Un gol per tempo di Caputo, il primo su rigore per un presunto fallo di mani di Russo e il secondo su assist di Cardore, consente al Matera di superare il Campania nell’ultima gara del girone di andata. Scopri la cronaca del match, i risultati delle altre gare in programma e la classifica aggiornata del campionato di serie D girone H dopo la 17^ giornata.
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 14,30
Serie D girone H, 17^ giornata
Matera-Campania 2-0 (p.t. 1-o)
Matera: Bianco, Quacquarelli, Calabuig, Marinucci Palermo, Scardala (38´ s.t. Ruggiero), Ciano, Cardore, De Vezze (17´ s.t. Cruciani), Ceccarelli, Caputo, Pinna (34´ s.t. Ferrenti). All. Silipo. A disp.: Pino, Todino, Colantuoni, Muro.
Campania: Vigliotti, Pellini, Bosco, D´Agostino, Baratto, Russo (24´ s.t. Fiorillo), De Luca, Trematerra, Keita (13´ s.t. Puca), Di Matteo `87, Di Matteo ´80 (6´ s.t. D´Alterio). All. Campana. A disp.: Chimenti, Viscovo, Sommella, Narciso.
Arbitro: Ruggiero di Barletta (Falco e Rega di Bari).
Reti: 14´ p.t. (rig.) e 5´ s.t. Caputo
Ammoniti Russo, Cardore, Di Matteo ´80 e D´Alterio. Angoli: 2-2. Recupero: 1´ e 4´´. Spettatori 1500 circa
Prima della gara viene osservato un minuto di raccoglimento per commemorare la scomparsa del mister Mimmo De Lucia.
I tifosi del Matera hanno esposto sotto la tribuna uno striscione per ricordare De Lucia: “ciao Mister, cuore biancoazzurro”.
Ore 14.34: partiti. Matera in completo bianco, Campania in tenuta azzurra.
I tifosi del Matera ricordano anche un giovane materano scomparso: “Francesco vive con noi”.
4′ Ceccarelli riceve l’assist di Caputo, scatta in area e lascia partire un tiro insidioso che si impenna sopra la traversa
8′ Pinna dalla sinistra serve in area Ceccarelli che riesce a colpire in rovesciata spalle alla porta, palla alta.
11′ Girata di Caputodalla lunetta dell’area di rigore, diagonale sul fondo.
14′ Punizione di Caputo con fallo di mano di Russo in area campana, rigore per il Matera e giallo per il difensore campano.
GOL DEL MATERA Rigore di Caputo, palla in rete alla sinistra di Vigliotti che intuisce ma non riesce a respingere: 1-0 per il Matera!
23′ Punizione dalla grande distanza di Trematerra, il pallone taglia la difesa del Matera ma il tocco di Pellini è alto: brivido per la difesa materana.
33′ Ceccarelli si ritrova solo in area piccola e colpisce il palo sull’uscita di Vigliotti, la palla arriva sui piedi di Quaquarelli che calcia sul difensore Baratto del Campania.
35′ Ammonito Cardore nel Matera per fallo tattico.
40′ ammonito Di Matteo per fallo tattico su Ceccarelli.
46′ Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo.
ore 15,34: ripartiti. Nessun cambio nelle due squadre.
5′ RADDOPPIO DEL MATERA. Cardore scatta sulla sinistra e serve Caputo che insacca con un tocco imprendibile per Vigliotti.
6′ primo cambio nel Campania: esce Dimatteo (80) entra D’Alterio.
9′ Caputo per Pinna, palla alta.
25′ Caputo scatenato, Vigliotti impedisce al materano la storica tripletta
32′ Vigliotti strepitoso sul tiro di Ceccarelli, ben lanciato da Marinucci Palermo.
49′ Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match. Matera batte Campania 2-0
Sala stampa
In sala stampa l’allenatore del Matera Fausto Silipo commenta la sua prima partita sulla panchina biancoazzurra “Il mio obiettivo per questa partita era di vincere. Ho visto alcune cose che non vanno e quindi dico che dobbiamo evitara alcuni errori commessi. Devo anche ricordare che il terreno di gioco era molto pesante e non ci ha facilitati nella manovra”.
Come giudica la prova di De Vezze? “Conosco molto bene questo giocatore e sicuramente dovrà lavorare per raggiungere una condizione ottimale. Credo che in campionato potrà alternarsi con Cruciani.”
