Martina Franca – Irsinese 6-1. La prima trasferta di campionato si trasforma subito in un incubo per l’Irsinese Matera: la squadra di Squicciarini incassa sei sberle dal Martina (tripletta di Chiesa e doppietta di De Tommaso) e chiude il primo tempo con un passivo imbarazzante. Nella ripresa la rete della bandiera arriva solo al 90′ grazie all’orgoglioso Coquin, al terzo gol stagionale. Irsinese Matera mai in partita al Tursi: in difesa il rientrante Di Benedetto è preferito all’under Ferrenti e fa coppia al centro della difesa con Schioppa. In attacco l’under Angelastri prende il posto del centravanti senior Lupacchio ma nel primo tempo c’è una sola squadra in campo. Partita virtualmente chiusa dalla doppietta di De Tommaso e dalla tripletta di Chiesa e nella ripresa la musica non cambia nemmeno quando Lupacchio rileva Angelastri. Solo al 90′ arriva il guizzo di Coquin ma il gol non può cancellare il pesante passivo rimediato dalla squadra di Squicciarini nella prima trasferta stagionale. Il Martina è considerata una delle squadre favorite per il salto di categoria e una sconfitta al Tursi ci poteva anche stare ma naturalmente il punteggio tennistico suona come un campanello d’allarme per Maurelli e Soci, chiamati adesso a riscattare questa brutta sconfitta nel derby casalingo previsto domenica prossima con l’Oppido, già battuto in Coppa Italia. In realtà la squadra di Squicciarini tornerà in campo al XXI Settembre-Franco Salerno già giovedì prossimo per la gara dei trentaduesimi di Coppa Italia contro la Sarnese, squadra salernitana che disputa lo stesso girone dei biancoazzurri. La sfida dovrebbe cominciare alle ore 15 perchè la società ha scartato l’ipotesi di un impegno serale. Una gara tutta da decifrare anche perchè Squicciarini potrebbe dare spazio alle cosiddette seconde linee considerato che la Coppa Italia non è certamente un obiettivo stagionale del club guidato da Silvano.
Michele Capolupo.
Serie D, seconda giornata
Domenica 11 settembre, ore 15, stadio Tursi
Martina Franca: Comes, Leuci, Dispoto, Tundo, Fiorentino, Gambuzza, Langella, De Tommaso, Irace, Patierno, Chiesa, Portosi. All. Bitetto. A disposizione: Comes, Quacquarelli, Selvagglio, Melis, Memolla, Montrone, De Nicola.
Irsinese Matera: Di Stasio, Pappapicco, Di Girolamo, Maurelli, Di Benedetto, Schioppa, Coquin, Donnadio, Angelastri, Gnisci Minenna. All. Squicciarini.
A disposizione: Giannuzzi, Chiapparino, Di Maio, Daddario, Ferrenti, Panzarino, Lupacchio.
Arbitro: Pasquale Boggi di Salerno
Aassistenti Nazzareno Manco di Vibo Valentia e Kaih Audino di Lamezia Terme.
Reti: pt 7′ De Tommaso, 12′, 28′ e 34′ Chiesa, 40′ De Tommaso, 45′ Patierno, st 45′ Coquin
Cronaca primo tempo live
Ore 15.5: partiti. Martina in tenuta bianca, l’Irsinese Matera si presenta con maglia amaranto e calzoncini azzurri
7′ GOL DEL MARTINA: Chiesa affonda nell’area materana e dopo aver saltato il suo marcatore concede a De Tommaso la ghiotta occasione per portare in vantaggio il Martina Franca. 1-0 per i padroni di casa
10′ Ammoniti Chiesa per il Martina e Maurelli per l’Irsinese Matera.
12′ RADDOPPIO DEL MARTINA gran tiro da fuori scagliato da Chiesa, Di Stasio tocca ma non può evitare il secondo gol dei padroni di casa: 2-0 per il Martina
17′ Martina scatenato e vicinissimo al tris: Chiesa raccoglie il tocco di Patierno e prova a sorprendere Di Stasio, il portiere concede l’angolo al Martina. Dalla bandierina nasce una nuova occasione per De Tommaso, il tiro da fuori area è respinto dalla difesa ospite.
28′ TERZO GOL DEL MARTINA: dal calcio d’angolo battuto da De Tommaso il portiere Di Stasio manca il pallone in uscita e Chiesa non perdona sottoporta. Tris per il Martina e doppietta per Chiesa
34′ POKER DEL MARTINA: Chiesa inarrestabile, la sua tripletta mette in ginocchio la squadra di Squicciarini in poco più di mezz’ora di gioco.
40′ QUINTO GOL DEL MARTINA: De Tommaso beffa Di Stasio su punizione: per l’Irsinese Matera la sfida si sta trasformando in un incubo.
45′ SESTO GOL DEL MARTINA Va a segno anche Patierno e il punteggio al Tursi diventa tennistico per il Martina Franca: Irsinese Matera umiliato nella prima trasferta dopo appena 45′ di gioco
Cronaca primo tempo live
1′ La ripresa parte con le stesse squadre che hanno cominciato il primo tempo.
10′ Primo cambio nel match: nel Martina Franca esce Chiesa, entra Memolla nell’Irsinese Matera esce Gnisci, entra Lupacchio
14′ Il primo tiro dell’Irsinese Matera è tentato dal terzino sinistro Di Girolamo: mira imprecisa, pallone a lato.
21′ Secondo cambio nel Martina: esce Portosi, entra De Nicola
33′ Martina ci prova con una punizione dalla grande distanza: il tiro del nuovo entrato De Nicola finisce alto sopra la traversa
37′ ammonito De Nicola nel Martina Franca.
38′ Terzo cambio nel Martina: entra Quacquarelli, esce Tundo.
45′ GOL DELL’IRSINESE MATERA. Coquin segna il gol della bandiera a Martina Franca. E’ il terzo gol per il francese in forza alla squadra di Squicciarini.
