Matera assoluto padrone del campo, Brindisi deludente. La terza vittoria consecutiva della squadra di Cosco arriva nel big-match contro il Brindisi. La formazione guidata dall’ex Ciullo viene travolta dalle reti di Picci e dalla doppietta di Iannini. Brindisi in dieci uomini dalla fine del primo tempo per l’espulsione di Iaboni, punito con due gialli dal direttore di gara.
Scopri la cronaca del match a cura di Michele Capolupo, le interviste in sala stampa ai tecnici Cosco e Ciullo e le pagelle di Massimo Abbatino, la fotogallery di SassiLive, i risultati finali della 21^ giornata, la classifica del campionato di serie D girone H e la classifica dei marcatori.
Serie D girone H, 21^ giornata
Stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 14,30
Matera-Brindisi 3-0 (p.t. 2-o)
Matera: Bifulco, Pino, Bassini, Tundo, De Franco, Fernandez, Orlando, Marsili, Picci, Iannini, Carretta. All. Cosco. A disposizione: Spilabotte, Ciano, Girardi, Liberacki, Roselli, Sbardella, Letizia, Pagliarini, Lauria.
Brindisi: Pescechera, Iaboni, Liotti, Troiano, Sicignano, Cacace, Vetrugno, Pollidori, Gambino, Pellecchia, Fella. All. Ciullo. A disposizione: Novembre, Gasperini, Akuku, Favia, Ancora, Pinto, Greco, Vantaggiato, Loiodice.
Arbitro Federico Dionisi di L’Aquila.
Assistenti Davide Innaurato di Lanciano e Giulio Basile di Chieti.
Reti: pt 14′ Picci, 22′ Iannini, st 9′ Iannini
Squalificato: Calori.
Ex di turno: i centrocampisti Roselli e Marsili e l’attaccante Picci nel Matera, l’attaccante Ancora, il centrocampista Pollidori, il tecnico Ciullo e il preparatore atletico La Mazza nel Brindisi.
Note: rispetto alla gara vinta contro la Turris mister Cosco schiera Fernandez al posto dello squalificato Calori in difesa e inserisce Carretta in attacco al posto di Girardi. Il modulo è un albero di Natale con il 4-3-2-1.
Spettatori: 2500 circa con 200 tifosi del Brindisi
Clamoroso: alcuni tifosi del Brindisi raggiungono la recinzione che separa la curva dalla gradinata mentre alti tifosi del Brindisi scavalcano il muro dello stadio e vengono a contatto con alcuni tifosi materani. Le forze dell’ordine provano a separare i tifosi che sono venuti a contatto e a riportare la calma prima del fischio d’inizio.
“Che tifo e squadra diventino una cosa sola. 12: con un obiettivo vincere ancora”.
Questo lo striscione esposto dai tifosi del Matera in gradinata.
ore 14.34. partiti. Matera in completo bianco, Brindisi in tenuta rossa.
35” Matera subito protagonista in attacco con il cross dalla destra di Pino raccolto dalla parte opposta da Carretta che può controllare in area e calciare sul secondo palo, palla deviata in corner. Nessun pericolo sul primo angolo per il Matera.
5′ Iannini lancia Orlando in profondità, l’esterno controlla e calcia appena entrato in area, palla bloccata da Pescechera.
7′ Buono l’avvio della squadra materana, che schiaccia il Brindisi nella propria metacampo,
9′ iniziativa di Pellecchia con affondo e tiro in diagonale che sfiora il palo alla destra di Bifulco
10′ i tifosi del Matera ricordano con uno striscione il giovane Gianfranco Del Vecchio prematuramente scomparso mercoledì scorso.
14′ GOL DEL MATERA. Cacace perde il rimpallo con Carretta che si invola sulla sinistra e offre un pallone delizioso insacca nella porta brindisina
18′ reazione Brindisi piuttosto fiacca. Pellecchia serve in area Gambino che spizzica la palla, tentativo debole, Bifulco blocca.
19′ Ammonito Iannini per un fallo tattico su Liotti
20′ punizione lunga calciata da Liotti, la palla attraversa tutta l’area ed esce sul fondo
23′ RADDOPPIO DEL MATERA, IANNINI! Dialogo tra Carretta e Iannini con il centrocampista che esplode un missile che si insacca alla destra di Peschechera: 2-0 per il Matera, pubblico materano in delirio per la prodezza di Iannini
28′ striscione dei tifosi materani per gli 80 anni dello stadio: “La nostra casa la nostra storia, 80 anni di gioie e dolori per questa città e questi colori, auguri XXI Settembre-Franco Salerno”. Foto materacalciostory.it
29′ secondo angolo per il Matera, nessun pericolo per il Brindisi
32′ fallo su Marsili di Iaboni a metacampo, ammonito il brindisino
35′ ammonito Bassini per fallo su Pollidori a metacampo
36′ favolosa apertura di Iannini per Picci che scatta sulla destra e conquista un prezioso angolo, il terzo del Matera
37′ gran tiro da fuori area di Carretta deviato da Troiano, quarto angolo per il Matera. Corner di Marsili, difesa del Brindisi respinge anche se ci sono proteste per un fallo di mano
43′ secondo giallo per Iaboni per fallo su Carretta: difensore espulso, Brindisi in dieci uomini.
45′ 2 di recupero.
46′ Primo angolo del Brindisi grazie ad un rinvio rabbioso di Pino.
47′ Contropiede del Matera: Bassini lancia Carretta che percorre 50 metri palla al piede ma non trova la porta con il tiro ravvicinato.
Finisce il primo tempo. Matera 2, Brindisi 0.