Sotto osservazione naturalmente anche gli under. Come sono andati? “ Cardore è bravo ma può fare ancora meglio. L’obiettivo è quello di rendere più fluida la manovra che oggi appare lenta perché quando c’è da spingere bisogna farlo con una certa velocità. C’è da dire che ci sono diversi giocatori che non hanno i novanta minuti nelle gambe e poi il terreno di gioco pesante ne attenua le giocate. Come manovra dico che non è malvagia. Dobbiamo lavorare sul piano fisico per cercare di uscire con maggiore brio dalla nostra area. La squadra è un po’ appesantita, probabilmente per la preparazione che ha svolto in precedenza ma sono sicuro che questo lavoro tornerà utile con il passare del tempo”.
Torna Caputo e il fantasista sale a quota sette nella classifica marcatori con tre doppiette segnate in questa stagione. Purtroppo il Matera non lo ha potuto utilizzare per quasi due mesi a causa di un problema alla caviglia: “Caputo è un giocatore formdabile. Voglio anche fare i complimenti alla difesa perchè ha svolto molto bene l’impegno e anche su questo aspetto dobbiamo continuare a lavorare”.
Massimiliano Caputo: “I due gol li dedico al Presidente Saverio Columella e a tutta la squadra che ha messo in condizione il sottoscritto di realizzare la doppietta. I tifosi ci hanno chiesto una prova di orgoglio e noi abbiamo risposto molto bene. Naturalmente ci teneva tantissimo anche il presidente Columella, che alla vigilia di questa partita ci ha raggiunto per invitarci a fare bene. Il campo oggi era molto pesante per cui la manovra non è stata veloce come speravamo”.
Adesso il dolore alla caviglia è un lontano ricordo? “Si. Sono stato fermo sessanta giorni per una botta subita a Foggia e adesso sono a disposizione del mister. Siamo Siamo tanti e tutti bravi ed è giusto che chi subentra si faccia trovare pronto”.
La corsa all’Ischia come la vede Caputo? “Noi adesso dobbiamo pensare a noi stessi e sperare che l’Ischia possa subire qualche battuta d’arresto. Al momento non posso esprimere il mio giudizio si chi potrà vincere questo campionato. Sono sempre convinto che è il campo che darà il suo giudizio. Noi dobbiamo farci trovare preparati e pronti e con una media di due punti a partita possiamo dire la nostra in questo campionato”.
Come è stato l’impatto con mister Silipo? “Ci ha dato una grande tranquillità e ha dato due input su come vuole giocare. E’ chiaro che adesso con l’arrivo di nuovi giocatori occorre amalgamare tutto il gruppo”.
Mister Campana, che Matera si aspettava in questa partita? “Mi aspettavo un Matera più arrabbiato anche perchè si presentava con un nuovo allenatore in panchina. Credo che al di la dei meriti del Matera la partita è stata condizionata molto dal calcio di rigore che ha permesso ai padroni di casa di giocare meglio”. Il Campania ha avuto comunque una bella occasione su calcio piazzato per pareggiare, cosa ne pensa? “Quella occasione su calcio di punizione è uno schema che facciamo spesso per arrivare davanti al portiere e piazzare la palla in rete. Purtroppo non siamo riusciti a concretizzarla. Il nostro calo nel secondo tempo è stato determinato dalle numerose assenze ma i ragazzi che ho schierato ce l’hanno messa tutta”. Il girone H vede in lotta per il primo posto Ischia, Matera e Gladiator, è d’accordo? “Queste squadre se la giocheranno sino alla fine e chi avrà continuità di risultati e di gioco potrà vincere il campionato”.
Carlo Abbatino
Intervista al presidente Saverio Columella dopo la gara contro il Campania
“Chiudiamo il girone di andata con la buona notizia di aver recuperato punti sul Gladiator e siamo contenti per questo. Certo, l’Ischia è distante ma loro corrono perchè ci siamo fermati noi e nonostante tutte le difficoltà che abbiamo attraversato siamo sempre lì, diciamo la nostra e tutti continueranno a temere il Matera. In particolare sono contento della prestazione dei ragazzi contro il Campania. Era la squadra che cercavo, mi è piaciuto l’atteggiamento e la voglia di fare bene ma anche e soprattutto lo schieramento tattico adottato da mister Silipo”. In questa fase finale del girone di andata cosa ha da rimarcare il presidente Columella? “Che abbiamo raggiunto due primati: uno riguarda le presenze del pubblico allo stadio che è da primato per questa categoria e poi il primato degli acquisti fatti nel mercato di riparazione con l’arrivo di Villa, De Vezze, Calabuig e Scardala. Adesso sono convinto più di quanto lo ero ad agosto che il Matera può regalare grandissime soddisfazioni”.
