Il difensore Simone Calori è del Matera. L’accordo con la società materana è stato raggiunto nel pomeriggio e il calciatore proveniente dalla Giacomense è già a disposizione di mister Cosco.
Nato a Montevarchi, in provincia di Arezzo, il 23 luglio 1980, Calori ha sempre giocato nei professionisti. La sua carriera è costellata di cinque stagioni con la Sangiovannese, le prime quattro in C2 e le ultime due in C1 dopo aver contribuito alla promozione del club nel campionato 2003-2004. Nel 2006-2007 un altro campionato di C1 con il Pisa (31 presenze) e quindi il salto in serie B con il Mantova (18 presenze). A gennaio del 2009 dopo una breve parentesi a Vicenza viene acquistato dal Perugia. Con la squadra umbra colleziona 12 presenze e nella stagione successiva viene ceduto al Taranto (C1, 27 presenze). Nel campionato 2010-2011 ritorna a Pisa (22 presenze), quindi viene acquistato dal Salerno calcio, la squadra nata dalle ceneri della blasonata Salernitana. Con la squadra campana gioca 31 partite. Da dicembre dello scorso anno si è trasferito alla Giacomense (C2, 10 presenze). E da oggi è ufficialmente un nuovo calciatore del Matera.
Carlo Abbatino commenta l’ultimo colpo di mercato del Matera con il patron Saverio Columella: “Con Roselli e Calori ritengo che il mercato dei senior si possa considerare concluso e ora siamo impegnati a completare il parco under. A breve ci saranno novità anche per quanto riguarda i giovani. Ai tifosi chiedo adesso di sostenere il nostro progetto acquistando l’abbonamento che sarà in vendita da giovedì prossimo. L’esperienza ci insegna che non si vincono i campionati con i grossi nomi. L’mportante è trovare le pedine giuste e credo che la squadra a disposizione di mister Cosco per il prossimo campionato sia quella giusta”.
Michele Capolupo
E’ il Matera la squadra che si aggiudica il sondaggio lanciato da NotiziarioCalcio.com sulla favorita per la vittoria del campionato di serie D girone H. La squadra del patron Columella ha vinto il sondaggio con il 38,54% delle preferenze. A seguire il Taranto, staccato di circa 15 punti percentuali e fermo al 23,96 % dei consensi. La classifica delle formazioni favorite per la vittoria finale prosegue con Monopoli (8,33%), Brindisi (5,21 %), Bisceglie (3,13 %), Turris (3,13%). ma ci sono voti per Nardò (5,21%) e Puteolana Internapoli (3,13%).
Riportiamo di seguito la rosa del Matera calcio 2013-2014
Portieri: Spilabotte (94), Lombardo (94), Bifulco.
Difensore: Calori, Fernandez, Migliaccio, Ciano, Bassini (94), Sbardella (93), Pino (96).
Centrocampisti: Iannini, Giorgino, Roselli, Todino, Lauria, Raveduto (95), Pagliarini (94), Damiani (95).
Attaccanti: Sy, Letizia, Di Gennaro, Oliveira.
GRANDE PRESIDENTE, GRANDE MATERA!!! ABBONIAMOCI IN MASSA!!!
Non c’è alcun dubbio. Questa squadra è nettamente più forte di quella dell’anno scorso. E sono in arrivo un attaccante e un centrocampista senior. Se Matera non risponde almeno con 1000 abbonamenti a quei prezzi, vuol dire che non meritiamo niente.
Ma sei sicuro che acquisteremo altri due senior? A sentire il Presidente sembrerebbe che la campagna acquisti relativa ai senior sia terminata.
Ha ragione U CIALLDDIR, sono in arrivo un attaccante ed un centrocampista esperto : è notte fonda per TUTTI !!!
Vamossss
Per attirare gente allo stadio, non c’è bisogno di campagne pubblicitarie tipo slogan, magliette e roba varia ( vedi anni di Tosto presidente )…..il materano vuole la squadra forte sin da subito, nomi altisonanti con tanto di curriculum, e quest’anno ce ne sono a bizzeffa….Columella facci SOGNARE…materani, tutti a fare l’abbonamento…FORZA MATERA !!!
