadra. La stessa cosa deve avvenire in casa. E per questo credo che sia fondamentale iniziare le prossime 2 gare in casa più tardi, per riempire lo stadio. Vedendo i risultati e le immagini delle altre squadre, sono sempre più convinto che questo campionato possiamo perderlo solo noi.
Tarantino.dok, a Matera nessuno si scorda che siamo il grande Matera di Columella. Solo tu scordi di ripassare l’italiano.
TARANTINO STAI ZITTO.PERCHÉ ALLO IACOVONE VINCEREMO NOI.TI BASTA UNA VITTORIA PER ESALTARTI NON CI PRENDERAI MAI.
Tarantino scrivi come mangi, non hai ancora capito che qui sei di troppo, il tuo posto è all’Ilva.
PRESIDENTE alle 18.30 ci sarebbero molte più persone. Chiediamo questo posticipo, daje presidè….
PER DOMENICA LA PAROLA D’ORDINE E’ UNA SOLA, CATEGORICA E IMPEGNATIVA PER TUTTI ! ! !
ESSA GIA’ TRASVOLA DAL SASSO BARISANO AL SASSO CAVEOSO . . . VINCERE ! ! !
E VINCEREMO ! ! ! !
L’attuale squadra del Taranto non merita affatto la stupenda tifoseria che ha in casa e fuori casa. Ieri il Grottaglie l’ha letteralmente surclassato sia sul possesso palla che tecnicamente. Per non parlare del gol regolarissimo annullato al Grottaglie.
Un Taranto che ha fatto solo due tiri nella porta avversaria sfruttando bene le individualità di alcuni giocatori. Continuamente in affanno in difesa e a centrocampo e se il Matera saprà leggere i gravi difetti del Taranto prendendo le dovute contromisure, il 30 marzo potrà prendersi una bella soddisfazione.
La partita di domenica con il Francavilla, ripeto, deve essere vinta prima sugli spalti dal pubblico materano e poi dai ragazzi che scenderanno in campo. Lazic è un allenatore molto esperto, riesce a caricare e motivare la squadra soprattutto dal punto di vista emozionale. Loro a Matera hanno sempre fatto bella figura, ma Cosco, ha un conto in sospeso con il Francavilla, credo che sarà una gara molto combattuta ma il Matera deve necessariamente imporsi anche per sfatare una tradizione negativa. Bisogna scendere in campo carichi, determinati e coscienti di essere i più forti del campionato per proseguire verso la vittoria finale.
Il Bue domenica deve ARARE…. per affondare in classifica sempre più i suoi diretti avversari.
Non esaltate troppo la tifoseria del Taranto, perché in proporzione sono inferiori a noi:
198.000 sono gli abitanti di Taranto, 61.000 quelli di Matera.
Ciò significa che se noi in casa facciamo 2.000 spettatori, loro dovrebbero farne più di 6.000, e se noi fuori casa siamo 250 loro dovrebbero essere più di 750.
Ma avete mai visto sinora, col Taranto secondo o terzo in classifica, 6.000 spettatori allo Iacovone e 750 tarantini in trasferta? Io ne ho visti scarsi 150 qualche domenica fa a Lucera col San Severo.
E allora non li elogiate, anche perché non ne hanno bisogno: loro si vantano da soli e peraltro senza motivo.
Come vedete non sono affatto superiori a noi, anzi tutt’altro.
Sì in effetti come tifoseria siete la più quotata hai pienamente ragione in Italia vi conoscono tutti
Invece tu pensi che in Italia conoscono voi? Evidentemente vivi in un altro paese. Voi tarantini avete bisogno di una lezione di “umiltà”, una parola che non avete mai conosciuto e che non vi piace.
Il Matera non deve e non puo’ concedersi il lusso di frenare ulteriormente anche se il Francavilla non e’ una squadretta di quattro soldi….. e si sa’ che i “Derby” son sempre partite che hanno storia a se’…..
– comunque bisogna assolutamente vincere per mantenere almeno al momento i tre punti di distacco dalla seconda sia essa il Taranto che il Marcianise…. la quale quest’ultima squadra e cioe’ il Marcianise nell’ultima gara di calendario “riposa”…. ed e’ impensabile che possa portarsi a +4 sulla seconda per vincere il campionato…..