Adesso c’è la sosta per le festività natalizie: quale messaggio vuole inviare ai tifosi? “Voglio fare innanzitutto gli Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti i tifosi e invitarli a sostenere il Matera a partire dalla prima gara prevista nel 2013 in casa contro il Nardò. Voglio un pubblico più compatto e numeroso perché adesso arriva il difficile”.
Carlo Abbatino
Serie D girone H, gare 17^ giornata
Battipagliese-Monospolis 3-3
Bisceglie-S. Felice Gladiator 1-1
Potenza-Grottaglie 1-2
Foggia-Pomigliano 2-1
Fortis Trani-Francavilla 0-3
Matera-Campania 2-0
Puteolana-Brindisi 0-0
Sant’Antonio Abate-Nardò 0-0
Taranto-Ischia 0-1
La classifica aggiornata dopo la diciassettesima giornata
Ischia 43
Gladiator 37
Matera 35
Bisceglie 33
Monospolis 32
Battipagliese 25
Foggia 24
Nardò 23
Puteolana, Francavilla, Sant’Antonio Abate e Campania 21
Pomigliano 20
Brindisi 19
Taranto 18
Grottaglie 13
Trani 8
Potenza 6
Sant’Antonio Abate 1 punto di penalizzazione
La fotogallery di Matera-Campania (foto www.SassiLive.it)
Appena rincasato dallo stadio “XXI Settembre”, gran bella partita!!!! Pur Se l’Ischia ha vinto (prima o poi cadrà), nn dobbiamo MOLLARE….perchè ci sono i PLAY-OFF…..ma sono convinto che se dovessimo giocare come abbiamo giocato oggi con un VILLA in più…..faremo GRANDI COSE;) GO GO GO GO MATERA……BUON NATALE A TUTTI.
Sara’ un caso il cambio di Favarin,pero’ oggi è stata la prima volta un tutto il campionato,che non abbiamo sofferto a centrocampo!!!!!!!!!!
..e soprattutto nel secondo tempo bianco non ha toccato neanche un pallone
sasso bianco blu, abbiamo messo giocatori esperti, non come li aveva favarin che diceva che vuole giocatore con le palle.forse le palle non li ha proprio lui, se le aveva si doveva dimettersi lui , perce non e cazzusuuu. sei daccordo? FORZA MATERA
Favarin e’ stato un grande arrogante…ha sputato nel piatto dove ha rubato per tre mesi…dicendo che non abbiamo vinto nulla da 20 anni(la coppa Italia di serie d e i play off del 2010 se li è’ dimenticati,e questO prova quanto poco conosce queste realtà calcistiche meridionali)..anziché farsi da parte ha osato gettare merda su noi materani e sui suoi giocatori…è un VILE…FAVARIN UOMO DA NULLA….MI VERGOGNEREI AD ESSERE TUO NIPOTE….
La partita più “quadrata” del campionato, difesa imperforabile, centrocampo “monstre” e quando torneranno Oliveira Di Gennaro e Villa voleremo letteralmente… FAVARIN SPERO CHE ALLENATORI CIUCCI COME TE ABBIANO FINITO DI FARE IL LORO MESTIERE…
Bellissima partita e sopratutto oggi non abbiamo subito gol(nemmeno tiri in porta) e con un pizzico di fortuna potevamo fare una goleada. Andiamo bene cosi.
GO MATERA GO
Non fermiamoci più!!!! buone vacanze..
