Matera torna alla ribalta delle cronache sportive italiane per il caso-Iannini. Ancora una volta è fatale al centrocampista del Matera la città di Bolzano. Dopo aver rimediato dieci giornate di squalifica per aver insultato il calciatore di colore Ansah Ekuban del SudTirol Alto Adice in occasione del primo turno di Lega Pro disputato sul campo della squadra di Bolzano il 4 agosto scorso il calciatore napoletano Gaetano Iannini, quest’anno in forza al Matera (squadra di serie D girone H) risulta indagato a Bolzano per violazione della Legge Mancino. La Procura di Bolzano, infatti, ha iscritto nel registro degli indagati il calciatore del Matera Gaetano Iannini per aver definito Ekuman “negro di m….”. Iannini era entrato suo malgrado nella storia del calcio italiano perchè il giudice sportivo Gianpaolo Tosel aveva inflitto per la prima volta una maxi-squalifica di dieci giornate in base al nuovo articolo 11 del Codice di giustizia sportiva varato lo scorso 4 giugno, che punisce in maniera esemplare i casi di razzismo registrati sul campo e sugli spalti. A seguito di questa sentenza la Digos ha inviato alla Procura di Bolzano la notizia di reato e ora il sostituto procuratore Lorenzo Puccetti ha contestato al calciatore la diffamazione con l’aggravante dell’odio razziale in riferimento a quanto previsto dalla legge Mancino.
Questa sinistrata piena di moralismo mi stà sulle p…e!. Questa storia del razzismo mi fa schifo.
Questa è l’Italia che vogliono quelli del partito che domina la Basilicata da più di 20 anni, falso moralismo e ipocrisia. Tutti agli stranieri e niente agli italiani.
Iannini libero!!!
Sono d’accordo al 100%.
Facciamo ridere, di sicuro un “bianco di m…” non sarebbe razzismo per questi geni, è razzismo se è solo contro i neri, queste legge sono il vero razzismo. Basta con tutto questo perbenismo, già la chiusura della curva del Milan è stata una vergogna, ora questi giocatori che usano il colore dela pelle per privileggi……….sono stanco anche io.
Buon campionato.
Vai a scrivere queste stronz…. sui siti della Turris, che a Matera di ignoranti e cretini ne abbiamo già abbastanza, non vogliamo pure quelli di importazione
ti rispondo con una frase di quell’ipocrita di James Baldwin:
Il pregiudizio razziale troverà sempre un fertile terreno in quella piccola e debole cosa che è il cervello umano.
proprio piccola non è, dato che al 2013 se ne conosce solo il 30% del potenziale…piccola è la cultura dell’anima a cui è abituato ognuno di quelli che con le parole e i fatti manifesta ciò……..CAPREEEEEEEEEEEEE
SIAMO AL DELIRIO PIÙ TOTALE….
l’ipocrisia è la vostra….
ben fatto… non possiamo pretendere uno stato incivile se noi siamo i prima ad essere poveri di morale.
a bolzano ci chiamano terroni di m…..associandoci spesso e volentieri alla peste, chiedere di essere chiamati per nome è da falsi moralisti?
lo ripeterei 1000 volte: l’ipocrisia è la vostra!
Probabilmente non sai nemmeno dove si trova Bolzano per dire certe cose.
Chi era in trasferta a Bolzano è stato accolto con gentilezza e anche sugli spalti i signori anziani (che sono solitamente i più soggetti a comportamenti “all’antica”) erano gentilissimi e disponibilissimi con noi.
Prima di scrivere certe idiozie fatevi una valutazione interna di quanto inutili siano certe affermazioni…
Quindi dalla tua “valutazione interna” degna da l antologia del buon sociologo dovrei dedurre che: i calciatori materani son razzisti… Conclusione se utilizzo i tuoi stessi metodi universali. Io nn ho seguito una partita di calcio per trarre queste conclusioni, ma ho studiato 5 anni nella vicina verona e lavorato altrettanti lla vicina trento. Ho conosciuto tanta bellissima gente. Il punto del discorso vuple essere un altro…ma evidentemente devo farti uno schema per fartelo capire e ,sinceramente, nn ne ho affatto voglia.
UN MODO COMODO DI FARSI I SODI….FORSE IN C1 NON PAGANO PIU BENE E QUINDI DENUNCIAMO PURE LE STRONZATE!!! IN TUTTO QUESTO IL RAZZISMO CENTRA POCHISSIMO.
………..VERGOGNA PER CHI STRUMENTALIZZA CERTE SITUAZIONI.
