Calcio, terza categoria, settima giornata
Matera-Rotunda Maris 2-0 (p.t. 0-0)
Matera: D’Adamo P., Nicoletti, Martino, Tataranni (7′ st Lionetti), Di Giglio, Onofrio, Carbone, Di Pede, D’Adamo (47′ st Misciogna), Andriotti, Coronella (24′ st Paolicelli). All. Salvatore. A disposizione: Cimarrusti, Festa, Rasetti.
Rotunda Maris: Agresti, Erdongmust, D’Ambrosio, Laguardia (3′ st Buongiorno), Gentile, Ripoli, De Mininno, Acciardi, Guida, Visaggi, Di Mase (24′ st Cuccaro). All. Rinaldi. A disposizione: Laterna, Lillo, Potenza, Laguardia.
Reti: st 36′ D’Adamo, 49′ Andriotti
Ammoniti: Martino, Tataranni, Onofrio e Di Pede nel Matera, Ripoli e De Mininno nella Rotunda Maris.
Espulsi: al 35′ del primo tempo De Mininno e Di Pede per reciproche scorrettezze.
Spettatori ducento circa, con i tifosi del Matera nella tribuna laterale sinistra e i tifosi della Rotunda Maris nella tribuna laterale destra.
Il Matera brinda al 2012 superando in casa un ostico ma non irresistibile Rotunda Maris, pronto a giocare la classica partita della vita per uscire indenne dal XXI Settembre-Franco Salerno. E in avvio di gara sono pronto i rossoblu di Rotondella a sfiorare il vantaggio con De Mininno. Il pericolo scampato per l’errore clamoroso del calciatore ospite scuote i padroni di casa che provano a sbloccare il match con un prolungato dominio territoriale. Le occasioni per il team di Salvatore si contano comunque sulle dita di una mano. Al 15′ è Nicoletti a sfiorare il vantaggio dopo una buona incursione sulla destra con un diagonale che sfiora il secondo palo alla destra di Agresti mentre al 29′ D’Adamo è bravo a stoppare in pallone in area ma impreciso nella conclusione acrobatica davanti al portiere ospite. Al 35′ De Mininno e Di Pede si beccano a vicenda ma il tentativo collettivo delle due squadre di riappacificare gli animi non sortisce gli effetti sperati e nemmeno l’arbitro riesce a frenare il contatto ravvicinato tra i due. Dalle parole si passa alla violenza fisica e per i due atleti arriva il rosso diretto. Tre minuti più tardi Visaggi prova un diagonale nel cuore dell’area materana, Pierluigi D’Adamo non si fa sorprendere. All’ottavo della ripresa è Visaggi a provarci per la seconda volta ma il pallone non inquadra la porta. Al 17′ Acciardi cerca in area il tocco di Visaggi ma il compagno arriva in ritardo e l’occasione per i rossoblu sfuma. Al 18′ si rivede il Matera con una punizione insidiosa di Andriotti deviata in corner da Agresti. Coronella raccoglie il tiro dalla bandierina ma il colpo di testa finisce sul fondo. Matera insiste e dopo appena un minuto è D’Adamo a pescare dalla destra con un cross rasoterra Andriotti: il regista può controllare e battere a rete ma il tiro non è angolato e Agresti si salva. Al 33′ il nuovo entrato Paolicelli prova a beffare Agresti con un diagonale improvviso ma il portiere ospite respinge la minaccia. Al 34′ è Onofrio a ritrovarsi in zona d’attacco: il difensore cerca in area Paolicelli ma il materano è in ritardo. Al 36′ il gol che sblocca la partita: Rotunda Maris sbaglia il fuorigioco, Matera affonda con D’Andriotti ma il tiro è respinto da Agresti, in agguato c’è D’Adamo e palla finisce in rete per il meritato vantaggio biancoazzurro. Al 44′ il pallonetto di Carbone si impenna sopra la traversa con Agresti fuori causa mentre al 48′ Agresti atterra Andriotti e dal dischetto arriva il raddoppio del Matera con la rete siglata dall’infallibile rigorista: 2-0 sulla Rotunda Maris e rotondellesi agganciati in classifica a quota 10
Michele Capolupo
Risultati settima giornata
Atletico Marconia – Colobraro 2-0
Italica Metaponto – Jonio Sport Tursi 2-3
Matera-Rotunda Maris 2-0
Nova Siri-Deportivo Montescaglioso 3-0
Parrocchiale San Giorgio- Conca d’oro 1-0
Classifica aggiornata dopo la settima giornata
Atletico Marconia 15
Jonio Sport Tursi 14
Italica Metaponto 14
Nova Siri Calcio 13
Matera 10
Rotunda Maris 10
Deportivo Montescaglioso 8
Colobraro 7
Parrocchiale San Giorgio 5
Conca d’Oro 0
La fotogallery del match (foto www.sassilive.it)
cioè scusate, quelli sarebbero gli ultras matera? ma sono dei ragazzini
A giudicare dalle foto non sono neppure 20 persone e per giunta tutti ragazzini!!!!!