Nell’intervallo nuovo tentativo di contatto tra i tifosi del Matera e del Brindisi. Carica delle forze dell’ordine per allontanare i tifosi del Brindisi.
ore 15.35: ripartiti
2′ ammonito Vetrugno per fallo su Picci
7′ primo cambio nel Brindisi: esce Fella, entra Favia
8′ punizione di Troiano dalla sinistra, pallone in area per Pollidori che può calciare
9′ TERZO GOL DEL MATERA cross di Orlando e stoccata di destro sotto porta di Iannini: 3-0
16′ primo cambio nel Matera: esce l’infortunato Carretta, entra Lauria
16′ secondo cambio nel Brindisi: esce Vetrugno, entra Gasperini
18′ ammonito Lauria perchè è avanzato in barriera sulla punizione di Gambino
19′ Gambino ci riprova dai 20 metri, secondo tiro smorzato dalla barriera, poi il Matera spazza via la minaccia
21′ Pino regala il pallone a Gambino che serve in area Troiano che viene anticipato da Fernandez
22′ secondo cambio nel Matera: esce Iannini, entra Roselli. Standing ovation per il centrocampista del Matera.
25′ striscione dei tifosi del Matera: “Nessuna paura nessun interesse. A modo nostro sempre!”
32′ punizione dalla lunetta dell’area materana. Troiano calcia alto!
35′ terzo cambio nel Brindisi: esce Pellecchia, entra l’ex Ancora
36′ secondo angolo per il Brindisi, palla uscita nella parobola aerea.
37′ terzo cambio nel Matera: esce Picci, entra Girardi
38′ diagonale di Ancora deviato in corner, nulla da segnalare sul terzo angolo per il Brindisi.
45′ 3′ di recupero
46′ cross dalla destra di Lauria a cercare sul secondo palo Girardi che mette fuori causa la difesa con l’assist per Orlando che non riesce ad insaccare sotto porta, il portiere riesce a bloccare sulla linea.
49′ E’ finita. Matera batte Brindisi 3-0
SALA STAMPA
E’ raggiante mister Cosco quando si presenta in sala stampa. Terza vittoria consecutiva che significa nove punti in tre gare e Matera rinato sul profilo del gioco. Commenta così il tecnico molisano: “Abbiamo giocato la partita migliore da quando ci sono io qui. E’ stato tutto perfetto: dall’approccio mentale a quello tattico. Abbiamo studiato bene questa formazione e volevamo dare peso al centrocampo ed avere esterni larghi. Siamo riusciti a schiacciare il Brindisi e poi con loro in dieci è stato anche più facile per noi gestire il risultato”. Il Matera non ha mai rischiato per tutti i 90’ ed ha costruito la sua vittoria nel primo tempo, quando si giocava ancora undici contro undici: “E’ vero. Abbiamo rischito pochissimo. Io lavoro per avere una squadra quadrata e compatta e oggi la squadra ha rispecchiato il mio carattere e quello del presidente, una squadra maschia e aggressiva”. Si può parlare di vittoria chiave o comunque decisiva per il campionato: “Assolutamente no. Guardate la classifica: è cambiato pochissimo, questo campionato si deciderà al fotofinish. Ci sono sette squadre che ancora se la giocano e vincerà chi resterà lucido fino alla fine.” Ora il Matera osserverà un turno di riposo. Cosco però tiene alta la guardia: “La pausa arriva nel momento inopportuno perchè siamo in grande ascesa: ora ricaricheremo le pile per affrontare il posieguo del campionato. E’ vietato abbassare la guarda”. Quanto è stato decisivo Iannini per questa vittoria: “Iannini è un giocatore sensazionale. Ha carattere e tecnica, oggi ha dato tutto. E’ una garanzia per noi averlo in mezzo al campo”. Infine, una dedica: “Questa vittoria è per tutte le persone invisibili che lavorano attorno al nostro gruppo, e sono tante”.
Per il Brindisi parla mister Ciullo: “Quando fai due errori come quelli che abbiamo fatto nelle occasioni del gol, allora non hai scusanti. Abbiamo sbagliato decisamente l’approccio alla gara e meritato la sconfitta. Loro sono stati bravi a non lasciarci nulla e noi non ci abbiamo probabilmente neanche provato. Se avessimo giocato diversamente il primo tempo probabilmente parleremmo di un’altra gara. Non abbiamo alibi, se non quello di aver affrontato una squadra fortissima che sapevamo ci avrebbe dato filo da torcere. Bravi loro”. Accoglienza ostile del pubblico verso Ciullo, che comunque è stato un giocatore biancazzurro in passato: “Sono molto deluso dall’accoglienza dei materani, non mi aspettavo questo atteggiamento nei miei confronti. Sono stato offeso e apostrofato pesantemente dalle tribune e non credo di meritarlo”. Infine una battuta su Gambino: “E’ un giocatore decisivo, ma quando sei sotto di due reti e giochi in dieci uomini, non c’è bomber che tenga”.
Massimo Abbatino
PAGELLE DI MASSIMO ABBATINO
BIFULCO sv: nella partita più entusiasmante della stagione, finisce per annoiarsi. Resta immobile al freddo polare, sognando probabilmente di essere un attaccante… Congelato.
PINO 6,5: costante e in linea con le ultime prestazioni. Deve migliorare sulle palle inattive e sui movimenti di sovrapposizione. Comunque sempre in crescita.
BASSINI 7: il Matera è la culla di questo giovane forte terzino sempre più protagonista. Padrone sulla sua fascia, sempre più interessante anche in fase di costruzione della manovra. Talento.
TUNDO 6,5: ordinaria amministrazione per lui in mezzo al campo. Non perde palloni e gioca bene avanti alla difesa, lasciando a Iannini e Marsili l’impostazione offensiva.
DE FRANCO 7: insieme a Fernandez chiude a chiave la difesa annullando il pericolo Gambino. Roccioso.
FERNANDEZ 7: come il compagno di reparto.
ORLANDO 7,5: sempre un piacere vedere le sue discese sulla fascia. Serve l’assist per il 3-0 a Iannini e sfiora il gol all’ultimo minuto quando Peschechera gli spegne i sogni sulla linea di porta.