Gare serie D girone H, 2^ giornata – Risultati finali e marcatori
Angelo Cristofaro – Casertana 1-1
Brindisi – Sarnese 3-0 Reti: pt 25′ Galetti, 48′ Mignogna (rigore),
Gaeta – Viribus Unitis 1-0 pt 34′ Gay (rigore)
Internapoli – Trani 1-1 Reti: pt 6′ Murolo (I), st 4′ Cioffi (T)i
Martina – Irsinese Matera 6-1 Reti pt 7′ De Tommaso, 12′, 28′ e 34′ Chiesa, 40′ De Tommaso, 45′ Patierno, st 45′ Coquin
Real Nocera – Casarano 1-1 Reti: pt 32′ Villa (C), st Landini (RN)
Francavilla sul Sinni – Grottaglie 2-1 Reti: pt 7′ Del Prete
Turris – Nardò 1-2 Reti: pt 34′ Cosa (T), st 19′ Veron Pablo (N), 48′ De Razza (N)
Campania – Ischia 3-1 Reti: pt 5’ pt Barone, st 18’ Manna, 26’ st Olivieri su rigore, 37´ Olivieri – giocata sabato 10 settembre
La classifica aggiornata dopo la seconda giornata
Campania, Brindisi e Francavilla 6 punti
Martina e Casarano 4 punti
Irsinese Matera, Casertana, Gaeta, Sarnese 3 punti
Real Nocera 2 punti
Oppido, Casertana, Grottaglie, Ischia, Trani, Internapoli 1 punto
Turris,Viribus Unitis 0 punti
Altro che Cadregari e Dimitri, meglio Squicciarini e Perniola, Maurelli come Gattuso, Coquin come Weah hahahaha. Visto che volete continuare a giocare in questa città fatelo pure, ma per cortesia sparite da questo blog se no vi rendete ridicoli!!!
hanno perso perche’ forse mancavano messi e cristiano ronaldo, ahahahahah 😀
è da tanto tempo che non vedevo una squadra al XXI SETTEMBRE GIOCARE COSì….citazione dei MONTEPELOSO FANS ALLA SCORSA GIORNATA DI CAMPIONATO E DOMENICA TUTTI ALLO STADIO….MONTEPELOSO NEL CUORE!!! AHAHAHHAHA
ODDIO stiamo ancora al primo tempo….ahhahahahahahahaha
PERO’ SEI QUI ATTACCATO AL RISULTATO………….
6-0 dop 45 minuti……che figura……la prima cosa buona che potete fare è togliere il nome Matera a questa squadra di scarsi….il vostro progetto in 3 anni vi porterà in prima categoria…..;-)…..siete ridicoli…dedicato a quelli che nella prima partita avevano visto un bel gioco spumeggiante Barcelona-style….sciatavin…
avete fatto bene a disdire la diretta tv almeno x profanare in questa maniera il XXI SETTEMBRE scegliete una partitella con SOLO 73 SPETTATORI……
ops…nemmeno il tempo di scrivere il commento ed ecco il sesto gol….di questo passo finisce 13-0…..forza dilettanti allo sbaraglio…..
ahahahahaahahah caro whip io già dissi in passato che riprenderò a seguire il Matera o una squadra che gioca nella città con una certa assiduità (cioè con l’abbonamento) dalla C1!!!! che io delle prese x i fondelli ne ho piene le tasche!!!!!! ahaahahahahaha ma può perdere pure 18 a 0 o vincere 7-6 ahahahahahahah non me ne importa niente!!!!!!!. SIAMO IN SERIE D (O PER NON OFFENDERTI, “SONO” IN SERIE D”) DILETTANTI AL COMPLETO SBARAGLIO!!!!!! SIAMO RIDICOLI IN TUTTI I SENSI, ANCHE SOTTO IL PROFILO DEI RISULTATI!!!! ahahahahaahahahahahah QUINDI RIDO CON TEEEEEEEEEE!!!! ahahahaahahahahahahaha tornerò allo stadio a partire dai professionisti, che sia l’Irsinese o il Matera!!!!!
Riprendendo il commento di un tifoso dell’irsinese della settimana scorsa…
erano 14 anni che nn vedevamo un calcio champagne…
ebbene si ……..Grazie di esistere Irsinese…..hahhahhahahahhahahhahah
AHAHAHAH…NON SAPEVO A TENNIS SI GIOCASSE IN 11…..
maurelli come gattuso….ahahahah
QUANTO FINì AVELLINO – MATERA L’ ANNO SCORSO? NON MI RICORDO..
Avellino non è Martina
alcato vat a cuc!!!
MENO MALE SUI TELEVIDEO NAZIONALI SI CHIAMA SOLO IRSINESE…AHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH….BUFFONIIIII…NON VI PREOCCUPATE, TRA 3 ANNI IN LEGA PRO..QUEST’ANNO XO SI RETROCEDE, POI SI RISALE E SI SALE ANCORA…AHAHAHAHAH…CEEEEEERTOOOO….CIAOOOOOOOOOOOOO SILVANO SEI IL MIO PRESIDENTE PREFERITOOOOOO TU E QUEL BEL PERNIOLINO :* UN BACIO A ENTRAMBII
6 grande irsinese!…
Non ho voluto rispondere la settimana scorsa ad un personaggio che scriveva grossomodo : avete fatto male a stare a casa.. questa squadra merita tantissimo, calcio show, difesa impenetrabile, ambizioni a 360°..
Dunque, tornando sul pianeta terra, la persona in questione continui pure a guardarsi questa squadra, se gli piace.. ma pregherei di evitare di dare consigli agli utenti su cosa guardare la domenica.. perchè sinceramente, certi consigli, quelli da professorino-capisco tutto io di calcio, sono davvero patetici.
oh ma rootsman che fine ha fatto? a sto giro all’irsinese gli hanno fatto PELO e controPELO! 🙂
avellino fc matera 6 0
fc matera pisticci 0-3 ve ne posso ricordere altri risultati visto che vado allo stadio da 25 anni .no da l anno scorso
matera aversa normanna 0 5
Sei anche tu nella dirigenza?No, perchè tifano irsinese solo dirigenti e pseudo giornalisti(altrimenti non lavorano +)
Non aspettavate altro, vero.
Adesso siete tutti, o quasi, contenti.
Cmq i conti si fanno a fine anno e l’Irsinese se avete letto vuole solo salvarsi, mentre i dirigenti del Martina, che dovevano rilanciare il progetto Matera, (meditate gente), puntano diretto in Legapro, han fatto la squadra per quest’obiettivo.
Adesso tutti più sereni e tifate Golden Boy, tanto avete gufato che ce l’avete fatta.
Io non sono contento, quindi non generalizzare. Per me c’è poco da ridere sulle disfatte dell’Irsinese.
A maggior ragione poi se avvengono contro una squadra i cui dirigenti avrebbero potuto rilevare il FC Matera quest’estate e CHISSA PERCHE’ ciò non è avvenuto… forse perchè la “triade” Pern-Cinn-Frag ha voluto preservare la MATERANITA’ del FC Matera… 🙁
P.S. so che è dura da capire, ma noi tifiamo solo FC Matera, no Golden Boys…
matera nardo 2 8
Questa proprio non la ricordo… potresti gentilmente scrivere anche QUANDO c’è stata questa disfatta? Anch’io seguo il Matera da taaaaanto tempo, ma tale risultato proprio non riesco a ricordarlo…
campionato97 98 se non ricordi vuol dire che non ceri quello era l anno di chimenti
1997-98: Matera-Nardò 1-4, giusto per smascherare un po’ di bugie…
Per la cronaca nessuna partita quell’anno finì 2-8 (8-1 si, ma era con un’altra squadra…) e sempre per la cronaca sono esempi del ca..o quelli dei risultati di quando giocava con la juniores.
