Il Matera ha acquistato il giovane centrocampista Edoardo Tundo. Nato a Galatina il 26 gennaio 1995 Tundo è considerato uno dei migliori atleti cresciuti nel vivaio della formazione giallorossa. Arriva nel team di Columella con la formula del prestito. Grande soddisfazione viene espressa dal patron del Matera calcio dopo questo nuovo acquisto: “Abbiamo preso un under ma è come se avessimo preso un senior perchè si tratta di un grande giocatore, utile per migliorare il parco under. Naturalmente la società resta sul mercato ed è pronta ad intervenire se ci sarà ancora qualcosa da migliorare. L’arrivo di Tundo conferma l’ottimo rapporto che c’è tra Matera e Lecce, un’intesa molto importante per quanto ci riguarda”. Tundo aveva cominciato la sua terza stagione con il Lecce collezionando 158 minuti nelle prime tre partite di Tim Cup. Gara da titolare e primo gol segnato nella gara vinta con il Santhia per 3-0, poi due ingressi nella ripresa con 34 minuti giocati contro Ternana e Parma. In campionato solo una panchina per Tundo nella gara persa dal Lecce domenica scorsa per 2-1 sul campo della Salernitana.
Michele Capolupo.
Nella foto Edoardo Tundo con la maglia del Matera
OTTIMO ACQUISTO
ottimo per il 4-3-3 Giorgino, Tundo, Iannini.
Grande presidente…..
Ho parlato con un amico tifoso del Lecce, non credeva che il giovane Tundo lo avesse acquistato il Matera. Mi ha riferito che si tratta, visto la sua giovane età, di un grandissimo giovane con enormi prospettive. Speriamo,ora, che arrivi l’altro under Fabio Orlando cl. 93, ce lo stiamo contendendo col Taranto.
Ma può fare l’esterno di centrocampo oppure e’ un centrocampista centrale?
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=BSd56I-EZnY#t=444
vedete dal minuto 5:15 fino alla fine e capirete come TUTTI! anche i “non ultras” sostengono la squadra.. TUTTO IL SETTORE! con cori, entusiasmo, bandiere, tamburi, fumogeni, etc. etc. IMPARATE mangia semi criticoni del c…!! domenica dopo domenica deve essere tutta la gradinata ad incitare e sostenere il MATERA e non solo gli ultras, che tra l’altro si devono sentir dire anche di abbassare le bandiere.. ASSURDO!! SCANDALOSO il tifoso medio materano..
Non sforziamoci con paragoni improponibili. L’esempio di Torre Annunziata è emblematico. Pur avendo circa 44 mila abitanti (16 mila in meno di Matera), a livello di tifoseria ci sovrasta alla grande. Ma in questo momento non conviene fare paragoni con nessuno, nemmeno con città molto più piccole con le quali saremmo ugualmente perdenti. Anche con i tifosi del Nardò (31 mila abitanti) o con quelli del Casarano (20 mila) soccomberemmo. Solo per fare due esempi di città più piccole. Figuriamoci a paragonarci ai tarantini.
Il problema è che qui a Matera il tifoso Ultras (ammesso che ci sia ancora) è poco propenso ad accettare consigli da quelli più grandi di loro che hanno conosciuto e si sono confrontati con ben altre tifoserie. L’ottusità di non voler esporre il maxi striscione dell’anno scorso (Estremo ………..) da quel che ho capito sarebbe motivato solo dal fatto che ci sarebbero stati contributi della Società, che è contrario con il “CREDO ULTRAS”. BOH!!!!!!!!! Innanzitutto mi piacerebbe sapere che fine ha fatto quello striscione e poi cosa potrebbe succedere se un gruppo di persone non appartenenti a nessun gruppo ultras decidesse di esporlo quello striscione. A chi dovrebbe chiedere il permesso? Non sono mica i padroni della gradinata.
Loro preferiscono lo squallore attuale della gradinata. Quest’anno eviteremo brutte figure con le altre tifoserie, solo se impediranno le trasferte. Altrimenti continueremo a far ridere l’Italia.
Per favore indicatemi una (dico una) tifoseria nel mondo che non espone striscioni, visto che si usa così.
SCUSATE, MA PERCHE’ GLI ULTRAS MATERANI NON USANO PIU’ I TAMBURI? FANNO UN TIFO FORMIDABILE!!!
se non sbaglio misero il tamburo in matera-taranto dello scorso anno.
non so ke fine abbia fatto
Se è quel ragazzino del Lecce venuto in prova una settimana fa circa, l’ho visto…è semplicemente fantastico!
troppa roba Columè! Grazie!!!
