Vince e convince la Daken Invicta Matera che travolge il Potenza SC con otto realizzazioni. Quattro gol per tempo per conquistare i tre punti e continuare a fare bene in questo finale del campionato Giovanissimi regionali. E’ stato questo il copione per la formazione di mister Michele Fontana nel match giocato sul manto di erba sintetica del gaetano Scirea. Autentico protagonista di questo successo è stato Alessandro Rinaldi, autore di una splendida tripletta. Ma ad aprire le marcature è stato Ivan Cappiello. Da lì un monologo biancazzurro che ha portato al largo e meritato successo.
Alla luce di questa vittoria la Daken Invicta Matera Giovanissimi tocca quota 39 punti in classifica che valgono il decimo posto in graduatoria generale. Nel prossimo turno, il quattordicesimo del girone di ritorno e penultimo dell’intera stagione, i nostri ragazzi affronteranno il derby cittadino contro la Vigor, attualmente quarta in classifica con 56 punti conquistati. Un match difficile, ma che sicuramente regalerà grandi emozioni.
Daken Invicta Matera-Potenza SC 8-2
Daken Invicta Matera: Losignore P., Natile F., Losignore N., Scarimbolo, Carone, Albano, Cappiello, Adorisio, Rinaldi A., Losignore F., Miglio / Cirigliano, Acito, Ruscigno, Losignore F., Rinaldi M., Gatti, Natile A.. All. Fontana.
Potenza SC 1919: Leone, Noviello, Volpicella, Laterza, Blasi, Santangelo, Di Nuzzo, Sileo, Guglielmucci, Polino, Benvenuti. All. Monaco
Reti: Cappiello (DIM), Rinaldi A. (DIM), Acito (DIM), Rinaldi A. (DIM), Rinaldi A. (DIM), Albano (DIM), Guglielmucci (P), Rinaldi M. (DIM), Gatti (DIM), Beneventi (P)