Mò mi metto pure io ad elencare Matera-Acri 7-2 Matera-Bernalda 7-1 e continuiamo co ste bambocciate…
Eheheeh… io nemmeno rispondo più, sinceramente quel campionato (!) lo avevo proprio rimosso, e ricordavo solo l’8-1 contro gli innominati… 🙂
e pura sta gentaglia dovrebbe sapere che anche in quel 8-1 a potenza c’erano 30 PAZZI DEL MATERA COMPRESO ME STESSO A DIFENDERE I RAGAZZINI E TUTTA LA CITTA’ DI MATERA COMPRESO TE CARO ALCATO,TU ADDO’ STIV ? un saluto a tutti gli ex componenti dei vecchi pessimi elementi 1990 che quella domenica erano a potenza
MATERA paolana 6-0 MATERA -potenza c.i. 5-0 MATERA -benevento c2 4-1 avezzano MATERA c2 0-4 formia MATERA c2 0-4 ora mi fermo altrimenti mi DEPILANO…….
MONTEPELOSO NEL CUORE……
Alehoo e Alcato non esagerate!
Matera-Nardò 2-8 NON ESISTE, te la sei inventata, e Avellino è imparagonabile, era un’altra categoria e poi 6 gol li abbiamo beccati in 90 minuti non in 45, quindi lasciate perdere i paragoni…
Fatevi il vostro campionato senza romperci le scatole e stuzzicarci e vedrete che tra 2 o 3 partite i tifosi del Matera vi ignoreranno, giusto un altro pochino di tempo per finire di smaltire completamente la rabbia verso gli autori della disfatta del calcio materano…
6 scaramantico?????? NON CAMBIARE ESTETISTA!!!!
MONTEPELOSO NEL CUORE…..
6 sempre la NOSTRA AMATA……….
MONTEPELOSO NEL CUORE……
e ora 6 MEA CULPA A TESTA….
MONTEPELOSO NEL CUORE…..
x ale hooo……il problema e che qui siamo appena alla 2a giornata, inoltre, per quelli che credono che il martina sia uno squadrone, credo che arriverà a metà classifica…il campionato per me lo vince il brindisi che ha richiamato il gruppo che vinse l’ultima serie d ed è partito alla grande…x dilettanti allo sbaraglio, anche io tornerò allo stadio nella categoria dove la squadra ci ha salutato…quindi c2..per me l’ultima partita resta matera – isola liri 1-0.
ale hoooo…..ma sei qualcuno che sta in società???
SEMPRE PIU’ OMBRE SULLA MANCATA ISCRIZIONE DELLA FC. MATERA ALLA LEGA PRO. L’ATTUALE DIRIGENZA DEL MARTINA E’ QUELLA CHE VOLEVA RILEVARE L’INTERO PACCHETTO DELLA FC.
A DIRE DEI VARI PERNIOLA, FRAGASSO,CINNELLA SI TRATTAVA DI GENTE CHE VOLEVA APPROFITTARE DELLA SITUAZIONE PER I PROPRI COMODI.
POSSIAMO UNA VOLTA PER TUTTE SAPERE LA VERITA’ ALTRIMENTI MEGLIO CHIUDERE CON IL CALCIO A MATERA ANDIAMO A VEDERE LA BAWER SOCIETA’ SERIA ED ESEMPIO DA SEGUIRE CHE FA ONORE AI COLORI BIANCOAZZURRI.
Si avrebbero fatto male ai loro giochettini sporchi. Vogliamo la verita! Lassam perd la bawer, quello è un’altro sport.
NOI MATERANI SIAMO PATETICI!!!!VERGOGNATEVI DEI COMMENTI CHE FATE,ANDATE A GUFARE DA UN?ALTRA PARTE!!!!!
FORZA MATERAIRSINA!!!!!ANCHE LE SCONFITTE SERVONO A QUALCOSA,L’AMICO ALE VE NE HA RICORDATO ALCUNE!!!!!!VERGOGNA EX TIFOSI DEL MATERA,CONTINUATE A GUFARE MA NON OFFENDETE PER FAVORE.
PELO E CONTROPELO!!!
Come avevo previsto, ecco l’assalto degli sciacalli (animali che invece di procurarsi il pasto con il loro lavoro, attendono di sfruttare la fatica degli altri standosene a non far niente nelle loro tane). Così voi che non avete un cavolo a cui attaccarvi, niente che solleciti la vostra passione, non sapete far altro che godere degli infortuni altrui. Cari nemici materani, siete di uno squallore infinito
Altro dello staff………………….
spero siete andati a vedere il quadrangolare al XXI settembre, con la vostra gioia da tirapiedi farete questa simpatica fine, andare a vedere e tifare ai triangolari, quadrangolari o incontri di calcio sposati contro ammogliati o ultras contro ultras, per la gioia dei grandi e dei piccini.
Irsinese Matera nel cuore
MA E’ FINITO IL PRIMO SET……………………………………………………………….. A QUANDO IL PROSSIMO?
ehi “forza irsinese” si scrive Matera Golden Boys……..e poi il Matera era in lega pro e nn in serie D…voi prendete 6goal dopo 2 partite di campionato…il buon giorno s vede dal mattino…
ESISTE SOLO UN FC MATERA……..DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI……………………. IRSINESE IN ECCELLENZA………………..
PER TUTTI QUELLI CHE CI ACCUSANO (A NOI DEL VERO MATERA) DI GUFARE E GODERE PER QUESTA SCONFITTA.
Il problema è che questa gente si è impadronita arbitrariamente del nome di MATERA. Togliete in nostro glorioso nome dal vostro pseudo logo, chiamatevi semplicemente Irsinese (com’è realmente la vostra denominazione) e nessuno vi romperà le scatole. Non vogliamo intrusi a casa nostra ma solo ospiti per bene e rispettosi della nostra città e del nostropassato calcistico. IL BUE C’E’ ANCORA. Amici non dimenticatelo TORNEREMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Bravo carpe diem, questi devono smetterla di usare il nome MATERA e di rubare un simbolo che non gli appartiene e che hanno pure storpiato.
FC MATERA FOREVER anche in Terza Categoria e anche senza nessuna Categoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fasano-matera 8-0
Le bugie di certa gentaglia che ha venduto alla piazza l’idea di avere una squadra locale e competitiva, sono le stesse (perchè sono sermpre gli stessi personaggi) di chi sta al governo della città.
Siete solo dei faccendieri da quattro monete,per fortuna i fessi che vi strisciano dietro sono pochissimi (purtroppo molti quelli che vi votano).
Tosto=C2 in biancazzurro
Muscaridola,Lupo=d ancora per poco in biancorossoblu
Il La Martella Stadium o la Gaetano SCirea Arena sarà il vostro campo per il futuro,auguri
basta con questa FARSA della fortis-irsinese-matera o come cavolo si chiama.
vogliamo chiarezza attorno al passato, al presente e al futuro dell’unica squadra della nostra città: l’ FC Matera.
PUNTO E BASTA.
neanche quelli del Matheola sanno niente del titolo sportivo del FC Matera…….beh forse è ora di chiedere chiarimenti a chi detiene ancora il marchio. che ne dite?
