Il Matera calcio annuncia l’acquisto del portiere Aprea. Dopo la squalifica di tre giornate del portiere Bifulco, la prima scontata domenica scorsa in occasione della gara contro il Gladiator, la società ha deciso di ritornare sul mercato per non stravolgere gli equilibri in campo sopratutto per quanto riguarda gli altri tre under imposti dal regolamento. Ad annunciare il nuovo colpo di mercato è il patron della società biancoazzurra Saverio Columella. “Con la scelta di puntare fino al termine del campionato sul portiere Bifulco avevamo già previsto di acquistare un altro portiere senior e questa squalifica non ha fatto altro che ribadire questa necessità. Senza nulla togliere agli altri due portieri Spilabotte e Lombardo, è chiaro che il mister Cosco intende dare fiducia agli under titolari sui quali ha puntato da quando è ritornato in panchina. Del resto i numeri parlano chiaro. Il Matera ha vinto le ultime sette partite ed è giusto dare fiducia a chi ha contribuito ad ottenere questi brillanti risultati. Ritornare al portiere under significa essere condizionati sulle scelte per gli altri under ma con l’arrivo di Aprea questa difficoltà è stata subito scongiurata”.
Aprea è già a disposizione e farà il suo esordio domenica prossima con la maglia del Matera in occasione della trasferta a Vallo della Lucania contro il Gelbison.
Giuseppe Aprea è nato a Napoli il 23 giugno 1977. E’ alto un metro e 85 centimetri per un peso di 70 chilogrammi. Cresciuto calcisticamente nella Fiorentina Aprea è stato ceduto nella stagione 1994-1995 al Grosseto, collezionando 12 presenze in serie D. Quindi il trasferimento ad Ascoli per svolgere il ruolo di secondo portiere in C1. Nel 1997-1998 ha difeso la porta del Tolentino in C2 (32 presenze) mentre nel campionato successivo l’Ascoli lo ha riportato in C1 (16 presenze). L’esordio in B arriva con il Pescara nel campionato 1999-2000 con 9 presenze. Quindi il passaggio alla Fermana e il rapido trasferimento all’Atletico Catania ad ottobre del 2000 per disputare 17 presenze in C1 con i siciliani. A settembre 2001 viene richiamato dalla Fermana (C2) ma dopo due presenze si trasferisce al Lanciano per disputare tutta la stagione con gli abruzzesi (32 presenze). Nel 2002-2003 arriva in serie A con il Perugia ma a gennaio 2003 viene ceduto in C1 al Sora (12 presenze). In C1 gioca altri due campionati, il primo con la Sambenedettese (32 presenze) e il secondo con la Fidelis Andria (29 presenze). Nel 2005-2006 gioca in C2 con la Cisco Roma (31 presenze). Quindi altri tre campionati in C1 dal 2006 al 2009 con il Venezia (22, 15 e 27 presenze). Nel 2009-2010 arriva a difendere la porta dello Spezia, club con il quale conquista la promozione in C1 e nel quale viene riconfermato fino a novembre 2011. Poi il trasferimento al Lecco (C2, 25 presenze), mentre nel campionato 2011-2012 ha giocato in C2 con l’Arzanese (24 presenze).
Michele Capolupo
Nelle foto il portiere Aprea prima dell’allenamento con la maglia biancoazzurra (foto www.sassilive.it)
L’appello lanciato al nostro Presidente é stato accolto. Con l’arrivo di Aprea la nostra difesa avrà più sicurezza.
Bravo Saverio per tutto quello che stai facendo.
Pasquale Fontana
Encomiabile il presidente Columella. Questo gesto carica ulteriormente tutta la squadra e spero anche i materani che ancora sono fuori ad aspettare.
Bari, Lecce, Reggina, Salernitana, Juve Stabia, Cosenza, Catanzaro, Foggia, Benevento, Savoia, ecc, ecc,. Forse ho dimenticato qualche squadra o forse ne ho aggiunta qualcuna in più. Ma la sostanza non cambia molto. Serve solo per aprire gli occhi ai tanti materani che non hanno ancora capito quali squadre affronteremo l’anno prossimo. Potrebbe trattarsi quasi di un campionato di B/2. Per raggiungerlo serve l’aiuto di tutti, Ultras (che a dire il vero lo stanno già dando) e della gente comune come me. Mancano 8 finali. E’ tanto difficile fare dei sacrifici in questa fase del campionato? Anche a Vallo della Lucania serve una grande presenza materana. Se al nostro posto c’erano altre squadre, avrebbero riempito il piccolo stadio di Vallo. Mettete da parte tutto il resto ed andate al Bar Valentino a prenotare gli autobus per Vallo. Un piccolo sacrificio economico e di disponibilità.