NON ABBIAMO SOFFERTO PERCHE’ ABBIAMO GIOCATO COL 352 CHE IN BASE AI GIOCATORI CHE ABBIAMO E’ IL MIGLIOR MODULO PER QUESTA SQUADRA……………CARDORE E’ IL MIGLIOR UNDER CHE ABBIAMO, CAPUTO HA UNA TECNICA STRAORDINARIA………….ORA CI VUOLE QUALCHE UNDER IN PIU’ SPERIAMO CHE ARRIVI
ti correggo..il miglior under che abbiamo è quacquarelli…cardore è molto bravo tecnicamente ma deve fare ancora tanta scuola da marinucci, cruciani e devezze per grinta e cattiveria..sembra una signorina
SONO DACCORDO COSPIR, LA COSA CHE DOVREBBE FARE ADESSO IL NUOVO MISTER, IN ALLENAMENTO, DEVE FAR IMPARARE A QUAQUARELLI E STRECCIONI I CROSS DAL LIMITE PERCHE ABBIAMO ATTACCANTI MOLTO FORTI E DEVONO ESSERE SERVITI BENE. NON COME STANNO CROSSANDO ADESSO CHE TI RANO ALLE STELLE. condividi anche TU?
finalmente uno che ha inquadrato il vero problema di questo matera e di quello di favarin: I CROSS. se ci fosse un “carretta” sai quanti gol farebbe di gennaro
ma villa nn era in pancchina
ERA IN TRIBUNA
complimenti a tutti vi vogliamo così!!!!!!!!! buon natale a tutti……
Favarin vai a lezione da Silipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ricordate cosa vi dico che il 17 febbraio ishia avra al massimo 3 punti in piu di noi
Concretezza, prima regola del calcio in queste categorie, anche se li davanti qualche tiratina d’orecchie per le occasioni, bisogna essere cinici come ha fatto vedere un certo caputo che se gli lasci spazio dimostra di essere imperdonabile. Adesso tutti a mangiare il panettone, ma una fetta mi raccomando, dobbiamo essere in forma al rientro! Tanto ci voleva Favarin?
Una gran bella partita di Calabuig,fortissimo fisicamente e ottimo veramente. Grandi Cardore e pure Quacquarelli devo dire. Mostruoso come sempre Marinucci. Finalmente non abbiamo subito gol. Miracolo!!!
Ora giochiamoci il ritorno senza aver paura di nessuno, prendendo i 3 punti ovunque.
Forza ragazzi
ANCHE SCARDALA E’ MOLTO BRAVO………….
a quando mi mancano i 3 punti di brindisi
ottimi sono stati gli acquisti Scardala, Calabuig e De Vezze. ottimo modulo il 352… non ci resta che sperare!!
3-5-2 ottimo!
Dobbiamo giocare con il tridente Di Gennaro – Villa – Ceccarelli ( Caputo) e non ce ne sarà per nessuno Ischia compresa!!
Un Caputo così non lo lascerei mai fuori, sopratutto in casa dove ti decide le partite con puri lampi di genio.
é vero..oggi c’era in campo una formazione quadrata finalmente e con un campo molto pesante non era facile giocare così bene..de vezze è di quantità e qualità ma ha bisogno di recuperare ancor la miglior condizione, cardore se gioca sempre così essendo un under può essere la nostra arma in più, calabuig una roccia e anche scardala senza sbavature, marinucci è il capitano dei capitani, cecarelli e caputo indiscutibilmente ottimi. Buone vacanze a tutti e per il nuovo anno vai Matera duemilaecrediCi!!
di sicuro è il modulo con il quale la squadra si esprime meglio anke se con il ritorno di tutti piu di qualcuno resterà fuori,ma si deve fare solo il bene della squadra!!c’erano finalmente tutti i giocatori nel ruolo giusto…squadra quadratissima…mio modestissimo parere…Favarin uno degli allenatori piu cocciuti ed incompetenti accostatisi al XXI settembre dal ritorno in serie D del 2000 ad oggi…
La squadra oggi ha cambiato volto. Difesa registrata ottimamente, centrocampo coperto, attacco, ci vuole un pò di cattiveria. Sono d’accordo con il Mister, la squadra è un pò pesante sulle gambe, viene fuori troppo lenta, potrebbe essere una preparazione atletica che dà i frutti al girone di ritorno. Se fosse così, almeno questo merito concediamolo a Favarin. Il 3-5-2, risulta più efficace e da più tranquillità anche alla difesa. Con Villa, Di Gennaro, Oliveira, credo che nel girone di ritorno, se Silipo saprà dare alla squadra carattere e cinicità ci sarà da divertirsi. Auguri a tutti!