MARSILI 7: mestiere ed esperienza. Recupera palloni importanti e ruba insieme a Iannini il centrocampo al Brindisi.
PICCI 8: un gol che fa bene al cuore: pallonetto imprendibile ed elegante. Sempre sul pezzo, è la punta di diamante della squadra di Cosco. (dal 37’st GIRARDI sv)
IANNINI 9: gara perfetta. Sembra avere il pallone incollato ai piedi in fase di controllo, non mostra sbavature anche fisiologiche in cabina di regia e diventa anche bomber siglando una doppietta decisiva. E’ sicuramente mancato al Matera in questi due mesi. (dal 22’st ROSELLI 6,5: abbassa un pò la mediana del Matera per gestire il risultato con tranquillità)
CARRETTA 7,5: instancabile settepolmoni di fascia. Costringe a ripetuti falli gli avversari e si procura il fallo che costa l’espulsione a Iaboni nel Brindisi, spianando così la gara ai biancazzurri. Imprendibile. (dal 16’st LAURIA 6: deve recuperare la condizione fisica pre-infortunio, indugia troppo sui palloni e spegne un pò l’offensiva dei biancazzurri)
COSCO 7,5: gli va dato merito di aver ridato compattezza e forma ad una squadra che sembrava persa. La rivoluzione di mercato di Columella ha sicuramente dato i suoi frutti e lui sfrutta al meglio i nuovi innesti inseriti nell’organico. Da’ peso al centrocampo e allarga gli esterni schiacciando completamente il Brindisi nella propria trequarti. C’è la sua impronta in questa vittoria.
La fotogallery di Matera-Brindisi (foto www.sassilive.it)
SERIE D GIRONE H – GARE 21^ GIORNATA
Taranto-Bisceglie 4-2 Reti: 23′ e 45′ Riccio (T), 32′ Lacarra (B), st 18′ Molinari (T), 31′ Lacarra (B), 33′ Balistreri (T)
Matera-Brindisi 2-0 Reti: pt 14′ Picci, 22′ Iannini, st 9′ Iannini
Grottaglie-Francavilla 2-1 Reti: pt 16′ Prete (G), 40′ Formuso (G), st Pioggia (F). Espulsi Di Giorgio, Pioggia e l’allenatore Lazic nel Francavilla.
Marcianise-Manfredonia 2-o Reti: 44′ Citro, 70′ Iadaresta
Gladiator-Puteolana 1-0 Rete: st 4′ Del Gaudio (G)
Real Metapontino-Real Vico 1-1 Reti: pt 38′ Mascolo (RV), st 14′ Di Gennaro (RM)
Gelbison-San Severo 1-0 Rete: pt 15′ Santonicola
Monopoli-Turris 1-0 live Rete: pt 6′ Pedalino (M)
Riposa Mariano Keller 0-0
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 21^ GIORNATA
Marcianise 37
Matera e Taranto 36
Monospolis 34
Francavilla, Turris e Brindisi 32
Gelbison 28
Manfredonia e Bisceglie 26
Mariano Keller e Gelbison 25
Real Vico 23
Gladiator 19
Grottaglie 18
Puteolana e San Severo 17
Real Metapontino 16
Penalizzazioni: Gladiator e Brindisi – 1; Puteolana Internapoli – 2.
Nardò –7 (escluso dal campionato dopo la quarta rinuncia).
LA CLASSIFICA MARCATORI SERIE D GIRONE H DOPO LA 21^ GIORNATA
16 reti: Citro (Marcianise, 1 rigore)
15 reti: Gambino (Brindisi, 2 rigori)
12 reti Molinari (3 rigori, Taranto)
10 reti: Tedesco (2 rigori, Gelbison)
9 reti: Perna (Turris)
8 reti Montaldi (Monospolis), Ladogana (3 rigori, San Severo)
7 reti: Formuso (Grottaglie) e Pellecchia (Brindisi, 1 rigore), Sperandeo (Francavilla, 2 rigori), Iadaresta (1 rigore, Marcianise)
6 reti: Pisani (Francavilla), Di Senso (Real Metapontino), Clemente (1 rigore, Taranto), Balistreri (Taranto)
5 reti:Ianniciello (San Severo), Lacarra (1 Manfredonia, 4 Bisceglie), Santaniello (1 rigore, Mariano Keller), Corvino (Monospolis), Allegretta (Marcianise), Pioggia (Francavilla)
4 reti: Temponi (Marcianise), Lauria (3 rigori, Matera), Titone (Bisceglie), Palazzo (1 Bisceglie, 3 Manfredonia), Sekkoum (Francavilla), Fella (Brindisi)
3 reti: Faccini (Grottaglie), Galetti (1 rigore, San Severo), Di Rito (Monospolis), Pignatta (Francavilla), Croce (1 rigore, Bisceglie), Iovene (Real Vico), Sica (Gelbison), Mazzeo (2 rigori, Mariano Keller), Pollidori (2 Manfredonia, 1 Grottaglie), Sibilli (1 rigore, Turris), Faccini (Grottaglie), Riccio (Taranto)
