La gara di calcio valida per la seconda giornata del campionato di Eccellenza tra Grumentum Val d’Agri e Brienza in programma domenica 11 ottobre 2020 alle ore 15.30 presso lo stadio “XXI Settembre – Franco Salerno” di Matera è stata rinviata a data da destinarsi per un caso positivo al Coronavirus di un giocatore del Grumentum Val d’Agri. I tamponi effettuati agli altri calciatori, allo staff tecnico e ai dirigenti della squadra valdagrina sono risultati tutti negativi.
Slitta di conseguenza l’esordio casalingo della squadra del presidente Petraglia, che ha cominciato il campionato con un convincente 3-1 sul campo del Latronico.
Michele Capolupo
Di seguito la nota inviata sul caso di positività di un giocatore del Grumentum Val d’Agri dalla società del presidente Petraglia.
Il Grumentum Val d’Agri rende noto che in serata di giovedì 8 ottobre 2020, è giunta notizia di un tesserato positivo asintomatico al Covid-19. Tale positività e’ stata poi ufficialmente validata nella giornata successiva.
Il tesserato in questione, ritirato in immediato isolamento domiciliare, e la società hanno comunque provveduto tempestivamente a notiziare gli Enti competenti ed i soggetti potenzialmente interessati dall’evento.
La Società ha quindi attivato, senza indugio, tutte le successive procedure previste dal protocollo in vigore, sottoponendo al tampone già nella mattinata del 9 ottobre 2020 tutti i calciatori, i tecnici, i magazzinieri, i custodi dell’impianto sportivo ed ii dirigenti che sono a contatto con la squadra.
Tutti i 37 tamponi effettuati, in data odierna sono risultati negativi.
Gli ambienti dello Stadio “XXI Settembre- Franco Salerno”, che ospita la squadra, sono stati prontamente sanificati già nella giornata del 9 ottobre 2020.
Il club resta in attesa delle indicazioni della ASM sulla ripresa delle attività sportive collettive, e sospende gli allenamenti fino alla prossima settimana.
Il Presidente Petraglia: “Il Grumentum Val d’Agri ha fronteggiato l’emergenza con efficacia applicando i protocolli per bene. La struttura dirigenziale ha dato prova di grande affidabilità. Non bisogna abbassare la guardia. Formuliamo affettuosi auguri di pronta guarigione al ns tesserato che, comunque, risulta asintomatico e sta bene”.