Dopo la sconfitta rimediata a Francavilla il patron del Matera calcio Saverio Columella ha messo in stand by il tecnico Vincenzo Cosco nella giornata di lunedì ma il tecnico molisano è stato richiamato per dirigere l’allenamento nel pomeriggio di martedì sul campo sintetico dello Scirea, scelto per preservare il manto erboso dello stadio XXI Settembre in coincidenza con la giornata piovosa che si registra nella città di Matera.
Dopo il faccia a faccia avvenuto nel pomeriggio con il numero uno del club biancoazzurro la posizione del tecnico molisano resta ancora fluida anche se è chiaro che l’avventura di Cosco potrebbe concludersi nelle prossime ore, al massimo martedì mattina. Dopo Corino e Raimondi anche anche Cosco finisce nella “lista nera” degli allenatori e rischia dunque di essere esonerato dopo una sconfitta in terra sinnica. La squadra del Matera è stata convocata già nel pomeriggio per riprendere la preparazione in vista del big-match in programma domenica prossima a Monopoli e l’allenamento è stato diretto dall’allenatore in seconda, Fabio Di Domenico. Raggiunto al telefono il patron Saverio Columella fa il punto della situazione: “A Cosco la società ha contestato i due risultati negativi ottenuti nelle ultime due partite, quando è stato conquistato solo un punto su sei. Dopo aver incontrato Cosco ho cercato di valutare le possibili soluzioni ma Dionigi pur conoscendo tanti giocatori del Matera non scende di categoria, nomi come Simonelli, Cadregari, Silva e Renna non fanno al caso nostro. Altri tecnici più titolati sono già impegnati: Giacomarro al Termoli, Boccolini alla Fermana e Papagni al Taranto. Dunque per il momento Cosco è in stand by perchè non posso esonerare un allenatore se non c’è ancora il suo possibile sostituto. Dopo l’allenamento si sono avvicinati anche alcuni tifosi e ho illustrato la situazione ricordando come stanno le cose. In questo momento non mi posso suicidare, nel senso che non posso affidare la squadra ad un tecnico a caso, ma dobbiamo scegliere bene. Quindi, giusto per essere chiari, Cosco non è stato esonerato ma nemmeno ha la certezza di guidare il Matera dalla prossima giornata. Credo che entro la giornata di martedì mattina scioglieremo la riserva e si potrà conoscere la guida tecnica del Matera. Abbiamo allestito una squadra per vincere il campionato e non possiamo sbagliare se vogliamo prendere un allenatore per ottenere i risultati che tutta la piazza materana e la società si aspettano in questo campionato”. Dichiarazioni ufficiali a parte, la sensazione è che Columella abbia già deciso su chi puntare ma per conoscere il nuovo allenatore del Matera bisognerà attendere la giornata di martedì 5 novembre. Nelle scorse ore sono circolati i nomi di Pettinicchio e Stringara ma adesso in pole position pare ci sia il tecnico Antonio Toma, da gennaio a giugno scorso sulla panchina del Lecce in Prima Divisione dopo aver sostituito Franco Lerda. A breve ci sarà l’annuncio ufficiale. Cosco è stato richiamato nel poomeriggio di martedì sul campo in erba sintetica del centro sportivo Gaetano Scirea per dirigere l’allenamento ma si tratta probabilmente di una soluzione provvisoria in vista di novità previste nelle prossime ore.
Michele Capolupo
io nn so che fine abbia fatto ma un ds come dimitri farebbe al caso tuo presidente
dimitri prima di arrivare a matera ha portato il gallipoli in serie b ed e’ uno che di calcio ne capisce veramente
dimitri lavora per la juve…
presidente stai perdendo tempo cambiaaaaaaa !!!!!! mi dispiace per cosco purtroppo è cosi’ e poi cambia qualche giocatore che fa ridere in campo sai bene chi intendo!!!!!!!
Ti ha detto che sta decidendo il nuovo mister , lo caccia sicuro!
Chiricallo????
Chiricallo!!!
Speriamo a Cristo!
spero sia auteri
Non può allenare ha già allenato a Latina ed è stato esonerato
Prendi Dionigi. Conosce i nostri calciatori come le sue tasche. Solo lui li puó dare una dritta!!!!
ha gia’ deciso, ormai cosco rapresenta il passato.
speriamo di trovare la persona giusta!!!!una cosa e’ certa che con questi giocatori ci vuole un tecnico duro, chiricallo e’ troppo buono.
