Sarà Lorenzo Maggioni di Lecco a dirigere il match tra Grottaglie e Matera.
Matera 11 gennaio 2013 – In vista dell’incontro di calcio “Ars et labor Grottaglie – Matera Calcio” previsto domenica prossima 13 gennaio 2013 allo stadio “D’Amuri” di Grottaglie, valevole per il campionato nazionale dilettanti serie D girone H, tenuto conto dell’alto profilo di rischio della partita segnalato dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, il Prefetto di Taranto ha vietato la trasferta dei tifosi del Matera a Grottaglie.
Nello specifico il Prefetto ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Matera: la cessione del tagliando è subordinata all’esibizione di un documento di identità da cui si evinca la residenza dell’acquirente. A comunicarlo è la Questura di Matera.
Matera 9 gennaio 2013 – Sarà una selezione mista composta da juniores e under biancoazzurri lo sparring partner del Matera nel test in programma giovedì 10 gennaio a partire dalle ore 15 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno. Mister Silipo proverà la formazione da opporre domenica prossima nella trasferta tarantina al Grottaglie. Appare difficile in proposito il recupero del capitano Marinucci Palermo, costretto ad abbandonare la gara nel corso del primo tempo disputato domenica scorsa contro il Nardò a causa di un infortunio alla caviglia. Le alternative comunque non mancano visto che Cardore si è fatto trovare pronto e ha sostituito nel migliore dei modi l’esperto centrocampista siglando anche il primo gol della partita poi vinta per 2-1 contro i salentini.
Matera 8 gennaio 2013 – Il Matera sarà di scena domenica prossima a Grottaglie per la prima gara esterna del 2013. La squadra biancoazzurra ha ripreso la preparazione al “Miani” di Ginosa per preparare nel migliore dei modi questa trasferta che sulla carta non nasconde particolari insidie ma che va comunque affrontata con la massima concentrazione per portare a casa i tre punti. Per mister Silipo due buone notizie: hanno ripreso ad allenarsi assieme ai compagni di squadra sia Oliveira che Villa mentre il difensore Ruggiero è sotto controllo dei medici a seguito di un problema intestinale. A fare il punto sulla situazione in casa biancoazzurra è il centrocampista Cruciani, tra i migliori in campo nella partita disputata domenica scorsa contro il Nardò. L’intervista è di Carlo Abbatino. “Ringrazio per i complimenti che mi fa e devo convenire che domenica scorsa ho disputato la migliore partita da quando sono a Matera, anche se ne ho sbagliata una. L’importante è giocare con la massima concentrazione in ogni gara. Per quanto riguarda l’arrivo del nuovo allenatore dico che ci vuole un po’ di tempo per assimilare i meccanismi che propone il mister e non è cosa facile per una squadra cambiare il metodo di lavoro durante la stagione. Se si aggiunge il fatto che ci siamo fermati per la pausa natalizia il discorso si fa più complesso. Noi comunque ce la stiamo mettendo tutta per migliorarci e cercare di rispondere alle aspettative del mister”.
Domenica scorsa c’è stato un errore dal dischetto di Caputo ma la squadra è comunque riuscita a portare a casa la vittoria, inoltre è arrivato l’esordio per Villa. Cosa dice Cruciani? “Dobbiamo giocare sempre per i tre punti se vogliamo fare la corsa all’Ischia, che sta andando alla grande. Noi dobbiamo essere bravi a fare punti con tutti e vedere alla fine cosa succede. Per quanto riguarda Villa non sono io a dire il valore del giocatore. E’ un ottimo attaccante che ci potrà dare una grossa mano. Da quando è con noi ha svolto un lavoro differenziato e quando domenica scorsa il mister lo ha chiamato in causa ho notato che era pronto a dimostrare il suo valore”.
Nella trasferta di Grottaglie il Matera affronterà anche un ex. Si tratta di Cristofaro, cresciuto calcisticamente proprio nel club biancoazzurro targato Fc.
Michele Capolupo
Riportiamo di seguito le probabili formazioni, le gare in programma per la 19^ giornata del campionato di serieD girone H con la relativa classifica e quella dei marcatori, il tabellino della gara di andata vinta dal Matera in casa per 2-1, i precedenti tra Matera e Grottaglie e il cammino del Grottaglie in campionato e in Coppa Italia.
