Sarà Pietro Spilabotte, classe 94, il portiere under che difenderà la porta del Matera nel campionato 2013-2014. Nell’ultima stagione Spilabotte (nella foto) si è laureato campione d’Italia con la formazione berretti del Latina e il Matera calcio è riuscito a soffiarlo ad una agguerrita concorrenza. Il tris di under in forza al Matera viene completato con gli annunci di Marco Bassini, terzino sinistro classe 95, ex Benevento e l’esterno offensivo Roberto Ravveduto, classe 95, di proprietà del Padova e in forza lo scorso anno al Due Torri (Eccellenza siciliana).
La squadra intanto è arrivata nel ritiro di San Giovanni Rotondo e nel pomeriggio ha svolto la prima seduta di allenamento nel pomeriggio. Sono diciannove i giocatori al lavoro proseguirà fino al 13 agosto sotto la direzione di mister Vincenzo Cosco e del preparatore atletico Luca Spadafora.
Riportiamo di seguito i calciatori nel ritiro di San Giovanni Rotondo.
Portieri: Bifulco e Spilabotte (nella foto in basso)
Difensore: Bassini, Fernandez, Migliaccio.
Centrocampisti centrali Iannini e Giorgino.
Esterni offensivi: Todino, Lauria, Letizia, Ravveduto.
Attaccanti: Ousmane Sy, Di Gennaro e Oliveira, ma quest’ultimo, secondo quanto dichiarato da mister Cosco raggiungerà i compagni in ritiro solo nella giornata di mercoledì 24 luglio.
La rosa è completata attualmente da alcuni calciatori under in prova e da alcuni atleti che hanno disputato il campionato juniores con il Matera nel campionato precedente.
Michele Capolupo
La fotogallery relativa al ritiro del Matera a San Giovanni Rotondo (foto www.sassilive.it) e al portiere Spilabotte, l’ultimo acquisto a disposizione di mister Cosco.
D’accordo sono 21 e chi sarebbero?
di nuovo con gli under che hanno giocato solo ed esclusivamente in campionati juniores.non va bene cosi.spilabotte avrà le stesse insicurezze di bianco.serve un under navigato non alla prima esperienza e che c… ci voglio io a dirlo???
Under del 94 o 95 navigati in serie D ?? AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA
A questa età si voluta il potenziale attuale, quello futuro e soprattutto come il ragazzo gestisce le pressioni psicologiche.. uno che ha vinto un torneo ha certamente formato un carattere tale da sopportare le pressioni di partite importanti.
Lupo mannaro tu di calcio non capisci un c…o!!!
io con il calcio ci campo una famiglia, tu invece?
ma cosa campi?? se prendi uno spilabotte ,a meno che non è un fenomeno,a sto punto meglio un bianco che s è fatto le ossa l anno scorso ( a nostre spese).risultato: avrai un portierino che non indonfe fiducia al reparto difensivo.un conto è giocare campionati juniores seppur di squadre di a o b e un conto è giocare in serie d …dove prendi gol da 30 metri (vedi mt-monopoli) .intendo per under navigati tutti quegli under come quaquarelli 8che non mi piace ) CHE PERò NON SOFFRONO PIU DI ANSIA DA PRESTAZIONE.SE POI CI CAPITANO UNDER VERI COME QUELLI CHE AVEVA L ISCHIA NON SAREBBE MALE X UNA SQUADRA CHE VUOL VINCERE.NON TROVI PROFESSIONISTA DEI MIEI STIVALI??
Ahahah….io sono Erick Thohir…..ti vuoi tirare??????
