Giudice sportivo: un turno di squalifica per Ruggiero, che non avrebbe comunque giocato la partita sul campo del Gladiator a causa della distorsione rimediata alla caviglia nel match contro l’Ischia e stop fino al 7 marzo 2013 per il fisioterapista Cosimo Dell’Erba, allontanato nel secondo tempo della gara disputata mercoledì scorso al Mazzella. Stupisce che nel referto arbitrale non è stata riportata l’accensione di fumogeni da parte dei tifosi dell’Ischia prima della gara contro il Matera. Una grave disattenzione che ha permesso alla società campana di evitare una multa decisamente onerosa. Designato anche l’arbitro di Gladiator-Matera: a dirigere il match sarà Luca Candeo di Este.
Dopo la sconfitta rimediata ad Ischia contro la capolista del campionato il Matera è atteso da un altro test impegnativo sul campo del Gladiator, seconda forza del girone H di serie D e unica squadra imbattuta dalla serie A ai gironi di serie D della stagione 2012-2013. Una gara impegnativa e resa ancora più complicata per l’emergenza che si è venuta a creare in seguito agli infortuni rimediati dal Matera ad Ischia. Lo scontro fortuito tra Calabuig e Scardala nel finale del primo tempo è costato caro ad entrambi: l’argentino ha rimediato tre microfratture al volto ma nella ripresa è rimasto comunque in campo per dare una mano ai compagni, Scardala invece è stato sostituito da Ruggiero, che nel finale del match è stato bloccato da una distorsione alla caviglia. Tre centrali fuori in una sola partita e adesso Silipo dovrà inventare una nuova formazione da opporre al Gladiator. La rosa è comunque ampia e in vista del match a Santa Maria Capua Vetere il Matera ritroverà anche De Vezze, costretto a saltare il match di Ischia per rispondere all’interrogatorio sull’inchiesta legata al calcio-scommesse che ha coinvolto il centrocampista quando era in forza al Bari. E ci sarà pure Oliveira, che resta a Matera dopo aver chiarito in settimana il suo rapporto con la società biancoazzurra. De Vezze e Oliveira potrebbero garantire quel salto di qualità in una partita nella quale Silipo dovrà rispolverare al centro della difesa Ciano e Ferrenti e piazzare sugli esterni Pinna e Quaquarelli.
Nell’intervista rilasciata a Carlo Abbatino il capitano Marinucci Palermo sottolinea il programma stilato dallo staff tecnico per preparare la seconda trasferta consecutiva sul campo di Santa Maria Capua Vetere: “In mattinata c’è stato un lavoro di scarico per chi ha giocato mentre chi è rimasto fuori ha svolto la preparazione completa. Per quanto riguarda la partita giocata ad Ischia c’è il rammarico perchè potevamo vincere o portare via almeno un punto. Devo dire che nel primo tempo ne abbiamo avuto di occasioni. Poi nella ripresa abbiamo pagato a caro prezzo l’infortunio di Ruggiero alla caviglia, quello di Calabuig che ha rimediato un dolore allo zigomo a seguito di uno scontro con un avversario ed è stato visitato da medici in ospedale ed infine l’infortunio a Scardala. Tre difensori, tre infortuni. Non sappiamo se questi atleti saranno disponibili per la gara di domenica. Adesso speriamo di conquistare la vittoria contro il Gladiator.” Riportiamo di seguito le probabili formazioni del match, le gare in programma nella venticinquesima giornata, la classifica aggiornata del campionato di serie D girone H, il tabellino della gara di andata tra Matera e Gladiator, unico precedente tra le due squadre e il cammino del Gladiator in campionato e in Coppa Italia.
Santa Maria Capua Vetere, stadio Piccirillo, ore 14,30
Gladiator-Matera
Probabili formazioni
Gladiator: Maiellaro, Pastore, Viglietti, Gatta, Borrelli, Terracciano, Longo, Di Pietro, Del Sorbo, Manzo, Leone. All. Squillante. A disposizione: Voli, Franchini, Schettino, Bizzarro, Bonavolontà, Criscuolo, Tortora.
Matera: Bianco, Pinna, Quaquarelli, Marinucci Palermo, Ferrenti, Ciano, De Vezze, Cruciani, Ceccarelli, Di Gennaro, Villa. All. Chiricallo. A disposizione: Lombardo, Di Falco, Mauro, Cardore, Todino, Metta, Caputo.
Arbitro: Luca Candeo di Este
Indisponibili: Calabuig, Scardala e Ruggiero nel Matera per infortuni.
Ex di turno: Del Sorbo nel Gladiator.