Io a Vallo ci sono stato lo scorso anno e nella tribunetta dedicata agli ospiti non vanno piu´ di 200 persone,il loro pubblico non supera mai le 150-200 unita´,quindi andiamo in massa e la partita la vinciamo anche noi!!!
PRESIDENTE,
Hai fatto una cosa saggia!!!Non possiamo permetterci di perdere punti in questa fase,i prossimi due incontri sono determinanti,dobbiamo arriavre allo scontro con il Taranto con 5 punti di vantaggio,sperare che marcianise perde almeno un punto,perche ´a breve abbiamo anche il riposo forzato.
Il portiere puo´ essere determinante contro Francavilla-Taranto e Marcianise.
Abbiamo un presidente che non perde occasione per dimostrare che il suo e’ un grande progetto.SEI UN GRANDE! Grazie per tutto quello che stai facendo per matera.
Fino a stamattina sono stati riempiti 1 autobus e mezzo.
Un ulteriore segnale dato dal presidente Saveriuccio, a cui i tifosi materani non finiranno mai di ringraziare. Con questo sforzo aggiuntivo ha dimostrato agli avversari di non voler lasciare nulla di intentato e di , caso mai ce ne fosse bisogno, mettere ancor più timore all’avversario. Ora, tocca a noi tifosi dare un segnale tangibile affinchè il sogno diventi realtà.
Condivido in pieno tutti i commenti di cui innanzi…. l’acquisto del portiere oltre ad assicurare alla nostra porta piu’ competitivita’ in difesa fara’ certamente molto piu’ timore ai nostri avversari…. il Matera vuol vincere e questo e’ il segnale piu’ giusto…. gli altri pensassero gia’ da ora ai play off…. farebbero prima e meglio…. forza Matera, Forza Saverio e forza tutti quanti…. una bellissima trasferta e coriografia a Vallo poi farebbe il resto… da ammutolire in toto i nostri avversari……
siamo sempre più forti e competitivi…….per le concorrenti tira brutta aria.
Grande acquisto per andare spediti in C Unica,pensate solo alla qualita´ delle squadre che incontreremo e sopratutto al business che tirera´ dietro,non possiamo permetterci il lusso di sbagliare e perdere questa grande ed unica occasione,quelli che rimarranno in D dovranno sudare sette camice ed avere disponibilita´ di grossi capitali per accedere alla nuova categoria a partire dal prossimo campionato!!!Grande Presidente ma attento alle trappole delle grandi citta´(Taranto),non dimenticarti cosa hanno combinato lo scorso anno con il foggia,ora pero,contro la nostra forza possono fare poco.
La nostra difesa ora e´ veramente blindata,quasi inpenetrabile.
Certo che a Taranto sono ridicoli! Sul portale blu. note è uscita una notizia, secondo cui, pare che ci sia acredine tra il patron e mister Cosco.Non sanno più cosa inventarsi per destabilizzare gli avversari. Mah! Beati loro.
Vorrei dare un consiglio ai tarantini, in certi momenti e’ piu’saggio stare zitti e magari pensare ai problemi in casa propria, state per perdere il treno che doveva portarvi in lega pro, adesso state per perdere anche l’onore.Inventare storie per screditare altri ambienti ……state cadendo nel ridicolo!
Io invece penso una cosa…. ma e’ cosi’ necessario ed indispensabile andare a leggere le “cretinate” che dicono i Tarantini??? – adesso abbiamo uno squadrone che puo’ perdere solo contro se stesso…. lasciateli stare, tanto con la Gelbison giocheremo noi e non loro…… forza e solo MATERA –
Avete ragione voi siete la squadra più forte del girone non dovete temere nessuno vi hanno già inseriti nei gironi di lega pro per l anno prossimo.
Tarandì…fai poco il sarcastico e pensa all’anno prossimo!
Per la delusione,vai a farti le pere alle case parcheggio!