Giovedì tutti in via Gattini a farsi l’abbonamento. Con quei prezzi….costano più le fave arrostite e i semi.
Quest’anno ci divertiamo e l’abbonamento è il minimo che possiam fare per ricambiare..sarà molto più bello vincere questo campionato che arrivare quinti in legapro2 eda vere lo stesso risultato..ride bene chi ride ultimo care mie ripescate:)
SUL SITO DEL BRINDISI DICONO CHE ABBIAMO PRESO ANCHE MANGIACASALE, INFATTI CON VILLA, ROSELLI, CALORE E MANGIACASALE SONO QUATTRO I GIOCATORI CHE SOFFIAMO AL BR.
SARA’ VERO?….
Mangiacasale e’ andato alla Casertana.
secondo me un altro attaccante serve.abbiamo sy letizia digennaro servirebbe un altro rimpiazzo
Quello che invece potrebbe essere il prossimo obiettivo di mercato e’ l’attaccante Rodrigo Franciel che mister Cosco conosce bene per averlo avuto nelle file del Gela e che 4 giorni fa ha lasciato la Casertana. Se son rose fioriranno.
Franciel negli ultimi 5 campionati ha giocato una sessantina di partite un po’ poco
Spero tanto in una bufala l’interessamento per Franciel. Sarebbe il primo colpo a vuoto della sontuosa campagna acquisti. Non fa assolutamente al caso del Matera. Un flop totale.
http://www.tuttocalciatori.net/Franciel_Rodrigo_Hengemuhle
quest’anno spacchiamo il c…a tutti!
sotto a chi tocca! FORZA MATERA!
MENO MALE KE C’È SAVERIO!!!!!
Presidente facci l ultimo regalo prendi Burrai dal latina!!! È fuori rosa!!! Sarebbe la ciliegina sulla torta!!! Già abbastanza buona!!! Forza Matera!!!! I love Saverio!!!
E’ VERO CHE SI GIOCA UN AMICHEVOLE CON IL LECCE ?
NON RESTA CHE RENDERE IL XXI SETTEMBRE UNA VERA BOLGIA ! ! !
ALTRO CHE LEGAPRO, QUEST’ANNO CI DIVERTIAMO DA PAZZI ! ! !
ANDIAMO A VINCERE OVUNQUE, IN CASA O IN TRASFERTA ! !
KARIKAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ! ! ! !
SICCOME IO NON NE CAPISCO, MI SPIEGHI COME SI FA A RENDERE IL XXI SETTEMBRE UNA VERA BOLGIA?
SICURAMENTE NON SENZA STRISCIONI O BANDIERE.
ATTENDO UNA TUA RISPOSTA.
IN ALTO LE MANI, FUORI LA VOCE !!!!
prendi sburrai dal latina presidente!
Ahahahahhahahahah ti stimo ahahah
ABBONIAMOCI IN MASSA!!!
SS = SOLO SAV€RIO
X favore prepariamo sti benedetti striscioni e tiriamo fuori quello dello scorso anno. ESTREMO SOSTEGNO X UN AMORE ETERNO
Forza nn facciamo sembrare il XXI SETTEMBRE un luogo funebre.
Forza Presidente
………..che idee potete dare ai cugini della bawer matera ???????
Forza Matera ………vogliamo lo stadio kome la serie B – MATERA / TARANTO = 15000 PERSONE
Il secondo posto vostro.
Il campione sarà il grande Taranto!.
……………….NEL CAMPIONATO JUNIORES !!!!
STATT BUN !!
Il mio dovere sto per farlo. Domani pomeriggio mi recherò in via Gattini presso la sede del Matera e svuoterò il mio salvadanaio davanti al presidente Columella per avere in cambio un abbonamento in tribuna centrale. Cicere e semenz, messi al sicuro in busta quasi trasparente e vai. Vorrei sapere a Matera, nessuno ha mai pensato di aprire un piccolo negozietto dove è possibile reperire i gadget, sciarpe, cappellini, bandiere e quant’altro serve per lo stadio in maniera permanente come si usa nelle città calcisticamente blasonate? A proposito, qualcuno mi sa dire se l’abbonamento in tribuna centrale è valido anche per la gradinata?