il centrocampo bello folto è stato determinante, il mister deve dar vita a un identità di gioco ben definita che non abbiamo avuto neanche oggi (in 4 sedute di allenamento non si può dare un impronta alla squadra), e deve rimetterli al posto atleticamente (ma possibile che non ho ancora visto un matera che fa una preparazione ad agosto decente??????), de vezze je fort, ha fatto due o tre lanci vellutati facendoci vedere come si tocca il pallone in serie a, ma sta al 30% della condizione ma fara un grande campionato, cruciani farà la staffetta con lui a causa della regola dei 4 under
io penso invece che cruciani sta tirando il fiato perchè nelle ultime partite non ne aveva più la formazione sarà cosi bianco under ruggiero ciano under marinucci deveze cruciani under caputo/oliveira/villa ceccarelli/di gennaro
Grande Cardore ,sempre così hai tecnica dimostra la tutta.forza ragazzi
Era così banale…tanto ci voleva a capire come stare in campo? Squadra non troppo brilllante ma assolutamente più solida! Con un Caputo più in forma…. Saremo molto forti e finalmente non subiremo più come prima, che si rischiava pure con i beduini…
De vezze ha classe…ma permettetemi: cruciani per me è un grande giocatore….dovrebbe essere sempre titolare. Semplicemente fantastico! Calabuig un ottimo acquisto!
Bravo Silipo! Il suo esordio non ha deluso affatto!
mi sembra ideale il 352 x sta squadra nn avendo due veri stantuffi sulle fasce che partano da lontano, e mi piace la difesa a 3 con scardala al centro,molto bravo,che funge un po da libero.difficilmente giocheremo con tre vere punte,forse con todino si che è bravo a ripiegare.bravo silipo ha cambiato volto alla squadra.
Con tutto il rispetto per De Vezze, credo che il titolare dovrebbe essere, almeno per il momento, Cruciani.TORNA A SORRIDERE.. MATERA!
hai pienamente ragione.. però de vezze ha bisogno di giocare e soprattutto prendere dimestichezza con i campi polverosi della serie D dove lui non ha mai giocato.. detto questo.. chi dei due scenda in campo.. cruciani o de vezze..spero diano il massimo per i 3 punti ogni partita 🙂
il nostro CAPITANO e’ il numero 1…….saranno i mandarini vero Paione????SIAMO FORTIIIIIIIIIIIIIII
Bravo Silipo ad adottare il 3-5-2 con 3 marpioni dietro: Ciano (lo conosciamo), Calabuig (roccioso, imposta anche il gioco da dietro come Bonucci e mi ha confermato la ottima impressione che ho avuto a Brindisi), Scardala (ottimo, grande intelligenza tattica, e bravo anche senza palla)…..Marinucci è stato il solito gladiatore, ottimo caputo, ceccarelli sfortunato (palo nel primo tempo)….oggi c’era quadratura in difesa e a centrocampo (De Vezze, non in condizione per i 90 minuti, ha giocato da fermo facendo salire la squadra in diverse occasioni, qualità indiscusse)) positivi tutti gli under per la prima volta in questo campionato, a conferma che non sono scarsi ma erano stati impiegati male e parecchie volte fuori ruolo….per la prima volta inoperoso Bianco e niente affanno nel secondo tempo..aspettando il Nardò, buon Natale a tutti!!
gli under sono stati bravi perchè il gioco lo dovevano sviluppare i senior gli under se non sono gente come carretta o naglieri devono solo correre per portarsi un uomo o magari avere una botta di cul… e gli riesce la giocata e comunque per chi criticava bianco mi sa che con l’ischia fece due belle parate e il gol subito sia stata colpa della fase difensiva a cominciare da marinucci(per come lotta glielo concedo) a finire con i due centrali e il terzino che non ha pressato chi ha crossato facile facile
siete malati di ischitemia .dimenticate che davanti avete pure gladiator, bisceglie e monopoli. non vi illudete ,perchè se il campionato non lo dovesse vincere l’ischia ,dovrete considerare anche le altre.quindi mettetevi l’anima in pace e auguri per il prossimo campionato.bye bye
tu pensa a guardare in casa tua e nan fascenn u pappajall !!!
ridicolo torna al peschereccio
ischiaTrans,sapete vincere voi e il Gladiator solo con le sceneggiate napoletane,segnate un gol e tutto il resto della partita siete per terra a perdere tempo, ci vediamo al ritorno e vi facciamo vedere noi come si gioca a calcio.BUON NATALE A TUTTI
vatti a vedere il napoli che è meglio…senti a me..tifosi alla moda..