2 reti: Branicki (Turris), Manzillo (Real Metapontino), Volpe (Real Vico), Longoni (Turris), Majella (Matera), Russo (1 rigore, Real Vico), Cacace (Brindisi), Tedesco (Brindisi), Loiodice (Brindisi), Pastore (Puteolana), Migliaccio (Matera), Ianniciello (San Severo), Polani (San Severo), Fragiello (Mariano Keller), Portosi (Manfredonia), Orlando (Matera), Strambelli (Monospolis), Lanzillotta (Monospolis), Ferrara (Francavilla), Tommasini (Mariano Keller), Siciliano (Puteolana), Aleksic (Francavilla), Grimaudo (Gelbison), Grezio (Turris), Cadaleta (Real Metapontino), Florio (San Severo), Ciarcià (Taranto), Lancelotti (Francavilla), Mignogna (Taranto), Caridi (Real Metapontino), Lucchese (Turris), Scognamiglio (Turris), Albano (Brindisi), Cicatiello (Mariano Keller), Carretta (Matera), Laboragine (Monospolis), Covelli (1 Real Metapontino, 1 San Severo), Girardi (Matera), Salvati (Puteolana, 1 rigore), Camporeale (Monospolis), Di Giorgio (Francavilla), D’Auria (Puteolana), Marsili (1 Brindisi, 1 Matera), Zotti (Bisceglie), Lacarra (Bisceglie), Iannini (Matera), Santonicola (Gelbison), Pedalino (Monospolis),
1 rete: Del Core (Bisceglie), Amato (Monospolis), Cirigliano (Real Metapontino), Conte (San Severo), Ferraro (Gladiator), Bizzarro (Gladiator), Sperandeo (Puteolana, 1 rigore), Fonzino (Taranto), Verdone (Marcianise), Corvino (Nardò), Coppola (Real Vico, rigore), Esposito (Gelbison), D’Anna (Marcianise), Ciano (Marcianise), Martone (Real Vico), D’Esposito (Gladiator), Mignogna (Taranto), Ancora (Taranto), La Porta (Manfredonia), Mennella (Real Vico), Trofa (Real Vico), Mansour (Turris), Raveduto (Matera), Prinari (Nardò), Visconti (1 rigore, Bisceglie), Lagnena (Marcianise), Corsale (Real Vico), Tarascio (Turris), Teneriello (Marcianise), Imbriaco (Puteolana), Loiacono (Puteolana), Vetrugno (Monospolis), Calori (Matera), Napolitano (Grottaglie), Maraucci (Real Vico), Gasparini (Francavilla), Fioretti (Puteolana), Sindjic (Francavilla), Adeshokan (Monospolis), Bisogno (Turris), Greco (Brindisi), Menicozzo (Taranto), Liccardi (Gladiator), Gadaleta (Real Metapontino), Dimatera (San Severo), De Vita (Manfredonia), Falzarano (Mariano Keller), Pagliarini (Matera), Lettieri (Real Vico), Oliveira (Matera), Pino (Matera), Santaniello (Gladiator), Prisco (Gladiator), De Rita (Manfredonia), Logrieco (rigore, Bisceglie), Circiello (Real Vico), Marzocchi (San Severo), Manco (Puteolana), De Toma (Monospolis), Arrigò (Manfredonia), Fraschini (Grottaglie), Cesareo (San Severo), Aleksic (Francavilla), Passaro (Gelbison), Danese (Grottaglie), Arigò (Manfredonia), Moxedano (Turris), Mannone (Turris), Pignalosa (Puteolana), Letizia (Matera), Dos Santos (Matera), Caiazzo (Taranto), Vitiello (Marcianise), Troiano (Brindisi), Cuomo (Manfredonia), Amendola (Turris), Danese (Grottaglie), Pizzutelli (Bisceglie), Marseglia (Mariano Keller), Picci (Matera), Gentile (Manfredonia), Pinto G. (Monospolis), Camporeale (Monospolis) , Pollidori (Brindisi), La Porta (Manfredonia), Carminato (Manfredonia), De Tommaso (Real Metapontino), Fumai (Grottaglie), De Toma (Grottaglie), Bisogno (Turris), Trimarco (Gelbison), Aufiero (Grottaglie), Tricarico (Grottaglie), Lattanzio (Bisceglie), Mascolo (Real Vico), Della Ventura (Real Vico, 1 rig.), Ferrante (San Severo), Balistreri (Taranto), Fragiello (Mariano Keller), Picci (Matera), Prete (Grottaglie), Formuso (Grottaglie), Mascolo (Real Vico), Di Gennaro (Real Metapontino), Del Gaudio (Gladiator)
1 autorete: Maglione (Real Metapontino pro Marcianise), Prosperi (Taranto pro Bisceglie), Carezza (autorete Puteolana pro Gladiator), D’Arcante (Grottaglie, autorete pro Gladiator), Lorusso (Real Metapontino, autorete pro Manfredonia), Santaniello (Mariano Keller, pro Real Metapontino), Maglione (autorete pro Bisceglie), Anglani (Grottaglie, autorete pro Marcianise), Munao (autorete Puteolana, pro Mariano Keller), Amato (aut. Monopoli, pro Mariano Keller.
Complimenti ai ragazzi, a Cosco ed alla Società! Cuore, grinta e orgoglio! Questo il Matera che voglio! Il più bel Matera di sempre! Vai Saverioooooo porta ci in lega Pro!!!!
Ottima partita da tutti i punti di vista!
Continuiamo così!
Forza Matera!
Primo tempo sontuoso, da parecchio non vedevo il Matera giocare così bene. Grandi!
IL MISTER HA MESSO LA SQUADRA IN CAMPO MOLTO BENE, HA FATTO DELLE SCELTE MOLTO BUONE.HO VISTO IANNINI GIOCARE FINALMENTE NEL SUO RUOLO.FORZA MISTER AVANTI COSÍ GRANDE PRESIDENTE HAI FATTO ANCHE TU LE MIGLIORI SCELTE.FORZA MATETA PORTACI IN LEGA PRO.AI BRINDISINI CHE VENGONO A SCRIVERE SU QUESTO SITO POSSO SOLO DIRE GRAZIE PER I TRE PUNTI. CON QUELLA SQUADRA NON POTETE ANDARE DA NESSUNA PARTE NON AVETE FATTO NEANCHE UN TIRO IN PORTA.BYE BYE BRINDISINI.
E brindisium…… dove sta? Non rompe più i Maroni? Torna a casa con TRE Pappine……. Scafista!!!!!