Serie D girone H – gare 19^ giornata
probabili formazioni
Grottaglie: Anastasia, D’Angela, Danese, Lenti, Buono, Carruezzo, Cristofaro, Salvestroni, Rebecca, Radicchio, Pinto. All.: Pellegrino. A disp.: De Gennaro, Carruezzo, Schiavone, Presicci, Pisano, Zito.
Matera: Bianco, Ferrenti, Pinna, Cardore, Scardala, Calabuig, Quaquarelli, De Vezze, Di Gennaro, Caputo, Cruciani. All. Silipo. A disposizione: Pino, Di Falco, Mauro, Ciano, Metta, Villa, Ceccarelli.
Squalificato: Mitrotti nel Grottaglie per recidività in ammonizione (IV infrazione).
Ischia-Battipagliese-Ischia 0-0
Trani-Bisceglie 0-0
Monospolis-Potenza 0-0 Anticipo di sabato 12 gennaio 2012 ore 14,30
Brindisi-Campania 0-0
Francavilla-Foggia 0-0
Grottaglie-Matera 0-0
Nardò-Puteolana 0-0
Pomigliano-Sant’Antonio Abate 0-0
San Felice Gladiator-Taranto 0-0
La classifica
Ischia 46
Matera e Gladiator 38
Bisceglie 36
Monospolis 33
Battipagliese 28
Foggia 25
Campania 24
Pomigliano e Nardò 23
Puteolana 22
Francavilla, Sant’Antonio Abate e Taranto 21
Brindisi 19
Grottaglie 13
Trani 8
Potenza 6
Sant’Antonio Abate 1 punto di penalizzazione
CLASSIFICA MARCATORI SERIE D GIRONE H
12 Reti:Sorrentino (Battipagliese)
11 Reti: Di Rito (Bisceglie), Letizia (Puteolana Internapoli)
10 Reti: Cunzi (Ischia)
9 Reti: Giglio (Foggia)
8 Reti: Moscelli (Bisceglie),Del Prete (Francavilla sul Sinni)
7 Reti: Albano (Brindisi), Caputo, Ceccarelli (Matera),De Tommaso (Monospolis),La Cava (Pomigliano), Tedesco (Sant’Antonio Abate)
6 Reti: Del Sorbo (Gladiator),Masini,Perna (Ischia),Di Gennaro (Matera),Majella(Nardo´)
5 Reti: Trimarco (Battipagliese),Genchi (Bisceglie) Famiano (Foggia-Potenza), Santaniello (Fortis Trani), Varriale (Francavilla Sul Sinni),Manzo (Gladiator),Longo(Ischia),
Pereyra(Monospolis),Corsale (Sant’Antonio Abate)
4 Reti: Manzella (Francavilla sul Sinni),Cruciani, Oliveira (Matera), Montaldi (Monospolis), Corvino (Nardo’), Martone (S.Antonio Abate), Mignogna (Taranto)
TABELLINO GARA DI ANDATA
Domenica 9 settembre 2012, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Matera-Grottaglie 2-1 (p.t. 2-0)
Matera: Bianco, Ferrenti, Quacquarelli, Marinucci Palermo, Ciano, Di Falco, Foderaro (29´ s Giordano), Cruciani (38´ st Streccioni), Ceccarelli (25´ st Ricciardo), Caputo, Oliveira. All. Favarin. A disposizione: Bifulco, Mauro, Mirri, Colantuoni.
Grottaglie: Laghezza, Miggiano, Pisano, Luzzi (1´ st Pignatelli), Camassa, Mitrotti, Pastano, Salvestroni, Scrimieri, Lenti, Zuccaro. All. Casu. A disposizione: Anastasia, Dambrosio, Danese, Annichiarico, Turi, Cantoro.
Arbitro: Massimi di Termoli
Assistenti: Pellilli e Di Palma di Termoli.
Reti: pt 20´ e 36´ Oliveira, st 40´ Pignatelli.
Ammoniti: Miggiano, Salvestroni e Scrimieri per il Grottaglie.
Angoli: 6-5 per il Matera.
Recupero: pt 0, st 2´.
Spettatatori: 2500 circa con circa cinquanta tifosi del Grottaglie in curva nord.