Ischitano..io non dimentico…siete venuti a Matera da grandi arroganti mentre noi incitavamo la nostra squadra vi siete gratuitamente a cantare Materano non conti un c…detto da voi fa solo ridere)..vi siete classificati a Matera per quello che siete….e ricorda che siete al primo posto solo grazie al vostro allenatore…noi con un mister con le p…e a quest’ora eravamo sei punti sopra di voi minimo..perché la nostra squadra sulla carta è la più forte di tutti i gironi assieme al Messina…quindi non cantare vittoria
Ora bisogna fare qualcosa in più nel girone di ritorno, ed intendo dire tentar di VINCERE su campi come Ischia. Monopoli e Gladiator. Sono fiducioso. Dai che siamo fortiiii !!!!
ischitans stai attento,potresti avere dei capogiri e ritrovarti con un pugno di mosche in mano (ci vediamo al ritorno pezzente)
ISCHIATANO-potentino=
potentino=coniglietto…
bye bye cantanapoli….
ischitans ricordati ke sono anni ke cercate di vincere e,forse quest’anno sarà quello buono. X non sbandare,pensa a guardare la tua squadra, il Matera non teme nessuno, nemmeno l’ischia. Tutte le altre sono al di sotto del Matera. Ci vediamo sull’isola…vedremo chi saranno i famosi!!
Silipo in una domenica ha capito quello che Favarin non ha capito in 4 mesi……..
Cioe’ che, in primi la squadra non regge fisicamente… ( Oltre ai tanti errori tecnici).
Peccato, ma non e’ mai troppo tardi….
Saluti
caro collaboratore della brachetta impara a scrivere ischitano e ricorda ciuccio+ciuccio= due volte CIUCCIO
ischitano ma lo sai che se vai in lega pro devi aggiustare quella specie di campo sportivo che hai?se no giochi le partite interne a castellammare
Ma lo conosci davvero lo stadio ENZO MAZZELLA………
Caro tifoso materano desidero informarti su quanto hai detto in merito ad ischia e gladiator.I numeri parlano chiaro : L’ischia ha l’attacco piu’ prolifico dell’intera serie D e la difesa piu’ forte d’ITALIA .Come ti permetti di dire che fanno le sceneggiate? Ieri l’ischia ha colpito un palo e ci hanno annullato un gol regolare.Poi colgo l’occasione per ribadire che a Matera l’Ischia vinse meritatamente dimostrando grande superiorita’.Per quanto riguarda il Gladiator non faccio commenti perche’ non mi interessa. ciao biancoazzurro
De vezze ma dove giocavi prima? par a bdè na femn! CRUCIANI TITOLARE.. HA FATTO BALLARE TUTTI!! AH.. Bianco è un cesso.. arriva la palla e non esce dalla porta.. non blocca ma respinge con i pugni.. FORZA BUE!! P.S. Per ISCHITANS: SEI STATO NELLA M…. FINO AD ORA E ADESSO TI PERMETTI DI PARLARE .. CI VEDIAMO SULL’ISOLOTTO.. Non parlate mai prima della fine del campionato potreste trovarvi con nu jeans e na magliett e facc acqua e sapon!
A ISCHIA SAI COME SI DICE? GUARDA E PASSA.
sei talmente frustrato che vai a commentare su un sito materano.. ti ricordo che è appena terminato il girone d andata.. il campionato non è finito ieri.. quindi ti consiglio di vincerle tutte le partite di ritorno.. xkè vi staremo con il fiato sul collo..e non aspetteremo altro che un vostro errore..
MA COSA DICI…………..DE VEZZE FINO A DUE ANNI FA GIOCAVA IN SERIE B, QUANDO STARA’ BENE NON CI SARA’ PARAGONE CON CRUCIANI CHE E’ UN OTTIMO GIOCATORE CMQ…………ABBIAMO UN CENTROCAMPO DA SERIE C1
E DAI RAGAZZI UN PO’ DI SPORTIVITA’ L’ISCHIA AL MOMENTO MERITA IL PRIMATO, NOI ABBIAMO AVUTO LA SFORTUNA DI AVERE UNA SQUADRA COMPLETAMENTE NUOVA ED UN MISTER CHE NON CI HA CAPITO MOLTO DI QUESTO GIRONE, SONO CONVINTO CHE LE COSE ORA ANDRANNO DIVERSAMENTE E SE L’ISCHIA MANTERRA’ LO STESSO RITMO COMPLIMENTI A LORO ED ARRIVEDERCI IN LEGA PRO QUANTO PRIMA. RICORDATE CHE ABBIAMO UN GRANDE PRESIDENTE.
