Il diciassettenne Vincenzo Mandolfo, originario di Montalbano Jonico e residente ad Adria in provincia di Rovigo, ha firmato il contratto con la “U.S. Città di Pontedera”, club di Lega Pro, per partecipare ai campionati nazionali.
Mandolfo è un centrocampista centrale, ambidestro, play davanti alla difesa, ma può giocare anche da trequartista.
Il Pontedera Under 17 nel Girone D è al comando della classifica con 31 punti. La classe 2005 toscana è ancora imbattuta e ha subito pochissimi gol.
Il giovane calciatore, scelto dopo un’attenta visione sui campi di calcio, ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nelle società della città di Adria (Rovigo), passando nella squadra del capoluogo, il Rovigo e dopo aver vinto il campionato provinciale dei Giovanissimi nel 2018/2019 realizzando 3 reti, nel 2019/2020 ha partecipato al campionato regionale under 15, sospeso a causa della nota pandemia, realizzando 3 reti. Nel 2020/2021 ha disputato il campionato Allievi Provinciali (1° posto in classifica e campionato sospeso).
Nell’estate del 2021 ha cominciato la preparazione con il Rovigo S.S.D.A.R.L., squadra di 1° categoria del Veneto, partecipando a diverse amichevoli pre-campionato. Con la stessa squadra è stato convocato in Coppa Veneto (Coppa Italia di Regione).
Ha partecipato fino a dicembre scorso al campionato Juniores Regionale Under 19 girone F del Veneto, piazzata fino a quel periodo nei primi posti in classifica. Durante il suo percorso calcistico ha partecipato a diversi tornei mettendosi in evidenza ed è stato spesso premiato quale “miglior giocatore”.
Dopo 4 stagioni sportive vissute in Veneto per Vincenzo Mandolfo parte quindi una nuova avventura calcistica in Toscana grazie al contratto firmato con il Pontedera.