Calcio, Terza categoria, nona giornata
Matera-Conca d’oro 6-3 (p.t. 3-0)
Matera: D’Adamo P., Nicoletti, Onofrio F. (2o” Rasetti), Di Simine, Giglio, Onofrio G., Martino (16′ Eletti), Lionetti (16′ Carbone), D’Adamo F., (5′ st Festa), Andriotti, Ventura (15′ st Paolicelli). All. Salvatore. A disposizione: Cimarrusti. D
Conca d’oro: D’Affuso P., Abbato, Sole, Dragut, Andronake B., Tringellito N., Kirian, Trungellito G., Eleres, Capabo, Panio. All. Forestiero. A disposizione: Donato, D’Affuso V., Lista, Ruso, Marcone, Miagat, Andronake M.
Arbitro: Di Dio di Montescaglioso
Reti: pt 6′ e 27′ D’Adamo, 42′ Andriotti, st 2′ Andriotti, 11′ Ventura, 37′ Capalbo, 41′ D’Affuso V., 45′ Festa, 49′ D’Affuso V.
Spettatori non paganti: circa un centinaio.
Il Matera si sbarazza del fanalino di coda Conca d’oro, squadra di San Giorgio Lucano, con un punteggio tennistico: 6-3 il risultato finale di una gara mai in discussione e decisa già nel primo tempo dalla doppietta di D’Adamo e dal gol di Andriotti, che firma poi il poker in avvio di ripresa. Ventura cala il pokerissimo e poi quando le due squadre sono parzialmente rinnovate dagli ingressi di Eletti, Carbone, Festa, Paolicelli e Rasetti nel Matera e del secondo portiere Donato, D’Affuso , Ruso e Andronake M. la Conca d’oro accorcia le distanze con Capalbo e Vincenzo D’Affuso. C’è gloria anche per il nuovo entrato Festa nel Matera mentre Vincenzo D’Affuso segna il terzo gol qualche istante prima del triplice fischio finale. Il campionato di terza categoria si fermerà adesso per due settimane e riprenderà il 12 febbraio 2012 con la gara casalinga contro il Metaponto.
Risultati 9^ giornata
Atletico Marconia – Jonio Sport Tursi 0 – 0
Deportivo Montescaglioso – Italica Metaponto 2 – 2
Matera – Conca d’Oro 6 – 3
Nova Siri Calcio – Rotunda Maris 2 – 2
Colobraro – Parrocchiale San Giorgio 1 – 1
Classifica
Jonio Sport Tursi 18
Italica Metaponto 18
Nova Siri Calcio 17
Matera 16
Atletico Marconia 16
Rotunda Maris 12
Deportivo Montescaglioso 10
Colobraro 8
Parrocchiale San Giorgio 6
Conca d’Oro 0
La fotogallery del match (foto www.sassilive.it)
FORZA VECCHIO CUORE BIANCOAZZURRO
GRANDE IL MATERA DEI MATERANI !!! QUESTO SI CHE è 100 % ORIGINAL MATERA !!!
chiedo alla direzione perchè non pubblica gli articoli del fc matera anche prima della partita ? conosco molta gente che vorrebbe venire ma non sa l’orario…questo secondo me è uno dei motivi che stanno facendo diminuire gli spettatori in 3 categoria, alle prima giornate che si faceva più pubblicità c’era molta più gente..
è sempre un piacere ritrovarsi alle 11 del mattino con i vecchi amici della gradinata…..l’unica cosa strane a parte l’orario è ke il sole batte anche sulle laterali alle 11…..FORZA VECCHIO FC!!!!
Grande vittoria che ci porta a -2 dalla vetta !! FORZA VECCHIO CUORE BIANCAZZURRO!!! non molliamo mai… FORZA RAGAZZIIII !!!!!!!
Vi vogliamo così! continuiamo sempre in questo modo
Nicolino Salvatore Sindaco subito!!! Propongo un nuovo gruppo: cavemen(uomini delle caverne)
non è grazie a nicolino salvatore che la squadra vince ma grazie a certi giocatori, il gruppo dell’ FC MATERA che ora la squadra gira.
Il portiere D’Adamo ora è una sicurezza in porta i portieri di prima invece no!
l’attaccante ciccio D’Adamo non è da III categoria e infatti basta vedere la sua carrariera da giocatore.
il fantasista Roberto non è da III categoria e lo si vede in campo come i gol di domenica scorsa
VIto di Pede anche se domenica scorso non fece vedere la sua parte migliore ti assicuro che è bravo.
e da tanti altri giocatori giovani e non che si stanno facendo notare (Nicoletti jr e Digilio) ti ripeto tutto il gruppo!!!