VOLEVAMO FARE FOLLIE PER GAMBINO.. PICCI è DI UN ALTRO PIANETA
CHE SQUADRONE!!!!!
Ecco il tanto atteso 433,anche a Torre del Greco il centrocampo a 3 (schierato nel secondo tempo dopo l’ingresso di Tundo) è risultato decisivo! Ragazzi abbiamo 14 giorni per organizzare la prossima trasferta (San Severo), deve essere un esodo!!!!!!
Grandissimo Matera x tutti i 90 minuti. Super Carretta, davvero imprendibile, così come Iannini sontuoso ed un bravissimo Picci. Difesa rocciosa in blocco. Finalmente non prendiamo più gol “fessi”. Grande merito di tutto ciò vá dato al Mister che stá facendo la differenza dal suo rientro. Ha compattato il gruppo in modo sapiente e con grande esperienza facendoli aumentare la loro autostima in maniera esponenziale. Grazie Mister, ci vediamo in settimana, visto che porta benissimo…!!
SEMPLICEMENTE MAESTOSI !!!!
AVANTI COSì !! NON CE N’E’ PER NESSUNO !!!!!!!
Grande vittoria…credo che da stasera il brindisi ridimensionerà i propri programmi a mio parere già fin troppo soprastimati più per mancanze altrui che per meriti propri…addirittura un mentecatto sul loro sito dice che avevamo bagnato il campo e che quindi scivolavano di continuo…ahahahh.
Forza Matera
DIMENTICAVO…GAMBINO STA ANCORA CERCANDO IL PALLONE….DE FRANCO UN MURO!!
IANNINI SU TUTTI… GODURIA TOTALE !!!!!!!!!!!!!!!!!
OGGI I BRINDISINI SONO TORNATI A CASA CON LA BUSTA PIENA.IL VOSTRO CAMPIONATO É FINITO QUI,COME È FINITO QUELLO DELLA TURRIS DOMENICA SCORSA E COME FINIRÁ QUELLO DEL TARANTO IL TRENTA MARZO.NON CI FERMA PIÚ NESSUNO.GRANDE SQUADRA LA NOSTRA ,CON UN MISTER E UN PRESIDENTE CHE HANNO TROVATO LA GIUSTA FORMULA PER LA VITTORIA FINALE.AVANTI COSÍ.
COMPLIMENTI A TUTTI CALCIATORI MISTER E PRESIDENTE PERO NOTO CON DISPIACERE CHE ALLE 19,57 SOLO 13 COMMENTI COSI COME LE PRESENZE ALLO STADIO QUANTO PAROLE NON ME NE VOGLIA CHI HA TIFATO E TIFA MATERA
Oggi sono entusiasta, ho visto lo squadrone che stavo aspettando da inizio campionato, complimenti a tutti. Dove sono i brindisini che ci avrebbero dato lezione di tifo? Oggi anche loro così come i biscegliesi , se ne sono andati solo carichi di meraviglia per la lezione di sportività e di calcio. Questi brindisini che impartiscono lezioni, non hanno ancora capito che si parla sempre dopo, mai prima. By by.
PARTITA PERFETTA, UN GRAZIE AL MISTER ED AI RAGAZZI CHE SONO STATI MERAVIGLIOSI.
Tifo del presidente encomiabile, sempre un leone!!!
Una Matera trasformato in campo, con la giusta mentalità , il vero Matera che si attendeva dall’inizio di campionato finalmente è arrivato. Squadra cattiva che non ha perdonato gli avversari scesi in campo come le furie rosse, ma subito hanno dovuto trasferire il rosso delle loro magliette sul loro volto e su quello dei propri supporter, che non accettando l’inferiorità sul campo, hanno deciso di vendicarsi lanciando pietre alla tifoseria locale che li aveva fino a quel momento ignorati totalmente.
Figuraccia meschina, per la città di Brindisi che si lascia rappresentare da una tifoseria riottosa e scadente da tutti i punti di vista. A loro è rimasto l’insulto gratuito ad una città che li ha accolti civilmente, a noi questa grande vittoria che lancia un segnale a tutte le dirette concorrenti.
Il Matera c’è!
Scusate ma Gambino giocava!!!
credo che si sta mordendo il gomito!!!
Saluti Angelo
Wualtamura hai rotto se non ti piace vatti a vedere il tuo altamura in promozione. Che solo quello puoi fare, stai sempre a polemizzare. Ora non controbbattere che ci hai scocciato.
COME VEDI ANCHE IL SIGNOR MARIO DI PEDE CONCORDA CON ME VISTO CHE SOLO TU HAI RISPOSTO QUESTO SIGNIFICA CHE ERI UNO DI QUELLI CHE CONTESTAVANO DIMENTICAVO I 4000 SPETTATORI NON LI VEDO COMUNQUE FORZA RAGAZZI FORZA MISTER FORZA PRESIDENTE.
CURVA NORD METTITELO BENE NELLA CAPOCCIA SENZA L’ ALTAMURANO NON AVETE FUTURO
FORZA MAGICO MATERA!!!!!
FINO A DUE DOMENICHE FA QUESTA PAGINA AVREBBE RAGGIUNTO MINIMO 200 COMMENTI, TUTTI FASULLI DI GENTE SENZA SCRUPOLI CHE REMAVA CONTRO E CHE VOLEVA SOLO IL MALE DEL MATERA… QUINDI UN PLAUSO VA ALLA REDAZIONE DI SASSI LIVE PER NON AVER PERMESSO ( CON POCO ) CHE LO SCEMPIO PROSEGUISSE… ORA SIAMO IN POCHI… POCHI MA BUONI, MA IL MATERANO SE VINCE DA TANTO, TANTISSIMO, E NOI VOGLIAMO VINCERE E VINCERE ANCORA!!!