Sicuramente dovrebbe essere indagata mezza Italia…..siamo alla follia pura, con tanti problemi che abbiamo….Mah
le dichiazioni fatte dal calciatore attengono alla sua completa responsabilità soggettiva, pertanto alla società materana non risponde in merito, non tocca minimamente la questione.
Ogni individuo è responsabile personalmente delle offese fatte ad altri –
Il razzismo è un problema gravissimo! Chi cerca di non vedere o di sminuire questo malcostume non ha acquisito una propria coscienza.
Su questi argomenti dovremmo dimostrare più compattezza, soprattutto che i popoli del sud della terra sono quelli che subiscono e ne fanno le spese più di tutti.
Quindi, Iannini da napoletano ha sbagliato ad usare quel linguaggio!
Intervengo per dare la mia opinione in merito. Secondo me è una legge sbagliata, lo sfotto’ è alla base nel senso sportivo ed è sempre stato reciprocamente. Che un giocatore offenda un altro giocatore puo’ e deve essere punito ma in maniera proporzionale alla specie di reato.Quindi credo siano state comminate esageratamente dieci giornate a Iannini. Una settimana fa in occasione della partita Ischia -casertana c’è stata una multa per l’Ischia di tremila euro ed una per la casertana di mille euro.Motivo : comportamento offensivo verso la tifoseria avversaria. Scusate ma questi sono numeri da giocare al lotto, il bello del calcio è proprio questo. Adesso devo chiudere per andare a mangiare poi ne parliamo la prossima volta . saluti ISCHITANS
il calcio lo vogliono migliorare ma cosi lo peggiorano solo
Lo dico e lo ribadisco, quello che vogliono è chuidere il calcio, almeno il mondo ultrà con questo buonismo moralista. Vedono razzismo dove non c’è, senza sfottò il calcio non ci sarà più. Infatti, vogliono un calcio come il paese, alla frutta, senza tifo con l’ipocrisia e il politically correct regnante. Già l’intromisione della ministro “d’integrazione” in questo caso di Iannini lo dice tutto. Stiamo diventando un paese schifoso e pseudomoralista con questa gentaglia.
Caro lucano sei proprio AMARO…AMARO…AMARO…………………………
io non sono razzista ma fatemi capire se dico nero di m…. e’ molto ma molto offensivo ma se dico fdp mi portano in trionfo?ma a ddo viviamo!!!
e’stata chiusa la curva del milan perche’ cantavano noi non siamo napoletani
siamo alla frutta!!!!!
MI SA CHE TRA UN PO’ PER ENTRARE ALLO STADIO SARA’ NECESSARIO:
ABITO DECOROSO E RIGOROSAMENTE IN COPPIA
CHI NON E’ ACCOMPAGNATO DA UNA RAGAZZA NON ENTRA!!!!
E’ IL COLMO!!!!!!! ahahahahahaha…siamo alle barzellette!!!!! Va a finire che ci vorrà pure l’indulto!!! ahahahahah
Per una semplice reazione verbale, NIENT’ALTRO che una semplice “reazione verbale scomposta”, già punita pesantemente con 10 gg di squalifica e lo “sputtanamento” mediatico!
Invece EKUBAN, provocatore falloso e picchiatore x aver scalciato ed atterrato brutalmente da dietro contemporaneamente, RIPETO CONTEMPORANEAMENTE, 2 (due) giocatori del Matera tra cui Iannini, x poco nn gli si da la medaglia al valor civile!!!!
SEMPLICEMENTE ASSURDO!!!!!!
SEMPLICEMENTE ASSURDO!!!!!!
SEMPLICEMENTE ASSURDO!!!!!!
A MENO CHE NN STANNO PREPARANDO UN ALTRO PACCOTTO ALLA SQUADRA A LIVELLO DI POLITICA SPORTIVA… capisscc’aammè!!!!!
VEDREMO!!!
fra poco andremo a vedere le partite al campetto di bottiglione
Tifoso corallino mi sembra come ischitans nel senso che fu il kakak… della chatt anno scorso
auguri anche voi x la vittoria del campionato visto che noi. n SIM Gia Sciut con questa squadra di mercenari
ora pensiamo solo al grottaglie
Quest’anno mi dispiace per voi il campionato e nostro in lega pro andiamo noi bay bay
Turris fino alla morte
Caro nemico corallino il campionato è lungo . La tua squadretta la vittoria se la deve prima sudare e poi canterai vittoria. Aspetta prima di fare il buffone BYE BYE SCUDETTO ISCHITANS