Si materano prendiamoli dal Barcellona gli under
non mi pare che l ischia l anno scorso li abbia presi dal barcellona.forse era il nostro il problema che li avevamo presi a scatola kiusa
Rispondo a te ma vale x tutti quello ke dice materano è giusto e sensato ricordate naglieri?? Primo anno era un pianto greco il 2 era meglio anche dei senior… purtroppo esiste questa regola infame e se ci siamo dovuti crescere gli under l’ anno scorso vedi la prima partita di campionato e poi vedi i supplementari col monopoli be io ho notato come siano cambiati i nostri under dopo 30 partite
Per gli amici di Cosenza e Foggia il rischio del blocco dei campionati di LegaPro, in seguito al ricorso che il presidente Columella ha preannunciato in conferenza stampa , e’ serio in quanto le Società Cosenza e Foggia hanno usufruito dell’ammissione in D tramite le norme Noif art. 52 comma 10 che sostituisce il lodo Petrucci, per cui non avrebbero diritto al ripescaggio , invece il Matera escluso per responsabilità oggettiva, su una telefonata , che ovviamente c’è stata, ma sulla quale non c’è alcuna prova che la stessa fosse commissionata dalla società . In buona sostanza laddove esista un dubbio non si procede mai con la condanna, immaginate condannare una persona solo perché accusata da un’altra senza dimostrazione di prove da parte dell’accusatore. E non solo, il legislatore, e lo dice l’ordinamento sportivo in materia del l’illecito, in questo caso deve legiferare in modo da non danneggiare economicamente la società. Tutto questo non è avvenuto, perché? C’è qualche disegno nascosto? È qui che dovrà indagare la giustizia ordinaria. Non me ne vogliano gli amici di Cosenza e Foggia a cui auguro la LegaPro insieme al Matera, ma non ci possono trattare da zerbino del calcio, poi magari faremo anche la D ma qualcuno facente parte del sistema dovrà rendere conto.
Brava Ang. sono d’accordo con te!!!! Stanno esagerando con la pressione sulla ns squadra e ci stanno danneggiando da lungo tempo. E’ ora di finirla!!!!
Non credo di sbagliarmi, ma dalle foto sembrano esserci tre atleti di colore. Oltre ad ousmane sy, si possono avere notiziie di chi siano gli altri due ragazzi in prova?
Presidente non mollare!!!!!!!! Se non facciamo noi la lega pro, non la devono fare neanche foggia e cosenza. Le regole sono uguali per tutti. Il nostro augurio e che ripeschino tutti e 3, altrimenti …………sarà guerra.
RIVOLTAAAAAAAA
tutti a casa di Macalli…arrutatvvv uagniunnnnn
le regole ci sono e devono essere rispettate da tutti,,,,,,,non solo per il Matera.
Fà bene Columella ad indare fino in fondo…..
Buona stagione ragazzi
Io me ne vado in CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC, auguri al signor Columella per il bellissimo mercato.
Un saluto dalla Lega Prooooooo!.
ma ci è cur negron 🙂
N’animale
Immaginate i difensori under quando lo vedranno arrivare come un carrarmato…
Non mi permetto di giudicare l’ operato degli attuali Avvocati del Matera… ma credo proprio che il presidente, qualora voglia davvero ottenere dei risultati, debba affidarsi a qualche importante studio legale di Roma.. alla fine è lì che c’è il potere e soprattutto contano le ” conoscenze ” giuste.
IO prenderei un paio di under del 1993 che hanno acquisito ottima esperienza basta vedere che under era Pinna
Mi sembrano pochini i giocatori ne mancano una dozzina o mi sbaglio…..
Il MATERA DEL PRESIDENTISSIMO su tre giocatori con vari campionati in serie B e che nello scorso erano titolari in lega pro che sono un difensore,un centrocampista e un attaccante da applausi però c’è da aspettare perchè ambiscono anche alla serie B ma sarebbero giocatori che sono un lusso per la serie D e che non verrebbero manco a svernare poichè sono sulla trentina.
Cardore mancherà e lo noteremo
Per Capo reedattore si può sapere cortesemente chi sono i due neri in più inritiro oltre Sy
ma gli under del Matera che hanno disputato il campionato della Juniores, nessuno è stato aggregato? perché poca attenzione ai nostri ragazzi ?
Ragazzi ci dobbiamo incazzare con la FGC non con Macalli , sono loro che stanno manovrando il tutto con quel delinquente di Abete.
ottima rosa, bravo columella..attenti ai playout perche’ se vi penalizzano la vedo dura….
chi sono gli altri due neri oltre a sy nella prima foto? e sempre nella stessa foto quello a sinistra è cardore vero?
Marco 87 mi dispiace, ma io so io.. e tu non sei un c…
Vedo che sei più esperto di cinema che di altro…..comunque impara a discutere..
Taglioni che criticate a prescindere senza aver mai visto all’opera i giocatori, ma non seguite la squadra che è meglio! Non avete fiducia nel portiere, nell’Under? Ma non venite a vedere le partite è meglio! Parlate di meno è inutile dar aria alla bocca a vuoto
Forza Matera !!!!!
Intanto da PISTOIA….. non credevano alle loro orecchie!!!!! al presidente della Pistoiese e sottolineo Pistoiese, che sembrava non farcela ad iscriversi alla serie DDDDDDDD, propongono il ripescaggio… ed il poverino, convoca una conferenza stampa, si appella a tutti…. troviamo i soldi vi rendete conto, dice, che occasione????