Chiricallo voglio Chiricallooooooooooooo
prendete palumbo
auteri non sarebbe male,e’ un signor allenatore con la sua storia, il suo passato.
Non può venire avendo già allenato a Latina in questo campionato e poi è stato esonerato
michele1973 hai rotto con sto chiricallo nello spogliatoio se lo mangerebbero vivo
Auteri non so se potrebbe allenare visto che ha iniziato la stagione a latina.io personalmente dico Chiricallo a prescindere dal pareggio col brindisi 3-3 e dell eliminazione dai play off con la casertana io le lacrime per la passione, la voglia e la grinta della vittoria con il monopoli non le dimenticherò mai!!!!
No non può allenare
anche vullo non sarebbe male l unico problema e quando fa le interviste non si capisce un c…….ahahahaha
PRESIDENTE MANDA PURE VIA COSCO MA CONTINUO A RIPETERE CHE A MIO AVVISO BISOGNA MANDARE VIA IL PREPARATORE ATLETICO PERCHÉ LA SQUADRA NON HA I 90 MINUTI NELLE GAMBE E ARRIVA IN RITARDO SU TUTTE LE PALLE. DI CHI È LA COLPA? DEL MISTER? MAH…… IO CREDO PROPRIO DI NO!! DOMENICA ANDIAMOCI A PRENDERE I 3PUNTI A MONOPOLI E RITORNEREMO A GIOIRE. MOMENTI COME QUESTI NON CI DEVONO ABBATTERCI, ANZI, DEVONO ESSERE DA STIMOLO PER FARE MEGLIO E PIÙ INCAZZATI DI PRIMA!! FORZA MATERA E FORZA SAVERIO!!!
Presidente, Cosco vincerà il campionato!!!!!! A dispetto dei gufi…
Ce anche Delli santi libero!!
DIONIGI CUCCIO E PRESUNTUOSO ANCHE CAMPILONGO SI E MESSO IN DISCUSSIONE RIPARTENDO DALLA SERIE D AVENDO ALLENATO AVELLINO FOGGIA EMPOLI
Auteri e Campilongo hanno già inziato il campionato con altra società, quindi non sono arruolabili.
Adesso non si può sbagliare. Significherebbe rovinare un campionato. Ci vuole un allenatore d’esperienza, che sia in grado di imporsi, prima che sul campo, nello spogliatoio.
PRESIDENTE, NON SBAGLIARE, PRENDI UNO GARANTITO CON CARATTERE GIUSTO E VINCENTE, NON COME COSCO CHE NON SAPEVA VINCER VEDI CURRICULUM!! DA VOTO5.
Su 5 allenatori della gestione Columella al Matera, solo uno ha fatto bene, e si chiama MARCELLO CHIRICALLO. Lui fa al caso nostro; tutto il resto (almeno tra quelli disponibili) è un salto nel buio…
purtroppo il gioco non riesce a “decollare”… I risultati possono anche non arrivare, ma se manca anche entusiasmo e gioco.. forse è il caso di aria nuova…
Non faccio nomi….ma secondo me serve un buon allenatore di categoria, di grande esperienza .. perchè bisogna “riallineare” tanti giocatori….. Io apprezzo gli under, ottime scelte.
Cadregari non è all’altezza del Matera. … cadregari insegna il calcio i nostri under diverrebbero fenomeni
Mi sembra il replay dello scorso anno
Magari, eravamo più forti lo scorso anno eppure non abbiamo ricavato nulla.
Campilongo!
Prendi florimbi allenatore esperto
Prendete palumbo
Per il mister andate sul usato sicuro Pantaleo De Gennaro
Presidente prendi antonio toma.. Fervente credente del
4-2-4 voglioso di riscattare l’annata col lecce
COSCO COSA ASPETTI A DIMETTERTI?? UN UOMO CON UN MINIMO DI DIGNITA’ LO AVREBBE GIA’ FATTO SENZA FARSI METTERE ALLA GOGNA IN QUESTO MODO…IL PRESIDENTE TI HA DATO TUTTO QUELLO CHE VOLEVI E TU HAI MISERAMENTE FALLITO…..AH GIA’ DIMENTICAVO…E’ DURA RINUNCIARE ALLO STIPENDIO ASSICURATO FINO A FINE ANNO …TRISTEZZA!!!!
PS X SAVERIO….SE VUOI VINCERE DAVVERO UN SOLO NOME….GAETANO AUTERI…con la speranza che voglia scendere di categoriaI!!!!!
