Matera 31 agosto 2012 – E’ Marco Minotti della sezione di Roma 2 l’arbitro designato per la gara tra Nardò e Matera, valida per la prima giornata del campionato di serie D girone H 2012-2013. Fischio d’inizio alle ore 16.
Matera, 30 agosto 2012 – Il Matera dilaga contro il Tursi e chiude il test del giovedì al XXI Settembre-Franco Salerno sul 13-2: nel primo tempo biancazzurri a segno le doppiette di Caputo e Ceccarelli e le reti di Cruciani e Murolo mentre il Tursi segna due gol tra la fine del primo tempo e l’avvio della ripresa con Montano e La Neve. Quindi riparte la goleada della squadra di Favarin che fa registrare il gol di Streccioni, la doppietta di Foderaro e il poker di Ricciardo. Riportiamo di seguito il tabellino e la cronaca del match
Matera-Tursi 13-2 (p.t. 6-1)
Matera: Bifulco, Mauro, Quaquarelli, Cruciani, Ciano, Ruggiero, Muro, Silvestri, Ceccarelli, Caputo, Oliveira. All. Favarin. A disposizione: Barbazza, Papagno, Silvestri, Marinucci Palermo, Scantamburlo, Giordano, Colantuoni, Cardone, Foderaro, Streccioni, Mirri, Ricciardo, Rodriguez.
Tursi: Di Mola, Erdogmus, Tarantino, Gambino, Giannini, Marra, Doronzio, Salerno, Mangeri, La Neve, Varga. All. Pitrelli. A disposizione: Abitante, Montano, D’Alessandro, Manfredi.
Arbitro: Cagnazzo
Indisponibili nel Matera il portiere Bianco e i difensori Di Falco e Ferrenti. Dal primo minuto schierato l’under 92 Carmine Muro, esterno offensivo in forza nella scorsa stagione al Pomigliano. Muro aveva impressionato già nella gara disputata contro il Laterza.
Spettatori: 300 circa
Cronaca primo tempo
5’ Caputo sigla il vantaggio biancoazzurro su cross dalla sinistra da Oliveira: 1-0
11’ Caputo firma la doppietta su assist di Ceccarelli: 2-0
12’ Cruciani insacca il terzo gol: 3-0
14’ Murolo cala il pokerissimo: 4-0
26’ Tursi colpisce un palo alla sinistra di Bifulco sul tiro di La Neve
29’ Ceccarelli insacca il 5-0
33’ triangolazione Caputo-Cruciani-Ceccarelli che firma il 6-0
40’ Montano segna per il Tursi: 6-1
Cronaca secondo tempo
Nella ripresa mister Favarin avvia la consueta girandola di sostituzioni per dare spazio agli altri atleti.
5’ La Neve segna il secondo gol del Tursi: 6-2
13’ Streccioni infila il settimo gol: 7-2
18’ Pallonetto di Foderaro su assist di Mirri: 8-2
20’ Rigore per il Matera: Ricciardo insacca per il 9-2
24’ Ricciardo firma la doppietta personale: 10-2
27’ Traversa di Foderaro
30’ La Neve insacca di testa, l’arbitro annulla per fuorigioco
35’ Foderaro insacca sotto porta: 11-2
36’ Ricciardo festeggia la tripletta: 12-2
37’ Ricciardo chiude l’amichevole con la quarta rete personale: 13-2
Michele Capolupo
Grande attesa per l’esordio del Matera calcio sul campo del Nardò per la prima giornata del campionato di serie D 2012-2013. Le gare sono in programma a partire dalle ore 15 ma il Nardò ha chiesto al Matera di posticipare di un’ora il fischio d’inizio e la società biancoazzurra ha accettato la proposta dei salentini. Riportiamo di seguito il programma delle gare valide per la prima giornata della serie D girone H 2012-2013.
Serie D girone H, 1^ giornata
Grottaglie-Campania ore 15
Brindisi-Bisceglie ore 15
Pomigliano-Città di Potenza ore 15
Trani-Taranto ore 15
Francavilla-Battipagliese ore 15
Ischia-Sant’Antonio Abate ore 16
Monspolis-Puteolana ore 18,30
Nardò-Matera ore 16 – arbitro Marco Minotti di Roma 2.