GARE 25^ GIORNATA SERIE D GIRONE H ore 14,30
Pomigliano-Grottaglie 0-0
Battipagliese-Bisceglie 0-0
Ischia-Brindisi 0-0
Taranto-Potenza 0-0
Francavilla-Campania 0-0
Gladiator-Matera 0-0
Monospolis-Nardò 0-0 fischio d’inizio ore 17,30
Trani-Puteolana 0-0
Foggia-Sant’Antonio Abate 0-0
LA CLASSIFICA aggiornata dopo la 24^ giornata
Ischia 59
Gladiator 54
Matera e Monospolis 47
Bisceglie 46
Foggia 36
Battipagliese 34
Nardò e Taranto 32
Brindisi 29
Pomigliano 28
Puteolana, Francavilla e Campania 27
Sant’Antonio 26
Grottaglie 16
Trani 10
Potenza 9
Sant’Antonio Abate e Matera 2 punti di penalizzazione
Puteolana e Ischia una gara in meno
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 15
Matera-Gladiator 0-1 (p.t. 0-1)
Matera: Bianco, Ciano, Quaquarelli, Mauro, Ruggiero, Di Falco (5´ st Cardore), Rodriguez (39´ st Foderaro), Marinucci Palermo (10´ st Ceccarelli), Caputo, Cruciani, Oliveira. All. Favarin. A disposizione: Pino, Ferrenti, Giordano, Mirri.
San Felice Gladiator: Maiellaro, Leone, Pastore, Gatta, Borrelli, Terraciano, Longo (18´ st Bizzarro), Di Pietro, Del Sorbo, Manzo (18´ st Criscuolo), Franchini (13´ st Attrice). A disp.: Voli, Bonavolontà, Puccinelli, Luce. All.: Squillante.
Arbiro: Lorenzo Bertani di Pisa.
Note: sono due le novità nella formazione di partenza che affronta il Gladiator. Ritrovano la maglia da titolare Ciano e Mauro che prendono il posto di Cardore e Mirri.
Spettatori 4500 circa, con circa un centinaio di tifosi del Gladiator.
Rete: pt 36´ Manzo.
Ammoniti: Mauro, Marinucci Palermo e Cruciani nel Matera, Di Pietro, Leone e Borrelli nel Gladiator.
Angoli: 11-5 per il Matera.
CAMMINO GLADIATOR SERIE D 2012-2013
1^ giornata San Felice Gladiator-Foggia 3-3
2^ Taranto-San Felice Gladiator 0-3
3^ San Felice Gladiator-Sant’Antonio Abate 2-0
4^ Battipagliese-San Felice Gladiator 1-1
5^ San Felice Gladiator-Puteolana 4-2
6^ Potenza-San Felice Gladiator 1-3
7^ San Felice Gladiator-Campania 1-0
8^ Matera-Gladiator 0-1
9^ Gladiator-Grottaglie 1-1
10^ Brindisi-Gladiator 0-1
11^ Gladiator-Monospolis 1-0
12^ Nardò-Gladiator 0-2
13^ Gladiator-Ischia 0-0
14^ Pomigliano-Campania 0-0
15^ Gladiator-Francavilla 0-0
16^ Gladiator-Trani 2-1
17^ Bisceglie-Gladiator 1-1
18^ Foggia-Gladiator 0-0
19^ Gladiator-Taranto 1-0
20^ Sant’Antonio Abate-Gladiator 3-4
21^ Gladiator-Battipagliese 2-0
22^ Puteolana-Gladiator 2-3
23^ Gladiator-Potenza 7-0
24^ Campania-Gladiator 0-0
Primo tempo : Gladiator vs Matera 0 – 3 , finale : Gladiator vs Matera 4 – 3 …. S’CUUR!!!
OBBIETTIVO ….UPDS
Ma solo queste minchiate sai scrivere…. proponi, commenta, analizza… U P D S
Io penso che domenica vinciamo. Anche il mio amico me lo ha detto. Non possiamo perdere sembre. Speriamo bene. Mi ha deto che la prossima partita a Matera mi porta. Se non mi porta io ……………………
Ai capito bello?
CERTO CHE GIRA TUTTO MALE, TRE INFORTUNI TUTTI NELLO STESSO RUOLO……………A QUESTO PUNTO CREDO CHE SILIPO GIOCHERA’ COL 433 BIANCO QUACQUARELLI FERRENTI CIANO PINNA DE VEZZE MARINUCCI CRUCIANI TODINO DI GENNARO VILLA
Oliveira deve fare la differenza in questo finale di campionato. E’ stato come una Ferrari parcheggiata in garage…è arrivata l’ora di esplodere!! per me deve giocare sempre e, per sempre, intendo SEMPRE!! dai Diegooo.
FORZA RAGAZZI PRENDIAMOCI I 3 PUNTI…..SN CONTENTO CHE OLI SIA RIENTRATO IN SQUADRA….SARA’ UNA PEDINA VINCENTE||||||| FORZA MATERA
FORZA MATERA VINCI ANCHE PER NOI . A NATALE TI PORTEREMO IL PANETTONE. RISULTATO FINALE GLADIATOR MATERA 1= 2 QUAQUARELLI , VILLA
Neanche la multa per i fumogeni, vabbè và……
ISCHITRANS E’ UNO DI NOI
Ma lasciatelo perdere sto Ischitans, più gli date corda e più lui si diverte e prendervi in giro, ma lo vedete già voi ke è un povero a lui!!!Jè n’ povr’ a jiidd!!!Invece di stare qui a spacciarti per un napoletano vai a lavorare o pensa a studiare!
sapete se la fanno per radio?