Ma per caso la dirigenza dell’ irsinese ha ordinato ai propri dirigenti, giocatori e stipendati di venire a scrivere qui? No, sapete, ci sono più commenti qui che gente allo stadio! Strana sta cosa…….
Tosto=Perniola=irsina=potenza.
SOLO FC MATERA!!!
ODDIO!!! MI SENTO MALE, HO APPENA FATTO COLAZIONE ED HO LETTO SULLA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (ARTICOLO FATTO DA UN GIORNALISTA DI MARTINA) CHE IL MATERA ( SI HA USATO IL NOSTRO GLORIOSO NOME ) HA PERSO 6 a 0 … UN DOTTOREEEEEEEEEEEEEEEE .COME HA POTUTO SCRIVERE MATERA. SI DEVE SCUSARE URGENTEMENTE.
Tifosi Irsinesi-Materani, invece di fare i bimbetti offesi accusandoci di gufare contro di voi, ed invece di fare infantili ed imprecisi elenchi delle sconfitte del Matera, andatevi a rileggere i vostri commenti PROVOCATORI dopo Irsinese-Internapoli, dove dicevate che questa squadra “gioca un calcio che a Matera non si era mai visto almeno negli ultimi 15 anni”, o “peggio per voi che non siete venuti allo stadio e non sapete che spettacolo vi siete persi”, e forse capirete il perchè di tanto SARCASMO.
Questo bel bagno di umiltà non vi farà male, smettetela di stuzzicarci perchè a noi le scatole girano ancora parecchio dal luglio scorso, e ricordatevi che noi GUFIAMO SOLO IL POTENZA!
Se Cuglia è tornato Furia allora vuol dire che il Bue puo tornare FC MATERA. Furia citi i tifosi di Irsina. ma torno a dire ( ne lo dico davvero a ragion veduta) che non c’è una sola persona di irsina che tifa o segue neppur freddamente questa squadra. Questa è una squadra senza anima …senza nulla e a quando pare neache senza p…allè allè! Mi sto riprendendo solo adesso dal titolone sulla gazzetta. A caratteri cubitali MATERA ne prende sei. Ma quanto ne dobbiamo sopportare ancora? Ma davvero non si puo fare qualcosa per porrè fine a questa umiliazione? Adesso sono davvero serio. Chiedo c’è un amico avvocato in questo blog che puo consigliarci legalmente cosa fare per poter onorare il nome della nostra citta costituendoci parte civile in una causa civile?
Dimenticaavo. LUCCHESE MATERA 0-4; MATERA GANGI 2-0; PIANURA MATERA 0-1; VOGHERA MATERA E MATERA VOGHERA A IOSA…. MUTI E ZITTI. LA STORIA NON SI CANCELLA
CARO CARPE, IL PROBLEMA CHE MOLTI DEI SIGNORI CHE OGGI SONO IN PRIMA FILA O DIETRO LE QUINTE DI QUESTA NUOVA SQUADRA , IBRIDA E INSIGNIFICANTE (MA NON DIMENTICHIAMOLO CHE CON IRSINA E GLI IRSINESI NON HA NIENTE A CHE FARE) SONO STATI PROPRIO QUELLI CHE HANNO CONTRIBUITO A CANCELLARE LA STORIA. PER IL RESTO CONDIVIDO QUELLO CHE DICI.
Io so solo che gli Irsinesi avrebbero voluto giocare i Irsina e non a Matera. Poi voi tifosi dell’ FC siete più fessi degli irsinesi. 50 centesimi a testa e il Matera era in c2, lo ripeto di nuovo. I veri tifosi aiutano la squdra, cosa che non avte fatto e pelo contro pelo me lo fanno i miei amici ai capelli quando li taglio. Infine se la squdra retrocede è sempre colpa vostra, ma se sale sui giornali starà scritto Matera ritorna tra i professionisti anche se quello ha messo Matera perde 6 a 0, che in realtà a 6 a 1. Date solo un pò di tempo alla squadra. Io tifo questa squadra perchè c’è un mio compaesano e perchè la Basilicata ha una squadra che ieri ha anche perso tra i professionisti e questo non va bene. Massimo riunite tutte le squadre di Matera e arrivate in c1.
Si 50 centesimi, credici ancora alle favole.
La colletta l’abbiamo già fatta nell’estate 2010 sottoscrivendo IN PIENO LUGLIO oltre 700 abbonamenti per permettere l’iscrizione alla II divisione; quest’anno non sarebbe servita, visto che i veri motivi della mancata iscrizione sono ben altri. Ma voi continuate pure a fossilizzarvi credendo ad un inesistente campanilismo…
Visto che i motivi sono ben altri,e che a quanto pare sei ben informato,perche non li denunci su questo blog,se non lo fai farai la figura del ricottaro, abbi il coraggio,basta con le chiacchiere se dirai tutto quello che sai e sarai credibile,saro’ con te!!!!!!!!!
A proposito di ricottari, “Il Ricottaro” i motivi li ha ben spiegati qui – https://www.sassilive.it/sport/calcio/irsinese-matera-presenta-il-logo-del-club-per-la-serie-d-2011-2012/#comment-18214
L’avevo già scritto in un articolo precedente, la prossima volta stai più attento prima di parlare di “coraggio” e di “figure da ricottari” perchè mi scoccia un po’ ripetermi e mi scocciano pure certe velate “minacce”…
Adesso valuta tu se sono più credibili queste “chiacchiere da bar dello stadio” oppure la storia dei 30.000 euro che mancavano per raggiungere la quota della fideiussione…
Quindi Furia … i debiti saranno pagati dalla fidejussione ?
Si diceva che la fidejussione sarebbe stata sbloccata a fine campionato scorso.
Comunque c’e’ un tale magna magna …. e un tale silenzio dietro questa storia che la puzza di marcio si sente fino a Potenza
Per quanto ne sappia a dicembre il patron di ” Tutti pazzi per il Matera” aveva detto a Cadregari “vinci con l’isola liri” che ti prometto gli acquisti per puntare ai Play off, due giorni dopo ha detto a tutti non contate più su di me! poi il sindaco a trovato lo sponsor, e abbiamo terminato il campionato , “lo sposor” sembrava interessato all’ acquisto ma anche lui decide di fare dietrofront e nel farlo svela i debiti di 800 mila euro ( che i creditori materani erano stati disposti a decurtarseli con un cospicuo sconto) questa azione contribuisce a mettere in cattiva luce la squadra con altri possibili aquirenti; inoltre “lo sponsor” aveva promesso 600 mila Euro ma improvvisamente si rende irreperibile fino a pochi giorni dall’iscrizione per poi dire che era disponibile a versarne solo 140 mila, con i tempi che stringono si cercano altre soluzioni che arrivano in parte ma mancano all’appello ancora 28 mila Euro che avrebbe dovuto versare un imprenditore dal quale al momento di ricevere l’assegno di 28 mila euro questi lo fa di 500, purtroppo e questa è la goccia che fa trabboccare il vaso in quanto l’assegno non viene accettato e si decide di non iscrivere la squadra! queste sono le voci che ho sentito in città ma credo che i diretti interessati devono a tutti una spiegazione!!!