Quello era Bustamante.
che fine ha fatto bustamante?
X BISCEGLIE???
Basta a crtiticare gli ultras lo sappiamo sono squallidi e di certo in quel modo non possono sostenere neanche una squadra di prima categoria anzi se ne andassere proprio..ma il problema è un altro xke come anni passati chi di “mestiere” non si mette e ritorna a fare ciò che ha sempre fatto?? voi che non ci siete piu siete ancora peggio di loro
ORARIO D’INIZIO BISCEGLIE – MATERA ORE 17,00
Il problema è che gli ultras continuano a mettersi nelle condizioni di essere criticati.
Anche loro sanno di essere squallidi e di non poter sostenere neanche una squadra di prima categoria. Lo hanno dimostrato sempre e soprattutto negli episodi famosi delle bandiere davanti al maxischermo. Ma sono ostinati sulle loro assurde posizioni che fanno ridere il mondo. E purtroppo per poche decine viene derisa tutta una città e una tifoseria. Non vogliono cambiare e migliorare.
Ha perfettamente ragione Ca..i miei. E anche Checco quando parla del maxi striscione dello scorso anno.
FACCIO UNA PROPOSTA: perchè non si ci riunisce tra vecchi appartenenti a gruppi sciolti e nuovi potenziali sostenitori, si crea un nuovo gruppo per tifare e cantare, anche senza un nome preciso e si espone nuovamente il maxistriscione? Questo per farci trovare un pò più colorati nelle prossime partite in casa. Aspetto risposte ed adesioni.
……….. Forza MATERA …………..
ahahah ma siete patetici, io ho criticato voi che in vece di cantare e sostenere state seduti a mangiare i semi, e voi in vece di cercare di fare mea culpa, continuate a sfogare la vostra frustazione da materani medi sugli ultras, almeno gli ultras nel bene o nel male sostengono, hanno bandiere, stendardi, pezze.. Cantano dall’inizio alla fine.. Ed il problema sono gli ultras giusto? Non voi VERGOGNOSI tutti intorno seduti a criticare.. Pensate a sostenere, altro che lo striscione.. Che la figura in tutta italia la fate fare VOI e non gli ultras che almeno ci provano a far qualcosa.. RIDICOLI.. Cmq facciamo un resoconto, gli ultras sono una 50ina, hanno almeno tra bandiere, bandierine, stendardi, pezze, una ventina di roba per colorare il settore, se tutti voi prendereste esempio da loro, a quest’ora sai che curva diventerebbe? Altro che savoia e compagnia belle.. CRESCETE tifosi medi, crescete e pensate a migliorare voi, che gli ultras sono avanti, e se hanno qualcosa da migliorare lo faranno, ma il problema più grosso siete VOI.. P.s. Le bandiere NON le ABBASSEREMO MAI, mettetevolo in a chera cap d cazz ca tnit!
ma infatti io non capisco tutte queste critiche agli ultras…e vabbè non saranno come li vorremmo, però sempre meglio che niente! anzi, visto che sono pochi e soli vanno comunque ammirati! se demotiviamo anche loro che rimane scusa?
TI DICO DI NON RISPONDERGLI NEANCHE TANTO NON SANNO NEANCHE COSA VOGLIONO …….
perchè dovete essere per forza voi contro il mondo? in gradinata si va tutti per lo stesso motivo ovvero il Matera. perchè bisogna per forza arrivare a queste rotture interne tra tifosi della stessa squadra?
pensi che a 40 anni farai ancora queste cose?
ti prisci perchè tu sei un ultras duro e crudo e gli altri non fanno altrettanto? pensa se ti imponessero di non portare la bandiera allo stadio come ti sentiresti?
Secondo me avete anke poco appoggio sonoro perché fate canzoni arrabbiate es: noi e gli altri ripetono noi ecc ecc la gente non vi pensa proprio se fatr sti cori provate a fare cori piu intonati e meno “violenti”…
ma come fate a dire che la gradinata non è colorata??? ma vavete dato un’occhiata al settore degli ultras domenica?
cmq onore a quei ragazzi!
cantano si sbracciano e sostengono!
peccato perchè meriterebbero l appoggio di tutti e invece la gradinata è seduta a mangiare i semi!
MERITEREBBERO LA CURVA….LA gradinata non fa per voi!
CONTINUATE COSI’!
Una domanda sola…perchè la domenica non lo dite ai diretti interessati invece di scrivere su internet?