Concordo con te, ma ho paura che i lamentosi a vita ora tacciono perchè non sanno cosa dire. Come niente quelli che vogliono cambiare un allenatore ogni domenica, quelli che l’avevo detto io, quelli che i giocatori sono solo mercenari, quelli che vivono solo per criticare senza mai fare nulla, alla prima occasione torneranno alla carica, Magari cambiando i loro pseudonimi perchè non hanno neanche il coraggio di farsi riconoscere perchè sono rimasti bambini dentro
FORZA MAGICO MATERA!!!!!!TI AMOOOOOOOOOOOOOOO
Grandi ragazzi…ora guai ad abbassare la guardia! Grinta e cuore e si va forte!
Qualcuno dei “signori” della tribuna potrebbe cortesemente spiegare per quale ca..o di motivo offendere e insultare una persona come Ciullo, sempre gentile, simpatico e legato alla nostra maglia? PERCHÉ? Se un ex ha lasciato bei ricordi PERCHÉ OFFENDERLO?
Mistero dei bravi “signori” della tribuna… E non venite a dire che era solo qualche gesto isolato, perché se era qualche gesto isolato DOVEVATE ZITTIRLO! Uscite la voce per sostenere la nostra squadra invece di insultare avversari che non lo meritano!!!
Abbiamo sgonfiato il Brindisi. A detta di alcuni, la squadra che fino a ieri giocava in questa categoria il miglior calcio.
Il Matera di ieri è una nuova grande realtà. Ha completamente annullato gli undici giocatori brindisini scesi in campo al XXI settembre, al punto di creare una crisi societaria. Infatti ieri sera si parlava già di un probabile esonero di mister Ciullo. Un esonero ad essere onesti IMMERITATO, significa non voler ammettere la superiorità dell’avversario Matera. infatti, nei loro commenti dopo partita, non hanno mai umilmente ammesso di essere stati schiacciati da una superiorità tecnica ed agonistica mai incontrata fino a ieri.
Il Matera visto a Torre del Greco e quello di ieri contro il Brindisi, ha lanciato un segnale di avvertimento a tutte le concorrenti. Possiamo diventare in questo girone di ritorno la squadra che tutti annunciavano come “l’ammazza campionato”. L’attacco di ieri è stato micidiale, con un Picci straordinario, un Carretta autentica spina nel fianco degli avversari, un Orlando sempre presente nel recupero palloni meritava anche lui la rete. Un Iannini finalmente quello che ci aspettavamo una autentica colonna di granito a centrocampo e sempre presente in zona gol. Due under meravigliosi Pino e Bassini sembravano dei leoni, hanno letteralmente sterilizzato tutti i pericoli degli attaccanti avversari. I due centrali Fernandez, e De Franco insieme al grande Bifulco che con ordine hanno sempre annullato qualsiasi tentativo degli attaccanti brindisini. Per non parlare del preziosissimo lavoro dei centrocampisti Tundo e Marsili che hanno costruito un’autentico filtro annullando il pur bravo Troiano.
Il pubblico materano si è divertito come non accadeva da tempo ed hanno festeggiato nel migliore dei modi l’ottantesimo compleanno del glorioso XXI Settembre con l’abbraccio affettuoso a tutta la squadra e la società intera.
AVANTI COSI’ ed usciremo a testa alta da questo inferno della serie D!!!
VITTORIA ….è che VITTORIA
ABBIAMO ASFALTATO IL brindisi …. NON CI SONO PARAGONI ….
COMPLIMENTI AI GIOCATORI (tutti) FINALMENTE GIOCANO IN MANIERA “CONCENTRATA” e soprattutto senza troppe pressioni ……
E’ importantissimo vincere contro il SAN SEVERO poiché la sosta ci potrebbe far perdere terreno, per cui dobbiamo OBBLIGATORIAMENTE essere tanti per la prossima trasferta ed aiutare la squadra.
NATURALMENTE GRAZIE PRESIDENTE ……
P.S. COSCO non ti togliere il cappello ….. diciamo che ti DONA ..;-)
VITTORIA ….*E che VITTORIA
Superati questi sconti diretti ci attendono sfide più abbordabili (San Severo F, Puteolana C, Grottaglie F, Gladiator C, Gelbison F, Francavilla C). Il vero campionato inizia ora, MANTENIAMO I PIEDI PER TERRA, UMILISSSIMI CON LE PICCOLE PER DIMOSTRARCI GRANDI!!!
Ho visto e rivisto il servizio sulla partita e voglio congratularmi nuovamente con i 13 Leoni in Campo…… In primis al Grandissimo Saverio, a Vincenzo Cosco, molto attento e preparato (al contrario dei tanti allenatori che vivono in città) e, chiaramente a tutti i giocatori che hanno disputato la partita! A loro tutti, un immenso GRAZIE!!!!!!!!!!
UN MATERA DA 10 E LODE …..
Da 3 domeniche giochiamo con grinta e cattiveria agonistica, mi devo ricredere su Cosco, dal suo ritorno stà dando dimostrazione a tutti di essere l’uomo giusto al posto giusto.
Avanti così, 12 finali e poi sarà solo goduria!
FORZA MATERA!
Matera grazie per la gioia che mi hai dato, ho visto la partita in streaming è MI HAI IMPRESSIONATO, immagino dal vivo. A San Severo ci sarò abito a 100 km, spero che saremo in tanti. Forza magico Matera, ciao Vito.
uagnin,sim com l’alta tensione,nel senso che chi ci tocca……..muore,a questo punto sotto a chi tocca e smorziamo le pretese delle altre concorrenti.A brindisi nn hanno ammesso la nostra superiorità speriamo che anche i tarantini facciano come loro e ci sottovaluti,dopo andiamo a riprenderci quello che ci hanno rubato a marcianise,ed infine torneremo a goderci il professionismo……..mena uagnin,mena ca s ston a cacn sott tutt quann…….un abbraccio a tutti i nuovi giovani ultras che nn fanno rimpiangere i miei tempi di quando ero fiero di essere un VIKINGO,o dopo di quando sono nati i pessimi………….
