Chissà, forse un giorno potrebbe anche vestire la gloriosa maglia biancoazzurra del Matera Calcio ma intanto Simone Zaza, l’attaccante della Juventus e della Nazionale Italiana cresciuto nel borgo di Metaponto, dopo la doppietta siglata al Torino nel derby di Coppa Italia valido per la gara degli ottavi di finale, ha risposto così al giornalista di Rai Sport che gli ha chiesto di confessare la sua fede calcistica da bambino: “Da piccolo ero tifoso del Matera”. Una dichiarazione d’amore nei confronti della città capoluogo a cui fa riferimento anche il suo centro di origine e che naturalmente regala ulteriore visibilità alla città dei Sassi, nominata capitale europea della cultura nel 2
Zaza, che sta vivendo la sua prima stagione con la maglia della Juventus, non è un titolare dell’attacco bianconero nè in campionato nè in Champions Leauge a si è tolo lo sfizio di segnare due reti nella gara secca degli ottavi di finale di Coppa Italia mercoledì sera contro il Torino, dimostrando al tecnico Allegri che quando lo chiama in causa lui si fa trovare sempre pronto. E sul suo impiego Zaza non si nasconde e dichiara. “Non ho giocato quanto speravo, questo è ovvio. Però sono consapevole del fatto che giocare in una grande squadra non è semplice, è normale che ci sia concorrenza. Sono stato bravo e fortunato ad aver sfruttato tutte le occasioni che mi hanno concesso”.
Michele Capolupo
Saremmo onorati di vederti indossare la maglia del Matera. Grande Simone!! Bellissime parole d’affetto per la nostra, e perché no anche la tua, città e per i nostri colori. Un grande in bocca al lupo per la tua carriera!! FORZA SIMONE E FORZA MATERA.
Grande Zaza
Simone stai bene dove stai….. e vai quando piu’ puoi…… il Matera non arrivera’ mai ai traguardi da Te sperati… e’ gia’ tanto se riusciamo ad approdare alla serie B…. siamo obiettivi…. auguroni per la Tua “brillante” carriera….. ed anche al Matera…. con le dovute differenze ovviamente…..