PRESO L’UNDER FABIO ORLANDO ’93 DALLA PAGANESE
visto che non abbiam la curva gli ultras hanno tutto il diritto di sventolare bandiere e fare il tifo in gradinata..e menomale che ci sono loro ad incitare i giocatori che hanno assolutamente bisogno di noi e non a caso migliaccio dopo il gol è andato ad esultare in corrispondenza dei tifosi..basta con questi asti tra materani stessi..mettetevi in testa che l’unione fa la soluzione;)
La gente bisogna coinvolgerla no criticarla x chi decide di non appoggiarvi…se non lo fa non vi sarete mai chiesti il xke?? forse il motivo siete voi cominciate a cantare x tutti cominciate a crescere e forse qualkuno ogni domenica comincerà a cantare con voi…cosa c’è di male se x alcuni momenti si abbassa la bendira nulla ma la vostra mentalita è troppo ristretta x definirvi ultras di sti fondelli
e vaiii!!! chiaramente anche under Orlando dalla Paganese
battuta la concorrenza del Taranto calcio
Al Matera l’under classe ’93 Orlando della Paganese:
http://www.tuttolegapro.com/calciomercato/esclusiva-tlp-paganese-orlando-ceduto-in-d-73088
Domenica tutti a BISCEGLIE! Costo settore ospiti € 7,00!!! CI SARO’
Siccome sono muto, non posso urlare e vado in tribuna centrale. Però vorrei fare la mia parte….!
Nessuno ha mai pensato di far preparare dal presidente delle magliette biancoazzurre da indossare durante le partite per colorare sia la tribuna che la gradinata? Sarebbe già un risultato!
Sono sicuro che il campionato lo vinciamo noi, lo confermano gli ultimi arrivi. Abbiamo trovato l’uomo che ci porterà molto lontano.
I MUTI GRIDANO DENTRO………FORZA MATERAAAA!!!
CHECCO E TUTTI I QUAQUARAQQUA’ DA TASTIERA che scrivono su questo blog purtroppo l’handicapp del nostro stadio e’ l’assenza di una curva che fa in modo di differenziare l’ultras dal citigno
SPESSO L’ULTRAS E IL CITIGNO SONO LA STESSA PERSONA. A MATERA E’ QUASI UNA REGOLA, TRANNE POCHISSIMI CASI. IL PROBLEMA DEGLI ULTRAS MATERANI E’ SOLO UN FATTO DI CULTURA CALCISTICA.
A TE MANCA ANCHE QUELLA GRAMMATICALE: HANDICAP SI SCRIVE CON UNA P.
……E QUAQUARAQUA’ CON UNA Q FINALE.
ROBA GRANDE………..
Giù il cappello al Presidente patron, magnate, Lotito, Kazako Columella , poichè ci mette i denari per far si che il calcio non sparisca a Matera; a proposito complimenti per l’ulteriore colpo Fabio Orlando, strappato alla concorrenza del Taranto, tra l’altro quest’ultimo già preannunciato dal sottoscritto. Ma, alcune sue incapacità, forse dovute all’inesperienza non le concepisco. E vengo al dunque: non riesco a capire come mai in tre mesi non si è potuto tesserare Letizia, tra l’altro quest’ultimo ha già giocato se non erro in coppa Tim contro il Sud Tirol, se avessimo vinto avremmo avuto partita persa, per i motivi di cui sopra. Speriamo che il napoletano già a partire dalla trasferta di Bisceglie sia disponibile, in quanto ritengo il predetto un giocatore fondamentale per la tanto agognata vittoria finale!
P.S. Mi scuso col concittadino Picas per avergli rubato-copiato il nomignolo “kAZAKO” per il ns amato patron.
a lavare la testa al ciuccio si perde acqua e sapone! le critiche agli ultras guarda caso sono iniziate dopo le partite viste sul maxi schermo! allo stadio si va per guardare e incitare la propria squadra coinvolgendo più persone possibili, invece no, guardano la bandiera e della partita non me ne può fregar di meno e neanche di chi la vuol guardare! dal solo sventolio di bandiere e stendardi si è passati al loro “Capo”che è salito sul camion del maxi schermo coprendo ancor di piu la visuale della partita! si oppose un signore sulla sessantina e 50 di loro ad inveire contro di lui, questi sono gli ultras del Matera! Infatti la partita con la casertana non sono stati cagati da nessuno, perchè?? pretendono rispetto da forze dell’ordine, prefetto, ma loro non sanno neanche cosa significa il rispetto, perhè da allora se i materani se la prendono con loro è perche si sono sentiti non rispettati da na massa di bambocci, ed ora se volete che le cose ritornino come prima cari ultras di sta m. dovete chinare la testa e soprattutto scusarvi con la gente della vostra città, e vedrete che il Franco Salerno tornerà quello di una volta! fino a quando questo non sarà fatto credo proprio che continuerete a cantare sempre e solo in 50
se cAntiamo in 50 il dispetto non lo fai a noi, ma alla squadra, al presidente e fai il favore alle altre piazze.. IMPECILLE!
