Giovanissimi, Invicta Matera si aggiudica il derby con il Matheola. Di seguito tabellino e commento del mtch.
Daken Invicta Matera-Matheola 4-2
Daken Invicta Matera: Benedetto, Matera, Scolletta, Valenzano, Laera, Albano, Laruccia, Adorisio, Acito, Gorghini, Cappiello / Dinota, Ambrosecchia, Natile, D’Elia, Gatti F., Rubino. Allenatore Stasolla
Matheola: Moliterni, Laurieri, Festa, Albano, Bruno, Fontana, Sassanelli, Stasolla, Lomagistro, Acquasanta, Sacco / Stella, Montemurro, Rizzi, Tataranni, L’Annunziata, Belmonte, Finamore. All. Altieri.
Arbitro: Vincenzo Carducci di Matera
Reti: Sacco (M), Cappiello (I), Lomagistro (M), Cappiello (I) 2, Natile A. (I).
La Daken Invicta Matera si aggiudica il derby contro il Matheola nel campionato Giovanissimi regionali. La vittoria arriva al termine di un match vibrante, equilibrato per quasi tutto l’arco del match, con i ragazzi di Stasolla che riescono ad imporre la propria manovra soprattutto nella seconda frazione di gara e soprattutto riescono a rimontare per due volte lo svantaggio.
Ad aprire le marcature per gli ospiti è Sacco al 20’: l’attaccante del Matheola riceve al limite dell’area e punisce Benedetto con un rasoterra che si infila nell’angolino. La reazione Daken Invicta Matera è repentina: Valenzano lancia Cappiello che con uno splendido pallonetto punisce Moliterni in uscita. Le squadre vanno a riposo sul giusto risultato di 1-1.
La seconda frazione del match si riapre con lo stesso canovaccio del primo tempo. L’equilibrio fa da padrone ad una gara piena di emozioni, ma è ancora il Matheola ad andare in vantaggio: tiro di Stasolla, Benedetto non trattiene e Lomagistro deposita agevolmente in rete. Il nuovo vantaggio però dura poco. E’ ancora Cappiello a riportare in parità il match con un bolide da 30 metri che non trova pronto il portiere ospite. Il gol esalta i padroni di casa che iniziano a prevalere atleticamente e nel gioco. Il vantaggio Daken arriva così al 25’ del secondo tempo con Gorghini che scappa via sulla linea di fondo e trova pronto Cappiello che deposita in rete il gol del 3-2. Stavolta Albano e compagni sono bravi ad annullare le sortite offensive del Matheola ed arriva il sigillo di Antonio Natile che con un gol da vero opportunista porta lo score sul 4-2.
Grazie a questa vittoria la formazione Giovanissimi della Daken Invicta Matera raggiunge quota 26 punti in classifica, che valgono il quarto posto e il sorpasso del Barile.
Allievi, Invicta Matera rallenta la marcia: pari contro il Matheola. Di seguito il commento del mtch.
Matheola-Daken Invicta Matera 1-1
Gli Allievi regionali della Daken Invicta Matera rallentano la loro marcia. Dopo dodici vittorie consecutive, arriva il pari nel derby contro il Matheola. L’avvio di gara è timido per i ragazzi di mister Chimenti che nella fase iniziale del match assistono ad un leggero predominio dei padroni di casa, ma Fraccalvieri e l’intero reparto difensivo fanno buona guardia alla porta di Sanza. Dopo venti minuti la Daken Invicta Matera inizia a spingere: Palazzo lancia Guiu che viene anticipato da un difensore avversario ma manda sui piedi di Alessio Costella che, tradito dal terreno, spedisce alto. Poco dopo Guiu rovescia in area per Galetta, ma la sua girata è debole. La terza occasione clamorosa vede invece Rondinone colpire il palo con un perentorio colpo di testa. Nella ripresa il Matheola prova qualche sortita offensiva, ma Sanza fa buona guardia. Sul capovolgimento di fronte Andrulli colpisce la traversa direttamente da calcio d’angolo e poco dopo Ciarfaglia compie un autentico miracolo sul colpo di testa di Viggiani. Il vantaggio però è solo rimandato, al 70’ calcio d’angolo di Camerini deviato in porta da un difensore del Matheola, Manghisi. Quando la partita sembrava ormai chiusa, sull’ultimo attacco del Matheola, Fraccalvieri ribatte con un braccio un cross dalla destra e l’arbitro concede giustamente il rigore che Maggi trasforma. Il match si chiude così sull’1-1. La Daken rimane sempre salda al primo posto solitario, ma il vantaggio sull’Avigliano si assottiglia ora ad un solo punto.