San Felice Gladiator-Foggia ore 15
Matera, 28 agosto 2012 – Nuovo colpo di mercato del Matera calcio: il patron Columella annuncia l’arrivo nel pomeriggio allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Samon Reider Rodriguez, attaccante esterno cubano nato il 28 ottobre 1988, cresciuto calcisticamente nella Juventus, club in cui ha disputato tutti i campionati giovanili dal 2003 al 2006, stagione in cui la squadra bianconera fu allenata da Didier Deschamps in serie B.
Dopo un’esperienza nel Cecina (serie D) con 10 presenze e 1 gol, Rodriguez ha giocato una stagione in C2 con il Poggibonsi (15 presenze e 1 gol) e poi ha disputato due stagioni con l’Alessandria, dove ha vinto il campionato di C2 con 10 presenze e 2 reti e ha disputato il successivo in C1 con 28 presenze e 5 gol. A gennaio 2011 si è trasferito al Bassano in C1 dove ha collezionato 10 presenze mentre nella scorsa stagione ha giocato in C2 con il Casale: con la squadra piemontese 16 presenze e 3 gol.
Il patron Columella è riuscito a soffiare il forte attaccante che può essere utilizzato anche come esterno alto di centrocampo a formazioni sicuramente più blasonate come il Catania e questo nuovo acquisto conferma le ambizioni della società biancoazzurra nel prossimo campionato di serie D che scatterà domenica prossima con l’impegno di Nardò.
Il Matera calcio ha concluso anche la trattativa per l’acquisto dell’under Vito Quacquarelli. Classe 93, il terzino sinistro di proprietà dell’Andria ha vinto il campionato di serie D nella scorsa stagione con il Martina, squadra in cui ha collezionato 15 presenze.
E’ partito il conto alla rovescia per l’esordio in campionato del Matera calcio sul campo del Nardò: domenica 2 settembre, con fischio d’inizio che slitta alle ore 16 in seguito all’accordo raggiunto tra le due società, allo stadio Giovanni Paolo II la squadra di Favarin parte decisamente con i favori del pronostico al cospetto di una formazione costruita con un budget limitato e affidata al mister Luca Renna, tecnico emergente che proverà ad onorare il club granata in cui si è messo in luce anche il padre Mimmo. Domenica scorsa il Nardò ha disputato un’amichevole a Galatina contro la formazione locale della Pro Italia che parteciperà al campionato di Eccellenza e la sfida ha evidenziato le difficoltà che dovrà affrontare la formazione salentina nel prossimo campionato. Una squadra con pochi elementi di spicco (tra questi figurano sicuramente il centrocampista Alessandrì e la punta Lucà ma che naturalmente punterà sull’entusiasmo dei più giovani per mettere in difficoltà il Matera di Favarin, una delle formazioni candidate alla vittoria finale del campionato. Sia Matera che Nardò sono uscite di scena dalla Coppa Italia dopo aver perso il turno preliminare in trasferta: i biancoazzurri per 1-0 a Bisceglie, i granata per 3-0 a Monopoli.
Per quanto riguarda la preparazione nella giornata di lunedì il tecnico Favarin ha convocato i calciatori che devono recuperare la migliore condizione fisica mentre il resto del gruppo riprenderà a lavorare da martedì pomeriggio. Giovedì pomeriggio alle ore 16 amichevole al XXI Settembre-Franco Salerno contro il Tursi, squadra che milita nel campionato di Eccellenza lucana.
A Nardò il Matera calcio potrà contare anche sul sostegno dei tifosi che si riconoscono nell’emblema “Materani”: chi intende partecipare alla trasferta può contattare i responsabili al numero 327.3581510. La partenza è prevista domenica 2 settembre alle ore 11 da piazza Matteotti. Costo del viaggio: 13 euro.
Michele Capolupo
Nella foto in basso il logo dei Materani e il manifesto con il quale invitano i tifosi biancoazzurri a partecipare alla trasferta (foto www.sassilive.it)
Alla fine qual’è la rosa definitiva del matera calcio 2012-13?
zoff-gentile-cabrini.oriali-collovati-scirea-conti-tardelli-rossi-antognoni-graziani in panchina – columella
TUTTI A NARDO’!!
Nel girone del Matera c’e’ Taranto, Foggia, Potenza, Brindisi, Battipagliese ………………
Il campionato inizia a dicembre, quando queste squadre cambieranno totalmente
SUNDAY, OGNI TANTO QUALCOSA DI POSITIVO E INCORAGGIANTE. DICI LA VERITA’ IERI HAI PRELEVATO IN BANCA I SOLDI PER FARE L’ABBONAMENTO?
