La Daken Invicta Matera Giovanissimi spezza la serie negativa e trova il successo a Potenza contro l’UMD Soccer Potenza.
La squadra di Pasquale Martinelli è partita subito forte e già nella prima frazione di gioco, chiusa in vantaggio per 2-1, ha fatto intendere la sua chiara volontà di conquistare i tre punti. Nella ripresa, poi, Angelastri e compagni hanno rimpinguato il bottino fino a chiudere il match sul 5-2. Un successo che permette così di raggiungere quota 10 punti in classifica e mettersi alle spalle un periodo infruttuoso dal punto di vista della classifica.
Decisivi per i successi sono stati Cappiello e Angelastri (entrambi a segni con una doppietta) e Valenzano, un gol per lui.
Per il prossimo turno di campionato, la Daken Invicta Matera giocherà in casa. E’ infatti previsto il confronto con il parco Tre Fontane Potenza. Una sfida importante per i ragazzi allenati da Martinelli che devono provare ad allungare la nuova serie positiva. Una ghiotta occasione per i biancazzurri di agganciare la formazione potentina, che ha tre punti in più dei materani. Appuntamento sul manto in erba sintetica del “Gaetano Scirea”.
UMD Soccer Potenza – Invicta Matera 2-5
UMD Soccer Potenza: Foscolo, Teta, Laurino, De Grazia, Scelzo, Fasano, Guglielmi, Petruzzi, Rosa, Di Muro, Coviello / Calia, Sabia, Savino, Giordano, Loscalzo, Ferrarese, Olita. All. Sgovio
Daken Invicta Matera: Cirigliano, Losignore N., Natile, Valenzano, Carone, Albano, Miglio, Adorisio, Cappiello, Nicoletti, D’Angelo / Losignore P., Danza, Angelastri, Rizzi, Acito, Ruscigno, Losignore F.. All. Martinelli.
Arbitro: Giovanni Capece di Potenza.
Rete: Cappiello (2), Rosa, Angelastri (2), Coviello, Valenzano.