La Daken Invicta Matera, con immenso orgoglio, annuncia il trasferimento alla Delfino Pescara 1936 di Gianluca Rega, centrocampista offensivo classe 2004 tesserato per il sodalizio materano sin dal 2014, anno coinciso con l’avvio della gestione sportiva di Nicoletti, Lisurici e Taratufolo. L’atleta, i cui margini di miglioramento sono notevoli (fondamentale risulterà pertanto questo suo entusiasmante percorso sportivo con la U15 del Pescara), è stato seguito negli ultimi tre anni dai tecnici Luigi Taratufolo, Valentino Chimenti, Carmine Miulli, Michele Pavone e Mauro Vicenti. “Credo sia uno dei giocatori di maggior talento visti sui campi della Basilicata – sottolinea il coordinatore tecnico della Daken Invicta Matera, Luigi Taratufolo; con noi, aggiunge, è cresciuto in maniera esponenziale, avendo a disposizione uno staff dalle competenze tecnico – tattiche di spessore, divenuto tale grazie alla sinergia creatasi con Vigor Pro Calcio, Matheola e Pellegrino Sport Altamura, che ha portato lo scorso anno alla nascita del progetto Matera Sport Academy. Proprio tale sinergia ha favorito una notevole crescita del livello delle sedute di allenamento, seguendo tra l’altro la metodologia didattica di Juventus: Gianluca – conclude Taratufolo – ha così accresciuto di molto le sue competenze tecnico tattiche ed ora il grande salto. Una enorme soddisfazione per la famiglia Daken Invicta Matera”.
A portare a termine l’operazione è stato il procuratore Antonio Rebesco, sempre in grado di valutare al meglio i giovani talenti lucani e lanciarli poi nel calcio che conta: “È sempre stupendo ed è motivo di grande orgoglio dare una possibilità ai nostri ragazzi. Questo è solo un inizio, una opportunità da cavalcare, ci tengo a rimarcare tale concetto, convinto che, con il supporto della famiglia ed affidandosi ad uno staff tecnico dalle comprovate qualità, il ragazzo potrà solo migliorarsi e ritagliarsi il giusto spazio.”
“Abbiamo sempre dichiarato che il nostro obiettivo – sottolinea invece il presidente della Daken Invicta Matera, Francesco Nicoletti – è quello di creare un progetto che si concentri sulla crescita dei giocatori e non sulla vittoria dei campionati: il risultato ottenuto con Rega ne è la dimostrazione, sono fiero del lavoro fatto da tutto lo staff e sono certo che, insieme, riusciremo a dare sempre più opportunità ai nostri giovani talenti.”