La storia insegna che a dicembre il campionato per molti finisce. Oltre alle squadre che hai nominato ce ne sono anche altre. Sei proprio sicuro che tutte mangeranno il panettone? Comunque attualmente in base all’organico costruito vedo solo l’Ischia al nostro livello. Chiaro sto parlando solo di organico.
Con un bomber da 20 reti ……………………
Caro martedi mi dispiace deluderti ma non farò l’abbonamento.
Biglietto e semi per qualche partita con gli amici quando sarà possibile.
Senza cappuccetti bianchi non c’e’ piu’ divertimento 😉
SUNDAY SPERO CHE QUELLE VOLTE CHE ANDRAI ALLO STADIO I SEMI TI VANNO DI TRAVERSO ………….RIDICOLO
POSSIAMO CAMBIARE ANCHE NOI…..
DAI POPOLO MATERANO, MOSTRA IL TUO VALORE, VIENI A NARDO E MOSTRA IL TUO AMORE.
UNONESSUNO,SEI BRAVISSIMO!!!!!!!!
sapete chi sono i giocatori che si sono allenati lunedi cioè coloro che devono recuperare? mi scrivete i nomi GRAZIE.
I GIOCATORI CHE SI SONO ALLENATI PENSO CHE SONO RICCIARDO, SCANTABURLO, SILVESTRI, FODERARO, CECCARELLI, IL SECONDO E IL TERZO PORTIERE, POI NN SO, NN VORREI DIRE FESSERIE CMQ ERENO UNA DOZZINA, OLIVEIRA, CAPUTO, CRUCIANI, IL TERZINO DESTRO BIONDO, NN SI SONO ALLENATI ECC……
Redattore in realtà ieri Pietroforte ha dichiarato che il mercato resta aperto, ovviamente se arriva qualcuno, qualcuno parte..
Secondo me,l’unica operazione da fare è prendere un vero bomber e mandare Ricciardo.Ceccarelli è un buon giocatore,ma non lo vedo cosi’ forte da farti vincere partite difficili.Ma lulu’ oliveira potra’ giocare domenica?????
tutti a parlare di c…..e dietro un pc, ma quando si tratta di fare i fatti (c’è un pullman che a soli 13 euro vi porta a Nardò (dopo Lecce) e ti riporta a casa, e nei vostri commenti non viene sfiorato minimamente l’inserto dei tifosi.. sù dai poche chiacchiere chiamate i tifosi e prenotate sto c…o di posto, non facciamo come sempre, che in trasferta sempre i soliti..
ok grazie x unonessuno
oliveira nn rientrerà fino a metà settembre no le chiacchiere vostre!!!minimo!!!massimo fine sett…
il Matera compra: RODRIGUEZ!!!dalla Massese.dicono che il Matera ha vinto la concorrenza del Catania!Ehilaaa…
pardon…l’ha preso dal Catania vincendo la concorrenza della Massese.comunque ehilaaa lo stesso!!!!
con l’arrivo di rodriguez si va a tappare un ruolo che per il momento è vacante, ( che e quello di oliveira, che come sappiamo sara disponibile a meta settembre) cmq rodriguez è un giocatore valido sapra sostituire alla meglio il nostro amato lulu.
un heilaaaaaa per rodriguez!!!!
Mi spiegate chi sono sti Materani???? la Vecchia guardia? e gli altri VERI gruppi ultras???? grazie
Kekko vieni anche tu a nardo alle 11 da p.zza matteotti. a far parte dei materani ok mostra il tuo valore. vieni e partecipa a ogni decisione, cia’ bell mi
Ma una pagina WEB ufficiale di questo nuovo matera si può avere!!! con tutti sti giocatori che stà comprando non credo che costà così tanto realizzarla
Saluti Angelo
Caro Angelo, il sito ufficiale è in fase di costruzione. Ma non ti basta SassiLive?
certo lo staff sassilive stà facendo un lavoro di primo piano nella nostra città, complimenti.
