Salvatore Maurelli guarderà dalla tribuna le prossime sfide dell’Irsinese Matera contro Real Nocera e Francavilla in Sinni. Il giudice sportivo ha squalificato per due giornate il centrocampista espulso alla fine del primo tempo al Fanuzzi di Brindisi per aver colpito con una gomitata al petto durante una fase di gioco l’attaccante Mignogna, che aveva realizzato un calcio di rigore per un presunto fallo commesso dal portiere Di Stasio su Galetti. In realtà le immagini hanno confermato che l’esperto centravanti del Brindisi ha saputo tuffarsi al momento giusto per ingannare l’arbitro. Poi l’espulsione di Maurelli ha penalizzato ancora di più la squadra di Squicciarini, salvato dalla traversa sulla stoccata da fuori di Mignogna ma sfortunato sul tiro di Ferrenti che si è stampato sul palo dopo una deviazione ravvicinata del difensore brindisino. Archiviata la seconda sconfitta conseutiva in campo esterno (due stop maturati in terra pugliese), l’Irsinese Matera attende adesso il Real Nocera con un solo obiettivo: conquistare tre punti preziosi per raggiungere prima possibile la quota-salvezza. Classifica alla mano, il Real Nocera si ritrova all’ultimo posto con due punti in compagnia di Viribus Unitis, Oppido e Internapoli. Due punti frutto di due pareggi ottenuti nelle prime due giornate con i pareggi per 1-1 conquistati in trasferta a Grottaglie e in casa contro il Casarano. In entrambe le gare è stata la squadra di Montalbano a recuperare lo svantaggio, con Giordano a Grottaglie e con Landini davanti al pubblico amico contro il Casarano. Riportiamo di seguito le probabili formazioni del match in programma domenica 2 ottobre alle ore 15 al XXI Settembre-Franco Salerno, il cammino del Real Nocera in Coppa Italia e in campionato, la storia del club e la rosa a disposizione per la stagione 2011-2012.
Michele Capolupo
Probabili formazioni
Irsinese Matera: Di Staso, Chiapparino, Di Girolamo, Maurelli, Ferrenti, Schioppa, Miraglia, Di Maio, Coquin, Gnisci, Minenna. A disp.: Giannuzzi, D’Addario, Pappapicco, Castoro, Panzarino, Donnadio, Angelastri. All. Squicciarini
Real Nocera Superiore: A. Montalbano, Bove, Trezza, Giordano, Langella, Pezzullo, Longo, Letterese, Cirillo, Lopetrone, Di Bonito. A disp. Schettino, Di Napoli, Giorgio, Damiano, Rivello, D’Amico, Landini. All. G. Montalbano
Programma e arbitri 5^ giornata serie D girone H
Campania-Internapoli C. (Luigi Pillitteri di Palermo)
Casertana-Grottaglie (Andrea Zuliani di Vicenza)
Fortis Trani-Turris (Marco Novellino di Brescia)
Gaeta-Brindisi (Giuseppe Opromolla di Salerno)
Irsinese Matera-Real Nocera Superiore (Giovanni Calogiuri di Lecce)
Ischia I.-Francavilla PZ (Dario Patrignani di Roma 2)
Nardò-Martina Franca (Giovanni Luciano Lamezia Terme)
Sarnese-Virtus Casarano (Andrea Berti di Prato)
Viribus Unitis-Angelo Cristofaro (Federico Dionisi de L’Aquila)
Cammino Real Nocera in Coppa Italia
Turno preliminare: Sarnese-Real Nocera 2-0
Cammino Real Nocera in Coppa Italia
1^ giornata: Grottaglie – Real Nocera 1-1 Reti: pt 30′ Fraschini (G), 48′ Giordano (RN)
2^ giornata: Real Nocera – Casarano 1-1 Reti: pt 32′ Villa (C), st Landini (RN)
3^ giornata: Sarnese-Real Nocera 4-0
4^ giornata: Real Nocera-Casertana 1-3 Reti: pt 2´ Cirillo (R), 11´ Mortelliti (C), 23´ Majella (C), st 21´ Majella (C)
Storia del Real Nocera
La Reale Nocera Superiore (solitamente indicato come reale Nocera) è una associazione italiana di calcio del club situato a Nocera Superiore , Campania.
