Dopo il saluto del tecnico Pasquale Padalino arriva anche quello del direttore tecnico Mariano Fernandez. L’ex difensore centrale argentino, protagonista tre stagioni fa con la maglia biancoazzurra nel campionato che ha segnato il ritorno del Matera Calcio nei professionisti, è rimasto legato al club di Saverio Columella nelle due stagioni consecutive disputate dal Matera in Lega Pro con il ruolo di direttore tecnico.
Calciatore di grande temperamento e personalità, Fernandez ha dimostrato di saper svolgere al meglio anche il nuovo ruolo che Columella gli aveva affidato nella società materana.
Fernandez è entrato subito nel cuore degli appassionati di calcio della città dei Sassi e pertanto, anche se nel calcio non c’è spazio per i sentimenti perchè i matrimoni cacistici tra un club e i suoi tesserati non hanno lunga vita, siamo certi che i tifosi materani lo ricorderanno sempre con affetto sia per la determinazione e la grinta che ha sfoderato quando ha indossato la maglia biancoazzurra che nel ruolo svolto in queste ultime due stagioni “a bordo campo”.
Michele Capolupo
Caro Mariano, la tifoseria materana avrà un ricordo indelebile per il tuo forte attaccamento alla squadra sia da giocatore che da Direttore Sportivo. Grazie per tutto quello che hai fatto e ti auguriamo i migliori successi per una brillante carriera anche da allenatore.
Pasquale Fontana