Sunday questo dovrebbero dirlo i diretti interessati. Quel che è certo è che la fideiussione copre i debiti che interessano alla Lega Pro (stipendi, tasse, contributi ecc.) e probabilmente qualcosa da pagare era rimasta, visti i deferimenti subìti e le penalizzazioni future (che purtroppo non sconteremo) arrivati a campionato già finito da un pezzo.
ANCORA CON STI 30.000 euro!!!!!
I debiti del Matera,quelli dichiarati ammontano ancora tutt’ora a 700.000 euro e se vuoi ancora il tuo FC Matera,vai a saldare i debiti e diventa presidente!!!!!!Cosi’ la smetterai di inventarti i numeri,perchè quelli veri li puoi vedere solo sui libri contabili della società che per l’amor del cielo,anche a mio parere è con Perniola e company l’unica responsabile di questa situazione assurda!!!Ma ricordati che i debiti non li ha ripianato nessuno,pertanto non fatevi illusioni perchè non ci sarà mai nessun folle disposto a spendere quei soldi per fare la promozione lucana!!!!!!Questa è la realtà!!!!
Ma la domanda fondamentale caro Biancoblu non sarebbe CHI E’ l’imprenditore che avrebbe dovuto versare 28.000 euro e non lo ha fatto, ma PERCHE’? Ha fatto uno scherzetto? Ha fatto un dispetto? Misteri materani…
ora ho capito che cosa è successo….praticamente MARTINA E FRANCA sono andate dall’ESTETISTA e hanno donato tutto a noi…..PELO E controPELO……
MONTEPELOSO NEL CUORE……
oh ragazzi è prorpio vero!!! non andate allo stadio altrimenti vedrete semplici amichevoli di squadre ospiti!!! IO ad es. oltre a seguire la Bawer seguirò anche i ragazzi della Golden boys Matera ( seconda categoria lucana), lì ci sono due amici cari che giocano…e poi la golden Matera è formata da tutti matarrissss e non come l’irsina….ma andatevene altrove….ad es. in pellegrinaggio!!! Matera sempre nel cuore!!!
perche si gioca a pallone in seconda categoria
Perchè la bawer è formata da materani? E comunque stiamo parlano di calcio che è altra cosa e a proposito la golden boys non è l’ FC. c’è più FC Matera nell’Irsinese che nella golden boys. Già in questo periodo siamo parecchio in confusione, evitiamo di crearne altra.
PIU’ CHE MONTEPELOSO NEL CUORE, DILETTANTISMO NEL CUORE….
Ragazzi….. intanto buonasera a tutti, dopo aver letto da diversi giorni i contenti dei Blog… sull’Irsinese-Matera sono arrivato ad una conclusione…” SIAMO IN UN MONDO DIFFICILE” ma MOLTO DIFFICILE. Vorrei rispondere ad ognuno di voi…. ma spero che questo messaggio possa essere interpretato nella maniera giusta e cioè solo ed esclusivamente costruttiva. GUARDIAMOCI ATTORNO……….Cosenza, Salernitana, Ancona, …….potrei scriverne tantissime di città dove il calcio ….. è andato giu……!
Guardiamo in faccia la realtà……… o ci accontentiamo di quello che il mercato ci propone…… oppure non andiamo più allo stadio…. e basta…….senza criticare… chi ci vuole andare…. o addirittura chi ogni anno spende del denaro per mettere su delle squadre….. – Con questo vosa voglio dire….. specialmente ai BRONTOLONI INNAMORATI DELLA FC MATERA……… VISTO CHE TIFATE PER UNA SQUADRA … E PER UNA SOCIETA’ CHE NON ESISTE PIU’……non sarebbe il caso che vi stiate un po zitti……con le offese a destra e a manca……. MA LO SAPETE CHE MATERA SI E’ CANDIDATA A DIVENTARE CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA ???????………in nome e per conto di chi ????…. di chi vuole solo distruggere quello che si sta ricostruendo…..(cioe’ un nuovo FC-MATERA)….. Smettiamola di fare tutti i supr-critici… ed accettiamo la realtà……. OGGI UN GRUPPO DI UOMINI STA CERCANDO DI RICOSTRUIRE UN PROGETTO…….E SOLO CHI PAGA IL BIGLIETTO ALLO STADIO… HA IL DIRITTO DI CRITICARE… CHI STA COMODAMENTE SEDUTO IN POLTRONA…. SCELGA DI PASSARE IL SUO TEMPO DIVERSAMENTE……. SENZA OFFENDERE NESSUNO……
PS- Saggio non è chi dice quello che pensa………. ma è chi pensa quello che dice !!!!
Se i tifosi del Matera (e non solo gli ultras più estremisti) hanno scelto di non seguire questa nuova “creatura”, evidentemente qualche motivo valido al di là dei brontoloni, dei supercritici e delle offese ci sarà pure…
Una casa senza fondamenta è destinata a crollare, in quel caso è sempre meglio ricostruirla da zero… a Cosenza, Salerno, Ancona, ma pure a Brindisi ecc. ecc. stanno facendo proprio così!
Hai detto bene FURIA.BIANCAZZURRA… una casa senza fondamenta non si puo costruire…. e sono pienamente daccordo con te…. ma personalmente credo che le fondamenta nel calcio siano le seguenti:
1- Società (e credo che in questa direzione qualcosa si è gia mosso)
2- Piazza Sportiva (… bhe qui c’è da lavorare…. e molto…. e credo che alla lunga il feeling nascerà)
3- Condivisione Economica della Città (ti sembrerà strano …. ma questo è il problema maggiore, proprio per le vicende passate… oggi il tessuto imprenditoriale non crede più nello sport)
come vedi allora il compito dei Dirigenti dell’IrsineseMatera….. E’ MOLTO PIU’ DIFFICILE DEL TUO……. tu giustamente puoi dire quello che pensi in tutta tranquillità……. mentre il nuovo assetto societario… è chiamato quotidianamente a fronteggiare L’ASPETTO ECONOMICO DEI COSTI DI GESTIONE DI UNA SQUADRA DI SERIE D –
E poi cmq vada…. cerchiamo di guardare al futuro in maniera positiva………DIAMO UNA CHANCE A QUESTA SQUADRA…… (L’unica della Provincia di Matera in Serie D) che ha scelto l’opzione XXI SETTEMBRE solo dopo gli eventi del FC MATERA………. come vedi…. è entrata in punta di piedi….. ha elegantemente bussato alla porta…. ed alcuni Materani…l’hanno accolta………..