IL GIORNO DOPO E’ ANCORA PIU’ BELLO !!!
IN MASSA A LUCERA . . . SARA’ UNA PARTITA DURISSIMA ANCOR PIU’ DI IERI !!!!
KARIKAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
Esonerato Mr. Ciullo.
Al suo posto,udite udite…Mr. CHIRICALLO!!!
Grande Mister!!!
Gli auguro con tutto il cuore il secondo posto, dato che il primo è già prenotato…(non dico da chi, per scaramanzia!)!!!
In particolare, spero che dia filo da torcere alle dirette concorrenti!
Sarà un ulteriore motivo di gratitudine nei suoi confronti da parte di noi Matarresi!
E’ andato via senza gettare veleno sulla Società, con calma e stile, dimostrando serietà ed attaccamento ai nostri colori…e ha tutta la mia stima!
Se Mr. Cosco non fosse tornato con questa determinazione, sarei stato ancora fermamente convinto che doveva essere lui a subentrare al disastroso Toma!
L’anno scorso ha raddrizzato una barca che faceva acqua da tutte le parti…
Per tali motivi, ha tutta la mia stima!
Come tifo non ci siamo prorpio.. questa non è una critica per chi ogni domenica perde la voce a cantare.. ma per chi ogni domenica sta zitto a vedere i tifosi ospiti che ci sovrastano di gran lunga….
FORZA MATERA 🙂
SE CONTINUIAMO COSÍ FRA QUALCHE DOMENICA ALLO STADIO SARÁ UNA BOLGIA.DAI 7000 SPETTATORI IN SU.
come ho goduto ieri… è stato un orgasmo troppo forte..
UN PLAUSO IN PRIMIS A COSCO, AL PRESIDENTISSIMO COLUMELLA E AGLI 11 LEONI SCESI IN CAMPO (CUORE, GRINTA E CINISMO SIN DALL’INIZIO)!!!
CHE PARTITA “MAGISTRALE”, DOMINIO ASSOLUTO… IN TUTTI I REPARTI!!! MI SONO DAVVERO DIVERTITO!!! E’ STATA, UNA GRAN BELLA EMOZIONE, AVER SURCLASSATO UNA NOSTRA DIRETTA CONCORRENTE!!! ORA PIU’ SALDI DI PRIMA, SENZA NESSUNA DISTRAZIONE, RESTANDO CON I PIEDI PER TERRA 😉 😉 …”C”…CREDIAMO TUTTI SEMPRE DI PIU’ !!! FORZA MATERA!!! GO GO GO A 1.000 🙂 🙂
Esonerare Ciullo da parte del Brindisi mi sembra un atto di grandissima presunzione, non si sono resi conto che ieri c’era solo uno squadrone in campo, e che le potenzialità del Brindisi in confronto sono di una squadra da quarto quinto posto. A noi non ci frega niente, ma mi dispiace per Ciullo che mi sembra una persona seria.
Una constatazione, un dato di fatto…in CITTA’ STA TORNANDO L’ENTUSIASMO DEI VECCHI TEMPI!!!
Fantastico MATERA……. professionalita’ estrema….. ed impegno ad altissimo livello…… adesso non si scherza piu’….. ogni domenica una battaglia….. il nostro MATERA e’ come una “orchestra” ove ogni elemento suona in perfetto sincronismo con gli altri….. per dirla in breve un MATERA veramente
http://www.youtube.com/watch?v=Y5lWw0xEP1o – fortissimo…. buon ascolto – non so’ se ci ho riuscito……. comunque ….
siamo in “pole” e nessuno ci ferma piu’…….
adesso fra quindici giorni ci aspetta la trasferta di San Severo…. non sottovalutiamo l’avversario…. giochiamo come sempre e cerchiamo di portar a casa altri tre punti che sono poi quelli che contano………. FORZA MATERA la “C” e’ alla nostra portata…..
WALTAMURA RICORDATI CHE NOI O CON L’ALTAMURANO O SENZA LA TRADIZIONE L’ABBIAMO SEMPRE AVUTA. TU NON CONTAVI NULLA A LIVELLO CALCISTICO E MAI CONTERAI. ECCO PERCHE’ IL NOSTRO PRESIDENTISSIMO E’ VENUTO A INVESTIRE I SUOI SOLDI QUI A MATERA. IO HO SEMPRE TIFATO MATERA DA TRENTANNI ANCHE IN PRIMA CATEGORIA E TU NON SEI NESSUNO PER VENIRMI A DIRE COME SI TIFA. RICORDATI CHE SIETE UN PUBBLICO DA ZERO A ZERO E I RISULTATI CHE HA LA VOSTRA SQUADRA CITTADINA LO DIMOSTRANO.
MI SA TANTO CHE DUE ANNI FA NON STAVI QUI A PARLARE DI TRADIZIONE SE NON CERA L’ALTAMURANO AIVOGLIA HA VEDERE L’ ALBUM DELLE FIGURINE
NOI SOLO TRE ANNI FA FACEVAMO LA SERIE C SENZA L’ALTAMURANO.ORA VATTI A VEDERE LA TUA ONESTA PROMOZIONE AL TUO PAESOTTO.
VATTI A VEDERE LA TUA PROMOZIONE.
VATTI A VEDERE LA TUA PROMOZIONE. ALLO STADIO NON TI VOGLIAMO. TIRAPIEDI ALTAMURANO.
