Mercoledi 2 settembre 2015 alle ore 21 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno la gara amichevole tra Matera e Bari metterà in palio il Primo Trofeo Città di Matera “Memorial Roberto Zaccagnino”, imprenditore materano prematuramente scomparso e già titolare dell’azienda Zeta System, oggi diretta dal figlio Tonio. Ad annunciarlo in un comunicato ufficiale è la società del patron Saverio Columella. “Si tratta – si legge nel comunicato – di un evento calcistico unico che metterà di fronte la formazione di serie B del Bari ed il Matera Calcio. Il trofeo verrà assegnato come da regolamento alla squadra vincitrice della gara, ed in caso di parita’ anche dopo i tempi supplementari saranno i calci di rigore a determinare la squadra vincitrice. Dopo lo svolgimento del match si terrà l’evento celebrativo con la premiazione di tutti i calciatori partecipanti ed infine si terrà la presentazione ufficiale al pubblico ed ai tifosi della squadra, dello staff tecnico e dirigenziale del Matera Calcio 2015/2016. Dopo la partita i bambini potranno raccogliere autografi e scattare foto con i loro calciatori preferiti”.
Ma le sorprese non finiscono qui! L’obiettivo di Columella è quello di far avvicinare le famiglie con i loro bambini allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno e non c’è occasione migliore di quella di Matera-Bari.
Al termine di Matera-Bari e dopo la presentazione della squadra biancoazzurra il patron Columella ha deciso di fare un bel regalo a tutti i tifosi del Matera. I giocatori saranno disponibili ad incontrare tutti i tifosi, grandi e piccoli per concedere autografi, foto, video e per fare quattro chiacchiere con loro. L’obiettivo è quello di lasciare un segno indelebile sopratutto nei più piccoli, un qualcosa che sicuramente non dimenticheranno mai e che li legherà ai colori del Matera per il resto della loro vita. Il patron Columella sarà naturalmente in prima linea ad accogliere tutti per vivere assieme ai più piccoli una grande emozione biancoazzurra!
Di seguito i prezzi dei biglietti per la partita Matera-Bari, valevoli per il 1° Trofeo Città di Matera – Memorial “Roberto Zaccagnino”:
Tribuna Coperta: 10 euro + 1 euro di prevendita
Tribuna Laterale: 7 euro + 1 euro di prevendita
Gradinata: 6 euro + 1 euro di prevendita
Curva Sud: 6 euro + 1 euro di prevendita
Curva Ospiti: 7 euro + 1,50 euro di prevendita.
I tagliandi potranno essere acquistati da venerdì 28 agosto presso i botteghini del XXI Settembre-Franco Salerno, lato tribune, seguendo i seguenti orari: mattina ore 9,30-13, pomeriggio ore 15-19.
La società inoltre ricorda che per favorire l’acquisto dell’abbonamento alla nuova stagione la sede di via Gattini sarà aperta anche domenica 30 agoto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Bella iniziativa quella di coinvolgere le famiglie solo che sarebbe più giusto che almeno i bambini non pagassero il biglietto intero
In questa occasione sarebbe bene che il Presidente Columella disponga nei rilasci della vendita Ticket in occasione del prossimo campionato affinché i ragazzi sino ai 14 anni potranno avere l’accesso gratuito. Forza Matera
Pasquale Fontana