Il club fu fondato nel 2009 come Vis Nocera Superiore, quindi il Baronissi club si trasferì a Nocera Superiore dalla sua città omonima.
Alla fine del Eccellenza 2009-10 stagione, il club ha preso la denominazione corrente, mentre ha chiesto di essere ammesso alla Serie D 2010-11 . La richiesta è stata inizialmente respinta, ma la decisione è stata ripristinata dal CONI anche se era già stata disputata la prima giornata del campionato di serie D. Lo scorso anno militava nel girone I (composto in prevalenza da squadre calabrese e siciliane e da alcune campane) mentre quest’anno la LND ha inserito il Real Nocera nel girone H
Rosa Real Nocera 2011-2012
Alfano Gerardo
Ruolo: Difensore (’92)
Casale Antonio
Ruolo: Centrocampista (’90)
Caso Clemente
Ruolo: Portiere (’90)
Caputo Giuseppe
Ruolo: Centrocampista (’88)
Colletto Domenico
Ruolo: Difensore (’72)
D’Amico Francesco
Ruolo: Centrocampista (’85)
Di Balsamo Salvatore
Ruolo: Centrocampista (’92)
Di Bonito Luigi
Ruolo: Attacante (’84)
Leccese Ciro
Ruolo: Difensore (’87)
Letterese Giuseppe
Ruolo: Centrocampista (’91)
Liotta Antonio
Ruolo: Portiere (’93)
Melchiorre Stefano
Ruolo: Difensore (’90)
Montalbano Aniello
Ruolo: Portiere (’81)
Persi Renato
Ruolo: Centrocampista (’92)
Trimarco Pierpaolo
Ruolo: Centrocampista (’92)
Viscardi Antonio
Ruolo: Difensore (’91)
Falanga Nino
Ruolo: Centrocampista (’90)
Napodano Costantino
Ruolo: Attacante (’87)
Longo Fabio
Ruolo: Attacante (’87)
Di Napoli Angelo
Ruolo: Difensore (’92)
Prisco Valerio
Ruolo: Difensore (’91)
Giordano Antonello
Ruolo: Difensore (’88)
Polichetti Carmine
Ruolo: Centrocampista (’90)
Di Libero Davide
Ruolo: Centrocampista (’92)
Hodza Albin Romain
Ruolo: Attacante (’88)
STAFF TECNICO
Montalbano Gaetano
Allenatore
D’Amore Vittorio
Preparatore Atletico
Visconti Valerio
Preparatore Portieri
Giovanni Canale
Medico Sociale
Emanuele Masi
Massaggiatore
Vincenzo Geniale
Magazziniere
Io domenica allo stadio ci sarò…
AUGURI……………
Io domenica allo stadio non ci sarò… andrò alla festa degli aquiloni…
PRONOSTICO
MATERAirsina Real Nocera 3-0
Coqui-Coquin -Gnisci
Forza ragazzi,il bue si e’ rialzato,aiutiamolo e non fermarsi…FORZA MATERAAAAAAAAAA
io in gradinata ci saro’,a mangiare la smment.e a tifare MA-TE.RA-IR-SI-NAAAAAAA
bravo salvatore….miraccomando nn andare al botteghino con la 20euro, ma per sicurezza porta la banconota da 5…..non vorrei domani non abbiano il resto…
Infatti ho gia’ la 5 euro…
comunque vada domani solo IrsinaMATERA,
forza ragazzi che domani ci portiamo a ridosso dei play off e poi domenica tutti a Francavilla che vincendo la’ lo stadio tornera’ a riempirsi…forza ragazzi fateci sognare…
parla il mio cuore biancazzurro…..che da oltre 35 anni nn fa’ che seguire il MATERA ovunque e in qualsiasi categoria…
sul giornale di oggi c’è scritto che il progetto irsinamatera è fallito prima di iniziare arrivano le ruspe
L’ irsinamatera ha un destino già segnato. Non poteva che essere così visti i trascorsi di questo club e i suoi dirigenti.