Non può venire ha già iniziato la stagione a Latina ed è stato esonerato
Presidente prendi me tanto con quei giocatori il campionato lo vince chiunque
Presidente non dica che Gianni Simonelli o professor non fa al caso del Matera anzi è l’allenatore preciso per il Matera con esperienza e metterà in riga tutti i giocatori sciorinando anche bel calcio
Presidente prenda Gianni Simonelli ha la grande occasione di prendere finalmente un grande allenatore ancora un piccolo sacrificio presidente Columella
Mi sa che arriva Stringara
contattato stringara
Presidente l’allenatore deve conoscere il girone non prenda uno che non conosci i campi campani e il nostro girone e il punto da cui partire
Napoli ex Cosenza e taranto
Presidente – prendi qualcuno promosso all’ultimo corso da allenatore di Coverciano magari un giovane e ben preparato – che abbia tante motivazioni e stimoli –
COSMI oppure metti a me ad allenare la squadra se non vincono pane acqua in ginokkio sui ceci e doppi allenamenti fin quando nn esce sangue dai piedi… csi vediamo se hanno voglia di movida…
Senza offese Stringara non serve al Matera non conosce la categoria nè tanto meno il girone e i campi campani e pugliesi
PRESIDENTE MANDA VIA IL PREPARATORE!! È LUI CHE DEVE ANDAR VIA!!!
Preside se vuoi tenere cosco prendi un capannone metti dei letti a castello e tienili tutti li dentro fino a fine campionato e in base al risultato finale hanno lo stipendio altrimenti prendi 200€ so pur assa
Presidente o prendi boycresyy o prendi a me la ricetta e l’ostesso
per te prenderei un prof. di italiano..ahhahahahhaahahahh
L’IGNORANZA P…….. !!!!!!!!!
COMUNQUE E SEMPRE, GRANDE MATERA!!!
CHE SI VINCA O CHE SI PERDA, FORZA MATERA, POTENZA M…!!!
Matera merita un allenatore esperto, non so se è libero, ma Silva è tra i migliori e carismatico per la categoria.
Buona fortuna!
senza offesa ma stringara ha ottenuto 3 esoneri negli ultimi 3 anni in lega pro, per cui non ci serve. Non conosce la categoria e questi campi. Serve qualcuno che abbia vinto, possibilmente questo girone. Silva potrebbe essere l’uomo giusto ed è libero credo.
Senza una società competente, con un mercenario che comanda il presidente, con tanti preparatori, tecnici, intenditori di palle ( non di palloni ), sapientoni vari che passano il tempo sulla tastiera, ma cosa può venir fuori da un’ accozzaglia del genere : non si può competere con squadre che hanno tutto quello che a noi manca.
ma un allenatore che non sia un ex Taranto? 😛 Comunque Pettinicchio e Stringara sarebbero davvero ottimi allenatori per voi..quindi spero che non arrivino. 🙂
Ho letto un po’ il curriculum di Paolo Stringara, che non conoscevo proprio.
Non ha mai allenato in serie D. Esonerato a Pistoia e Torino (serie B); esonerato a Cosenza, Foggia e Barletta; alla Cavese nel 2009 ha ottenuto la salvezza. Insomma, le ultime 5 squadre che ha allenato, 4 esoneri e 1 salvezza. Non mi sembra l’allenatore adatto ad arrivare a campionato in corso, in una piazza con tante pressioni, con questi giocatori e obbligato a vincere….
Qualcuno parlava di Florimbi….uno dei più bei Matera che ho visto giocare negli ultimi 25 anni è stato proprio quello di Florimbi…io, quantomeno per nostalgia, riprenderei lui. E lui aveva gestito fior fiore di giocatori in quei due anni a Matera..
Si prendiamo pure Di Benedetto. Ma per piacere……
e perchè no?! tanto, se va via il preparatore, può allenare chiunque, o no?
prendete Pensabene
Non capisco ma mi adeguo anzi mi sta pure bene essendo ultrà del Taranto (tra 2 domeniche ci vediamo da voi sempre che il Prefetto ci dia la possibilità di venire a tifare lì da voi………vi state scatenando in un toto allenatore che oggi come oggi nuoce alla squadra. L’allenatore non ha la bacchetta magica e da come leggo la squadra è stata fatta proprio dal vs. presidente (non avendo nello staff un DS) per cui prendere tanti giocatori di rango (avrete un monte ingaggi pazzesco che dopa tutta la categoria) non costituisce prerogativa di vittoria sicura finale…anzi molto spesso si incorrono in grosse fregature.