Saverio è di matera ciao…
E QUI TI SBAGLI I TIRAPIEDI SIETE VOI LO DIMOSTRA IL NUMERO DI COMMENTI CHE CI SONO ADESSO STANNO TUTTI AD ASPETTARE UN PASSO FALZO PER TORNARE ALLA CARICA POI SE LEGGI I MIEI MESSAGGI GLI UNICI CHE HO CRITICATO SONO I TIFOSI E CONTINUERO A CRITICARLI PERCHE LUNICA COSA CHE SAPETE FARE E PARLARE ,PARLARE ,PARLARE P.S SONO DUE ANNI CHE PARLATE DI 4000 -5000 TIFOSI IO NON SINCERAMENTE NON LI HO VISTI FORSE QUANDO SI FESTEGGIERA PROBABILMENTI CI ARRIVERETE
Una tifoseria non si giudica dal numero dei commenti su internet (specie se il 90% dei commenti quando le cose vanno male erano di falsi nick, doppi nick, tirapiedi ecc.), e non si giudica nemmeno dal numero di persone allo stadio, ma solo dall’orgoglio e dalla passione. E poi se commentare significa ciò che fai tu, che scrivi solo per criticare e provocare i tifosi materani unicamente per convincere te stesso chei tuoi pregiudizi sono giusti, beh allora MOLTO MEGLIO STARSI ZITTI!!
CON LA CASERTANA MI DICI QUANTI TIFOSI C’ERANO?CON L’ISCHIA ?COL MONOPOLI IN CAMPIONATO E AI PLAY OFF.MI SA TANTO CHE QUI CHI PARLA SEI SOLO TU PERCHÉ TI ROSICA CHE NOI ABBIAMO UNA SQUADRA DA TIFARE E TU NO.COMUNQUE POTRESTI ANDARE A TIFARE IL POTENZA LA CERCANO TIFOSI,NOI QUELLI COME TE NON LI VOGLIAMO.
INVECE DI PARLARE SE É VERO CHE CI TIENI ALLA SQUADRA VIENI A TIFARE CON NOI SARAI APPREZZATO DI PIÚ.
Grande furia biancazzurra ignoriamo wualtamura che sa solo criticare e tirare i piedi.
MAGARI UNA PARTITA
AMICHEVOLE …….
NON SAREBBE MALE
E’ QUELLO CHE PURTROPPO MANCA …. COMUNICAZIONE !!!!
LO DISSI UN ALTRA VOLTA E NON VOGLIO ESSERE RIPETITIVO HO VISTO PIU PARTITE IO CHE VOI COMUNQUE SE VUOI LA DOMENICA MI TROVI IN TRIBUNA CENTRALE
AH ORA HO CAPITO CHI SEI .TU SEI UNO DI QUEI SCROCCONI CHE VANNO COL PRESIDENTE SCOMMETTO CHE VAI IN TRIBUNA E NEANCHE PAGHI IL BIGLIETTO. SPIEGAMI COME HAI FATTO A VEDERE PIÚ PARTITE TU SE NOI SEGUIAMO IL MATERA DA TRENTANNI.
La partita contro il Brindisi ha confermato il nuovo corso intrapreso dai ragazzi. Il campionato del Matera è iniziato dalla partita contro il Bisceglie. Una struttura difensiva efficace, un centrocampo superlativo con Iannini finalmente nel ruolo di regista e pericoloso in zona gol. Una copertura ed un filtro eccellente di Tundo e Marsili che permette di sviluppare trame di gioco sia in contropiede che in armonia con tutta la squadra. Sulle fasce il lavoro straordinario di Carretta ed Orlando fanno impazzire le difese avversarie e mettono un superlativo Picci in condizioni di pungere come un cobra la di porta in balia della potenza sviluppata.
Insomma il Matera in campo sembra un’orchestra con un unico suono. Il pubblico si diverte ed anche i ragazzi ci prendono gusto. E’ quello che si attendeva dall’inizio. Cosco ha il merito di aver rigenerato la mentalità dei ragazzi che scendono in campo con sicurezza compresa la panchina eccellente che si fa trovare sempre pronta alle sostituzioni.
Tutte le partite vanno affrontate con lo stesso spirito sia se si gioca con l’ultima che con la prima.
Il pubblico materano sicuramente può dare di più e spero che il nuovo clima che si respira possa portare l’entusiasmo dei vecchi tempi. La serie C dipende anche da quello che sapremo fare d’ora in avanti.
waltamura………………………….FINISCILA …………………….E PAGA IL BIGLIETTO LA DOMENICA SCROCCONE MALEDETTO!!!!!!!E NN TI CONVIENE VENIRTI A TROVARE IN TRIBUNA!!!!!!!!!!! WUA CAPT
SEI PROPRIO CONVINTO CHE NON CONVIENE A ME CHE VIENI IN TRIBUNA
Adesso e’ il turno del San Severo…. niente paura…… solo rispetto……. il San Severo giochera’ all’arrembaggio almeno per il primo quarto d’ora dell’incontro perche’ gioca in casa e sta’ nella zona retrocessione della classifica…… e qui il Matera forte e conscio dei suoi “gioielli” in difesa deve superarsi e contenere l’attacco….. man mano poi delicatamente allungare il baricentro d’azione leggermente in avanti almeno sino alla fine del primo tempo sperando che arrivi gia’ il primo “golletto”…. nel secondo tempo poi alla stanchezza dei rivali e forte del gioco inimitabile di squadra……. spostare ancora un tantino in avanti il gioco e tentare di realizzare ancora……. GUAI A CHIUDERSI IN DIFESA CHE SAREMMO SCHIACCIATI e Cosco questo lo sa’…… quindi a mio parere optare all’inizio il 4-4-2…. durante la gara e sempreche’ gli avversari ce lo permetteranno e se si e’ sempre sullo 0-0 passare al 4-3-3….. verso la fine e sperando di aver realizzato almeno un gol ritornare sul 4-4-2…….. – un ultimo consiglio ai “nostri” di rimanere sempre con i piedi per terra e giocare ogni partita sempre come se fosse l’ultima ed e’ in palio la permanenza…… occhio……. forza e solo MATERA…. quest’anno non deve sfuggire la promozione in C…… grazie!!!!!