Gli ultimi acquisti di Tundo e Orlando sono importantissimi e fondamentali. Sia perchè sono davvero due ottimi under che fanno la differenza in serie D, secondo perchè abbiamo dimostrato che sappiamo battere la concorrenza di squadre anche di Serie superiori o blasonate come il Taranto. Questo significa che anche a livello societario e di agganci vari non siamo messi così male.
Tutti a Bisceglie.
Che squadrone!
Cari miei,voi parlate di tifo brutto non colorato.e poi volete che si abbassino ke bandiere..parlate che siamo pochi e non ci aiutate,state seduti con la bocca impegnata a mangiare semi..parlate solo,fate i fatti,numerosi a bisceglie!
avete rotto i maroni!!!!!! ultras, mangiasmmend, imbraciolati, neoallenatori, citigni ,tu non canti, e compagnia bella,,,, ma pnzat a fatjaa…………….!!!!!!!!!!!!!
CHE COMMENTO E’??? molto utile….
Ma xke non fare una rikiesta al presidente se riesce il qualke modo a riaprire la curva? Ki vuole cantare e sostenere il matera si deve differenziare.. Non e’ possibile ke ogni volta si deve sentire la gente ke rompe x 2 bandiere e poi dice ke ci vuole lo stadio colorato.. Non sapete neanke voi cosa volete.. Andate a vedere i video di altre squadre.. LE BANDIERE SEMPRE AVANTI STANNOOO.FORZA MATERA
speriamo che questa trasferta non c’è la vietano
Vista questa costante diatriba ultras vs. tifosi, faccio due proposte agli ultras e due proposte agli altri tifosi, provate tutti a tenerle in considerazione e provate a cercare il dialogo invece di accusarvi soltanto a vicenda.
AGLI ULTRAS
1. sventolate bandiere e stendardi tutto il tempo che volete, ma per favore abbassateli SEMPRE durante le azioni principali; azioni da gol, calci d’angolo, punizioni ecc ecc
2. distribuite qualche vostro rappresentante anche in altri 2-3 settori della gradinata per coinvolgere più gente ad incitare la squadra
AGLI ALTRI TIFOSI
1. venite allo stadio con qualcosa di biancazzurro, almeno la sciarpa, e cercate almeno nei due settori centrali di stare in piedi e partecipare per 90 minuti all’incitamento della squadra. Chi proprio non vuole si metta ai lati della gradinata che fortunatamente è grande, c’è posto per tutti.
2. se potete e quando potete partecipate alle trasferte, almeno a quelle più vicine. Andare in 50-60 a Bisceglie sarebbe piuttosto deprimente.
Ciao e FORZA MATERA!
quoto in tutto con CRATOS
Quoto in tutto Cratos e U’ Ginosin.
P’nzet a fatiè!!! Maledette vocali.
A lavà la cape o ciùcce se pèrde tìimbe, jàcque e sapòune.
E domenica con questa formazione: Spilabotte,Pino,Tundo,Giorgino,Fernandez,Migliaccio,Lauria,Orlando, DiGennaro,(Todino),Iannini e il bomber tascabile Letizia, sarebbe la squadra ideale.
Ok ma meglio roselli , giorgino non ha ancora i 90 poi in avanti preferisco Sy si infila bene nelle praterie che inevitabilmente ci lasceranno….
Mettiamo lo striscione e vi lamentate che nn si vede la partita da vicino la retina cambiate mentalità iniziate a colorare lo stadio portando una sciarpa e una bandiera citigni
Columella non merita sto pubblico di morti
dobbiamo inventarci qualcosa che accomuni tutti i tifosi senza esclusione alcuna. ognuno deve dare quello che sente dentro, ognuno a modo suo, ma tutti con lo stesso intento e cioè quello di far diventare lo stadio una borgia.gli screzi tra tifosi che stò leggendo da qualche giorno su questa bacheca,non sono degni di una squadra che vuole fare un campionato a vincere.pretendiamo dai giocatori il massimo e ci auguriamo che facciano gruppo, e noi? non siamo capaci di fare quello che chiediamo? riflettiamo tutti! si vince uniti!
qualsiasi iniziativa va bene, per il bene del Matera. quindi da questo momento invece di criticare,proponiamo iniziative che vadino a vantaggio del nostro Matera.Basta con le critiche!anche noi dobbiamo essere di categoria superiore.