Ultimissima di sabato 10 dicembre, ore 14
La società dell’Irsinese Matera ha ceduto all’Asti (serie D, girone A) il centrocampista Federico Gnisci. Il calciatore cresciuto calcisticamente nel Torino aveva saltato le ultime partite per un infortunio muscolare. Il gruppo perde anche il portiere Di Stasio, che aveva cominciato la stagione ma dopo un’infortunio al dito non ha più ritrovato la maglia da titolare, chiuso dall’ottimo Giannuzzi. Il secondo portiere sino al termine della stagione sarà quindi Robertone, già numero uno della Juniores.
Domenica 11 dicembre a partire dalle 14,30 allo stadio “Dietro La Vigna” di Piscinola”, frazione di Napoli è in programma l’ultima trasferta del 2011 per l’Irsinese Matera. La squadra di Squicciarini affronterà una delle squadre più in forma del torneo, il Ctl Campania. Quinta in classifica a quota 26 punti la squadra allenata da mister Campana è reduce da sette risultati utili consecutivi: un cammino positivo costellato da quattro pareggi e tre vittorie, tutte ottenute in trasferta, contro Real Nocera, Casarano e Sarnese, quest’ultima maturata proprio domenica scorsa. Un osso duro attende quindi la giovanissima formazione dell’Irsinese, costretta a rinunciare al bomber Coquin, espulso domenica scorsa nella ripresa del match pareggiato in casa contro la Viribus Unitis. Il francese è stato squalificato per due turni e salterà anche l’ultima gara del girone di andata, in programma domenica 18 dicembre contro il Gaeta. Inibito per due turni anche il dirigente accompagnatore Nicola Cicirelli, espulso dall’arbitro per essersi allontanato dall’area tecnica, rivolgendo proteste ed espressioni irriguardose all’indirizzo di un assistente arbitrale. In difesa per fortuna ritorna l’esperto difensore centrale Schioppa, che ha scontato il suo turno di squalifica. Riportiamo di seguito le probabili formazioni del match, il cammino del Campania nel campionato in corso, la rosa della squadra napoletana e la classifica aggiornata dopo la 15^ giornata.
Serie D, girone H, 16^ giornata
Stadio “Dietro La Vigna” di Piscinola”, frazione di Napoli, ore 14,30
Campania-Irsinese Matera
Probabili formazioni
Campania: Mennella, Pellini, D’Alterio, Gatta, Russo, Cavallini, Di Paola, Olivieri, El Ouazni, Trematerra, Izzo. A disposizione: Monteleone, Fiorillo, Di Palma, Narciso, De Luca, Varone, Barone. All. Marotta (Campana squalificato)
Irsinese Matera: Giannuzzi, Pappapicco, Daddario, Maurelli, Schioppa, D’Aria, Manieri, Di Maio, Lupacchio, Minenna, Castoro. A disposizione: Robertone, Ferrenti, Ricciardi, Miraglia, Donnadio, Montemurro, Angelastri. All. Squicciarini.
Squalificato: Coquin nell’Irsinese Matera
Cammino Campania campionato serie D girone H 2011-2012
1 giornata Viribus Unitis – CTL Campania 1-2
2 giornata CTL Campania – Ischia 3-1
3 giornata Nardò – CTL Campania 1-1
4 giornata CTL Campania – Gaeta 1-0
5 giornata CTL Campania – Internapoli Camaldoli 0-3
6 giornata Martina Franca – CTL Campania 1-0
7 giornata CTL Campania – Angelo Cristofaro Oppido 1-0
8 giornata Brindisi – CTL Campania 1-0
9 giornata Real Nocera Superiore – CTL Campania 0-1
10 giornata CTL Campania – Francavilla 1-1
11 giornata Virtus Casarano – CTL Campania 0-1
12 giornata CTL Campania – Turris 0-0
13 giornata Casertana – CTL Campania 0-0
14 giornata CTL Campania – Grottaglie 1-1
15 giornata Sarnese – CTL Campania 0-1
Rosa Ctl Campania 2011-2012
P Borrelli Antonio
P Mennella Luigi
P Monteleone Carmine
D Baratto Giovanni
D Cavallini Raffaele
D D’Alterio Salvatore
D Esposito Alfredo
D Fiorillo Vincenzo
D Pellini Pietro
D Russo Vincenzo
D Scarpato Giuseppe
C De Luca Salvatore
C Di Palma Diego
C Di Paola Antonio
C Ferrara Carlo
C Izzo Riccardo
C Longobardi Massimo
C Narciso Pasquale
C Olivieri Domenico
C Trematerra Giuseppe
C Varone Danilo
A Barone Lumaga Sergio
A El Ouazni Badr Eddin
A Fiola Fabio 1
A Formato Massimiliano
A Infante Davide
A Salve Giancarlo
A Schiavi Andrea
La classifica aggiornata dopo la 15^ giornata
Nardò 31
Sarnese e Ischia 29
Martina 28
Francavilla 27
Campania e Turris 26
Brindisi 23
Trani 21
Internapoli 18
Casarano 17
Grottaglie 16
Irsinese Matera e Real Nocera 12
Gaeta 11
Angelo Cristofaro 9
Viribus Unitis 5
Gaeta 1 punto di penalizzazione
due a uno per il CAMPANIA…
ah…ma chisena, la trattativa che doveva concludersi a breve con l’imprenditore??? si sa più niente???….le solite chiacchiere…..ahahahha poverini quei 12 paganti che ci credono ancora…..ahahaha
vogliamo ZOCCO VINCENZO in campo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma che sta succedendo??
Ho paura che l’emorragia non finisca qui.
Ringrazio tutti i tifosi materani che hanno deciso di non seguire e far morire DEFINITIVAMENTE IL CALCIO A MATERA a partire dalla Vecchia Guardia 1978, che non avendo più una squadra saranno a guardia de chè?? Avranno più tempo per far comunicati.
Boh
la squadra l’avremo sempre anche in terza categoria, ma l’avremo, ma almeno sarà LA NOSTRA SQUADRA, IL MATERA E NON L’IRSINESE.. questo è quello che ci fa distinguere da gente come te.
aspettano qualche finale (virtuale questa volta) anche in settimana con la pioggia per affollare lo stadio.
Mi fanno piacere queste partenze.. ora manca solo qualche altra umiliazione dell fc matera e finalmente si potrà iniziare a capire che è meglio andare a seguire la pallavolo. E magari tutti sti gruppetti ultras si sciolgono e tra 3 o 4 anni ne nasce uno nuovo ma senza i vecchi pappagalli.
zelig continua