2012-13 (Serie D): Matera-Grottaglie 2-1
CAMMINO GROTTAGLIE CAMPIONATO SERIE D 2012-2013
1^ giornata Grottaglie-Campania 1-3
2^ giornata Matera-Grottaglie 2-1
3^ giornata Grottaglie-Bisceglie 2-2
4^ giornata Brindisi-Grottaglie 5-0
5^ giornata Monospolis-Grottaglie 2-0
6^ giornata Grottagle-Nardò 0-1
7^ giornata Ischia-Grottaglie 9-1
8^ giornata Grottaglie-Pomigliano 0-2
9^ giornata Gladiator-Grottaglie 1-1
10^ giornata Grottaglie-Francavilla 1-1
11^ giornata Taranto-Grottaglie 4-1
12^ giornata Grottaglie-Trani 2-0
13^ giornata Battipagliese-Grottaglie 2-0
14^ giornata Grottaglie-Foggia 4-2
15^ giornata Sant’Antonio Abate-Grottaglie 2-1
16^ giornata Grottaglie-Puteolana 0-0
17^ giornata Potenza-Grottaglie 1-2
18^ giornata Campania-Grottaglie 3-1
CAMMINO GROTTAGLIE IN COPPA ITALIA
Turno preliminare: Grottaglie-Taranto 3-1
primo turno: Grottaglie-Sanbiase 6-4 dopo i calci di rigore
trentaduesimi di finale: Francavilla-Grottaglie 5-4 dopo i calci di rigore
TUTTI A GROTTAGLIE…
C’è il serio rischio che venga vietata la trasferta a Grottaglie, causa possibile ingerenza tifosi tarantini.
A breve sapremo di più.
Pare che l ischia abbia rubato la partita domenica contro il s antonio abate…”Nei cinque minuti di recupero, poi, accade l’incredibile: Tedesco, al 47’, gonfia la rete e lo stadio esplode, ma l’arbitro gela tutti fischiando un dubbio fuorigioco, non segnalato nemmeno dal suo collaboratore. Partono le proteste generali e un dirigente abatese viene anche espulso.”
manue’ proprio tu ma che cavolo dici l’ischia è fortissssima e tu lo sai ,
Informatore cosa dici !!!!!…..A Grottaglie siamo andati sempre e ci andremo anche domenica ( possibilmente in tanti )……FORZA MATERA !!!
ci sono seri dubbi che l’ischia stia rubando..
mo vi svegliate!!!……………….quante ne abbiam viste e quante ne vedremo…………………
a s.antonio mi hanno detto che l’ischia doveva vincere quattro a zero. i locali alla fine hanno applaudito l’ischia.
Ho letto poco fa su Virgilio i nomi dei calciatori coinvolti nel calcio scommesse. Ahimè compare anche il nome di Daniele De Vezze! Chiedo alla Redazione di Sassilive di verificare l’attendibilita’ della notizia. Speriamo bene per il nostro calciatore. Sarebbe una beffa se tutto ciò venisse confermato. Un in bocca al lupo a De Vezze! FORZA DANIELE!
l’ischia sta rubando? Ha semplicemente tutta l’organizzazione che serve per vincere in serie D,in categorie superiori si chiama rubare, qui in D è “ORGANIZZAZIONE”. Se ci fossimo trovati noi nei panni dell’Ischia quel col al 92esimo del Sant’antonio sarebbe stato CONVALIDATOOOOO…..il miglior investimento che può fare Columella è “L’ORGANIZZAZIONE”. P.S ODIO DA SEMPRE IL GIRONE H DI SERIE D!!!!!
Cosa rischierebbe De Vezze a questo punto?
E’ possibile avere un ragguaglio circa l’attuale rosa a disposizione di Mister Silipo?
Ad esempio: Mirri e Silvestri sono ancora tesserati del Matera?
Oltre a Metta, ci sono altri under nuovi?
Grazie in anticipo, Direttore Capolupo, per l’eventuale risposta.
POPOLO biancoazzurro
Muoviamoci compatti verso Grottaglie, anche chi verrà con la macchina (purtroppo).
Da quel che sento in giro, tra autobus e macchine private, penso che almeno 150 saremo.
bene, anche se la gente si muove con la macchina è importante viaggiare e presentarsi fuori casa tutti insieme, come fanno gli altri quando vengono a matera…
IO CI SARO’ CON ALTRI TRE CONVINTI COME ME.
BIANCO, PINNA, QUACQUARELLI, DE VEZZE, SCARDALA, CALABUIG, OLIVEIRA, CARDORE, DI GENNARO, CRUCIANI, CECCARELLI.