Io oserei coniare uno slogan: LA CATTIVERIA NON PORTA DA NESSUNA PARTE…. NE I VINTI… NE I VINCITORI….. – MATERANI…. SE VOLETE……..SOLO VOI POTETE DECIDERE SE SARA’ AMORE OPPURE … UN CALESSE:……….
Cmq vada…… in bocca al lupo… a tutti…….
FG.
Termino con una domanda: chi ha pagato il biglietto per tanti anni e quest’anno non lo sta pagando più, ha il diritto di sentirsi preso per i fondelli dopo tutto ciò che è avvenuto quest’estate? E di conseguenza di essere molto arrabbiato?
Allora arrabiati con te stesso,con l’FC Matera ma non con noi che crediamo in questo progetto.
Bravo felice Griesi,hai detto cose sensate.
Il Salerno è nato grazie hai soldi di Lotito e Mezzaroma che non sono Salernitani e non hanno fondato la Salernitana,bensi’ una società ex novo,proprio come l’Irsina Matera.
Un Tifoso, purtroppo per te non hai capito due cose fondamentali.
1. a voi che credete in questo progetto non vi pensa nessuno, non è che ci arrabbiamo con voi, ci innervosiamo soltanto quando scrivete cavolate sul FC Matera o quando fate i permalosetti…
2. se il FC Matera fosse stato acquistato ad esempio dagli imprenditori che poi hanno rilevato il Martina (che non sono certamente materani) io sarei stato più che felice, certo sarebbero stati migliori e meno “spiche vacanti” dei nostri cialtroni materani, quindi la “materanità” dei dirigenti è proprio l’ultimo dei problemi; il problema che voi non riuscite proprio a capire invece è che, nonostante cercate disperatamente di dimostrare il contrario, il SALERNO è UNA SOCIETA’ EX NOVO, l’IRSINAMATERA NO! Punto.
Furia ma lo sai che Matera è candidata a diventare CAPITALE DELLA CULTURA?? dai non criticare questi benefattori in fondo lo fanno per la cultura e se allo stadio non va nessuno, nessuno deve criticare CHIARO? poi non fa niente se questi benefattori si appropriano del nostro stadio, dei nostri simboli e dei nostri colori perchè a Pz ed Altamura non gli hanno voluti…..loro non vanno criticati, andrebbero contestati, ma cosa stiamo aspettando ancora esigiamo chiarimenti dAL SINDACO, c’è mezzo consiglio comunale implicato in questo guazzabuglio e anche un consigliere regionale, mica si tratta di gente qualsiasi, è gente che decide del nostro futuro, come possiamo non chiederne conto??? come gestiscono i nostri interessi?? CAPITALE DELLA CULTURA CON QUESTA CLASSE POLITICA??? ma fatemi il piacere BUFFONI!!!!
Alcatraz quoto a caratteri cubitali la tua frase. LORO NON VANNO CRITICATI MA ANDREBBERO CONTESTATI. MA COSA STIAMO ASPETTANDO ANCORA, ESIGIAMO CHIARIMENTI DAL SINDACO, C’E’ MEZZO CONSIGLIO COMUNALE IMPLICATO IN QUESTO GUAZZABUGLIO E ANCHE UN CONSIGLIERE REGIONALE…
Come hai ragione Alcatraz, faccio ammenda io per primo, ci vorrebbero meno critiche e più contestazioni per questa gente, cari tifosi materani…
Il solo posto dove chiedere spiegazioni è il nostro stadio. Solo se saremo in tanti capiranno finalmente che non possono fare quello che vogliono senza spiegare cosa succede. lo stadio è casa nostra.
PER FELICE GRIESI.
prima di rivolgermi a Felice volgio dire che quoto totalmente Furia ed Alcatraz. Anzi in un mio precedente post ho detto che vorrei valutare con un esperto legale (parlo molto seriamente) se ci sono gli estremi per portare in giudizio chi sfrutta il nome della citta e della collettività per fini di “marketing”. Io non voglio leggere da Materano che il MATERA e non l’irsina ha fatto figuracce a destra e a manca.
Ora per Felice. Ho avuto la possibilità di conoscerti personalmente ed ho apprezzato il tuo modo di interfacciarsi con la gente ( in occasione della tua credo ex attività lavorativa) Ho un pensiero molto positivo sulla tua persona. Ma vedi felice anche le tue parole confermano la giustezza delle nostre prese di posizioni. Tu dici che ” I BRONTOLONI INNAMORATI DELLA FC MATERA…sarebbe il caso che vi stiate un po zitti” e poi ancora o…….”SOLO CHI PAGA IL BIGLIETTO ALLO STADIO… HA IL DIRITTO DI CRITICA”.
Vedi Felice tu OSPITE NON puoi dire a noi PADRONI DI CASA di stare zitti. Noi abbiamo sopportato e stiamo soffrendo per quello che ci hanno combinato i nostri concitadini cialtroni. Non ce l’abbiamo con voi ma non chiedeteci piu e soprattutto non permettetevi di esporre censure intellettuali su nostro modo di affrontare la faccenda. NOI ABBIAMO IL DIRITTO DI CRITICARE PUR NON VENENDO ALLO STADIO PERCHE STIAMO CRITICANDO CHI VUOLE IMPOSSESSARSI DEL NOSTRO PASSATO BUONO O CATTIVO CHE SIA.
Parlavi di futuro del calcio materano. Hanno gia risposto Alcatraz e Furia, ma voglio aggiungere la mia facendoti una domanda: Il brindisi, il cosenza o la salernitana che tu citti sono NUOVE societe iscritte al campionato di SERIE D (sottolineo NUOVE ed ISCRITTE IN D); perchè non avete pensato di fondare una nuova società senza debiti e candida come un angioletto ed iscrivervi in D? La lega nazionale dilettanti vi avrebbe accolti a braccia aperte ( come per quelle succitate) ed i tifosi del matera vi avrebbero osannato come la gente SERIA E PER BENE CHE VUOLE DAVVERO FARE UN REGALO AL POPOLO BIANCOAZZURO TANTO BISTRATTATO. Rispondimi alla domanda se puoi. Un saluto
CARO CARPE DIEM PER ISCRIVERSI ALLA D CON UNA NUOVA SOCIETA’ CI SAREBBERO VOLUTI 300MILA EURO A FONDO PERDUTO, IN PRIMIS CHI LI METTEVA SE I NS. POLITICI ED IMPRENDITORI PREFERISCONO GLI AFFARI PERSONALI, IN SECUNDIS SAREBBE STATO CONTRADDITORIO ED ASSURDO POICHE’ TORNIAMO AI SOLDI DELLA MANCATA ISCRIZIONE IN LEGAPRO. PENSO CHE LA RISPOSTA DEBBANO DARCELA COLORO CHE HANNO FATTO FALLIRE LA FC.