FORZA PRESIDENTE E FORZA MISTER CERCA DI CAMBIARE IL PORTIERE TANTO LUI GIOCA AL PUGILATO.
vai a fare gli scippi Napoli con quelli come te(vedi rapina a Berhami)solo questo sapete fare
ma dai offendere una città non è corretto.ischia poi di napoletano non ha nulla.è una bellissima isola come matera è una bellissima città.non dimentichiamoci che proveniamo dai sassi,quartieri per lunghi anni piu degradati e poveri d’italia.ora sono una memoria storica di grande vanto.napoli è una città stupenda con tanti problemi.gli stessi di matera se avesse un milione di abitanti
Auguroni a tutti i veri tifosi del MATERA e a te Presidente di Buon Natale e Felice Anno Nuovo
ohiii ischitans ma perche’ nn pensi alla tua squadra invece di mettere il naso nel nostro sito……..cosi importanti siamo che vieni a scrivere qui……..ricordati che siamo invidiati non solo come sport ma anche come
citta’ ……aaa comunque siamo anche la citta’ candidata alla cultura !!!!!!!!!!!!e abbiamo i sassi patrimonio
dell’unesco,piuttosto voi cosa avete…………..NN ROMPERE LE SCATOLE E STAI MUTO…….non dire gatto se’ nn ce l’hai nel sacco….ci vediamo a fine campionato……..FORZA MATERA ………………..
ischitano, fatti i ca**i toi!
SCUSATE MA MO PURE LE PULCI HANNO LA VOCE?…PURE QUESTI ISCHITANI DEVONO PARLARE? MA CHI SONO MA DA DOVE SALTANO FUORI MA QUANDO MAI SI è SENTITA L ISCHIA NEL CALCIO E NEL MONDO ULTRAS!EHHHH MANNAGG….VABE DAI TENIAMO CONTENTI PURE I BAMBINI……EHHHHHHHH FELICITà NEL MONDO!!!!!!!!!! AUGURI A TUTTA MATERA!!!
ischità a Matera si di ce ke ki si vànt dasùl val quant a nù fasùl a capìt a mè ? A capìt a càpìt ….!
Ragazzi, lo so che rincorrere non è bello e soprattutto faticoso, ma credo che al momento l’Ischia stia meritando il 1° posto. Anche sul campo qualcuno sta confondendo con altri campi campani. Li hanno fatto anche la serie C. Poi su tutto il resto che è stato scritto riguardante “la napoletanità”, sono d’accordo, basti ricordare quello che hanno fatto durante il loro arrivo a Matera, quando hanno saccheggiato un bar in un’area di servizio a Potenza. Ma queste sono cose che per fortuna non ci riguardano.
Per il resto sono ampiamente fiducioso sul girone di ritorno e da quello che ho visto col Campania i margini di miglioramento con Silipo sono enormi. Ah Favarin…………………… E poi abbiamo altre due gare abbordabili.
Non so se riusciremo a raggiungere l’Ischia, ma puntiamo anche al 2° posto che potrebbe darci comunque il lasciapassare par la LegaPro.
Lo sapevate che sabato al XXI Settembre c’era Cristiano Militello di Striscia? Forse non ci crederete, ma è verissimo. Solo che dopo 10 minuti è andato via, perchè non ha trovato nulla da riprendere.
Comunque complimenti per i ricordi di Francesco e Mister De Lucia e gli auguri al Presidente.
MA QUANTO MI FATE RIDERE. GRAZIE PER LE RISATE CHE MI AVETE REGALATO E COLGO L’OCCASIONE PER FARE GLI AUGURI A TUTTI I TIFOSI MATERANI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO. BJE BJE
L’Ischia ad onor del vero è la miglior squadra che abbiamo visto a Matera. E’ messa bene in campo anche grazie al suo allenatore. Pare che quest’anno è al terzo tentativo e noi solo al primo. Ha fatto un ottimo girone di andata senza cali fisici, che prima o poi arriveranno. Basterà farsi trovare pronti, noi inseguiremo come un’ombra, saremo il loro incubo. Le offese non fanno parte del nostro tessuto genetico, siamo sempre ospitali con tutti, lo siamo anche con chi esprime la propria opinione, naturalmente senza offendere. Un campionato si vince anche dimostrando maturità e sportività, oltre alla presenza sugli spalti e da questo punto di vista non abbiamo almeno finora concorrenti su tutto il territorio nazionale. I Materani sono persone per bene come gli Ischitani. Anche dal punto di vista turistico e paesaggistico abbiamo i nostri pregi, ricordiamoci sempre, che il calcio, serve per divertirsi e probabilmente se lo si fa seriamente anche per rilanciare la propria immagine umana e cittadina. Auguri a tutti e vinca il migliore!!!
