Dopo aver rafforzato l’attacco con Infantino il Matera annuncia l’arrivo di Giacomo Casoli.
Giacomo Casoli, nato a Gubbio il 15 settembre 1988, è infatti il nuovo centrocampista del Matera.
Ha cominciato la sua carriera nel Gubbio (due stagioni in C2 con 4 e 3 presenze) nei campionati 2004-2005 e 2005-2006. Nella stagione successiva ha giocato in serie D con l’Isola Liri (29 presenze e 4 gol). Quindi il trasferimento in A alla Fiorentina, dove non ha trovato spazio. Nel campionato 2008-2009 ha giocato in C2 con il Cassino (24 presenze e 4 reti). Quindi un altro campionato in C2 con il Gubbio (34 presenze e 8 reti) e due stagioni in C1 con lo Spezia (32 presenze e 6 reti nel campionato 2010-2011 e 30 presenze e 2 reti nel campionato 2011-2012). Da settembre a dicembre 2012 ha giocato in serie B con la Pro Vercelli (10 presenze e un gol) quindi è passato all’Empoli, sempre tra i cadetti (8 presenze e nessun gol). Nel campionato 2013-2014 ha disputato la C1 con la Cremonese (28 presenze e 2 reti), quindi due stagioni a Como, club con cui ha conquistato la promozione in serie B affrontando e superando il Matera nelle semifinali play-off. Per Casoli 34 presenze e 1 gol nel campionato di Lega Pro. Ricofermato dai lariani per il campionato cadetto ha collezionato 16 presenze per poi trasferirsi nella città dei Sassi. Casoli è già a disposizione di mister Padalino e sarà certamente convocato per la prima gara di ritorno in programma sabato pomeriggio dalle ore 14 ad Agrigento contro l’Akragas.
Di seguito i convocati per la gara contro l’Akragas
Sono 22 i convocati del Matera per la trasferta di Agrigento. Squalificato: Carretta. Indisponibile: Dammacco.
PORTIERI: Bifulco, Biscarini;
DIFENSORI: Ingrosso, Di Lorenzo, Piccinni, Zaffagnini, Scognamillo, De Franco;
CENTROCAMPISTI: Meola, Rolando, De Rose, Casoli, Armellino, Iannini, D’Angelo, Tomi, Zanchi;
ATTACCANTI: Letizia, Infantino, Pagliarini, Albadoro, Gammone
Alla faccia di tutti quelli che non amano il Matera e che sono sempre pronti a criticare il nostro invidiatissimo Presidente.
Il presidente Columella ce lo invidiano tutti. Continuiamo così………
Con quest’ultimo arrivo del centrocampista Casoli, noi tifosi possiamo considerarci soddisfatti. Infatti, erano proprio gli uomini che ci mancavano nell’assetto della squadra di Padalino. Adesso sarà cura dell’allenatore a far inserire il prima possibile i nuovi acquisti.
Pasquale Fontana
Grande presidente sempre al tuo fianco.