MA CHE FILM HAI VISTO? PARLI DI GENTE CHE STA COSTRUENDO QUALCOSA DI BUONO? QUESTA GENTAGLIA CI HA TOLTO QUEL GIOCATTOLO CHE ABBIAMO SOGNATO PER BEN QUINDIC ANNI ( SONO BASTATI DIECI MESI PER FARCI TORNARE NELL’ANONIMATO E TU MI VIENI A PARLARE DI PROGETTO…….MA FAMMI IL PIACERE E PRIMA DI PARLARE LEVATI IL PROSCIUTTO DAGLI OCCHI CHE, OLTRE AD ANNEBBIARTI LA VISTA, TI HA ANCHE CORROSO IL CERVELLO.
Non riesco a capire perchè si deve gufare contro chi non ci ha voluto lasciare senza calcio! lo sapete che il Martina è stato allestito per vincere il campionato? conoscete chi è l’argentino Chiesa? non bisogna parlare a vampera! vorrei di nuovo Albano e Martinelli quando il Materairsina si chiamerà solo Matera, per ritornare nelle categorie consone al nostro nome! cari amici avrei potuto capirvi solo se il FC Matera fosse stato iscritto in qualsiasi altra categoria mo non lo è quindi non disertiamo il XXI Settembre ma divertiamoci insieme! OVUNQUE E SEMPRE BIANCOBLU!!!
Divertiamoci insieme? Ma anche no!!! Io mi sono già divertito domenica scorsa,anche se nn ho capito se era calcio o tennis….su dai nn ve la prendete era una battuta…..ORA FACCIO IL SERIO…..ANDATE A LAVORARE!!!
Ripeto per l’ennesima volta che gli organici di Prima, Seconda e Terza Categoria ancora devono essere comunicati dalla Federazione lucana quindi il F.C. Matera non è ancora morto. E smettetela di raccontare frottole per far venire gente sulla sponda irsinese.
Anche se l’FC non dovesse iscriversi io (come del resto il 99,9% dei materani) non verrò mai a vedere la squadra apolide per una serie di motivi lunghissima a cominciare dalla presenza in società di persone che ci hanno fatto perdere misteriosamente la Lega Pro e ancora hanno il coraggio di farsi vedere in giro e senza dimenticare le altre persone che provengono dalla Fortis e che solo pochi mesi fa brindavano coi dirigenti dell’Atletico Potenza in maglia rossoblu.
SPARITE DAL XXI SETTEMBRE
Fino alla noia. NOI NON VOGLIAMO IL CALCIO. NOI VOGLIAMO IL MATERA E NON L’IRSINESEEEEEEEEEEEEEEEE
Furia ci credo alle favole ho 13 anni xD, cmq quale campanilismo, sono di Venosa non di Venusio(Matera). Io tifo le altre squadre lucane perchè non ho nessuna squadra locale da tifare, dato che qui nessuno si interessa piu del calcio. E come fosse che ti muore un caro (non lo spero) e tu vorresti che ritornasse da te, la stessa cosa con l’FC, quando persimo a Summa Vesuviana il ritorno dei play-out e fummo fuori dalla serie D, non sai come rimasi male, avevo 9-10 anni e quando seppi che fallì fu ancora peggio. Ora dovete ripartire dalla cosa che vi conviene di più, dai fiducia a questa squdra e vedi se ti ripagherà.
Caro Venosa, quando ti muore un caro (non lo si augura a nessuno) e viene qualcuno che ti dice: “questo è come il tuo caro estinto anzi molto piu bello e bravo e buono”. Sai che faccio? il lo mando a fan………………a trovare il mio caro estinto!!!!
Concordo appieno con Biancoblu,in fondo c’è da aspettare appena un’anno e poi la società cambierà nome in AS Matera che non vedo quale differenza fa da FC,significa solo che qualcuno ha ancora voglia di investire nel calcio nella nostra città,proprio come hanno fatto a Salerno,Ancona,Brindisi,Cosenza,Martina ecc.
L’FC Matera non esiste più e non puo’ più esserlo perchè chiunque va a prendere quel titolo deve accollarsi i debiti pregressi,vedi AS Potenza che proprio ieri ha dichiarato fallimento ed è scomparso per sempre!!!!
Allora unitevi a noi e cercate di far sentireil fiato a questi nuovi dirigenti affinchè non ci prendano in giro e mettano in piede un progetto serio.
Se conosci la situazione debitoria dell’FC Matera vuol dire che sei vicino alla società se non proprio all’interno della società. Invece di ricoprirvi (ulteriormente) di ridicolo scrivendo su un blog di tifosi spacciandovi per tali, fate per una volta un gesto dignitoso e lasciate il titolo e il logo del Football Club Matera alla città e ai tifosi e dopo potrete continuare pure a divertirvi con il vostro giocattolino Fortis-Altamura-Potenza-Irsina-Matera.
Accollarsi il titolo dell’FC Matera vuol significare,per la lega e sopratutto per l’aspetto fiscale,accollarsi tutti i debiti pregressi,devi quindi dirmi chi è quel pazzo che si fa regalare una società con oltre 700.000 euro per giocare in promozione,quando come bacino di utenza avremmo già diritto a disputare l’eccellenza con una nuova squadra,ma assolutamente con un nome diverso da FC,lo volete capire o no.
Tanto vale pazientare un’altro anno,cambiare il nome all’irsinese e sbattere fuori dalla società tutti coloro che hanno fatto fallire l’FC,questo è quello che dobbiamo fare se vogliamo il calcio a Matera.
Io non sono dentro la società e sono molto più tifoso di te ed altri del mio matera,ho speso fino a 600 euro per fare la trasferta di Voghera,immaginati unpo’ quando ci tengo alle sorti della mia suqdra e della mia città.
Tu hai speso 600 euro per fare la trasferta a Voghera? CHE EROE!!!!!!!!
Io non ti dico nemmeno quello che ho speso per farmi le trasferte in oltre dieci anni di Serie D e prima ancora di Eccellenza, la trasferta di Voghera sarà un millesimo del tutto. E quì passo e chiudo.
Divertiti pure con la Fortis Murgia, io non mi venderò al miglior offerente.
Ragazzi…Tifosi Materani…svegliatevi perchè non potete assorbire le lamentele dell’Irsinese…e poi c’è più matera nella golden Boys di seconda categoria che nell’irsinese….Voi fate come volete ma un buon gruppo di tifosi materani seguirà la golden boys Matera piuttosto che stare a perdere tempo a leggere le cazzate dell’ Irsina…fatemi un piacere non diamo importanza agli ospiti…quest’anno continuiamo ad amere un’altra squadra materana doc!! e poi l’ fc Matera non c’è più…basta con le lamentele…è un ricordo bellissimo ma come ogni caro affezionamento è scomparso ma non dentro i ricordi….Se amiamo la città materana seguiamo quella in vita..altrimenti siamo tifosi di una “terra senza sale”…fate come volete…Matera golden nel cuore…
Ma Golden Boy era Rivera… allora questa è L’EREDE della Gianni Rivera Matera 😀 allora no, io preferivo il Bar Lappano 😀
Dai su smettiamola di auto-ridicolizzarci!
