Promessa mantenuta dal presidente del Real Metapontino, Pasquale Casalnuovo. A pochi giorni dall’inizio del ritiro della squadra la squadra neopromossa in Eccellenza lucana sferra un importante colpo di mercato arricchendo la rosa con una vecchia conoscenza degli appassionati di calcio della città di Matera. Alla corte di mister Antonio Finamore arriva infatti Renato Bartoli, difensore centrale, classe ’83.
Renato Bartoli, 28 anni di provata esperienza, vanta un curriculum di grande rispetto: dopo l’esperienza nel settore giovanile del Bari il difensore ha giocato a Chieti, Campobasso (squadra con la quale ha conquistato i play off), Carpi e Matera, formazione con cui ha vinto i play-off e la Coppa Italia di serie D nella stagione 2009-2010.
Soddisfatto del nuovo arrivo il presidente del sodalizio jonico.
“Bartoli – dichiara Pasquale Casalnuovo – è un giocatore importante con un ruolo fondamentale che andrà a rinforzare il reparto difensivo già ben collaudato con Vincenzo Cicchelli e Alessandro Simeone, al quale si era già aggiunto Gianluca Cati.
Con l’esperienza di Bartoli e la sua comprovata padronanza del ruolo, la difesa del Real Metapontino diventa ora davvero impenetrabile per gli avversari”.
Intanto, in attesa di qualche ultimo colpo di mercato che chiuderà la campagna acquisti del Real Metapontino, la squadra sta effettuando tutte le visite mediche di rito per trovarsi in perfetta forma in vista del ritiro.
Si chiama Michele Coccaro, centrocampista classe ’93. E’ l’under che insieme a Ernesto Chiappetta classe ’94 proveniente dal S. Biase, sarà a disposizione di mister Antonio Finamore nel Real Metapontino.
Proveniente dal Gelbison, squadra campana promossa in serie D, il centrocampista vanta presenze anche nel campionato di promozione campana, dove ha coperto il suo ruolo nel Roccadaspide squadra della provincia di Salerno.
Ancora un colpo di mercato ,dunque, per il Real Metapontino che va giorno per giorno delineandosi e compattandosi.
“Coccaro – dichiara il tecnico Antonio Finamore – è un ragazzo che abbiamo seguito lo scorso anno e che ha fatto buone cose in un campionato, come quello campano, di alto livello. Nonostante sia un under ha alle spalle numerose presenze che quindi gli regalano grande esperienza che saprà ben utilizzare in favore del Real Metapontino”.
Soddisfatto, dunque, mister Finamore degli uomini messigli a disposizione dal Presidente Pasquale Casalnuovo e dal suo staff.
Parole di elogio anche per il neo acquisto Bartoli. “Bartoli – dice Finamore – è un elemento di assoluto spessore. Un giocatore che davvero può farci fare il salto di qualità per la grande esperienza acquisita nel corso della sua carriera”.
Real Metapontino quindi che certamente sta regalando a questo calcio mercato, colpi di assoluto valore come dichiara il Dg della squadra, Gino Carrera.
“Stiamo lavorando per creare una squadra competitiva e l’ultimo acquisto Coccaro, è stato richiesto dal mister Finamore che lo aveva seguito in diverse occasioni e favorevolmente impressionato.”
“La società sta lavorando bene – continua Carrera – per assicurare a Finamore gli uomini migliori per il suo calcio ed ora stiamo concentrando tutti i nostri sforzi per completare il reparto under. Abbiamo in corso un paio di trattative che speriamo di chiudere nei prossimi giorni e poter così iniziare la preparazione in vista di questa nuova ed importante avventura nel campionato di eccellenza.”
Non si arresta il calcio mercato del Real Metapontino e questa volta con un accordo chiuso venerdi sera, arriva alla corte di Pasquale Casalnuovo e Antonio Finamore, Fabio Lops, centrocampista classe ’93 proveniente dall’Andria.
E’ andata dunque a buon fine la trattativa della società bianco celeste che arruolano un’ottima leva, giovanissima ma con una notevole esperienza.
Lops infatti, nonostante abbia solo 18 anni, dimostra di avere ottime capacità di ruolo e soprattutto di sacrifico per la squadra.
“ La squadra senior – dice il presidente del sodalizio jonico – Pasquale Casalnuovo è ormai al completo e stiamo concentrando ora la nostra attenzione, per quanto riguarda il calcio mercato, verso la squadra juniroes. Infatti dopo Lops, ottimo acquisto, il nostro intento – conclude Casalnuovo – è quello di chiudere le trattative in corso per prendere un terzino ed un attaccante che ci permetteranno di poter definitivamente concludere la campagna acquisti”.
C’è dunque voglia di incominciare questa nuova avvincente stagione, tra le fila del real Metapontino, che si appresta a partire per il ritiro e poter dare il via alla preparazione, in vista degli imminenti appuntamenti stagionali, del calcio che conta.