L’attaccante materano Gianvito Plasmati riparte da Matera. 35 anni compiuti lo scorso 28 gennaio, Plasmati vanta 246 presenze tra i professionisti con 52 reti all’attivo. In serie A ha giocato con il Catania (segnando a Juve e Inter) e l’Atalanta. In serie B ha vestito le maglie di Crotone, Nocerina, Varese, Vicenza, Lanciano e Siena. Nell’ottobre 2014 Plasmati si trasferisce in Inghilterra per giocare con il Leyton Orient in League Two (la nostra serie B): colleziona 14 presenze e 2 gol. Lo scorso anno Plasmati aveva deciso di ripartire da Catania (città alla quale è legato anche per motivi sentimentali) ma un nuovo infortunio lo ha riportato fuori dal campo a metà stagione. Svincolato, il materano Plasmati è stato acquistato nel febbraio 2017 dal Messina disputando solo due gare nel campionato di serie C.
E’ stato il presidente Ripoli a contattare l’attaccante materano, già presente in tribuna vip per seguire il derby di Coppa Italia Matera-Potenza: “Da oggi si aggrega Gianvito Plasmati sempre nel solco della materanità, è una mia scommessa personale. Se Gianvito sta bene fisicamente è un giocatore che fa la differenza totale in questa categoria e poi prenderemo altre due persone”.
Nella foto Gianvito Plasmati al commento tecnico su Rai Sport nella tribuna stampa dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Mah!?!?!?!? Spero che Ripoli abbia ragione.