È sicuramente un importante riconoscimento, quello di cui viene investito il giovane artista materano Antonio Esposito, un riconoscimento e un premio al suo percorso artistico e alla sua musica che tanto sta destando sorpresa e interesse ad un sempre più vasto e appassionato pubblico. La Nazionale, pur essendo una rappresentativa satellite della squadra ufficiale dei cantanti, resta comunque una nazionale di prestigio ambita e riconosciuta. Fanno parte della Nazionale Attori e Cantanti oltre 50 volti noti del mondo dello spettacolo tra i quali: Giosada (cantante), Lorenzo Fragola (cantante), Briga (cantante), Francesco Facchinetti (cantante), Piero Pelù (cantante), Caparezza (cantante),
Fabrizio Bracconeri (ex “Forum”), Ricky Tognazzi (attore), Luca Zingaretti (attore ne “Il commissario Montalbano”), Bruno Torrisi (attore ne “Squadra Antimafia”), Antonio Milo (attore in “Gomorra” e “Distretto di Polizia”), Rocco Pietrantonio (ex Uomini e Donne, “La Fattoria” e inviato “Pomeriggio Cinque”), Angelo Russo (il noto “Catarella” di Montalbano), Mimmo Mignemi (attore in “L’onore e il rispetto”)
La Nazionale Attori e Cantanti ha l’obbiettivo di realizzare eventi e partite di solidarietà, di beneficenza e di raccolta fondi per il sociale.
Una squadra che, motivata da una grande voglia di divertirsi, riscuote un notevole successo tra la gente comune che riconosce i vari volti noti della musica, del cinema e dello spettacolo la cui presenza rende più facile veicolare messaggi di solidarietà.
Il 17 giugno allo Stadio Francioni di Latina, le stelle della musica, del cinema e della televisione daranno vita al “Triangolare del cuore”, che vedrà protagonista anche il materano Antonio Esposito, fresco di una nuova ventata di successo dopo l’uscita del singolo “L’abbraccio”, che in meno di una settimana ha raggiunto le 2.000 visualizzazioni su youtube, dopo il successo sanremese “Due eroi”, 2° nella classifica dei brani più scaricati in Amazon.
Prenderanno parte all’evento del 17 Giugno anche Totò Schillaci (ex Inter e Juve e vice campione del mondo in Italia 90′), Gaby Mudingayi (ex calciatore di Bologna, Inter e Lazio), e tanti altri partecipanti a sorpresa come il ballerini Stefano De Martino e Sebastian, direttamente da Amici di Maria De Filippi.
Il costo del biglietto è di 10 euro in tutti i settori dello stadio. I fondi saranno interamente devoluti a favore dell’ospedale Goretti di Latina, per l’acquisto di materiale e macchinari necessari alle emergenze.