E’ la rete di Rotaru a decidere il derby tra la Daken Invicta Matera e il Matheola. Servono quindi minuti alla formazione di Acquasanta per trovare la via del gol sul campo del Paip. La squadra allenata da mister Pasquale Martinelli non riesce a trovare la rete del pareggio e così si materializza la seconda sconfitta consecutiva per la squadra biancazzurra. Una parabola discendente che però può essere immediatamente interrotta con il lavoro e con l’entusiasmo dei ragazzi. Perdere un derby non è piacevole, ma a volte riesce a dare quello scatto d’orgoglio per ricominciare e ripartire. E’ questo che devono fare Adorisio e compagni: dimenticare le due sconfitte e pensare al prossimo match, senza perdere d’occhio il percorso di crescita che è uno dei principali obiettivi della Daken Invicta Matera.
Per il prossimo turno di campionato, la Daken Invicta Matera giocherà in casa. E’ infatti previsto il confronto con la Virtus Re Leone Policoro, che si giocherà sul manto in erba sintetica del centro sportivo “Gaetano Scirea”. Una sfida importante per i ragazzi allenati da Martinelli.
Matheola-Daken Invicta Matera 1-0
Matheola: Moliterni, Scaramuzzi, Vespe, Stifano, Mazzacane, Paolicelli, Sassanelli, Acquasanta, Rotaru, Finamore, Lomagistro N. / Fontana, Lomagistro R., Festa, Lazari, D’Ambrosio, Mastropasqua, Sasso. All. Acquasanta.
Daken Invicta Matera: Cirigliano, Natile, Losignore N., Valenzano, Carone, Albano, Cappiello, Adorisio, Rinaldi A., Nicoletti, Scarimbolo / Losignore P., Rizzi, Danza, Acito, Losignore F., Angelastri, Ruscigno. All. Martinelli.
Arbitro: Giuseppe Bellisario Taratufolo di Matera
Rete: 15′ pt Rotaru