Terzo successo stagionale della formazione Giovanissimi Provinciali della Daken Invicta Matera. La squadra allenata da Domenico Amodio vince il derby con la Vigor grazie alle reti di Noemi Montemurro e Antonio Natile.
Una gara dominata in lungo e in largo, dove l’equilibrio c’è stato solo nei primi minuti di gioco. Poi è stato un assolo della Daken Invicta Matera che nella ripresa ha trovato la via del gol con il suo capitano Noemi Montemurro, autrice di una percussione per vie centrali che ha aperto la difesa della Vigor, per poi trovare la giusta traiettoria per sbloccare il risultato. Poi il raddoppio porta la firma di Antonio Natile, abile a risolvere una mischia in area della Vigor.
Grande festa in casa Daken Invicta per il gol del nostro capitano Noemi Montemurro. Noemi è una delle due ragazze della nostra formazione Giovanissimi, assieme ad Angela Lisurici, a tenere alto l’onore del “calcio in rosa”.
Infatti, oltre al mero valore sportivo, il bello di questo gol è l’aspetto sociale e di inclusione. Un gol che racchiude in sé il bello del gioco del calcio, espresso proprio dal nostro capitano con frase postata sul suo profilo Facebook: “Il calcio può essere di chiunque. Basta avere un pallone tra i piedi ed un sogno da raggiungere”. E in questa frase è racchiusa tutta l’essenza di questo sport e di quanto può aiutare a far crescere i nostri ragazzi.
Tornado al calcio giocato e al campionato della nostra squadra Giovanissimi Provinciali, oltre ai due marcatori, nella sfida contro la Vigor si è messo in luce Simone Caputo, importante infatti il suo apporto per il successo finale. Nel derby sono scesi in campo agli ordini di mister Amodio: Benedetto, Vitullo, Rubino T., Rubino A. Caputo, Montemurro, Gatti A., Antezza, Natile, Fiore, Rizzi / Linsalata, Lisurici, Cifarelli, Matera, Santospirito, Digirolamo, Gatti F.
Nel prossimo turno la Daken Invicta Matera è attesa dalla trasferta a Ferreandina contro il Real, partita che chiuderà il girone di andata. Al momento il bilancio è di perfetto equilibrio, con tre vittorie e tre sconfitte, con 20 gol fatti e 10 subiti. Appuntamento quindi per sabato 1 febbraio, fischio d’inizio al Santa Maria di Ferrandina fissato per le ore 17.