Cmq bisogna fare assolutamente un sito ufficiale per non essere presi in giro, magari anche uno dei Materani
Saluti Angelo
Come dice punkmatera… basta parlare di calciomercato, domenica si inizia. TUTTI A NARDO’!
ragàààààààààààà è uno squadrone!!!!!!!!!!! forza magico MATERA!!!!!!!!!! DOMENICA TUTTI A NARDò!!!!!! E POI IN CASA VOGLIO IL MACELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quanto sietebravi a camuffare la gente
tutti ottimisti mi fa veramente piacere ,.
solo ragazzi andate con i piedi di piombo visto che di fregature a matera ne abbiamo prese tante, a me questa societa puzza in tutti i sensi spero di sbagliarmi . forza matera
il mio sogno, e penso che sia anche quello di tutti e vedere una grande ARMATA BIANCOAZZURRA, CAMBIANO GIOCATORI, SOCIETA’ E ALLENATORI MA RESTANO SOLO I COLORI,
SE PUZZERA LA LAVEREMO 🙂
io sarei ben felice se Columella prende l appalto per l immondizia a matera dato che l attuale società non è proprio il top. Se columella ha appalti in varie città un motivo ci sarà!
ti puzza????è normale,visto che la tradeco tratta rifiuti urbani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Dai non fare la scemo e vieni allo stadio!!!!!!!!!!
Invece la società by Tosto profumava di nuovo…
IL SOLO FATTO CHE COLUMELLA HA PORTATO UN PO’ DI ENTUSIASMO A ME VA BENISSIMO, DURERA’ NON DURERA’ QUESTO LO VEDREMO. NEL CALCIO NON CI SONO PIU’ CERTEZZE ADESSO POSSIAMO RIDERE E RIDIAMO QUANDO CI SARA’ DA PIANGERE PIANGERETE!!!!!!!!!!
i veri tirapiedi siete voi ma pensate a venire allo stadio che l entusiasmo porta entusiasmo e se le cose vanno bene la cosa durera ma se parlate sempre male mangio semi quello è altamurano vuole solo l’appalto dell immondizia ma vi ha cercato soldi per caso
meglio questo che niente
Saluti
bravo vito fai la macchina fai
Vedendo le amichevoli e gli allenamenti non ni sembra ancora una corazzata come l’hanno definita,bisogna lavorare ancora e sopratutto più spirito di squadra,la squadra con cui vincemmo la Coppa Italia non era una squadra molto forte (tolto Carretta,Albano e qualche altro) però vincemmo la coppa senza una sconfitta,perciò a mio parere bisogna lavorare ancora.
si e contro ki la vincesti la coppa? contro il nulla assoluto.contro le juniores di campobasso sapri e nelle sfide decisive contro squadre di gironi piu semplici
Leggete cosa si dice su http://www.nardocalcio.net... chiss ston arrvnet!!!!
titolari in attacco :Caputo,Oliveira,Ricciardo…..x il resto invito i ragazzi della rosa a non farsi vedere troppo in giro a bere nei locali.Lasciamo stare la bella vita,BISOGNA VINCERE E POI….
wagnùùù domenica tutti a nardòò alle 11 in piazzaa forzaaaaa
UFFICIALE: Colpaccio Brindisi. In attacco arriva Albano
ALTRO CHE COLPACCIO SI E INDEBBOLITO
Questo lo chiami Colpaccio!!
ahahahha lulù oliveira, quello mo ha circa 45 anni.. stanno rimbambiti a Nardò.
Guardate sto gol di Caputo http://www.youtube.com/watch?v=9VtJONVQCac
NARDO MATERA BIGLIETTO OSPITI 8 EURO
WILLY VIENI A NARDO INVECE DI SCRIVERE CAZZATE
X il Tuttologo del Ca…o “iacovone giovanni”
UFFICIALE: Colpaccio Brindisi. In attacco arriva Albano.
Non era un mio pensiero,bensì, un titolo copiato
Ciao Leone da Tastiera!
E TU SOLO QUELLO PUO FARE COPIARE WILLY
INVECE TU CHE SEI UN LEONE NELLA VITA PERCHE NON TI FIRMI .CONIGLIO DA TASTIERA AHAHAHAAHAHAHAHAHAHA
willy non nominare piu il nome di albano
willy vai a zappare la terra
un saluto a giovanni iacovone fatti sentire che riempiamo la macchina
Caro Willy, a noi servono giocatori come Albano.
carissimo timmy a te serve qualcos’altro per riprenderti……
C’è qualche posto in macchina per raggiungere nardò? Forza Matera
che palle co sto Albano, pensiamo ai nostri giocatori!
Un anno di astinenza può bastare…. domani presente a Nardó !!!
willy domani vai a bisceglie che gioca il tuo bomber se sai dov’è bisceglie.