Un weekend speciale e sicuramente da ricordare quello di Angelo Di Livio, ribattezzato dagli appassionati di calcio “Il soldatino”, ex campione di serie A che ha vestito prima la maglia della Juventus nell’era Lippi e poi quella della Fiorentina oltre a collezionare 40 presenze nella Nazionale Italiana. In compagnia della sua dolce metà Angelo Di Livio ha scoperto nel fine settimana gli antichi rioni Sassi per poi seguire la sfida tra Matera e Bisceglie e ammirare i gesti tecnici di suo figlio Lorenzo, esterno offensivo che da gennaio ha lasciato la Reggina per vestire la maglia biancoazzurra e conquistare partita dopo partita la fiducia del tecnico Auteri, a tal punto da diventare un titolare del club di Columella. Lorenzo è stato uno dei migliori in campo nella sfida vinta al 90′ dal Matera contro il Bisceglie per 2-1 grazie al gol decisivo di Sernicola e papà Di Livio ci concede qualche battuta al termine della gara mentre è in attesa di abbracciare il suo “gioiello”.
La prima volta a Matera? Ha avuto modo di ammirare i Sassi? “Sono qui da venerdì e ho trascorso tre giorni stupendi. Ho avuto la possibilità di fare un giro turistico nei Sassi e ho scoperto una città bellissima, tra l’altro tenuta molto bene dal punto di vista della pulizia e colgo l’occasione per farvi i complimenti”.
Di Livio, che oggi commenta le partite di serie A per Mediaset Premium, è rimasto nel cuore di tutti i tifosi della Juventus e di chi ama il bel calcio per la sua grande determinazione, lo spirito di sacrificio e la grinta con cui affrontava tutte le partite, meritandosi l’appellativo di “soldatino”. Da papà Angelo al figlio d’arte Lorenzo, al quale auguriamo di togliersi tante soddisfazioni con la maglia biancoazzurra per poi magari spiccare il volo verso categorie superiori, magari proprio con il Matera Calcio”.
Michele Capolupo
La fotogallery dedicata ad Angelo Di Livio (foto www.SassiLive.it)