Giovanni Di Lorenzo, nato a Castelnuovo Garfagnana (Lucca) il 4 agosto 1993, è il nuovo difensore del Matera Calcio. Di Lorenzo ha già raggiunto la città dei Sassi e da questa mattina è a disposizione del gruppo biancoazzurro guidato dal mister Dionigi. Di Lorenzo è cresciuto calcisticamente nella Reggina. Dopo aver collezionato un paio di presenze nei due campionati di serie B disputati dalla squadra calabrese tra il 2010 e il 2012 Di Lorenzo si è trasferito in Serie C1 al Cuneo (27 presenze) per poi ritornare nel club amaranto e giocare il campionato di serie B 2013/2014 (20 presenze) e quello della scorsa stagione in Lega Pro (36 presenze).
Di seguito la rosa del Matera Calcio 2015-2016
PORTIERI: Bifulco, Patania e Biscarini
DIFENSORI: Zaffagnini, Ingrosso, Scognamillo, De Franco, Tomi, Meola, Rolando, Zanchi, Di Lorenzo, De Franco (infortunato).
CENTROCAMPISTI: Iannini, D’Angelo, Armellino, De Rose, Gammone
ATTACCANTI: Pagliarini, Letizia, Carretta, Regolanti, Albadoro, Kurtisi
GIOVANILI: Salcone, Marinella, Dammaco, Collocola
Non voglio essere ripetitivo ma nella rosa trovo ancora l’attaccante Albadoro. La difesa con il nuovo arrivo Di Lorenzo ed il rientro di De Franco forse possiamo dire completato. Per il centrocampo a mio modesto avviso e con un Iannini che non potrà giocare le prime partite di campionato manca un giocatore talentuoso dai piedi buoni. Per l’attacco servirebbe più un attaccante da area di rigore che garantisca delle reti a due cifre. Confido nella sensibilità del nostro Presidente al fine di esaudire queste richiesta della tifoseria materana per poter ripetere il campionato di vertice dell’anno scorso.
Pasquale Fontana
Ottimo acquisto giocatore che ha fame di calcio per metttersi in mostra
Anche io concordo dicendo che ci vuole un centrocampista forte considerato che Iannini sarà fermo x qualche giornata, ed in più un bomber affermato che faccia gol a raffica come lavoro primario. Attendiamo nel frattempo la cessione di Albadoro…. Fiducia nel presidente.
Presidente, adesso che il Tribunale Nazionale Federale ha ufficializzato la retrocessione del Teramo in serie D, prova a portare Alfredo Donnarumma al Matera!