– il Taranto da quello che ha fatto vedere a Matera e quello che vediamo tutti dai filmati delle ultime sue partite non sembra che possa impensierire piu’ di tanto (mi auguro) il Matera attuale…… facendo un po’ di conti, il gioco “sarebbe” fatto…..
– l’unica nota stonata purtroppo…. e mi dispiace dirlo…. e’ il pubblico che non risponde adeguatamente e direttamente proporzionale al valore della nostra amata citta’ di Matera…. noi non possiamo accontentarci di circa 2.000 presenze….. ma ne occorrono almeno un minimo di 6.000…. mentre per le altre squadre… tranne il Taranto (e questo lo riconosco da sportivo)… 2.000 presenze sarebbero “oro colato o manna dal cielo”…
– condivido poi anch’io pienamente il posticipo della imminente gara con il Francavilla….. e qui penso che dipende da come siamo messi politicamente…. Presidente questo tocca a Lei… certo che si potrebbe osare…. FORZA MATERA che siamo agli sgoccioli…… un saluto anche ai nostri assidui tifosi/sportivi… ai quali va’ dato pieno merito nell’incitamento continuo….. ed anche della “originalita’” adottata nella fattispecie…. grazie!!!
PROPONGO ALLA SOCIETA’ MATERA CALCIO.
BOTTEGHINO PREVENDITA IN PIAZZA VITTORIO VENETO SABATO SERA E DOMENICA MATTINA
SLOGAN: SOSTENIAMO LA CAPOLISTA!!!
questo sicuramente aiuta molto, anche perchè si evitano lunghe file al botteghino e si coinvolge più gente
quello che manca a questa società è un addetto marketing!!! il prodotto và sempre pubblicizzato
Ottima osservazione Angelo…bisogna “pubblicizzare” di più….questo è uno dei pochi tasselli che mancano Forza Ragazzi realizzate questo sogno!!!
Una volta per attirare gente allo stadio, la domenica mattina si faceva girare per il corso e le vie principali della città la banda con corteo di bandiere e sciarpe biancoazzurre. Chi vive a Matera perchè non ci pensa?
Tarandì…torno a ripetertelo…fai poco il sarcastico e pensa all’anno prossimo!
Per la delusione,vai a farti le pere alle case parcheggio! C’è la robba buona!
Fidati!
Domenica per la prima volta verranno tre amici che quest’anno non sono mai venuti, se riuscissimo a far venire piu’gente sarebbe un bel colpo d’occhio.ognuno di noi nel suo piccolo puo’fare tantissimo.
Perchè non si affigono più i manifesti per le vie della città!!!
Bisogna coinvolgere la gente.
Prevendita in piazza vittorio veneto sabato e domenica!!!
TARANTINO FRA QUALCHE SETTIMANA NON PARLERAI PIÚ.COME IL BRINDISINO E IL CORALLINO.LA TUSMA PENA STA PER FINIRE.
Curva nord 6 ridicolo ma di che curva parli cambia nik name
tarantino non hai nula da fare dalle tue parti? sucederà anche a te quello che è successo ai tifosi brindisini, a quelli d torre del greco, ai monopolitani …………tra un po’ sparirai anche tu da questo blog.
Per il tarantino.
Quell’aria di superiorità (che non so da dove ti viene) non riesci proprio ad abbandonarla.
Non c’è niente da fare: vi sentite troppo di friggere di essere sotto il Matera.
Ma questa è la verità e dovete accettarla. Volenti o nolenti.
Cavernicoli dilettanti 1800 euri di multa per sputi è frasi ingiuriose nei confronti della terna arbitrale neanche la promozione vi facevo fare io altro che la d. Ospitalità è civiltà hahahahaha ridicoli
Della curva nord del matera perché noi siamo stati sempre li quando tu non eri ancora nato. Non ci prendete piú lo vuoi capire o no. Pensate all’anno prossimo.
tarantolino,tra qualche settimanaai vedrai con i tuoi occhi la differenza tra 11 brocchi ed una squadra di calcio,cosi’ la smeterai di rompere.