CONDIVIDO IN PIENO . AUGURI AUGURI
cari colleghi tifosi purtroppo il mondo è fatto di buoni e cattivi , di intelligenti e cretini, di persone oneste e disoneste ecc.ecc. nell’autogrill di Potenza in mezzo a duecento tifosi ci sono stati tre o quattro cretini che hanno fatto i furbi approfittanto della confusione per non pagare. Noi tutti condanniamo queste azioni e ci vergogniamo di essere diffamati nel mondo per queste cose, ma voi persone intelligenti non potete fare di un erba un fascio altrimenti non sareste intelligenti. Ischia è un luogo turistico di grande interesse mondiale e grandissimo patrimonio dello stato.Abbiamo un’ospitalita’ da fare invidia a tutti .AUGURI A TUTTI
Ma non avevi detto “bje bje”………………..Non cercare scuse……..munnezz………………
Caro ischitans durante la partita a Matera non avete fatto altro che provocare dall’inizio alla fine, meritandovi l’ira della tifoseria di casa che vi ha mandato a fanc… giustamente.
Siete stati infatti l’unica tifoseria (oltre a quella del Bisceglie con cui c’erano però precedenti storici) a non essere “ignorata” dai tifosi di casa, e l’unica ad aver creato problemi alle forze dell’ordine sia per ciò che avete combinato in autogrill sia per petardi e fumogeni introdotti allo stadio. Non sono un ultrà, e non mi interessa entrare in questioni futili di “stile”. L’accoglienza a Matera l’avete avuta anche voi, però in dieci minuti l’avete buttata via e vi siete presi i cori che meritavate.
Ricordati anche che la società del Matera è una delle poche a tenere i prezzi così bassi nel settore ospiti, dato che ovunque speculano sulle tifoserie che si muovono in massa in trasferta.
Quanto a un giudizio sulla vostra squadra, è costruita in maniera equilibrata, inutile dire che è una corazzata che può vincere il campionato a mani basse. Ma sul gioco espresso a Matera avrei qualche dubbio, mi piacerebbe vedere il ritorno, alla fine che vinca il migliore. Non credo che permetteranno la trasferta dei materani ad Ischia dopo i fatti dell’andata, nonostante la nostra tifoseria sia una delle più civili e nonviolente d’Italia.
Mantenendo lo stile provocatorio della tua tifoseria, sei infatti venuto tu a provocare su questo blog. Buone feste anche a te.
per me la migliore squadra vista a Matera nel girone di andata: la battipagliese senza ombra di dubbio
Ringraziamo il presidente per aver fatto entrare le donne gratis, il nostro record é frutto di un aumento di pilu, dove c’é pilu c’é speranza.
Auguri a tutti i tifosi del matera, ai giocatori,ma sopratutto gli auguri speciali alla famiglia Columella …..onore a voi sempre…. Grazie PRESIDENTE e FORZA MATERA
L’Ischia merita fino adesso il primato in classifica ma i campionati si vincono alla fine.Matera e Ischia sono due realtà bellissime, attrazioni turistiche che ci invidiano in tutto il mondo.
Tanti Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti coloro che come me, tengono a CUORE le sorti del Matera calcio !!!!….Spero che a Maggio 2013 ci ritroviamo in LEGA PRO….uniti si VINCE….dai Columella regalaci questo Grande Sogno….FORZA MATERA !!!
è un super matera. Non vedo l’ora di seguire tutto il girone di ritorno. Spero ci dia più emozioni ancora rispetto il girone d’andata. Ho una voglia matta di MATERAAA. Ciao ragazzi. A prestooo
un grande abbraccio al nostro PRESIDENTE
PESSIMI ELEMENTI 1990
Ischia chi????