Bisogna guardare al futuro e sperare che qualcuno dia nuovamente dignità al FC Matera anche se solo nel calcio regionale.
Ricordatevi il murales che nel ’98 fu fatto sul muro del parcheggio dei camper in via dei normanni: un sole nascente con la scritta ”RISORGEREMO”
indifferenza……xkè questa nn è la mia squadra!!!
a matera non ci sarà mai piu una squadra
a catanzaro la nuova societa a pagato i debiti della vecchia gestione che ammontavano a1.009.366 questo e passione no a matera x 800.000euro di fatture gonfiate anno fatto sparire il calcio .e ci siamo presi gli extracomunitari giu a la martella per rubare i soldi della comunita europea.SCATA VIN.
che cosa centrano gli extracomunitari ospitati a Matera con il calcio? Ricordati che prima di loro,siamo stati noi immigrati con i nostri nonni in America e sud America,come si fa ad essere così meschini,la ruota potrebbe girare presto e magari saremo noi ad andare in cina x cercare lavoro,NON SIATE RAZZISTI!!!
e mentre la nocerina sta in b l irsinese gioca con la nocerona .ma io chiedo a silvano: ti rendi conto che fate 20 paganti a domenica? ti rendi conto che la squadra è pessima? ti rendi conto che a matera non potrete far altro che retrocedere o salvarvi ai play out e ricominciare punto e accapo senza pubblico con squadra di m…? dico io andatevene a genzano che la non se ne fregano nulla,vi seguono e vi fate il misero campionato di serie d a salvarvi senza tutte ste polemiche e senza uno stadio perennemente vuoto.tutti i piccoli fans dell irsinese che qua combattono per difendere la squadra di un altro paese (anche se credo siano giocatori e parenti e dirigenti) lasciate perdere le polemiche ,potete dire tutto quello che volete,i fatti parlano chiaro.squadra nei bassifondi e stadio vuoto.chiuso il discorso.mo riprendete con la storia del messia che ha salvato il calcio a matera e vi ha dato lirsinese con il suo organico da favola e la sua ambizione di andare in lega pro in 3 anni con una parentesi 8se facciamo 10 mila abbonamenti e se qualcuno mette i soldi.ma quel qualcuno che mette i soldi devi essere tu silvano.se non ce li hai e se non hai nessuno che ti aiuta lascia perdere matera perchè si fa la fine di tosto e perniola.almeno loro hanno portato 10 mila spettatori contro il voghera e un po di soldi spesi male si sono visti.
mi viene da ridere leggere messaggi che dicono (io seguo il matera da tot anni in tutte le categorie ,voglio ricordare a tutti questi pseudo seguitori sopratutto in trasferte in eccellenza e più di qualche campionato di serie D eravamo sempre le stesse persone ,vi spiego il perchè andavamo con il pulmino eccezione qualche volta con il pullman e non si riempiva neanche ). PRIMA DI SCRIVERE CERTE COSE SIATE SINCERI PERCHè CI SONO PROVE ALLA MANO CON FOTO , P.S. NON FATEVI GRANDI CON QUESTE MENATE SOPRATUTTO SE FACEVATE PARTE DI UN CERTO GRUPPO ” IN QUALCHE CAMPIONATO NON ESISTEVANO PIù POI RINATO ” CIAO E BUONA 1 VISIONE NEL DESOLATO 21 SETT.
ciao vecchio pessimo 🙂 belle le domeniche tra chiaromonte balvano e rionero,che ne sanno questi pseudo tifosi
Per tutti quelli che sono tifosi dell’IrsineseMatera, siamo su You tube in un sito dove trovare qualcosa, partite giocate e anche l’inno. Per gli altri astenersi, non è roba per voi, se è vero che non vi interessa.
http://www.youtube.com/user/IrsineseMateraTV
potresti non utilizzare le foto dei tifosi del FC Matera per le tue mediocri e ridicole creazioni?