Forza Irsinese Matera la vera FC!!!!!!!
Rotunda Maris,non ci posso credere!!!!!!
Ma sbaglio,ho visto male,c’erano i colori rosso blu,quelli del Potenza!!!
Vuoi vedere che questi 20 sono potentini che fanno il tifo per il cadavere FC Matera???
x bruttod , quelli con le bandiere rossoblu sono i tifosi del rotondella… e poi l’fc matera almeno ha 20 ultras l’irsinese ha solo 20 vecchietti nemmeno paganti che non sanno che fare a casa e vengono a vedere la partita….
FORZA RAGAZZI possiamo ritornare nel calcio che conta con le nostre forze , non abbiamo bisogno di fonderci con nessuno !!
Bellod quelli con le bandiere rossoblu erano di Rotondella. Comunque i “ragazzini” che seguono l’FC Matera in casa e in trasferta, in serie C come in Terza Categoria, ti invitano a presentarti di persona al campo per fare due chiacchiere come fai nascosto dietro un pc.
p.s. ma la favola Fortis-Irsinese è già finita dopo una partita? Mi sa proprio che quella di Columella era una ”monnezza” di campagna acquisti….
COME FACCIAMO A VEDERCI ALLO STADIO SE SONO MINORENNI AVREMMO DEI PROBLEMI!!!!!!
bellod mi fai ridere.. cioè affermi ciò che l’evidenza ti smentisce.. chiamare l’irsinese f.c. matera.. aahuauahauahau
allora quello che seguiamo noi come si chiama!?! te lo dico io: si chiama F.C. MATERA la squadra che tu hai sempre tifato e che da buon voltabbandiera ora denigri tifando una squadra che con Matera non ha mai centrato nulla.. che schifo di gente..
ak 74…non rispondere a certa gente!perchè non viene mai nessuno a parlare quando siamo allo stadio?per fare due chiacchiere e per discutere?i ragazzini che seguono il matera son i ragazzini che erano presenti in tutta la C…e anche nella partita di coppa Matera Taranto!son ragazzini che stanno crescendo insieme ai piu grandi per non far morire quel poco che di ultras e di questo ideale è rimasto a matera!e ti assicuro che quei ragazzini ci credono davvero…riparliamone tra qualche anno….
Meglio di quei 4 vecchi dell’Irsinese,forza Matera
ak-47 abbassa i toni altrimenti poi mamma nn ti fa uscire
LA COSA BELLA ECHE QUESTI PSEUDO TIFOSI DEL irsinafortismurgia SCRIVO SIA QUI CHE SUL ARTICOLO DELLA COSIDETTA LORO SQUADRA MA ALLO STADIO NON CI VANNO NEANCHE CRITICANO SOLO LEGGENDO I RISULTATI … E COME DICE QUALCUNO NON VALE LA PENA RISPONDERE E SOPRATUTTO ANDARE A SCRIVERE SOPRA LA PAGINA DI QUELLA SQUADRA .L’ F.C. MATERA E UNO GLI ALTRI SON NESSUNO !!!!!
Ragazzi….mi vergogno di essere Irsinese….facciamo proprio schifo..non riusciamo proprio a vincere..quest’anno prima retrocediamo e poi falliamo….quindi abbiamo le ore contatissime….addirittura pure l’immondizia ci sponsorizza!!! Siamo una vero paese di “monnezzai”…Squicciarini è ridicolo in panchina….e la salvezza si allontana….è finita…..noi Irsinesi ci rassegnamo…non è vero???