Lunedì 1° Maggio si è svolto a Salandra il primo torneo di calcio dell’Alta Collina Materana “Gioca a calcio e divertiti”, riservato alle categorie piccoli amici, primi calci e pulcini. Al torneo hanno partecipato Asd Franco Selvaggi, Futsal Salandra, Padre Minozzi Policoro, Real Ferrandina, Grenn Park Bernalda, Peppino Campagna Bernalda e Asd Barisano Stigliano. Il torneo è stato organizzato dalla scuola calcio Franco Selvaggi e dalla scuola calcio Futsal Salandra in collaborazione con il centro sportivo Libertas di Basilicata, la Figc Basilicata e l’amministrazione comunale di Salandra.
La manifestazione ha coinvolto tante famiglie e bambini con lo scopo di far trascorrere un’intera giornata di festa all’insegna del sano sport, divertimento e aggregazione.
La giornata è iniziata con la sfilata dei bambini delle scuole calcio, pronti a distribuirsi sugli otto minicampi per cominciare a giocare a calcio. La giornata si è conclusa con la consegna delle medaglie di partecipazione ai piccoli atleti e di targhe alle società.
Ospite speciale della manifestazione il campione del mondo ’82 Franco Selvaggi, attualmente Capo Delegazione della Nazionale Italiana under 16.
La fotogallery del torneo a Salandra (foto www.SassiLive.it)