Presidente prendi Simonelli conosce la categoria,il girone,i campi meridionali,i giocatori ha vinto tre campionati ed è arivato una decina di volte tra le prime tre anche se a noi serve arrivare primi ed ha esperienza e carisma da vendere
ricominciamo da Monopoli…..FORZA RAGAZZI
o Rino Gattuso
con la nuova riforma dei campionati ci vorra^ una societa^ forte e senza debiti…….chi salira^dal girone H?
ORONZO CANÁ!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prenderei Grassadonia
E’ quasi certo che il nuovo tecnico del Matera sarà Toma ex Lecce
Stringara o Pettinicchio
presidente prendi palumbo è pure lucano
Presidente insisti con Dionigi… Cosa ne facciamo di Stringara??? o Toma?? insistiamo su Dionigi o Simonelli e Chiricallo. Gli altri non sanno nemmeno cos’è il girone H della serie D. Non sbagliamo anche stavolta.
PRENDI CICCIOLINA 🙂
Presidente prendi grassadonia.. Tecnico che sa il fatto suo
dai dai che riuscite a salvarvi……
UNO QUALSIASI BASTA CHE HA UN GIOCO BRILLANTE E CHE CI PORTI IN C”
Certo che se è vera la notizia di mister Toma siamo messi proprio male. Si ricomporrebbe il duo Toma-Spadafora che hanno fatto perdere un campionato ,già vinto,al Lecce.PRESIDENTE FAI LA SCELTA GIUSTA E MANDA VIA IL RESPONSABILE DI QUESTA DEBACLE: IL PREPARATORE ATLETICO!! LA SQUADRA NON HA I 90 MINUTI NELLE GAMBE!!
Mi chiedo ma ora Di gennaro resterà ancora fuori rosa???
ma ancora con di gennaro…altro sopravvalutato!!! l anno scorso ha fatto pochissimi goal…molto ma molto meglio lex ceccarelli…lui si che era un vero attaccante!!!
Toma non serve a niente
sarebbe stato tutto più semplice ed ovvio continuare sulla scia dell’anno passato…….ma no!! dobbiamo sempre complicarci l’esistenza, soffrire e fare “male sangue”……! incrociamo le dita qui mi sembra un conclave.
Presidente prendi me adatto il modulo alla Garcia sicuramente vincente
Avete ammazzato Lu cinghiali….altro che campionato.Forza Brindisi
Ormai si é capito che Columella nutre simpatia per Cosco. In altre Società, con i risultati che ha ottenuto il Matera e con questo blasone di squadra sarebbe stato mandato via già da qualche mese. Presidente in giro ci sono tecnici che fanno ancora in tempo a portare il calcio che conta a Matera. I sentimenti lasciamoli ad altri.
Pasquale Fontana
allora forse non avete capito che un allenatore che ha le idee chiare ed è coerente con le sue idee non verrebbe mai a matera….perchè? perche sta u presidend allenator…..e ce allenatorrrrr…..
Simonelli non fa al caso de Matera! sapete perchè? Perchè direbbe: Presidè! tu fa o presidend e io fazz l’allenator…….
Cosco sta dirigendo gli allenamenti allo Scirea mi sa’ che x il momento sarà riconfermato, meglio così non si può scegliere in poche ore un allenatore adatto a sostituirlo….
Si va verso una riconferma di Cosco almeno fino alla prossima partita. Per me il Matera ha anche bisogno di calciatori da D, vedi Tricarico (il metronomo della Gelbison), De Tommaso (trequartista ex Martina e Monopoli), Cunzi ( al momento non sempre titolare nell’Ischia), facendo una selezione sulla rosa senior attuale, composta da molti giocatori inadatti alla D.
Se rimane cosco mi sa ke risparmio la trasferta a monopoli
ci vuole uno con le palle sotto e che metta in riga i giocatori e basta!!!!cmq l’idea CICCIOLINA non è male cosi vado anke io a farmi qualke allenamento
SARA’ ANCORA LUI VEDRETE..L’AVREBBE GIA CAMBIATO…
Sono d’accordo sul fatto che non si può scegliere frettolosamente l’allenatore, giusto x dire che abbiamo esonerato Cosco. Faremmo un buco nell’acqua. Se non si è sicuri, allora meglio Cosco che altri nomi presi a caso. Rimango dell’idea di prendere se non Dionigi, almeno uno che faccia al caso nostro, vedi Chiricallo o Simonelli che è esperto. Altrimenti x ora avanti con Cosco. Il mio sogno rimane Dionigi.