Ce ne vogliono tanti, prima per l’iscrizione e ripescaggio, poi per i calciatori, infatti sottolinea giustamente che in serie D gli ingaggi dei calciatori sono al netto dei contributi(un calciatore che prende 100.000 eur all’anno in Lega pro, ti costa 185.000 eurissimi!!!
Non ce la fa, non ce la fa, certo che non ce la fa…….Sono arrivati e mi riferisco alla LEGA, alla decima in graduatoria, proponendole il terzo ripescaggio!!!! Moh, ditemi un po’??? dove le prendono le altre???
Primi commenti a caldo in Figc dopo le parole di Columella in conferenza stampa…… beh di fronte alla giustizia ordinaria!!!!????? E SE ANCHE IL RICORSO DEL MATERA FOSSE PENDENTE( e mi riferisco alla giustizia ordianria), SI RICEVEREBBE LO STESSO TRATTAMENTO DEL CAMPOBASSO 2010/2011????
iL DISCORSO è IL SEGUENTE, LORO INSERISCONO NEL REGOLAMENTO, PRIMA DI PPRENDERE DECISIONI IN MERITO ALLA DEFINIZIONE DELL’ILLECITO, TUTTI I GRADI DI GIUDIZIO PARZIALI O TOTALI DELIBERATI DAGLI ORGANI COMPETENTI E PERTINENTI ALLA GIUSTIZIA SPORTIVA…… MA SE QUELLA ORDINARIA INVERTISSE I GIUDIZI STESSI SI TROVEREBBE A CAMBIARE NUOVAMENTE LE CARTE IN TAVOLA??? cASO Boosman per intenderci,
La cosiddetta sentenza Bosman è una decisione presa nel 1995 dalla Corte di Giustizia delle Comunità Europee che consente ai calciatori professionisti aventi cittadinanza dell’Unione Europea di trasferirsi gratuitamente a un altro club alla scadenza del contratto con l’attuale squadra,
sovvertendo DI FATTO tutti i gradi di giudizio precedenti:
La Federazione calcistica del Belgio (Union royale belge des sociétés de football association ASBL) contro Jean-Marc Bosman
La squadra di calcio Royal Football Club de Liège contro Jean-Marc Bosman ed altri
L’UEFA contro Jean-Marc Bosman
Comportando un indennizzo al calciatore tra danni morali e pratici di miglioni di euriiiiiiii……..
ma se la Lega non ha un centesimo come fa a rischiare di ritrovarsi contro il Matera rotti di culo e senza camicia???? perciò da Milano invito i miei grandi ed amati concittadini a festeggiare il ripescaggio perché sarà così!!!!
Il al contrario di so tutto Io non so un c…..Però oltre al Verona, Casertana, Cosenza, Aversa e Gavorrano (alcune di queste anche molto forzate), non ci sono altre squadre che hanno possibilità di ripescaggio. La classifica stilata dalla Lega Pro è arrivata quasi alla sessantesima (!!!!) posizione, ma trovare una squadra disposta a fare domanda di ripescaggio manco a parlarne. Quindi diciamo che dovrebbero rimanere scoperti 2 posti. Non credo che la Lega preferirebbe creare gironi monchi, piuttosto che “modificare il regolamento” per i ripescaggi. Per non parlare di tutto il discorso legale a cui ha accennato so tutto io. Certo sarebbe una figura di m…. per loro. Anzi ( ritengo che il Presidente non ufficializzi ancora gli altri acquisti senior, proprio perchè spera (a ragion veduta) nella Legapro.
Forse questa volta so tutto Io ci ha azzeccato.
scusate qualkuno mi saprebbe dire se la sede del Matera Calcio è già attiva?!?!?!?e magari gli orari?!?!?!?!
Michel Cruciani è già in ritiro con la Casertana.. psssss
Come dice giustamente CHECCO le squadre che sono sicure del ripescaggio sono quelle 5 che sappiamo, quindi fa bene Columella ad insistere per chiedere la lega pro, dal momento che NON c’è e NON ci sarà alcuna squadra che sarà in grado di raccogliere la somma di 836.000 euro !!!
Se ci fosse davvero la lega pro vi anticipo l’arrivo di ulteriori “botti” che, in questo momento, non possono essere annunciati perchè sarebbe controproducente da tutti i punti di vista. Chi vivrà vedrà.