Dovrebbe essere possibile, perchè la laterale costa di meno.
Allo stadio non c e il negozzietto che vende i gaget ma in cambio abbiamo quello che vende i semi
Paione, in 10 parole 3 errori. E che cazz……
Si scrive c’è.
Si scrive negozietto, con una z.
Si scrive gadget.
E che diamine, valorizziamo invece gli aspetti positivi, tutto il resto della frase è corretto: allo stadio non …che vende i …ma in cambio abbiamo quello che vende i semi . Ciao a presto E SEMPRE FORZA MATERA.
ma paione ti fai sempre riprendere, PERCHE’ NON PARLI DI CALCIO, CHE PER CHI MANGIA I SEMI SE LA VEDE LUI. TI ESPRIMI MOLTO BENE. FORZA JUVE E MATERA DEI MATERANI VERI.
Non c e quello dei gadget ma sta quello dei semi
Sono disposto a dare un contributo economico ai gruppi organizzati per striscioni e bandiere, pur di non vedere lo squallore dell’anno scorso in gradinata. Condivido il messaggio di tirare fuori quello dello scorso anno. ESTREMO SOSTEGNO X UN AMORE ETERNO
………..Apriamo la curva anche sopra gli spogliatoi……………….servono posti e coriografie………..così svegliamo un pò quelli della tribuna laterale.
Dopo aver soffiato al brindisi il centrocampista Roselli e il difensore Calori la socità brindisina è corsa ai ripari ingaggiando il centrocampista De Martino ex Roma,Udinese in serie A e Avellino,Crotone in serie B negli ultimi campionati ha avuto vari infortuni e la scorsa stagione calcistica giocava nee’Aversa Normanna e il difensore Sicignano ex Cosenza squadra competitiva
Taranto ingaggiata la punta Pietro Balistrieri lo scorso campionato a Foligno con 34 presenze e 9 reti in seconda divisione e con un totale di presenze, tra prima e seconda divisione lega pro, di 222 con un totale di goal di 63 buon centravanti
E’ vero che si gioca un’amichevole con il LECCE ?
Caro mariuccio qua andiamo allo stadio no a scuola e poi c e no lo sbagliato e che non so come si mettono gli accenti ciao forza Matera.
Forza Saverio un’altro acquisto in attacco ed è fatta
Paione , evviva la sincerità, però nella vita sono sicuro che riesci ad ottenere di più di quello che ti corregge in grammatica. Forza Matera ,Columella santo subito.
bravo paione, altri tre o quattro come te e perdiamo la candidatura a “Capitale della cultura europea”. Statt chiù attind.
Caro simpatizzante non fa niente che perdiamo la candidatura a capitale europea basta che vinciamo il campionato pero tu in tribuna non buttare i semi a terra stat bun
Caro paione, secondo me possiamo vincere tutte e due le cose se ci impegnamo io, a non buttare le bucce dei semi per terra in tribuna e tu a mettere gli accenti al posto giusto. Grande Matera e mantint fert!
A che orA c’è l’ amichevole col Pomarico?
La partita amichevole con il Lecce è saltata.
VOTO PAIONE TUTTA LA VITAAAAAAAAAAAA
Paione sei un grande!
Se fai gli errori non è certo colpa tua, ma di chi non ha saputo insegnarti a scrivere bene.
Forza Matera!
gli abbonamenti in tribuna laterale si fanno da martedi
Paione nan pnzann a nisciun…cuss’ann ma lkkla’ com l pacc….SIAMO FORTI
paione mi hai fatto sorridere, non ti conosco ma ti voglio bene. più “paioni” e meno tromboni!
L’abbonamento per la tribuna laterale non è ancora disponibile mi hanno detto che arrivano martedì
Ragazzi io Balistrieri l’ho visto giocare e vi garantisco che nn serve a niente comunque posso aggiungere che da queste parti il Matera e molto ben visto ma qui quello che si legge e si dice pare la candidata seria alla vittoria del girone turris spero di no e che lo vinciamo noi!!!!!! Ad majora semper