Allora Furia per la prima volta non ti quoto affatto perche io ero per LA FOLGORE…hahahahahah
Pare che l’Fc Matera ripartità dalla PROMOZIONE. Ormai vige la totale omertà, proprio come nell’era pre-Dimitri. A BREVE TORNERO’ A MATERA E NON AVRO’ REMORE NELL’AFFRONTARE QUESTI SIGNORI CHE HANNO AFFONDATO IL BUE!!
GRANDE WAR ZONE, BENTORNATO!
Perchè dici Promozione? La prima giornata di promozione lucana si è già giocata, dovrebbero ammetterci in sovrannumero; oppure ci possono ammettere direttamente in Eccellenza visto che in quel campionato da oggi pare che le partecipanti siano diventate dispari perchè c’è una squadra in meno… 😀
Il calcio è proprio lo specchio della società, complimenti vivissimi alla Basilicata ed ai suoi capoluoghi, uno meglio dell’altro…
E’ al vaglio l’iscrizione in sovrannumero. Ho la netta sensazione che in qualsiasi categoria l’Fc Matera sarà solo uno specchietto per allodole, una società senza futuro, destinata a fallire in pochi mesi per silurare i vari creditori…con quale stato d’animo si potrebbe seguire una squadra del genere??
CHI HA GIOCATO CON I NOSTRI COLORI DEVE PAGARE…
Hai pienamente ragione, seguire una squadra-farsa sarebbe l’ennesima presa per i fondelli per noi. Ma per questo mi stupirei se si iscrivessero alla promozione, con quella finalità sarebbe molto più logica ed economica la seconda categoria.
avete finito di sfogare le vostre frustrazioni?
per chi ha voglia di dare un occhiata, ecco il servizio del match Martina franca – Irsinese: http://www.asdmartinafranca.com/index.php?option=com_content&view=article&id=644:video-sintesi-martina-irsinese&catid=39:2011-12&Itemid=77
6-1: calcio o tennis?
FURIA BIANCAZZURRA, AK-47 E CARPE_DIEM, voi avete scritto tante volte qui e spesso sono stato d’accordo con voi, ma ora no, non capisco la vostra chiusura totale ora che ormai la frittata è fatta. Abbiamo due strade: la prima è dimenticarci per sempre del XXI Settembre (poco probabile per chi ci è sempre stato), la seconda è di seguire quella che sarà il nuovo Matera, anche se deciso da altri. In altre piazze su citate ed io ricordo anche un paio di anni fa Avellino, le cose non sono cambiate per magia ma dopo manifestazioni e prese di posizione da parte delle tifoserie che in massa, e non a gruppetti come amiamo fare noi, sono andate dai vari sindaci e nuovi dirigenti per avere notizie sui programmi e sulla serietà degli stessi. Se a giugno ci fossimo presentati in 500 sotto gli uffici del sindaco forse le cose sarebbero andate diversamente. Penso che dovremmo andare in massa allo stadio, dentro o fuori non ha importanza, e far sentire la nostra voce (chi sta fuori dovrà urlare di più), civilmente possiamo decidere noi chi merita fiducia all’interno del (nuovo) Matera e chi no. Perchè quella è anche casa nostra.
Uno dei tifosi, sono d’accordo con te soprattutto sulla compattezza che non c’è mai stata, ed aggiungo che se a giugno fossimo andati non in 500 ma in 1000 a far sentire la nostra voce SICURAMENTE le cose sarebbero andate diversamente.
La differenza tra il tuo pensiero ed il mio, che ci porta a percorrere due strade diverse almeno per ora, è che per te questo è o sarà il nuovo Matera, per me non lo è ed è tutto da vedere se mai lo diventerà.
Fino ad allora aspetterò, e se qualcuno avrà voglia di andare compatti a chiedere chiarimenti io ci sarò.
Errata corrige: volevo scrivere “se a giugno fossimo andati non in 500 ma in 100”, è uscito invece un 1000 che cambia parecchio il senso della frase 🙂
capisco il senso della cifra! 😉
bisogna manifestare contro perniola dopo tutti i danni che ha fatto ha ancora la faccia tosta di presentarsi la domenica allo stadio manifestiamo domenica fuori dallo stadio
Intervengo x stemperare un attimo questa discussione… io credo ke se l’Irsinese fosse venuta a giocare a Matera con la propria dirigenza e con i propri giocatori continuando a chiamarsi Irsinese, NOI MALATI DEL MATERA li avremmo accolti con una totale indifferenza!
Il problema dove sta?? Beh è semplice… ki x un mese e mezzo ci ha preso per il k… raccontandoci la barzelletta del ci mancano 150… 100… 80 .. 50… 30 mila euro, dopo una settimana dal funerale del ns “Amore” ci presenta il progetto “Irsinese” con tanto di sistemazione familiare … con la scritta Matera sulle maglie e con tanto di sorriso a 32 denti del ns amato sindaco…beh.. Si capisce bene ke quella ke poteva essere pura indifferenza si è trasformata in livore… rabbia …. !! A distanza di tempo ora è più facile dire ke la mancata inscrizione dell’fc Matera è stata dolosamente voluta come sfregio all’ex patron… Nel bene o nel male il Matera in C2 dopo 14 anni era un successo di Tosto ed in quanto tale andava demolito! Un piccolo dettaglio, con questa demolizione sono andati in frantumi anke i nostri sogni! Tutto ció ci brucia ancora… Ma noi non dimentichiamo !!!
Quoto parola per parola; anzi alla prima parte aggiungo che noi malati del Matera saremmo persino andati ogni tanto a seguirli con simpatia.
Quotone a caratteri cubitali sulla seconda parte, a partire dal sorriso a 32 denti del sindaco in poi…
E siamo tutti d’accordo!
Lo sto dicendo da giorni che è colpa dei tifosi che non si sono fatti sentire, e ora Furia lo capisce. Certe cose. Poi vorrei sapere secondo te il motivo perchè è mancata l’iscrizione. Poi perchè non seguire tutte e due le squadre? Sarebbe la cosa più giusta, in modo tale che fin quando il F.C Matera non torna dove lo vorreste vedere voi, approffittate del progetto “Irsina-Matera’” almeno per entusiasmarvi un pò di più, o se vi sembra un progetto serio, ma non lo potete dire già ora visto che il campionato è appena iniziato. Poi se vi entusiasmate anche con partitelle fatelo voi.
Ditemi: come si fa a tifare una squadra che non esiste?
A questo punto siete dei tifosi inesistenti.
E se invece di commentare cercare di fare qualcosa di concreto nella vostra vita?
Amenta stia zitto e si pavoneggi meno, che non sei sto grande tifoso che dici di essere
questa squadra nn la seguiremo mai, V PTI’T DA’ LA CAP MBACC AU PARET!!!!
vorrei salutare a mamma ,papà,tutti i miei fans e anche la mia ESTETISTA di fiducia…….
MONTEPELOSO NEL CUORE………