Dall’estate vado ripetendo che al posto di Maiella avrei preso Corvino punta del 91,in porta il 95 Mirarco con un anno di serie D fatto a Nardò,il difensore 94 Magliano della Battipagliese,i centrocampisti Lanzillotta e Srrambelli del Monospolis giocatori esperti e forti della categoria,alcuni dei quali li avremo difronte domenica prossima.Il presidente ha puntato molto sui nomi soprattutto di giocatori che difficilmente mettono la cosi detta gamba,alcuni di questi giocatori del Matera fanno la differenza solo se la squadra va bene vedrete giocate strepitose così invece,con la squadra in difficoltà faranno fatica a tirarci fuori dalle secche.
Sto vedendo troppi tentennamenti da parte del presidente ed è comprensibile,poichè gli allenatori che si sono proposti o sono stati proposti alla società non convincono Columella anche perchè alcuni vorrebbero cambiare mezza squadra e il presidente ha dato avanti presumo molti soldi ai giocatori che sono a Matera.Dunque se bisogna cambiare tanto per prendendo un mister non superiore a Cosco lasciamo stare cosi almeno fino al Taranto sperando in un colpo di orgoglio dell’allenatore e soprattutto dei giocatori,dopo se proprio non va dalla gara successiva al Taranto, ci saranno due settimane che un nuovo eventuale allenatore potrebbe utilizzare per conoscere la squadra e impartire la sua tattica, in quanto si doveva giocare con il Nardò ma venendo estromesso dal campionato il Matera riposa.Presidente scelte ponderate e non cambiare tanto per cambiare l’allenatore che per me andrebbe bene e Simonelli o qualcuno simile altri sono scommesse che non può e possiamo permetterci.
Adriano Cadregari rimarrà sempre nel cuore, con una squadra di ragazzi, peraltro alcuni in prestito, si vedevano belle partite, soprattutto in trasferta, dove, il Matera, non temeva nessuno!
Oggi, il Mister, ha un incarico di prestigio, ma penso che sarebbe ben felice di essere ricontattato dal Matera; non capisco perché, ma è un mio limite, non faccia al caso nostro, così come Simonelli e Silva, E’ evidente che si potrebbe cercare di riprovare con Dionigi, così come, se non vi fosse alcun allenatore di spessore per questo girone e questa serie, sarebbe meglio restare con Cosco e non fare come l’ anno scorso!
Toma, con tutto il rispetto parlando, non lo vedrei bene nella serie D, Girone H; e, tra l’altro, non dimentichiamoci cosa è successo al Lecce lo scorso campionato!
Certamente, però, il Sig. Spadafora dovrebbe cambiare aria, considerando le condizioni atletiche della squadra!!!
Comunque vada, Saverio Columella va ringraziato per tutto quanto stia facendo, per tutto quanto abbia fatto e, spero, per tutto quanto possa fare nei prossimi anni!!!
Forza Matera
UFFICIALE. Cosco esonerato
Ma fatemi capire, siamo costretti a prendere Toma perchè nessuno è disponobile? Speriamo bene.
prendi questo prendi quello….la realta’ e’ che e’ stata fatta una squadra alla C… di cane
per salire di categoria ci sono tre componenti fondamentali
PRESIDENTE DISPOSTO AD INVESTIRE
DS CHE SPENDA BENE I SOLDI DEL PRESIDENTE E CHE DIA DISCIPLINA ALLO SPOGLIATOIO
MISTER E GIOCATORI DISPOSTI A LOTTARE PER LA CAUSA
DI QUESTE TRE COMPONENTI MI PARE NE MANCHI UNA,IL COLLEGAMENTO TRA PRESIDENTE E SQUADRA,QUINDI POTREBBE VENIRE ANCHE PRANDELLI MA NOI NN ANDREMO DA NESSUNA PARTE
DA PRIMA DELL’INIZIO DI CAMPIONATO LO STO DICENDO CRITICANDO CHI GIA ERA IN LEGA PRO O ADDIRITTURA IN SERIE B!!!!
QUINDI UN ALTRO ALLENATORE SAREBBE UN ALTRO MANGIA PANE A TRADIMENTO