Tripla soddisfazione per la sezione arbitri “Pomarici” di Matera: il materano Alessandro Carella, classe 1989 e il gravinese Nico Giannelli, classe 1996 e l’altamurano Alessandro Laurieri, classe 1995 sono stati selezionati per il progetto Uefa “Talent e Mentor”.
Il presidente della sezione di Matera, Carmine Pallotta e il consiglio direttivo si sono congratulati con Carella, Giannelli e Laurieri e augurano ai tre arbitri di ottenere nuove soddisfazioni in questo nuovo ruolo.
In particolare l’arbitro Carella sarà seguito nel suo percorso dal mentor Luigi Bevilacqua, confermato nel ruolo dal settore tecnico arbitrale. Si sta rivelando un “enfant-prodige” il gravinese Giannelli, che all’età di 16 anni si iscrive alla sezione di Matera e dopo aver diretto le gare del settore giovanile, giovanissimi e allievi e di seconda categoria, nell’estate del 2016 diventa un arbitro CRA, titolo che gli consente di arbitrare 16 gare in prima categoria nella stagione 2016-2017. Nel mese di marzo viene convocato anche per dirigere due gare nel campionato di Promozione mentre nella stagione appena cominciata per Giannelli è arrivata anche la chiamata per dirigere una gara del Torneo Internazionale “Dante Berretti”.
Il progetto Talent e Mentor di Coverciano, giunto all’ottava edizione, è curato dal settore tecnico dell’AIA. Carella sarà impegnato nel progetto nel weekend del 4 e 5 novembre 2017 mentre Giannelli e Laurieri saranno impegnati nel weekend del 18 e 19 novembre 2017. Al raduno partecipano 100 giovani talenti del mondo arbitrale provenienti da tutta l’Italia.
Michele Capolupo
Nella fotogallery Giannelli e Carella e Laurieri