Columella ha deciso. Il patron del Matera calcio ha indetto la giornata biancoazzurra per Matera-Benevento, in programma sabato 18 aprile dalle ore 15. Pertanto in occasione di questa supersfida valida per la 35^ giornata del campionato di Lega Pro girone C non saranno validi gli abbonamenti e gli accrediti di favore, ad eccezione di quelli per gli organi di stampa. I biglietti del match per tribuna centrale, tribune laterali, gradinata e curva nord e sud si possono acquistare a partire dalla giornata di mercoledì 15 aprile presso i botteghini dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno”.
“Giochiamo una partita importante contro uno grande squadra – dichiara Columella – e spero che il pubblico materano possa dimostrare in occasione di questa giornata biancoazzurra tutto l’amore che meritano i nostri ragazzi. Con 60 punti nel primo campionato di Lega Pro siamo già nella storia ma vogliamo fare ancora di più e mi auguro che allo stadio il pubblico materano possa trasformarsi nel dodicesimo uomo in campo.”
Poi Columella scherza sul cambio di orario adottato su richiesta del Benevento: “Il cambio di orario non ci spaventa, avremmo affrontato il Benevento anche a mezzanotte, non vediamo l’ora di giocare questa partita e sono convinto che il pubblico materano risponderà al mio appello”.
Michele Capolupo
Non per polemica, ma la giornata biancoazzurra andava annunciata prima che si aprisse la prevendita per questione di stile da parte della società!
Detto ciò, andare allo stadio sabato pomeriggio con il Matera che tenta il colpaccio sulla seconda in classifica che da anni cerca la serie B è un impegno civile per tutti i materani. Ognuno deve fare la propria parte, potrebbe essere difficile che ci capiti questa occasione bisogna prenderla al volo ed incitare fino alla fine la nostra squadra. Indipendentemente dal risultato, sarà stato comunque un successo ed uno spettacolo mai visto.
Forza Matera, forza materani, i potentini hanno invaso la curva ospite a Taranto per una misera serie D, vediamo di cosa siamo capaci noi Capitale della Cultura Europea!
Ormai ci siamo se veramente vogliamo accedere a questi spareggi dobbiamo assolutamente piegare il Benevento con una partita a testa alta e con tanto impegno. L’avversario non è di poco conto basti pensare che il loro attaccante Eusepi, capocannoniere del girone, ha realizzato ben 17 reti. Comunque l’armata di Auteri ha le potenzialità di battere i giallorossi beneventani. Ovviamente con uno stadio strapieno dimostrando di essere il vero dodicesimo uomo in campo spingendo sempre la squadra alla vittoria.
Pasquale Fontana
Qualcuno può ricordarmi i prezzi dei biglietti per i vari settori per la gara col Benevento?
Ho deciso. Io con altri 4 amici per l’occasione passiamo dalla Gradinata alla Curva.
Ho pagato 17 euro comprensivi di 2 euro di diritti.
E che settore è? Forse in tribuna vip o in in panchina costa tanto. In tribuna centrale è costato 13 euro più 1 di prevendita. Quindi 14.
Per confermare la grandezza del pubblico materano, cito alcuni dati che riguardano la Juve Stabia che attualmente occupa la terza posizione.
“Durante questa stagione il Romeo Menti di Castellammare di Stabia ha registrato una presenza di pubblico media che si attesta attorno alle 1500 unità.Sabato c’è da aspettarsi il record di presenze al Menti. Saranno almeno 3mila gli spettatori presenti, di cui quasi 800 nel settore ospiti di fede granata”.
Certo c’è l’attenuante che ha pagato lo scotto della retrocessione dalla serie B alla Lega Pro, Però il nostro pubblico, forte anche di un grande entusiasmo per il ritorno in LegaPro dopo tanti anni (preferisco non considerare il campionato farsa di 4 anni fa), quest’anno 3000 spettatori non li ha mai fatti, neanche in pieno inverno con -3 gradi con l’Aversa Normanna alle 20,45.
Forza presidente siamo sempre al tuo fianco. Tutti allo stadio.